• 3 commenti

Affinity Designer: Il popolare software di grafica vettoriale arriva su Windows!

Affinity Designer è un popolare software di grafica presente su Mac arrivato nel mese di giugno su Windows in versione beta e proprio in queste ore in versione stabile.

affinity

Si tratta di un’applicazione per lavorare con grafica vettoriale concorrente di Adobe Illustrator che ha riscontrato un buon successo sulla piattaforma desktop di Apple. Progettato per funzionare su PC a 64 bit con almeno Windows 7, l’applicazione è disponibile sul sito ufficiale Affinity al prezzo di lancio di 39,99€ rispetto ai classici 49,99€

surfer-screenshot

Tra le funzionalità di Affinity Designer troviamo:

  • Tutti gli strumenti che ti aspetti da un’app di progettazione vettoriale professionale. È stato tutto pensato e sviluppato con la massima attenzione per i designer professionisti come te.
  • Si integra facilmente nei flussi di lavoro consueti in qualsiasi spazio colore, grazie a un motore di importazione di qualità straordinaria per il formato PSD e al supporto completo per i file SVG, EPS, PDF e PDF/X
  • Apporta le modifiche nella versione di un documento e tutte le versioni verranno aggiornate istantaneamente e in tempo reale. In questo modo, quando crei un progetto per dispositivi diversi, potrai vedere immediatamente come appariranno le diverse versioni.
  • Perfezione a livello di pixel, ti consente di passare a utilizzare i pixel sullo stesso documento con un semplice clic e dispone di un incredibile quantità di strumenti di selezione e pennelli per ispirare la creazione di immagini raster.
  • Effetti, Affinity Designer ti consente di rifinire e perfezionare gli elementi della UI con effetti di livello personalizzabili, quali sfocatura, bagliore e ombreggiatura esterna. Inoltre, puoi salvare qualsiasi combinazione di effetti, riempimenti e tratti diversi come stili, per utilizzarli rapidamente per altri progetti.
  • Se vuoi aggiungere un testo che attiri l’attenzione per un titolo o fare in modo che il testo scorra seguendo una curva, Affinity Designer dispone di una gamma completa di strumenti di tipografia professionale perfettamente integrati.
  • Passa istantaneamente alla vista reticolo di un progetto, anche utilizzando uno schermo diviso. È uno strumento efficace che ti permette di vedere tutti gli elementi presenti in tutti i livelli di un progetto, e ti consente di selezionare facilmente gli oggetti che desideri anche in complicati progetti con più livelli.
  • La potente funzione della cronologia di Affinity Designer ti consente di annullare o ripetere più di 8000 passaggi. Inoltre, puoi salvare e condividere la cronologia per annullare dei passaggi in un secondo momento, anche utilizzando un computer differente o un’altra app di Affinity.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emanuele ha detto:

    Sembra molto interessante, e poi un po’ di sana concorrenza con Adobe può solo che far bene

  2. Ghespo ha detto:

    La versione beta è gratuita, almeno lo era fino a pochi giorni fa..

  3. Marco22 ha detto:

    Io aspetto photoshop su ipad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *