• 57 commenti

HP Elite X3: Colorazione Gold e pennino tra gli accessori opzionali!

Nel mese di febbraio abbiamo visto come HP, durante il Mobile World Congress 2016, ha annunciato l’HP Elite x3, uno smartphone molto interessante di fascia alta con a bordo Windows 10 Mobile (Ufficiale: HP annuncia Elite x3, lo smartphone Windows 10 Mobile top di gamma).

hp

Dalla documentazione ufficiale pubblicata sul sito HP, scopriamo ora che il dispositivo sarà disponibile oltre nella colorazione nota grafite/grigio scuro, anche nella colorazione oro (Gold). Inoltre ci saranno una serie di accessori ufficiali molto interessanti, alcuni non ancora ufficializzati. Oltre al Desk Dock e Mobile Extender, nella lista degli accessori dedicati al nuovo smartphone troviamo anche l’HP Elite x3 Passive Stylus (un pennino), HP Elite x3 Wireless Charger (caricabatterie wireless), diversi adattatori USB-C (VGA, HDMI, DisplayPort, USB-A e Giga LAN) oltre che a custodie e pellicole protettive.

Di seguito vi ricordiamo le specifiche tecniche ufficiale dello smartphone:

  • Sistema operativo Windows 10 Mobile
  • Schermo da 5.96 pollici WQHD (2560×1440) AMOLED Gorilla Glass 4
  • Processore Qualcomm Snapdragon 820 Quad-Core da 2.15 GHz
  • 4 GB di RAM
  • Memoria interna da 64GB + microSD
  • 2 Stereo speakers
  • USB 3.0 di tipo C (USB-C)
  • Ricarica senza fili Qi
  • Scanner dell’iride
  • Lettore di impronte digitali
  • Supporto Continuum
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel
  • Dimensioni 161.8 x 83.5 x 7.8 mm
  • Peso di 195 grammi
  • Batteria da 4.150 mAh
  • IP67 – resistenza alla polvere e all’acqua

Il dispositivo dovrebbe essere rilasciato questa estate in concomitanza con il rilascio dell’aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update, tra i paesi dove sarà ufficialmente disponibile alla vendita troviamo anche l’Italia.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alessandro ha detto:

    HP ha fatto un gran lavoro su questo smartphone, veramente completissimo. Solo un coa, il pennino dove cacchio lo metto dopo averlo usato? o.O #NoBattute

    • Samu ha detto:

      Puoi sempre metterlo in tasca, se non ti da fastidio

    • Francesco Nunnari ha detto:

      di sicuro creeranno delle cover apposite. Già’ su ebay per qualsiasi tipo di smartphone indipendentemente dal marchio e modello ci sono migliaia di cover con l’apposito spazio per il pennino anche se non ne sono provvisti!

    • cipo ha detto:

      ..battuta troppo facile :) !
      Credo che questo Hp essendo indirizzato ad una utenza bussines il problema del pennino è secondario… lo metti nel taschino della giacca nel porta penne della borsa/zaino.. lo usi solo all’occorrenza…

  2. Mirko ha detto:

    Bellissimo questo HP, vedremo a che prezzo lo piazzano.

  3. ncc2000 ha detto:

    curioso di vedere l’820 all’opera con Continuum

  4. Marcello ha detto:

    venderà qualche unità quando sarà svenduto in stile lumia 950 sotto i 300 euro…ci saranno pochi pazzi a spendere cifre enormi per un WP

    • Freerider ha detto:

      Secondo te HP è cosi ingenua da investire in questo progetto con la speranza di venderne qualcuno a qualche f4n di Windows mobile? Quasi sicuramente avranno già fatto contratti con grosse aziende per sostituire il parco macchine con questi dispositivi (sarei davvero curioso di vedere l’infrastruttura che hanno messo in piedi per migrare a Windows mobile e continuum). Vedendo il mercato che ha Windows mobile, non credo che HP abbia tutto questo coraggio di uscire con uno smartphone top e competere solo sul ramo consumer contro iphone o S7.

      • Gino G ha detto:

        stiamo parlando della stessa HP che s’è lanciata nell’acquisto di webOS, nella produzione di un paio di tablet, e nell’abbandono della piattaforma? ingenuità ne hanno anche loro. ;)

        • Fabio b ha detto:

          Hanno fatto molto bene invece. webOS era una schifezza completa! Non penso che HP abbia seriamente intenzione di produrre questo dispositivo altrimenti sarebbe in vendita da mo. Lo utilizza come volano pubblicitario. Finchè se ne parla va benone :)

      • MatitaNera ha detto:

        secondo me sì, è così ingenua

  5. Giuseppe Volpe ha detto:

    Bello bello bellooooo

  6. Hankel ha detto:

    bene che ci sia una gamma di accessori firmati hp
    però la penna passiva non mi convince (anche perché di penne cosi se ne trovano a pochi euro online…non serve che sia di marca)

    per questo x3, è ora che lo mettano in vendita! con AU deve essere reso disponibile

  7. Michele Bissaro ha detto:

    La pubblicità é uno spettacolo, il terminale é molto grande e lo dice uno che aveva il 1520 ed ora un 950XL e la differenza si nota parecchio.

    • Hankel ha detto:

      si, ovviamente il 950 xl è molto più comodo del 1520
      però da interessato a questo x3 e possedendo il 1520 confido in quegli angoli arrotondati :P

      • Michele Bissaro ha detto:

        Gli spigoli del 1520 erano una tragedia in mano, a me l’hanno sostituito in garanzia con il 950XL la batteria ha la carica rapida ma anche la scarica non scherza purtroppo però.

        • O_Marzo ha detto:

          Per cosa te l’hanno sostituito? Sto puntando anche in settimana a spedirlo in garanzia e spero in una sostituzione

        • Saladino ha detto:

          Michele ciao! hai chiesto tu la sostituzione oppure te l’hanno proposta loro? in quanto tempo l’han fatta?

          • Michele Bissaro ha detto:

            Io avevo chiesto la riparazione e la sostituzione della batteria anche a pagamento, chiamando anche il numero Microsoft di Milano. Mi é ritornato come prima e ho telefonato di nuovo, mi hanno fatto richiamare sempre dalla stessa operatrice e poi l’ho buttata li così se me lo cambiavano. Dopo averlo spedito per la seconda volta come suggeritomi senza nessun preavviso mi è arrivato un 950XL e solo dopo sono stato ricontattato per sapere se ero soddisfatto. Vai a capire tu. Comunque mi hanno trattato sempre bene e con gentilezza.

          • Saladino ha detto:

            io non sopporto più gli aloni viola del mio 930 comprato a novembre.. ho gia fatto sostituire il display due volte e due volte è tornato come prima. anzi la prima volta c’erano anche i tasti fisici che facevano rumore. ora l’altoparlante vivavoce si è messo a gracchiare. inoltre scalda come un fornetto e la batteria scende molto più velocemente del 925 con la stessa build. Vediamo che mi dicono. domani vengono a ritirarlo.
            come ti trovi col 950? che tipo di sd hai montato? perchè la mia ragazza col 735 ha avuto un sacco di problemi con la schedina e volevo sapere se era il caso di fargliela cambiare! ;)

          • Michele Bissaro ha detto:

            La micro sd è una Samsung EVO 32GB, per il resto ho messo un cover mozo perché non sopportavo gli scricchiolii poi il punto dolente abituato al 1520 è la batteria che non copre la giornata. Ovviamente c’è l’hardware superiore che non so se non sia ottimizzato o cosa come anche lo schermo con una risoluzione che trovo inutile e fa consumare ma che purtroppo fa scheda tecnica per stare al passo con gli altri smartphone. Ha la carica molto rapida ma per caricarlo così ti serve il suo caricabatterie proprietario oppure un power bank che la supporti (ora io non lo so perché ne avevo già uno con uscita 2.1A) che non ha la funzione rapida. Alla fine che dire come sostituto del vecchio niente da dire ma non avrei fatto il cambio con l’acquisto tanto che come avrai letto spesso uso un Note 4. Attendo fiducioso l’AU. Ciao

          • Michele Bissaro ha detto:

            Alla fine cosa hanno fatto al tuo 930? Riparato di nuovo o cambiato?

          • Saladino ha detto:

            Mi hanno mandato un 950!! Anche se ci hanno messo 3 settimane con peripezie varie(dopo avermi fatto firmare la liberatoria mi hanno rimandato per sbaglio il 930 riparato che poi ho dovuto rispedire un’altra volta). Cmq gran bel telefono. Mi ha impressionato di piu questo del 930 la prima volta che l’ho visto. Le cover non scricchiolano come si dice in giro! Lo schermo è fantastico ma concordo con te sulla risoluzione inutile che consuma tantissimo. Sto cercando di capire se lo sblocco con l’iride è una cagata pazzesca oppure la fig4ta del secolo! Per il resto, ce l’ho in mano da martedì mattina e lo sto ancora scoprendo.. Spero che la batteria si stabilizzi un po’ con qualche ciclo di ricarica e con rs martedì, perché per ora è bocciata l’ottimizzazione do questo device!

      • Michele M. ha detto:

        Per me il 1520 era di gran lunga più riuscito del 950XL. Schermo ultraluminoso che alla luce del giorno si vedeva da d1o, batteria più duratura, schermo più grande e tasti NON a schermo. Sta storia dei tasti a schermo è una super fregatura: già lo schermo è più piccolo (5.7 vs 6), in più ci metti i tasti che rubano altro spazio.. ed ecco che uno in mano ha un 5.5″ effettivi vs 6 del precedente… :(

        • Gino G ha detto:

          concordo sui tasti a schermo, li trovo odiosi (e sugli oled macchiano irrimediabilmente lo schermo) ma la leggibilità del 950xl al sole è superiore. in generale gli oled sono superiori agli lcd in questo settore, e secondo le prove di gsmarena il 950xl ha una leggibilità doppia (ed anche una luminosità massima superiore) – devi usare la luminosità automatica impostata al massimo

          • Luca Serri ha detto:

            In realtà sono gli LCD che in generale si vedono meglio sotto al sole, dato che possono essere più luminosi consumando molto meno. Ma alla fine dipende da device a device, e gli AMOLED sono molto migliorati di recente.

        • Hankel ha detto:

          Sul prodotto concordo con te, tanto più che sono rimasto al 1520. Sulla comodità in mano e in tasca però le misure sono li che lo dimostrano, il 950xl è più piccolo (si ovvio, ha anche schermo più piccolo) e ha anche cornici ben ottimizzate, quindi è oggettivamente più ergonomico

        • Luca Serri ha detto:

          A me i tasti a schermo piacciono, alla fine rubano poco spazio e sono più gestibili.

  8. Fabio b ha detto:

    HP sta giocando parecchio con questo dispositivo. Non penso neppure si mettano davvero a commercializzarlo. Per ora è solo vetrina :)

    • Davide ha detto:

      Giocando? A me non sembra, hanno fatto diversi video per promuoverlo e mostrare le funzionalità

      • Fabio b ha detto:

        Ma non è ancora in vendita. Qualche motivo ci sarà no? Per ora è sufficiente a far parlare di HP e questo basta. Troppo fumo, troppe notizie e pochissima ciccia.

  9. mirko ha detto:

    Che consigliate di fare 950xl o iphone 6s plus ? Obbiettivi e perché

    • Luca Serri ha detto:

      Non esiste una risposta univoca. Dipende dalle tue esigenze e dalle tue preferenze. Puoi dirci quali sono?

      • mirko ha detto:

        Fotografia e qualche app in piu perche mi pare che invece di aggiungerle le tolgono

        • Luca Serri ha detto:

          Se sei interessato alle app non so quanto ti convenga la piattaforma mobile di Microsoft, perchè è il suo principale difetto praticamente da sempre. Prova a sfogliare lo store (puoi farlo anche da browser) così vedi subito se mancano app che ti servono, se poi ci sono indaga un po’ sulla qualità.

          • mirko ha detto:

            Io sono cliente dal lumia 800 ma adesso che hanno dichiarato universalapp le tolgono mi sta in culo e poi sul mio lumia 1520 da quando ho 10 il comparto fotografia/video e abbastanza penoso. Faccio video e crasha lapp sempre anche dopo mille reset

    • MatitaNera ha detto:

      stai scherzando immagino

  10. Gianlu27 ha detto:

    Comunque il video della pubblicità è veramente stupendo! Mira chiaramente ai punti forti del telefono

  11. Gino G ha detto:

    bravo minzi, clap clap. ma stavamo parlando di hp, che con webos ha fatto un buco nell’acqua.

  12. Fabio b ha detto:

    webOS aveva già dato tutto e quello che aggiungevano di nuovo comprometteva il sistema operativo (la stessa palm se ne era già accorta). Il progetto non ammetteva ulteriori espansioni senza rivedere pesantemente l’architettura. Non sarebbe sopravvissuto e tu avresti cestinato il tuo device dopo poco tempo. Sei anche stato fortunato :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *