• 148 commenti

L’app Foto di Windows 10 Mobile si aggiorna, aggiunta opzione di stampa!

Microsoft continua a migliorare tutte le varie app pre-installate su Windows 10 Mobile, oggi vediamo una novità implementate nell’applicazione Foto.

stampa

Nella nuova versione dell’app Foto di Windows 10 Mobile identificata dal numero di versione 16.317.14282 è stata implementata una nuova opzione “Stampa” in modo da stampare una foto direttamente dal nostro smartphone utilizzando una stampante compatibile (trovate la lista completa a questo link), la possibilità di mostrare l’immagine come animata o fissa (se supportata) e nelle impostazioni aggiunta la quantità di memoria su OneDrive utilizzata.

l2

A ricevere un aggiornamento troviamo anche l’app Fotocamera per Windows 10 (link), in questo caso non sono state rivelate le migliorie apportate.

Se siete utenti Insider, potete scaricare la nuova versione dell’applicazione Foto gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto (Edit. Come segnalato nei commenti, molti utenti non trovano questo update o la novità relativa alla stampa, al momento non sappiamo come mai è visibile solo su alcuni dispositivi)

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. mascogni ha detto:

    Il mio Lumia 950 non trova l’aggiornamento.

  2. Holy87 ha detto:

    Lumia 925 – Nessuna opzione di stampa.

  3. Alessandro Mattia ha detto:

    nessun aggiornamento trovato (lumia 930).

  4. Marcello ha detto:

    aggiornato. Buona cosa l’opzione stampa, che tra l’altro era presente su una delle primissime build insider

  5. anrea1 ha detto:

    Lumia 830 con 164 insaider non c’è l’ opzione stampa

  6. emo ha detto:

    lumia 735 w10m ufficiale app aggiornata nessuna opzione stampa

  7. ernestinthesixties ha detto:

    il mio 930 non trova l’aggiornamento…

  8. Crysis235x ha detto:

    Ragazzi è OVVIO che non ci sia la voce stampa se non avete una stampante compatibile con W10M

    • Simone Camanini ha detto:

      Non è proprio così ovvio, a mio avviso. L’opzione ci deve essere se è stata predisposta. Cosa ovvia sarebbe che non sia rilevata la stampante se non compatibile, ma questo è un altro paio di maniche ovviamente.

    • alex ha detto:

      Se non c’è la stampante compatibile (almeno su altre applicazioni come ad esempio onenote), l’opzione stampa è comunque visibile e cliccandoci come unica opzione si ha “stampa su pdf”

    • Alexv ha detto:

      Se non c’è l’opzione come fa a cercare la stampante compatibile?

  9. specialdo ha detto:

    presenta-
    zione

  10. Wolfenstein ha detto:

    io sto cercando gli aggiornamenti e nada di nada.
    Non ho abilitati gli aggiornamenti automatici e non trova nulla.
    Inoltre su windowscentral si è aggiornata anche l’app fotocamera che non trova però negli update.
    Che succede?

  11. Simone Camanini ha detto:

    Boh, strano. Nessun aggiornamento ne su pc su cellulare (830).

  12. Hal Twister ha detto:

    Ma avete selezionato una foto vero?

  13. arth1977 ha detto:

    Nessuna opzione di stampa Lumia 830 insider…

  14. Daniele ha detto:

    Non vedo la voce… Lumia 925.

  15. Simone Camanini ha detto:

    Ma… parlando di stampanti: la mia Epson BX535WD (anche se è un modello di ormai qualche anno, è vero…) veniva riconosciuta senza problemi in una delle precedenti build insider, tanto che ci avevo persino stampato un paio di documenti. Adesso invece non è più riconosciuta nemmeno per sbaglio… che è successo? Si regredisce progredendo, qui?

  16. marco ha detto:

    Nemmeno io vedo l’aggiornamento ne di Foto ne di Camera: Lumia 1020 WM10 .164 (aggiornato tramite insider)

  17. Tonyxx85 ha detto:

    Abbiamo aggiunto una nota a fine articolo con le vostre segnalazioni, non sappiamo perchè non viene visto da tutti, noi abbiamo installato l’update ieri notte su Lumia 930 NoBrand Italia.

  18. Vinlook ha detto:

    stampa non c’è

  19. Antonio ha detto:

    Beh, come è scritto in fondo all’articolo con il 950xl nemmeno l’ombra di aggiornamenti… Sicuramente nei prossimi giorni arriveranno

  20. yepp ha detto:

    Stasera ci sarà una sorpresa per tutti, in particolare per chi è stato tagliato fuori da W10M.
    A stasera.

  21. Richard Ruffino ha detto:

    Sul 640 XL non trovo l’aggiornamento. Ma ho problemi pure a trovare l’aggiornamento di Facebook Beta sia su pc che su mobile. Quale sarà il problema?

  22. gianvito ha detto:

    ci rendiamo conto che l’opzione “stampa” su altri sistemi operativi è stata integrata da almeno un anno (e ne sono certo xke il mio tablet con android l’ho acquistato un anno fa e l’opzione stampa c’è) qui la chiamiamo NOVITA!!! assurdo…. dovrebbero solo aggiornare l’app senza dire niente cosi’ magari uno si alza la mattina e dice “iih guarda non l’avevo mai notato che si potesse stampare una foto direttamente dal dispositivo!”

    • Mascetti ha detto:

      diciamo quasi 2 anni e mezzo, io stampo dal mio Nexus 7 sin da KitKat (e la stampa venne aggiunta proprio su 4.4, sin da Ottobre 2013)

    • yepp ha detto:

      sinceramente della stampa non so che farmene, un sottosistema di stampa rende solo più pesante l’OS.

      • Raiden ha detto:

        da studente universitario dissento assolutamente. Piu volte mi è capitato di dover stampare al volo pdf, schemi e via dicendo…se poi contiamo che non esiste neppure un windows phone che supporta l’Otg allora la frittata è fatta..se poi tu usi lo smartphone solo per whatsapp e farti le fotine allora cambia tutto ma non dimentichiamo che sono smartphone, nati principalmente per semplificare la vita a chi lavora e/o studia

    • Antonio ha detto:

      Ascolta io sul mio vecchio s4 super aggiornato,è vero avevo la stampa… Ma sai realmente quante stampanti mi hanno realmente funzionato???su 3 solamente una!e una delle due che non sono riuscito a far funzionare era una samsung proprio come il mio s4 … Quindi non mettete i paraocchi come i cavalli perché non è tutto rose e fiori dalle altre parti!!!

    • Raiden ha detto:

      io ce l’avevo sul mio iphone 4s nel 2012..pensa te!

  23. GiobyOne ha detto:

    Per come e’ messo w10m tutti i giorno dovremmo avere novita’ corpose. Ma solo io amavo il numerino sulle tile di notifica che scorreva? Adesso con pallino nero e numerino mi sembra proprio una brutta copia degli altri SO. Veramente vorrei conoscere il responsabile delle scelte grafiche del progetto mobile. Questo e’ allo sbando.

    • Jabber00 ha detto:

      Anche a me piaceva di piu’ il vecchio sistema… ma basta leggere qui che si capisce il perche’ di certe scelte: c’e’ chi invoca le icone, fai un po’ tu…

  24. GiobyOne ha detto:

    Visto cone MS ha portato avanti il SO mobile lo scenario e’ questo: Il 95% dei telefoni w sono lumia, MS inizia a produrre telefoni con Android, si focalizza sui servizi MS solo su iOS e A e lascia il ramo mobile. Tanto ormai e’ chiaro che siamo a rincorre e scopiazzare, con risultati in certi casi IMBARAZZANTI. A distanza di 5 anni siamo ancora in beta. Hanno replicato, al 50% ma i numeri sono piu’ alti, la figuraccia di wp7-> wp8. Ora lo dico in tutta onestà, ma MS ha voglia o no di portare avanti il progetto mobile?

  25. Alexv ha detto:

    Avrei qualche domanda sul programma insider, se ne facessi parte, perderei la garanzia del telefono? Dovrei fare hard reset ogni volta che arriva una versione definitiva, prima di installarla? Gli aggiornamenti rigardanti redostone sono separati dal resto? grazie per le risposte.

  26. bix1966 ha detto:

    Grazie mille che avete messo le schermate che non avevo mica capito dov’erano queste nuove opzioni ;O))

  27. Shalashaska ha detto:

    Con calma eh.. con pazienza..

    (KitKat (4.4.0), API level 19, October 31, 2013 – Wireless printing capability)

    • Jacksoft ha detto:

      Con un supporto di stampanti limitato, aggiungerei, su W10M.
      Mentre su Android il supporto stampa è “pluginabile” dal produttore della stampante.
      Oltretutto, se non sbaglio, su Android sono supportate stampanti Bluetooth ed interfacciamento NFC, su W10M è tutto un grosso “?”.

      • Freerider ha detto:

        E’ da giorni che stai fl4mmando di brutto su ogni blog Windows. Ti piace di più android? sono contento per te, vai su un forum android e lasciaci nella nostra arretratezza tecnologica. Ma possibile che non si può più discutere senza vedere fl4me ovunque?

        • Jacksoft ha detto:

          Flammando? Sto esprimendo le mie opinioni basandomi su FATTI, e senza scendere in volgarità (come han fatto altri, specie verso di me).
          Se non sapete essere obiettivi, o quantomeno replicare alle mie contestazioni non è colpa mia.
          Guardate in questi anni ho usato Windows CE, Windows Mobile 6.1, Windows Phone 7.x e Windows Phone 8.x, non è che oggi me ne esco che Android è migliore solo per vedere la gente incazzata.
          Posso farvi la foto dei miei device, se non mi credete, eh…

          • Freerider ha detto:

            Venire in un forum di Windows e dire in ogni articolo e in ogni post che Android è meglio per me vuol dire generare fl4me. Posso anche io farti una lista dei device che ho usato, e tra quelli che hai nominato te ci sono anche BlackBerry e molti Android e, per le esigenze mie personali e delle mia azienda, Windows 10 e mobile è molto meglio. Come la mettiamo? chi ha ragione? forse nessuno dei due semplicemente perché ogni uno si trova bene con un OS diverso? Ma non per questo io vado nelle sezioni android a fl4mmare come stai facendo te.

          • Jacksoft ha detto:

            Noi stiamo parlando di quanto Windows Phone/Mobile sia diventato la cosa più scadente mai vista prima d’ora, che a momenti potrebbe battere anche Android 2.0 (che era qualcosa di osceno), e tutto ciò per scelte sbagliate fatte da MS stessa nel giro di 2 (DUE) anni.
            Mai vista una situazione simile altrove!

          • Freerider ha detto:

            Sulle scelte sbagliate sono d’accordo con te, che sia scadente magari per le tue necessità. Per quello che serve a me, gli altri OS per quanto avanti siano, non vanno bene (proprio in questi mesi sto lavorando a livello sistemistico pesantemente su Windows 10 desktop, mobile e Azure) Non sto parlando dell’installazione di candy crush.

          • Joseph ha detto:

            Mai?

          • sonodio ha detto:

            ahahahaaahceh buffone
            aahahhahahhaahha

      • Raiden ha detto:

        se è per quello con windows phone non puoi cambiare neppure gli indirizzi DNS…speravo almeno in Windows 10 invece neppure qui..e vorrebbero puntar sull’utenza business? Ahahaa

    • yepp ha detto:

      un sottosistema di stampa rende solo più pesante l’OS. Microsoft con WP81 ha preferito la leggerezza

    • sonodio ha detto:

      BASTA CON LE BALLE!

      “4.4 Android introduce il supporto piattaforma nativa per la stampa, insieme con le API per la gestione di stampa e l’aggiunta di nuovi tipi di supporto stampante. La piattaforma fornisce un gestore di stampa che fa da intermediario tra app che richiedono servizi di stampa stampa e installati che gestiscono le richieste di stampa.”

      LA PIATTAFORMA fornisce un gestore di stampa che fa da INTERMEDIARIO tra app e il servizio di stampa.
      serve un app per qualsiasi marca di stampante.

      su w10mobile NON SERVE PERCHE GIA CI SONO I DRIVER EBETI

      avete rotto le pal.e
      vi piace quella porcata di android?
      bene ora sparite e e trasferitevi in altri luogi e rompete i cosi detti li.
      qui si parla di cose serie e di os seri.

  28. Luca ha detto:

    Secondo me questa app foto rispetto a quella di 8.1 é peggiorata parecchio.. Io ho molte foto salvate nella sd fatte con la reflex, quindi abbastanza pesanti, divise tra sottocartelle e quest app non mi rileva neanche una cartella o una foto, cosa che prima riuscivo a vederle senza problemi… Ora l’unico modo per vedere le foto é andare in esplora file..veramente scomodo

  29. Vinlook ha detto:

    Ancora vecchio stile, su altre piattaforme quando apri una foto col dito la togli e ritorni al menù. Troppo difficile…

  30. Jacksoft ha detto:

    Con calma che ci arriviamo, eh…

  31. Dani ha detto:

    Io non saprei più cosa pensare….Questo Windows 10 mobile è uscito da poco ed ancora sussistono questi problemi!
    Peraltro all’orizzonte non si vede nemmeno un’app nuova, sempre le vecchie con grafica Windows 8.1
    Quanto tempo dovrà passare prima che si rendano conto che devono darsi una svegliata? Questo sistema operativo non sta attraendo sviluppatori come si era prospettato e di giorno in giorno le novità sono minime o del tutto assenti.

    • Jacksoft ha detto:

      L’unica novità qui è Continuum, il resto è roba già presente sulla concorrenza da ANNI.

    • AleWP7 ha detto:

      O che palle! Tutti un lamento! E toglietevi da WP e bona nessuno vi obbliga! Scusa ma quando ce vo ce vo! Lo sappiamo tutti (noi frequentatori di blog) che Windows 10 è un work in progress.
      Android i primi 2/3 anni faceva cagare e solo grazie ai processori dual core ha iniziato a girare bene ed ha attirato clientela solo perché era la copia spiccicata di iOS, a poco prezzo..
      Insomma al momento l’OS è immaturo e tutti lo sappiamo, se uno non ha voglia di sbattersi passa ad altro

      • Antonio ha detto:

        Hai ragione,il mio primo android non riuscivo a farlo funzionare nemmeno come telefono,funzione che su windows immaturo va benissimo… E se devo fare le differenze,anche se a me non frega niente perché sono conscio del fatto che sono due sistemi totalmente diversi,e prendiamo windows 10 appena uscito e le prime versioni di android noteremmo che android faceva non solo cagare ma di più…adesso sento gente che si lamenta a destra e sinistra,per me ognuno fa ciò che vuole e prende le cose che più gli piacciono,se non si vuole aspettare o non piace windows CHE STATE A FARE ANCORA???Presto prendete un android!!!!

      • Freerider ha detto:

        Stranamente, molti account sono stati creati 5 giorni fa (guarda caso) che quotano e danno supporto ad altri account che creano un fl4me dietro l’altro sui blog di Windows. Gente, avete davvero rotto le pall4! Ma possibile che non avete di meglio da fare nella vita che stare sui blog a spammare in continuazione? Mi chiedo cosa vi vene in tasca a portare avanti questa lotta contro Windows. Non vi piace, ce ne facciamo una ragione, statevene nel vostro mondo e non spaccate le p4lle. Scusate lo sfogo, ma da un po di giorni a questa parte non c’è più una notizia Windows di qualsiasi blog che si salva. Non riesco più a leggere niente per colpa di sti fl4me che partono in continuazione.

  32. Jacksoft ha detto:

    E comunque Windows CE già aveva il supporto stampa…
    Suggerimento: Avete presente quell’aggeggio che hanno i postini quando ti rilasciano la ricevuta? Sì! Hanno anche stampa Bluetooth e girano su Windows CE!

    • Jabber00 ha detto:

      La stampa BT c’era anche su Symbian e Palm OS. E con software terzi (tipo printboy) si poteva stampare anche via rete sulle stampanti supportate.

    • Freerider ha detto:

      Allora prenditi un Datalogic Skorpio che c’è su Windows CE. Ma dai, sono due sistemi operativi completamente diversi pensati per device che lavorano in ambiti completamente differenti. Se non hanno più sviluppato CE per il mobile vuol dire che non è adatto per il mondo smartphone, ok che in MS molto spesso sono dei pirl4, ma non credo che si divertano a riscrivere un OS se ne avevano già uno pronto come stai dicendo te.

      • Jacksoft ha detto:

        Se Windows CE è OTTIMO per il business figurati quanto lo sarebbe per la normale utenza, in campo mobile. Fatti due conti, altrimenti avrebbero offerto Windows Phone (o una soluzione con Kernel NT) anche in campo business?

        • Freerider ha detto:

          Per il business???? Ma se Windows CE viene montato principalmente su dispositivi mobili usati nei magazzini e nel settore spedizioni perché possono far girare exe sviluppati in VB per creare programmi ad hoc per i vari cicli produttivi. Non sai nemmeno di cosa stai parlando! Lo Skorpio è appunto un dispositivo di quel genere! E’ dai tempi di palm (dispositivo concorrente) che non vedo Windows CE a bordo di dispositivi mobili, e, a parte WP7 che era pesantemente riscritto, erano inusabili anche con il pennino perché aveva l’interfaccia classica di Windows XP.

          • Jacksoft ha detto:

            WP7 aveva l’interfaccia di XP? Quando? °_°
            Se hanno abbandonato CE è perché sono dei perfetti idioti. La situazione attuale nel mercato mobile, da parte di MS, ne è la prova.

          • Freerider ha detto:

            Ma leggi quello che scrivo? “A PARTE WP7 che era PESANTEMENTE riscritto” per te cosa significa?

  33. ernestinthesixties ha detto:

    ovviamente non si aggiorna… ma – piccolo OT – di che stiamo parlando? forse dello stesso SO in cui l’app di Instagram – una app di condivisione foto – non permette di caricare fotografie dalla galleria perché crasha. oppure dell’OS in cui la app di Uber – una app di trasporto: paghi per andare da A a B – non permette di inserire la destinazione. ma ve la immaginate su iOS la scena, il CEO di Uber che telefona a Tim Cook e gli dice “ciao, abbiamo fatto l’app solo che non è possibile inserire la destinazione, in pratica va tutto benissimo ma non puoi scegliere dove andare…?” ma ve lo immaginate? eppure niente, Microsoft ha i miliardi, decine di migliaia di dipendenti, e non riesce a trattare con gli hipster di Instagram e con quei puzzoni di Uber…

  34. Raiden ha detto:

    E Meno male che hanno dichiarato di voler puntare sull’utenza business……

  35. Richard Ruffino ha detto:

    A qualcuno interessa un 640 xl dual sim lte? Colore arancione, due mesi di vita, con garanzia

  36. emo ha detto:

    i file si ,basta farlo da office world

  37. emo ha detto:

    ot c’è un ottima alternativa all’app guitar tuna ?visto che su w10m non risponde ai comandi

  38. Daniele ha detto:

    confermo, la voce compare (per tutte le foto) appena si scatta una nuovo foto

  39. sonodio ha detto:

    BASTA CON LE BALLE!

    “4.4 Android introduce il supporto
    piattaforma nativa per la stampa, insieme con le API per la gestione di
    stampa e l’aggiunta di nuovi tipi di supporto stampante. La piattaforma
    fornisce un gestore di stampa che fa da intermediario tra app che
    richiedono servizi di stampa stampa e installati che gestiscono le
    richieste di stampa.”

    “Nuova opzione “Stampa” in modo da stampare una foto direttamente dal nostro smartphone utilizzando una stampante compatibile (trovate la lista completa a questo link)”
    LA PIATTAFORMA fornisce un gestore di stampa che fa da INTERMEDIARIO tra app e il servizio di stampa.
    serve un app per qualsiasi marca di stampante.
    cose serie mica android o ios.

    su w10mobile NON SERVE PERCHE GIA CI SONO I DRIVER EBETI

    avete rotto le pal.e
    vi piace quella porcata di android?
    bene ora sparite e e trasferitevi in altri luogi e rompete i cosi detti li.
    qui si parla di cose serie e di os seri.

  40. Gianlu27 ha detto:

    Se qualcuno non avesse notato il Lumia 950 XL nel box Ferrari :D

  41. sonodio ha detto:

    perdonami.
    mi sa che hai sbagiato sezione.
    quella della poesia e’ da un altra parte.
    questa e’ la sezione dei rosiconi di android e ios.

  42. #ludwig ha detto:

    Se si seleziona la foto animata e si va su “modifica/salva foto da immagine animata”, ora è possibile anche salvare come foto fissa un singolo fotogramma a scelta.

  43. Asso ha detto:

    L’opzione stampa è solo per pc

  44. Fabio b ha detto:

    Se fatto in sicurezza è un bel risultato davvero. Se fatto in sicurezza :) Chi mi parla di features presenti su Android o iOS da anni io gli dico che è da anni che i loro telefoni sono violati e violabili in ogni modo (apple meno lo ammetto – ad ogni modo iMessage crackacto fa molto pensare!!!. Sicurezza signori, sicurezza.

    • Richard Ruffino ha detto:

      Si, ma windows mobile è meno diffuso rispetto alla concorrenza. E’ come dire che windows prende più virus rispetto a linux e a mac os x: è vero perchè windows ha il monopolio nei desktop ;)

      • Fabio b ha detto:

        Non sto parlando di virus (ormai fuori moda direi) ma di vulnerabilità.
        Linux (unix) è vulnerabile per architettura e per vecchiaia (e se non bastasse, android lo dimostra appieno). iOS è vulnerabile per incompetenza. Windows lo è molto meno ma lo è (anche se migliora di versione in versione di ordini di grandezza). L’architettura di WP, per quanto poco usato, è la più affidabile e sicura che esista.

        • Richard Ruffino ha detto:

          Ma guarda che un virus sfrutta la vulnerabilità di un sistema… ma non mi riferivo col termine virus, a quello vecchio stampo.

          • sonodio ha detto:

            le cross app sfruttano la vulnerabilita della demenza degli utenti e uno store ridicolo in fatto di sicurezza sia android(il peggiore) e ios(il secondo nella lista) fanno pena.
            l’os non centra niente,dato ceh installi di tua spontanea volonta l’applicazione.
            lo store di windows e’ una roccia come l’os mobile….fatti non chiacchiere

      • Fabio b ha detto:

        Inoltre, considerando il mondo smartphone, dove si usano wallet elettronici e sono presenti un numero anche elevato di dati sensibili, la cosa mi preoccupa ancora di più e poco importa se sei il più venduto. Quando ti hanno rubato 1000 euro, te li hanno rubati :)

      • sonodio ha detto:

        meno diffusione nonncentra una fava.
        osx e ios sono i piu bucabili al mondo no i piu bucati.ce’ un abella differenza

        • Richard Ruffino ha detto:

          centra si, un conto è avere 10 programmatori che cercano falle in WP, un conto è avere centinaia di programmatori che cercano di crackare ios (vedi jailbreak)

          • sonodio ha detto:

            ma cosa vaneggi.
            al Mobile Pwn2Own 2014 e’ risultato il piu sicuro perche l’os e’ piu difficile da penetrare non certo perche e’ meno diffuso.
            ci sono team di hacker che studiano mesi prima per bucare un os.
            non ci sono riousciti.
            con ios ci hanno messo 5 minuti con andrid 10.
            aahahhahahah

          • Fabio b ha detto:

            Avrei detto 10 ios e 5 android. Scherzi a parte è solo questione di architetture. Apple non è famosa per scrivere buon software di base (neanche applicativo – se guardate itunes). Apple significa immagine ed è tutto ciò che ottieni. Android è unix, una volta prodotto un errore non gestito, escalation a root è inevitabile. Being fully sandboxed is the only way…ma anche ms sta pensando di alleggerire un pochino .)

          • sonodio ha detto:

            lascia perdere pur di andare contro microsoft si inventano storie fantastiche

          • Richard Ruffino ha detto:

            ma guarda che non vado contro Microsoft, vengo da apple e linux, quindi… non concordo sul fatto che sia il più sicuro, può esserlo per carità, ma dubito che si siano impegnati a dimostrarlo

          • sonodio ha detto:

            ci sono i fatti,te non lo reputi il piu sicuro gli addetti hai lavori si.
            perdonami ma credo piu ad un hacker con le palle ceh a te.
            ahahahahhah
            “ma dubito che si siano impegnati a dimostrarlo”
            ahahahaaaah questa e’ bellissima.
            ma ci credi ha quello che scrivi?

          • Richard Ruffino ha detto:

            non concordo, perchè un hacker deve essere stimolato a violare WP e ad oggi non c’è alcun motivo per doverlo hackerare. Il giorno che avremo lo stesso numero di app di ios e android, allora si che gli hacker saranno incentivati a cercare falle nel sistema. Se nessuno di noi ha app bancari, che cavolo devono hackerare se non possono rubarti i dati…

          • sonodio ha detto:

            Windows Phone? È il sistema operativo più sicuro del settore mobile. A dirlo non è stato un dirigente Microsoft ma Steve Lord, noto hacker “buono”, che nel corso di un’intervista rilasciata a “What Mobile” ha parlato del livello di sicurezza dei nostri smartphone.
            ora fa silenzio per favore

          • Richard Ruffino ha detto:

            immagino come si sia impegnato ad hackerarlo, anima e corpo ha messo… Ma per favore siamo un pò seri. Io non dico che windows non sia sicuro, non ho le competenze adatte e nessuno di noi le ha (non siamo hacker), ma non credo che diano il giusto impegno verso questo sistema (non lo da Microsoft stessa)…

          • sonodio ha detto:

            ma cosa cazzo dici?
            il giusto imparegno?
            pur di non dare ragioen ti arrampichi sugli specchi?
            c’erano soldi in palio babbeo.
            non ci sono riusciti perceh e’ difficilissimo da hackerare infatti il jalebrak lo hanno fatto 3 anjni dopo e ancora adesso e’ embrionale.
            perceh l’os e’ una roccia.

          • Richard Ruffino ha detto:

            Ma che vuoi dire, allora fai una gara e ti fermi? ci basiamo su una gara di due anni fa? Anche mac os x era invulnerabile, poi ad un tratto trovato falla…

          • sonodio ha detto:

            mi sa che non n sei normale?
            l

          • Fabio b ha detto:

            Mac OS X è sempre stato MOLTO vulnerabile. E lo è tuttora. Apple non è capace di fare sistemi operativi moderni. Solo di farli sembrare moderni.

          • Richard Ruffino ha detto:

            ragazzi, mac os x si basa su bsd, uno dei sistemi, se non l’unico sistema più sicuro al mondo, non diciamo cavolate, che poi possa avere falle…, ma questo perchè ci riporta al concetto di diffusione del sistema…

          • sonodio ha detto:

            mac osx si basa su darwin e bsd.
            il kernel e’ un XNU
            soolo ceh apple ha fatto una bella ammucchiata piena di buchi

          • Fabio b ha detto:

            Forse. Poi Apple ci ha messo le mani ed è diventato un colabrodo. Unix è vecchio. Ti ho spiegato il perchè. Aggiungi che il software OpenSource ha dato la mazzata finale.

          • Richard Ruffino ha detto:

            allora per l’open source ti do ragione, che unix abbia bisogno di una rinfrescata anche, ma che sia meno sicuro di windows ce ne passa… Unix ha il monopolio dei server

          • Fabio b ha detto:

            Solo per via delle licenze. Da Windows Server 2008 r2, trovo i server di MS splendidi da ogni punto di vista. E mooooolto moooolto più economici da gestire e manutenere. La sicurezza di un server dipende solo da chi la implementa. Windows consente ad un sistemista modesto di ottenere un ottimo risultato. Il viceversa non vale per nulla.

          • Richard Ruffino ha detto:

            può essere, ma non credo sia un discorso di licenze…

          • Fabio b ha detto:

            Ricordati che se un’azienda di 10000 dipendenti usa WP, hackerarlo può essere molto redditizio. Non pensare che il mondo sia pieno di hacker pronti a guadagnare 100k offerte da Google (già perse). Essere hacker richiede una tale competenza e conoscenza che un numero davvero limitato di persone può definirsi tale (non io ovvio :))

          • Richard Ruffino ha detto:

            beh puoi avere ragione

          • sonodio ha detto:

            ma cosa fava dici?
            il giusto impegno?
            pur di non dare ragione ti arrampichi sugli specchi?
            c’erano soldi in palio.
            non ci sono riusciti perceh e’ difficilissimo da hackerare infatti il
            jalebrak lo hanno fatto 3 anjni dopo e ancora adesso e’ embrionale.
            perceh l’os e’ una roccia.

  45. sonodio ha detto:

    mi danno fastidio le bugie.
    sopratutto quelle dette da persone inutili e non informate, che sparano balle solo per il gusto di far controbbattere la gente e fare mala informazione.
    purtroppo non hanno ancora capito che molte persone nei forum/siti sono informate e sono ex utilizzatori insoddisfatti di android e ios e informati,e li sputtanano sempre e comunque.

    buona vita ;)

  46. Wolfenstein ha detto:

    Non ci sto capendo più nulla, escono update di
    – fotocamera
    – foto
    – mappe
    – office

    andando nello store non arriva nulla di nulla.
    Ma é per insider ???
    MS si é dimenticata di aprire il rubinetto???

    –lumia 640xl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *