• 162 commenti

WhatsApp: Nuovo update per l’app su Windows Phone, si passa alla versione 2.12.212 [AGGIORNAMENTO x1]

Ecco arrivare un nuovo aggiornamento per la popolare applicazione di messaggistica multi-piattaforma WhatsApp per Windows Phone.

WhatsApp

WhatsApp per Windows Phone in queste ore ha ricevuto un aggiornamento che spinge la propria versione alla 2.12.212, apportando le varie migliorie viste nella versione beta privata ( possibilità di settare alcuni messaggi come preferiti in modo da poterli leggere successivamente con più facilità e modifiche all’interfaccia grafica nella sezione fotocamera.). Se notate comunque novità, potete segnalarcele tramite commenti.

Se siete interessati, potete scaricare WhatsApp per Windows Phone gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Aggiornamento x1 – 09/12/2015

A distanza di una settimana esatta, ecco arrivare un nuovo aggiornamento per WhatsApp su Windows Phone, si tratta di un aggiornamento minore che porta l’applicazione alla versione 2.12.222 e che va a correggere alcuni bug. Edit – Alcuni utenti con questa versione riscontrano un problema nell’ascolto dei messaggi vocali ricevuti

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Valerio90 ha detto:

    Un rinnova della grafica no eh…

    • TecSS ha detto:

      Non in breve, credo stiano esplorando la possibilità di creare direttamente una UA, anche se nel qual caso i tempi si dilaterebbero..
      Comunque è difficile cambiare lo stile, specie se vuoi avere coerenza con il resto del sistema, infatti anche le altre app di messagistica della piattaforma ( ad esempio telegram) sono molto simili..

      • Luca Serri ha detto:

        Non faranno una UWP app, Whatsapp è sempre stato solo per telefono e funzionante su un solo device alla volta. Se poi decidessero di togliere questa limitazione i d i o t a per renderla DAVVERO multipiattaforma non sarebbe male.

        • TecSS ha detto:

          Beh se l’universal app funzionasse con lo stesso numero sullo stesso account potrebbe essere considerato una proiezione dell’app mobile ( un pò come whatsapp web), quindi perchè no?
          Attivazione tramite mobile ma interazione tramite pc, ma con un app dedicata che non costringa ad utilizzare il broswer ( guarda l’app di telegram per pc, funziona più o meno così seppur non sia una UA).
          Poi ovvio che intelligente != Whatsapp.

          • Luca Serri ha detto:

            Sarebbe come Whatsapp Web, cioè una ca*ata inutile. È anche per questo che preferisco mille volte Telegram, quella sì che è davvero multipiattaforma.

        • Holy87 ha detto:

          Non è solo per questo che si creano app native Windows 10. Le prestazioni sono decisamente superiori.

  2. federico ha detto:

    Aggiunta sezione messaggi importanti, per poterli ritrovare poi in modo veloce.

  3. Eugenio Casale ha detto:

    Ma un bel restyling grafico in vista di Windows 10 Mobile? Fanmo sempre mini aggiornamenti inutili che non si caga nessuno…

  4. _Marok_ ha detto:

    In attesa dell’aggiornamento all’aggiornamento.

  5. Enrico Sberlati ha detto:

    Ma sono l’unico che non vede l’aggiornamento?

  6. Marcello ha detto:

    Io noto che su w10 nonostante metta al minimo la dimensione dei caratteri le scritte sono sempre enormi e cio fa pena

  7. pioniere_ ha detto:

    stasera dovrebbe uscire Windows 10 Mobile, per cui dovresti in tutti i modi reinstallarla

  8. Davide ha detto:

    Questo mi interessa parecchio grazie

  9. lele ha detto:

    E io che spero ogni volta che implementino il salvataggio delle chat con il backup del telefono per chi come me possiede un lumia come il 930 che non ha l’espansione della memoria tramite micro sd

    • Santiago Cannelli ha detto:

      se lo salvi dalla memoria del cell nel pc poi lo puoi ricopiare nel cell dopo la formattazione per ripristinarlo :)

    • Jacksoft ha detto:

      Su Android pare abbiano da poco abilitato il backup su Google Drive (dico da poco perché ad amici sta comparendo la richiesta in questi giorni, non so se già c’era). Potrebbero farlo benissimo con One Drive, come tante altre app fanno, ma se consideriamo che ancora non hanno implementato su WA il fast resume…

    • Graziano ha detto:

      Chiedo anche a te che hai un 930: Ma quando registri note audio con whatsapp si sentono bene? Perchè a me fa parecchio tempo, dopo l’aggiornamento che ha introdotto le chiamate, non si sentono più e vorrei sapere se è sono i miei microfoni o meno!

  10. Giacomo ha detto:

    Sul 930 va bene ma a causa dell’hardware. Vorrei implementassero il fast resume

  11. xx BRACC xx ha detto:

    Spero che abbiano risolto il bug per cui le notifiche perdevano la suoneria scelta, e quindi diventando mute. Penso sia collegato anche a Windows 10 Mobile visto che con 8.1 non dava problemi.

  12. Raxien ha detto:

    Niente allineamento grafico con win 10 ?

  13. Dome ha detto:

    Se seleziono un video di grandi dimensioni ora si blocca. Solo a me?

  14. Donald ha detto:

    Non vedo l’ora che esca l’Universal app.. Perché é ancora in stile windows 8 e nn lo digerisco.. In più spero implementino il fast resume e mettono apposto le notifiche nel centro notifiche perché fa pietá!! Quando si hanno tre notifiche e si tappa su una ti cancella solo quella tappata e le altre no..

    • Holy87 ha detto:

      Stile Windows Phone 8? Intendi Windows Phone 7!

    • RS_90 ha detto:

      Secondo me la cosa della universal app é stata un po’ travisata ahi noi.. Perché partiva da una mail di uno che diceva che whatsapp non gli funzionava bene sul 10, al che quelli di whatsapp gli hanno risposto dicendo che stavano lavorando ad una versione compatibile con la nuova versione del s.o… Ma che non vuol dire di certo universal app

      • Donald ha detto:

        Io davvero spero non continuino con questa app che hanno ora.. Fa davvero pena. Spero ne facciano una in stile win 10

      • Donald ha detto:

        Che poi basta copiare da telegram.. Su win 8.1 funziona da dio e soprattutto le notifiche sull action center vengono davvero gestite molto molto bene e ha un fast resume da dio.. Veloce quanto nei top di gamma android e ios

        • RS_90 ha detto:

          A chi lo dici! Whatsapp è sempre stata una delle ragioni per cui windows phone non soddisfa completamente le mie esigenze.. è lento, poco curato e ha anche qualche bug di qua e di la.. e chiaramente, come quasi tutti, lo devo usare molto spesso. Purtroppo dovrebbero rifarla da capo, ma è una speranza, quella che nutro, che temo rimarrà vana

  15. cipo ha detto:

    MITICO!. chiedo venia! funziona…
    ok però è meno immediato.. ok ok colpa mia..fantastico. :)
    grazie.

  16. ilchiodi ha detto:

    Aggiunta un’icona col numero delle chiamate perse.

  17. Hankel ha detto:

    mi ha chiamato mia madre con voce seria dicendomi che dopo l’aggiornamento whatsapp non le scarica più le immagini :P

    bug che rileva qualcun altro?

  18. Jabber00 ha detto:

    Mi pare sia migliorato anche lo scorrimento dei messaggi… che rimane sempre con cursore e non con semplice scroll. Ma almeno mi pare piu’ reattivo.

  19. ♏ichele 10 © ha detto:

    In attesa dell’ormai classico dell’update 2.

  20. Jacksoft ha detto:

    E ancora non supporta le nuove emoticon che hanno, invece, introdotto sulla versione web…

  21. Serena Faccani ha detto:

    io ho il lumia 625, quando faccio le foto con whatsapp non va il flash, con la fotocamera di windows invece si.. capita solo a me?

  22. Giacomo Corsi ha detto:

    Lumia 950: Se mando un audio con whatsapp la mia voce sembra quella di un orco,se mando con altre app la mia voce risulta normale…qualcun altro ha riscontrato questo problema?

  23. Claudio Catera ha detto:

    No wabbe ma perché caricano un aggiornamento che non va per niente???
    Mi viene davvero il nervoso non si può fare più niente con whatsapp adesso

  24. Francesco ha detto:

    Maaaaaaaaa é normale che debba cliccare 800 volte per far partire il download delle immagini? Cosa aspettano a risolvere?

  25. Burp ha detto:

    si non funziona il “play” quando ti arriva il messaggio vocale

  26. ♏ichele 10 © ha detto:

    Si poteva già dal precedente update

  27. mr.serious ha detto:

    Poi ci domandiamo perchè windows lato mobile non cresce e la gente passa ad altro…se non spiegavo io a mia madre che per scaricare le immagini bisogna tappare vicino all’ora di arrivo del messaggio a quest’ora avrebbe cambiato cell, sembra una cretinata direte voi ma lei ci lavora.

  28. Donald ha detto:

    Non aggiornate.. Non funzionano i messaggi vocali e in più su risparmio batteria non si puó piú scegliere di farlo lavorare sempre in background

  29. tecnas76 ha detto:

    Ragazzi anche a me non si sentono i messaggi vocali

    • Dani ha detto:

      È un problema di quest’ultima versione. Purtroppo quando mettono fuori un aggiornamento per noi utenti Windows Phone è sempre la stessa storia, c’è qualcosa che manca o che non va…. Un giorno spero cambino le cose, anche in vista dell’imminente rilascio del nuovo OS Windows 10 mobile.

  30. P1L0 ha detto:

    Addio messaggi vocali.. :'(

  31. Principe Azzurro ha detto:

    Le foto del rullino non vengono piu’ uppate su Onedrive. Mi sa che torno all’8.1!

  32. Principe Azzurro ha detto:

    Ho una notifica sia sulla tile della posta che sulla schermata di blocco, ma la mail l’ho letta e pure cancellata. Quell’1 NON SPARISCE!!

  33. SalvatoreC ha detto:

    Il Team di Whats e veramente imbarazzante per quanto riguarda gli aggiornamenti su Windows. Mai una volta che sia tutto funzionante senza problemi. Ma vi sono delle scimmie a schiacciare i bottoni e aggiornare?

    • Piallotutto ha detto:

      c’è una scadenza da rispettare oltre la quale non si può oltrepassare, per cui si decide di rilasciare indipendentemente dal fatto che tutti i problemi siano stati o meno risolti. Se ci pensi è meglio così, perché tutte le migliorie fatte vengono subito sfruttate da noi utilizzatori.

      • SalvatoreC ha detto:

        E vero anche questo, ma però già siamo indietro rispetto le altre piattaforme, poi aggiornano perché lo devono fare rilasciando sempre problemini, mai nessuno darà fiducia a questo grande OS incompreso. Perché che se ne dica di negativo, rimane un gran OS.

      • Luca Serri ha detto:

        Meglio un bel niente. Molto meglio aspettare e avere le cose funzionanti.

  34. Burp ha detto:

    È così da 3 anni cosa vuoi che cambi..

  35. puky69 ha detto:

    Molto lenta ad aprirsi…sempre STO’ CARICANDO….lumia 830 w10

  36. Vincenzo ha detto:

    Praticamente hanno sistemato il bug che non permetteva di scaricare un immagine/video se si premeva sull’icona del download e adesso invece non va l’icona del play audio…bah

  37. Raiden ha detto:

    Sarà sempre così anche in futuro… o ti riempi di pazienza (a me poco importa, lo uso due volte al giorno whatsapp) oppure cambi SO. Essendo il terzo sistema operativo ha meno attenzioni rispetto alla concorrenza.

  38. tecnas76 ha detto:

    Comunque se usate whatsapp web li potete ascoltare tranquillamente.

  39. chry ha detto:

    Ho un lumia 950xl e da adesso non mi vanno più le mappe se cerco una via mi dice che non può trovate indicazioni e se invece lo faccio da Cortana mi parte che rottura di c…..i

  40. cipo ha detto:

    Grazie questa volta aspetto ad aggiornare.. magari fra qualche giorno sistemano…

  41. Leo ha detto:

    Quanto fanno schifo gli sviluppatori di Whatsapp?

  42. Franco89 ha detto:

    Ehm…mi sa che aspetto ad aggiornare

  43. Carmelo Mancuso ha detto:

    Confermo il bug dei messaggi vocali, su ben due Lumia che abbiamo in casa.
    Congratulazioni agli sviluppatori!

    • joker ha detto:

      Non la fate tragica su…non avete idea di quanto lavoro ci sia dietro, l’unica cosa che potrei permettermi di “rimproverare” è il mancato test della build prima del rilascio

  44. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    già, colpa di Windows phone se WhatsApp fa schifo, sisi

  45. Adam Williams ha detto:

    vi foglio far notare che si è aggiornata anche l’app Portafoglio….e siamo sulla strada giusta per un app decente…prima era senza senso

  46. saura ha detto:

    Messaggi vocali non vanno più dopo l’aggiornamento
    Proprio bravi sti sviluppatori

  47. saura ha detto:

    Concordo. Anch’io stravedevo x WP ma purtroppo mi sto ricredendo

  48. Sercia Paolo Michele ha detto:

    Ah bene!! Aggiornamento cn peggioramento!! Ma vaff.. Basta Windows Phone ho deciso!

  49. xxte ha detto:

    Pazientate un attimo, e che cavolo.
    Vedrete che domani aggiornano si nuovo.
    Sembrate un branco di ossessionati spedizionieri di messaggi vocali.
    Per stasera chiamate invece che registrare un audio..
    E se non volete chiamare leggetevi un libro..
    Dai gente,con calma per favore,circolare.

  50. Adriano ha detto:

    Boh a me non trova ne l’aggiornamento di wa ne quello di groove che porta quella valanga di novità tra cui la sacrosanta possibilità di aprire il menu hamburger con uno swype, ne portafoglio. In compenso mi si è aggiornata film e tv.

  51. Edik ha detto:

    Confermo 1520 nn si sentono piu messaggi audio

  52. Umberto ha detto:

    Con l’aggiornamento precedente avevo problemi ad avviare il download di foto e video, sistemato quello purtroppo ora non vanno i messaggi audio. Pazienza, peccato perché in alcune situazioni sono utilissimi

  53. socorros ha detto:

    Nuovo aggiornamento, si passa alla versione 2.12.226, hanno sistemato il problema dei messaggi vocali.

  54. puky69 ha detto:

    Ot. Ma quanti aggiornamenti stamattina!!!!! Compreso whapps…………..

  55. tecnas76 ha detto:

    Nuovo aggiornato whatsapp, risolto il problema del play sui messaggi vocali. Speriamo non ne escano altri.

  56. mauro cazzella ha detto:

    Hanno fatto un nuovo aggiornamento…i messaggi vocali funzionano.

  57. Andrea ha detto:

    L’interfaccia della fotocamera è molto scarna e non permette di accedere alle diverse funzioni tipo bilanciamento del bianco, luminosità ecc. Si può impostare l’interfaccia della fotocamera standard?

  58. Corrado ha detto:

    Ho provato ad aggiornarlo il 29 dicembre ma ora non me lo fa più usare. Mi dice che la versione è scaduta e quando vado sullo store e clicco su aggiorna dopo aver chiesto la mia posizione mi dice nessun download in corso….. e sono 4 giorni senza WA… può essere un problema di software io ho WP 7.8…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *