• 225 commenti

Lo spazio gratuito su OneDrive sarà ridotto a 5 GB [AGGIORNAMENTO – x2]

Microsoft ha annunciato in queste ore modifiche in arrivo sulla quantità di spazio gratuito che sarà disponibile per gli utenti che utilizzano OneDrive per salvare i propri dati sul cloud.

One-Drive-Logo

In particolare ecco le modifiche in arrivo 

  • Riduzione dello spazio gratuito dai precedenti 15GB ai futuri 5GB – il provvedimento entrerà in vigore a partire dall’inizio del 2016 – Ciò varrà sia per i nuovi utenti, sia per chi utilizzava in precedenza il servizio. Sarà interrotto, sempre a partire dalla stessa data, il bonus di archiviazione di 15 GB sfruttabile tramite il rullino foto dello smartphone.
  • Interruzione del bonus di archiviazione illimitato per gli utenti Office 365 Home, Personal o University. A partire da ora tali abbonamenti includono 1 TB di storage su OneDrive.
  • Inoltre, i piani a pagamento da 100 GB e 200 GB non saranno più attivabili dai nuovi utenti e saranno sostituiti da un piano da 50 GB al prezzo di 1.99 dollari al mese, a partire dall’inizio 2016.

Per gestire questa fase di transizione Microsoft ha deciso inoltre:

  • Gli utenti Office 365 che hanno memorizzato dati superiori ad 1 TB riceveranno una notifica che segnalerà il cambiamento e saranno in grado di mantenere lo storage extra per almeno 12 mesi
  • Gli utenti Office 365 potranno chiedere un rimborso pro-rata qualora il servizio non risulti più adatto alle proprie esigenze (ulteriori dettagli consultabili a questo indirizzo)
  • Gli utenti che utilizzano più di 5GB di spazio di archiviazione gratuito continueranno ad avere accesso a tutti i file per almeno 12 mesi dopo che i cambiamenti saranno entrati in vigore all’inizio del 2016. Inoltre sarà possibile riscattare un abbonamento gratuito della durata di un anno ad Office 365 Personal (carta di credito richiesta) che include 1 TB di storage
  • Gli attuali utenti con piani di archiviazione OneDrive standalone (es. i piani da 100 GB e 200 GB) non sono interessati dai provvedimenti descritti.

Articolo del 3 Novembre 2015

Aggiornamento x1 – 11/12/2015

TheVerge riferisce che Microsoft ha deciso di ascoltare gli utenti permettendo di mantenere i 15 GB di spazio gratuito più 15 GB per lo storage delle foto (per un totale di 30 GB). Questo, aggiungono, sarà possibile esclusivamente per gli utenti che confermeranno di voler mantenere il numero di GB precedenti. Discorso diverso per gli utenti abbonati a Office 365 che non torneranno ad avere lo spazio illimitato.

Aggiornamento x2 – 11/12/2015

Come segnalato nei commenti, per mantenere i 15 GB di spazio gratuito + 15 GB per il salvataggio delle foto (se attivo), basterà dare conferma a questo link.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Burp ha detto:

    Che inculata…

  2. Roberto ha detto:

    azz è finita la pacchia

  3. Mirko ha detto:

    Almeno i 15 GB base per i vecchi utenti potevano lasciarli, in pratica MS vuole che tutti facciano l’abbonamento office365

  4. Tanganasio ha detto:

    Prima ti danno lo spazio gratuito e te lo fanno riempire, poi decidono di togliertelo e ti dicono che se vuoi tenerlo basta pagare. Dire pratica commerciale scorretta é dire poco! Un’altra cazzata così e addio utenti Windows mobile. Il continuo ritrattare di Microsoft mi sta facendo innervosire: Telefoni tutti aggiornati poi forse no, ti do spazio sul Cloud poi te lo tolgo….ma vaff…!!!!

  5. Francesco Nunnari ha detto:

    ma per quale stupido,demenziale perverso motivo stanno fancendo questa mastodontica stronzata!!!e non si degnano nemmeno di dare una motivazione ai loro clienti???ed io che che cecavo anche i miei amici di lasciare perdere gli spazi di archiviazione fi google e dropbox e passare a one drive perche’ migliore e piu’ sicuro!di sicuro c’e’ solo la fregatura!ok ritorno a dropbox ciao one drive.comunque e’ ufficiale la microsoft e’ masochista ama darsi non la zappa sui piedi ma sonore martellate sulle palle!!!ma vaaa!!!

    • Francesco ha detto:

      Forse per ridurre le spese. Certo non é giusto per tutti noi che siamo utenti MS da anni però chi lo utilizza già ha provveduto ad acquistare un abbonamento.

  6. #ludwig ha detto:

    Scelta ridicola. Ho già scaricato flickr central, ha 1TB di spazio gratuito e si può impostare al posto di OneDrive per l’upload automatico.

  7. Giuseppe Fallacara ha detto:

    Questi mi stanno rompendo i co***oni!!! Si può dire!? Ma che c*zzo stanno combinando!? Sto Nadella mi sta facendo salire il crimine!!! Mi costringeranno a passare ad apple!!!

    • Davide ha detto:

      Per one drive passerai ad Apple.. Interessante.. Come non comprare un auto perché monta Continental :D

      • diego1188 ha detto:

        Beh, il paragone non mi pare molto pertinente. Trovo naturale che la gente che si sente presa in giro non rimanga lì a guardare.
        Apple che io sappia ha sempre offerto 5GB e basta, senza fare promesse strane e balletti vari. Che fiducia può dare un’azienda che cambia continuamente idea da un giorno all’altro?

    • Stefano ha detto:

      Per non parlare del cloud Apple che è basato su servizi cloud Microsoft (Azure) e quindi, per forza di cose, alla fine dei conti Apple non potrà mai dare più di Microsoft.

  8. paolo ha detto:

    Pessima mossa, soprattutto per i vecchi utenti.

  9. Victor ha detto:

    Che dire? Thumb down! Il prossimo non sarà wp !¿ forse¿

  10. Victor ha detto:

    Bleah

  11. Anderaz ha detto:

    Su Windows Central la notizia aggiunge che Microsoft ha preso questa scelta dopo aver notato che alcuni utenti con account illimitato l’hanno veramente usato illimitatamente. Si parla di account con oltre 75 TB di dati, cifra superiore 14000 volte la media (che quindi sarebbe poco meno di 5,5 GB).

    Quindi per punire alcuni utenti vengono tagliati gli account di tutti quanti. Che poi mi chiedo per quale motivo stupirsi se qualcuno usa illimitatamente un account offerto come “illimitato”, bah!

    • Massimo Bocchini ha detto:

      Perchè probabilmente veniva usato “illecitamente”. Ok che ti fai il backup dei tuoi Film, ma se lo usi per condividerli con il mondo è illegale. Avrebbero potuto bloccare solo quegli account e non rompere a tutti gli altri. Uff..

  12. Massimo Bocchini ha detto:

    OneDrive è quasi il motivo principale per cui ho scelto Microsoft nella vita quotidiana. Veramente una brutta mossa.
    Ma invece mi sorge una domanda:
    con le nuovi versioni di OneDrive e Groove Music, ora è possibile caricare anche la tua collezione musicale così da poterla ascoltare in streaming. Ma con 5GB che ca**o pretendono che ci carico, 10 album? Microsoft scrive sul Blog che OneDrive nasce per la condivisione di documenti, smart working e “praticamente” per una funzione lavorativa. Ma allora che cosa la avete abilitata a fare la cartella Musica se poi mi stai dicendo che non posso usarla? No, non mi piace per niente questa politica, ma proprio per niente.

  13. emo ha detto:

    questo vuol dire che dovrò dire addio a ben 125 gb menomale che si parlava di unificare pc e Smartphone ora che cavolo ci carico su 5gb?

  14. Gianluca ha detto:

    Vedo parecchie lamentele quindi mi piacerebbe sapere quanto spazio offrono i concorrenti su cloud (dropbox, google ecc.). Non è una provocazione, lo dico perché mi sembra che sul mio account dropbox ci siano 2GB gratuiti, quindi sempre meno di onedrive..

    • ReArciù ha detto:

      Drive ne offre 15 e spazio illimitato per le foto su Google Foto

    • Victor ha detto:

      Le premesse iniziali non coincidono. Tutto non sta combaciando con lo sforzo che noi mettiamo nel credere in queste os.

    • Massimo Bocchini ha detto:

      Non è un confronto con altri servizi, o meglio, lo è. Nel senso che OneDrive è, ormai era, il miglior servizio di Cloud a mio parere e con una buona dimensione di spazio gratuito. Ora sta diventando esattamente come gli altri. Per cui, più che un confronto è una domanda: perché ora dovrei scegliere OneDrive rispetto ai concorrenti, se mi vengono offerte le stesse cose se non meno (ricordiamo che Google Drive offre 15GB e flikr per le foto se non ricordo male 1TB)?

      • Gianluca ha detto:

        Si hai ragione, ora c’è sicuramente un motivo in più per scegliere altro. Però c’è anche da dire che office 365 costa veramente poco e offre 1TB di OneDrive (per l’università 3 anni a 70€ mi sembra). Condivido comunque il fatto che sia una mossa sbagliata, anche perché OneDrive è uno dei migliori servizi MS

      • Federico ha detto:

        Perche nel momento in cui carichi i files su google drive smetti automaticamente di esserne il proprietario (?)

    • Massimo ha detto:

      Giustificazione ridicola

    • Dende ha detto:

      Goggle ti da spazio illimitato per foto e video fino a fhd e 16mpx, 50.000 brano su playmusic, 15 gb di drive, libri e pdf illimitati su playbooks

  15. Dome ha detto:

    Che decisione ridicola.
    Sul blog dicono chiaramente che anzichè prendere delle decisioni riguardo agli utenti con utilizzo esagerato dello spazio hanno preferito per questa strada: COMPLIMENTI! Bella scelta.
    Io adesso avrei 25Gb gratuiti essendo un vecchio utente + 15GB del Rullino + 10GB di bonus fedeltà e tutto questo ora viene ridotto a 5GB? Sono folli.
    Io sto già rompendo su Twitter, chi può lo faccia!

    • emo ha detto:

      ma che poi perché si parla di utilizzo esagerato? se uno ha 75 tb é normale che li utilizzi tutti,oppure a che serve avere tutto quello spazio?

      • Adriano ha detto:

        Lo spazio era illimitato per chi avevo la sottoscrizione, in teoria avresti potuto archiviare anche 500 TB. Il problema è che i nuovi limiti non hanno niente a che fare con l’utilizzo enorme di alcuni ma vanno a intaccare tutti. Che poi pure io penso si debbano mettere limiti chiari anziché di “illimitato”, altrimenti è normale che anch’io mi sentirei autorizzato a caricare quanto voglio.

        • emo ha detto:

          ma 5gb é un limite troppo esagerato solo tra musica immagini video si supera i 20gb ora cosi mi tocca rimetterli sul pc

        • Dome ha detto:

          Massi, ma poi ovvio che c’è sempre un modo di utilizzo “consono”. Loro dovevano semplicemente mettere dei limiti o controllare che venisse seguito questo comportamento. Ricordo che inizialmente veniva mostrato 10TB e se superavi veniva ampliato man mano.

  16. Nicola De Ieso ha detto:

    Praticamente, stanno facendo quasi come fece SugarSync un paio di anni fa. Era il migliore cloud all’epoca, poi anche per chi aveva un piano gratuito facevano pagare. Soluzione? Chiusi immediatamente il mio account.

  17. Michele Bissaro ha detto:

    Addio ai miei 140GB mah.

  18. Gionata mummia800 ha detto:

    Se hai fatto pubblicità di 15 gb al tempo,é scorretto ridurre a 5 ora, tutti queste scelte sta stancando la gente assieme a ritardi e promesse non mantenute.

  19. Erunér ha detto:

    Che mossa del ca@@o!!!
    Io ho vari bonus e ho più di 200GB ma ne uso meno di un decimo ma ben più di 5GB e sono tutti file universitari e foto e mi è indispensabile! Si sono bevuti il cervello! Prima 25GB a tutti a babbo, poi 7, poi 30 ora 5… Sono dementi! Limitiate gli account illimitati e lasciate in pace gli altri!

    • giaan89 ha detto:

      Consiglio: Abbonati ora per 2€ al.mese e ti becchi 100GB al posto di 50. Purtroppo tu da universitario non me puoi fare a meno mi pare.

    • Manuel Mammi ha detto:

      Se non cambiano idea entro un mese mi mettono nelle condizioni di cambiare ecosistema. Onedrive era il punto centrale di tutto il discorso, questa coglionata non é accettabile ne praticamente ne moralmente

      • Erunér ha detto:

        Io poi lo uso moltissimo anche per avere sincronizzati file su più PC… Mi gira non poco pagare 50GB il doppio di adesso e per avere uno spazio che fondamentalmente non uso… Non solo, ma si affossano da soli perché se ora il loro è il servizio migliore e meno costoso diventerà assolutamente mediocre e perderanno altra utenza. Veri geni. Spero sia un annuncio un po’ farlocco. Non mi è ancora giunta nessuna mail ufficiale dal team di OneDrive e nel caso annuncio battaglia!

  20. Anonimo ha detto:

    E’ il prezzo da pagare se ci si fidelizza a business model proprietari.

    Da me hanno infatti abbandonato onedrive, dapprima non capivo il perche…
    ora siamo su BOX, ovvero un serivizio di tipo freemium

    http://www freemium org/box/

  21. Lo scrivo anche qua: infami.

    • giaan89 ha detto:

      Eh addirittura. Guarda loro hanno l’obiettivo di un miliardo di attivazione w10. Tutti e dico tutti avranno onedrive e mantenere 15gb per tutti diventava controproducente. Poi che loro lo sapessero ci metto la mano sul fuoco, ma a questo servono le promozioni, proprio per darti un servizio e rendertelo indispensabile nel futuro (e t’inchiappettano).

  22. emo ha detto:

    •Gli attuali utenti con piani di archiviazione OneDrive standalone (es. i piani da 100 GB e 200 GB) non sono interessati dai provvedimenti descritti.

    a chi é diretto? io ho 130 gb tutti dati da Microsoft grazie a un bonus che diete Microsoft a tutti i suoi utenti se non ricordo male

  23. Ti quoto. Ero entusiasta di acquistare il 950, rinvio tutto al 2016 e si vedrà, a questo punto prendo in considerazione anche la concorrenza.

    • sonodio ha detto:

      All’inizio lo spazio era molto di meno,poi lo hanno aumentato…..e dopo lo riammetteranno quando aumenteranno i sever.
      E poi da 30Gb a 20Gb non mi cambia niente soprattutto se e’ gratuito.
      Guarda icloud devi pagare bei soldoni pr avere 25Gb di spazio

  24. Burp ha detto:

    Su twitter è partita la shitstorm su onedrive, vedrete chr ritornerà tutto normale prima del 2016 hahahahaah

  25. emo ha detto:

    per fare soldi Microsoft adesso mette a pagamento tutto ciò che ha dato gratis dall’uscita di wp era solo per attirare utenti

  26. emo ha detto:

    nulla può vietare a ms di mettere a pagamento tutti quei servizi che fin ora ha dato gratis o di limitarli

  27. GiobyOne ha detto:

    Vorrei sapere una cosa: Se lo spazio occupato comprende anche il backup del telefono, e dei computer (vedi backup dispositivi) tra l’altro potevano mettere quando occupava lo spazio del backup oltre la data dell’ultimo backup.
    Mi associo a tutti voi, 15 GB era uno spazio veramente utilizzabile, 5 iniziano ad essere veramente pochi, se si escludono i backup dispositivi altrimenti tanto vale farsi un utente “finto” per i documenti, visto che puoi avere un utente diverso.
    Concordo che oltre si possa pagare anche qualche euro, ma non troppo esagerato altrimenti migro su altre soluzioni.

    • emo ha detto:

      con 5gb ci salvi solamente i backup del pc

    • giaan89 ha detto:

      A questo punto ti tieni onedrive per i backup, dropbox per musica, Google drive (si chiama così?) per altre cose ecc. Scomodo, ma almeno una soluzione c’è.
      Diciamo pure che con tutti gli utenti che avranno 10 mantenere per TUTTI 15GB diventava controproducente

      • Jam ha detto:

        Ma ti prego, spendo 29 euro su amazon e prendo office 365 in sconto con 1 TB di spazio! Ma uno deve fare ‘sta vita qui?

        • giaan89 ha detto:

          Eh si guarda che sbattimento. Fallo che ti devo dire, io ho dato un consiglio per rimanere in una condizione gratuita.

          • Jam ha detto:

            Si ok, capisco il punto di vista. Ma pensare di dover gestire tutto su più di due account è stressante e poco immediato. Parliamo di 29 euro, anche meno se si divide l’account con 2 amici e si compra la versione con 3 licenze. 20 euro l’anno per office e un TB? Già solo quello vale il tempo risparmiato a configurare 3 servizi.

          • giaan89 ha detto:

            Sí, anche io farei come te. Ho cercato di dare una soluzione a chi non vuole spendere

  28. Franco ha detto:

    Da 40gb ne avrò meno. Non ne faccio una tragedia. Di certo non è una gran pubblicità: da regalare spazio a destra a manca ad accorgersene dopo d’aver fatto una boiata..

  29. Francesco ha detto:

    C’è dropbox. Se lo vanno a cercare proprio il fallimento, io non li capisco

  30. emo ha detto:

    credo che dovresti controllare sul sito di one drive e vedere se ce qualcosa a riguardo

  31. GiobyOne ha detto:

    non lo chiedere, poi inizi ad utilizzarlo e tra 6 mesi te lo portano a 5gb e poi vogliono gli sghei se vuoi recuperare i documenti oltre i 5. Anonima Sequestri.

  32. GiobyOne ha detto:

    circola voce che solo per gli utenti che utilizzano OneDrive da wp, per chi utilizza iOS e Android restano a 15.

  33. GiobyOne ha detto:

    circola voce che chia ha aggiornato (gratis) a windows 10 gli viene addirittura azzerato.

  34. GiobyOne ha detto:

    circola voce che chi ha ordinato il Lumia 950 gli verra’ chiesto di pagare altri 20 euro se vuole w10m, altrimenti sara’ fornito con android

  35. GiobyOne ha detto:

    Fine delle battute

  36. Drak69 ha detto:

    un’alternativa con un app decente su windows phone?

  37. GiobyOne ha detto:

    cmq spero ci ripensino vivamente, ho sponsorizzato tanto OneDrive e tutti ne erano molto soddisfatti.

  38. Salvatore ha detto:

    Non ho parole prima c e li danno e poi c e li tolgono ti faro sicuramente pubblicità microsoft credici cosi che si fa ad avere sempre piu clienti

  39. emo ha detto:

    credo la seconda ahahah

  40. Raiden ha detto:

    che politica del c***o! Mi sarebbero andati bene 10giga, ma 5 tra foto e filmati più tutta la mia cartella documenti incominciano a non bastarmi più! Bah!!!!

    • emo ha detto:

      é questo secondo loro sarebbe un sistema unificato? chi li capisce é bravo

      • simone ha detto:

        Specialmente con l’arrivo di continuum onedrive è fondamentale, proprio come hanno detto loro durante la presentazione, non posso tenere diverse centinaia di GB di dati sul telefono…. Li tengo online e li uso online….

    • specialdo ha detto:

      se box prevede l’upload automatico delle foto tramite l’app ufficiale, sarà la volta buona che inizierò a usarlo visto che ho 50 gb gratis per sempre con l’acquisto di un vecchio lg. peccato che l’interfaccia web faccia schifo e sia lenta.

      • Raiden ha detto:

        a me sinceramente piaceva l’integrazione con l’esplora risorse di Windows…anche perché sono un tirocinante (purtroppo squattrinato) e su onedrive carico tutti i miei file CAD (A volte anche abbastanza pesanti), li modifico a casa e me li ritrovo identici anche nell’ufficio quando ci lavoro…per non parlare della comodità di poter avere sul cloud tutta la mia cartella documenti, video fatti dal mio lumia 925..(e sono belli pesanti) oltre a tutte le foto…Microsoft mi ha regalato 15giga aggiuntivi se acquistavo il mio lumia e collegavo l’upload delle foto, specificando che erano per sempre! Non è giusto ora ritrattare…potevano applicare questa politica al massimo per i nuovi account ma non anche per i vecchi! Non ho MAI caricato nulla di illegale io e mi sono sempre attenuto alle loro norme, trovo davvero ingiusto questo comportamento… Avessi un lavoro serio magari prenderei anche l’abbonamento, ma così No! Senza contare che la pubblicità comunque nei loro servizi la infilano in ogni caso nelle pagine web e su Bing! Deluso…! Anche perché in questi mesi ho cercato di convincere molte persone a lasciare dropbox per Onedrive..e nessuno mi paga per fargli pubblicità!

  41. Luigi ha detto:

    Se è vero quello che ho letto, pare che quacuno avesse caricato diversi TB di film sul proprio OneDrive: da qui la decisione di Microsoft di mettere un taglio (anche troppo pesante).

    • Dario ha detto:

      E beh, allora che blocchino quegli account che hanno avuto un utilizzo smodato, senza togliere i 15 GB a chi lo utilizza normalmente!

  42. Francesco ha detto:

    Che buffonata!!!! 5giga sono pochi…ma perché queste iniziative da parte di Microsoft??? Vorrà mica copiare Icloud che offre solo 5giga?? Offri un servizio migliore di un competitor e ti metti alla sua pari…mi sembra giusto. Tra l’altro l app per wp é abbastanza scandalosa…ci mette tre anni per aggiornare e non aggiorna neanche all avvio

  43. alex ha detto:

    MomentoMomentoMomento… E io che utilizzavo “appena” 8/9 gb dei 30 a disposizione, adesso quanto mi verrebbero a costare?

  44. Francesco ha detto:

    tra le altre cose ho il bonus bing di 100gb valevole sino al 2017…non mi toglieranno anche questo vero?

  45. giaan89 ha detto:

    Raga é inutile incazzarsi, pensate ad hansel e gretel, ci hanno fatto ingrassare (occupare spazio) e ora ci vogliono cucinare.
    Purtroppo funziona così, per chi ha visto the wolf of wall Street é la scena della penna: hanno creato un bisogno.

  46. alex ha detto:

    passiamo tutti a mega,brava MS grazie per la fiducia che ti abbiamo datto

  47. Fabio Casarotti ha detto:

    Questa faccenda ricorda un po’ l’apertura di un locale , quando viene fornito un buffet ai partecipanti… C’è chi apprezza prende qualcosa e per rispetto lascia anche per gli altri e chi , per il solo fatto ci sia qualcosa gratis ,si riempie fino allo star male!
    Sicuramente tra i troppi Gb e praticamente niente si poteva trovare una via di mezzo , ma sta di fatto che se si fosse mantenuto un utilizzo coscienzioso forse non si sarebbe arrivati a questo.
    Poi può essere un pretesto tutto questo , difficile saperlo.

  48. LuigiPh ha detto:

    io ho un bonus di bing valido fino a febbraio 2017 e sapevo che sarebbe scaduto, ma quello fedeltà da 10 GB? anche quello mi tolgono? alla fine, da 140 giga che ho me ne ritrovo 5 o 15?

  49. Midea ha detto:

    Io ho 30 GB (immagino 15+15) ora diventerà solo di 5?

  50. Adriano ha detto:

    Che porcata

  51. Dago88 ha detto:

    Li fanno proprio scappare i clienti così, ormai sono indifendibili

  52. Jabber00 ha detto:

    “a small number of users backed up numerous PCs and stored entire movie collections and DVR recordings”… ecco chi e’ il colpevole!!! ;)

  53. Jabber00 ha detto:

    Probabilmente, ma eliminare il plan illimitato ha senso, che senso ha, invece, limitare quelli da 30GB ed eliminare quelli da 100 e 200, mettendo il 50 a 1.99 (prima, a quel prezzo, ci pagavi il 100)? Non bastava imporre l’upload delle foto (e non solo di scattarne una sola e poi disattivare tutto) pena la revoca dei 15GB di camera roll? Questa storia, al momento, non ha senso…

    • Ezio Auditore ha detto:

      Si infatti hai pienamente ragione…se il loro problema, come hanno detto, erano gli uploaders che usufruivano del loro piano illimitato per il backup dei loro file warez, potevano percorrere due strade; o eliminare i suddetti account o eliminare il piano illimitato lasciando il tutto invariato, cosi avrebbe combattuto il problema e non avrebbe creato danno e disagio ad altri utenti

  54. simo ha detto:

    Come su icloud :(

  55. David Lorenzin ha detto:

    2€/mese per 50Gb nn mi sembra tanto visti tutti i plus di OneDrive, é il costo di un app, ne comprerete una al mese se avete uno smartphone credo… :)
    Saró la pecora nera che vi posso dire :)

  56. Dende ha detto:

    Google da 15 gb+20.000 canzioni, foto e video illimitati, libri (anche pdf ) illimitati

  57. Dende ha detto:

    Stanco di essere preso in giro da una multinazionale di cui ero felice cliente da qualche anno ho abbandonato i servizi MS e i suoi sistemi operativi (quando possibile). L’unico modo che si ha per far valere le proprie ragioni con un’azienda è non comprare

    • diego1188 ha detto:

      A me hanno negato la riparazione in garanzia di un difetto noto (microfoni) sul 930, e sto aspettando che me lo rispediscano da oltre due mesi. Aggiungiamoci pure questo, e hanno trovato veramente un ottimo sistema per perdere un cliente che fino a qualche tempo fa era soddisfatto. Bravi.

  58. giaan89 ha detto:

    Bé é un discorso più ampio. Non si tratta proprio che siamo noi, si tratta che il mondo si evolve e ha bisogno di determinati strumenti oppure proprio questi strumenti creano lavori ed opportunità. Voglio dire che non si può tornare indietro, si potrebbe vivere ora senza internet? No, perché servizi primari come banche, ospedali, lavori, ecc sono legati ad esso. Si potrebbe vivere senza cellulari? Ormai non più perché c’è la necessità di essere reperibili in ogni momento. Molti potrebbero dire “prima come si faceva?” Prima si faceva peggio e più lentamente, ora queste tecnologie sono necessarie per vivere nel mondo odierno.

  59. giaan89 ha detto:

    E infatti si usava onedrive proprio per quello! E seconda cosa: Se tu avessi più di 5gb occupati ora come faresti? (vedi gli universitari)

  60. Dende ha detto:

    Li ho usati per anni.. Non è il primo colpo basso di MS e non sarà neanche l’ultimo…

  61. GiobyOne ha detto:

    Mi Ha scritto J. Belfiore. Puoi usare i miei 100GB tanto per un anno non mi servono.

  62. cipo ha detto:

    Misure e tagli forse troppo drastici.. ma pone al riparo onedrive da tanti problemi.

  63. Raiden ha detto:

    Aggiungo che se devo spendere 2€ al mese, fanno 48€ in due anni. Con quei soldi mi compro un hard disk portatile da un tera e li ho davvero per sempre!

    • massimo ha detto:

      Per sempre… 3 o 4 anni al massimo poi tira le quoia

      • Raiden ha detto:

        Se lo usi continuamente forse. Altrimenti un hard disk portatile (che non sta costantemente acceso) ti dura anche 10 anni (se va male) o più. Inutile prendersi in giro.

        • massimo ha detto:

          Si un disco di serie Enterprise storage può darsi (1TB va sui 150+iva del solo disco), gli attuali dischi desktop per carità, caliamo un velo pietoso
          Durano di più gli ssd kingston

      • Burp ha detto:

        Anche onedrive se lo stuprano così tra 3-4 anni tira le cuoia XD

        • massimo ha detto:

          Non uso spazi cloud, non amo che altri si arricchiscano vendendo a peso d’oro statistiche di mercato fatte sui miei dati personali

          Per me gli spazi cloud possono chiudere anche tutti e anche subito

          • Luca Serri ha detto:

            Lo sai che con una banalissima navigazione in internet li arricchisci già parecchio? Quindi figurati usando social e servizi vari.

      • Anderaz ha detto:

        Mi chiedo cosa ci faccia tu con un disco per fargli tirare le Cuoia in 3 o 4 anni…

    • Jabber00 ha detto:

      Ma non sempre disponibili: la comodita’ di questi sistemi e’ quella.

      • Raiden ha detto:

        vero anche questo…. ma a quel punto c’è google drive che mi da per 2dollari al mese 100giga, e gratis me ne da 15…. mentre Onedrive gratis 5 e 2€ per 50giga…

        • Jabber00 ha detto:

          Pagare per pagare, faccio Office 365 che mi da 5 licenze Office 2016, 1TB di spazio (per ciascuno dei 5 account agganciati), 60 minuti di chiamate (per ciascuno dei 5 account) al mese con Skype out per 10€/mese.

          Il problema serio di questo cambiamento e’ nei plan gratuiti: a 5GB non e’ piu’ competitivo, peggio mi sento se penso ai bonus che verranno annullati.

          Se non hanno cambiato le policy, GDrive da 15GB condivisi con Gmail: quando entreranno in vigore le nuove condizioni (sperando che non si verifichi mai e cambino idea dopo tutti questi commenti negativi), dovrebbero essere 10 per Outlook e 5 per Onedrive.

          • Anderaz ha detto:

            Che poi è noto il limite massimo attuale della casella Outlook? Un tempo ricordo che in una delle tantissime voci si poteva vedere spazio massimo e spazio occupato. Adesso c’è la dicitura “lo spazio è sempre in aumento”, e si parla di limiti in maniera molto, molto generica…

  64. #ludwig ha detto:

    Non dargli troppa corda, è rick di hdsnob che è venuto a tr0llare anche qua (anche se in questo caso ha ragione da vendere…). Don’t feed the troll, anyway, anywhere! xD

  65. Dende ha detto:

    Con questa mentalità tra qualche anno lo spazio gratuito vi verrà tolto definitivamente

  66. Raiden ha detto:

    Di quello che fanno gli altri non me ne importa molto, se ho scelto Onedrive è appunto perchè la preferivo rispetto alle altre, ora invece è uguale se non peggiore visto che almeno Google Drive ti da gratuitamente 15giga! E per 2 dollari al mese ti da direttamente 100 giga! Quindi doppio passo falso di Microsoft. Non so se poi hai letto il resto della mia critica visto che c’è tanto altro di cui discutere ;)

  67. Raiden ha detto:

    parli tu di studiare….ma hai letto tutti i tuoi commenti? Un pakistano scriverebbe meglio in Italiano.

  68. Fabio Casarotti ha detto:

    Considerando il prezzo del pacchetto office 365 personal che comprende one drive 1Tb a 69 € annui non mi sento di recriminare .
    Ma il punto 4 della notizia dice che potremmo riscattare un anno gratuito di office 365 personal se abbiamo superato i 5gb di dati attualmente ?
    Non male direi .

  69. Luca Serri ha detto:

    Se vedi un PC con un i7 pensi che gli Atom automaticamente non possano far girare quello stesso OS? Non capisco porprio sto ragionamento.

    • simone ha detto:

      Hai fatto l’esempio più giusto del mondo perché ho un pc i7 e un portatile con Atom; Atom ad ora, non riesce a supportare più windows7 cosa che all’inizio faceva benissimo,causa tutti gli update fatti.

      • Luca Serri ha detto:

        Windows 10 ci gira. Ma comunque era un discorso generale, non è che se vedi un dispositivo di fascia alta con un certo hardware allora chi è meno potente non può usare lo stesso OS. Mi sembra OVVIO che i flagship abbiano, tra le altre cose, maggiore potenza hardware.

        • Simone ha detto:

          Il punto ê che con wp8/8.1 i dispositivi di fascia alta, sono la fascia media degli altri os, ora il dispositivo di fascia alta di wp é praticamente uno dei più potenti sul mercato, cosa significa quindi?

          • Luca Serri ha detto:

            Che i dispositivi di fascia media e bassa non avranno le stesse prestazioni. Questo è normale. Ma non significa che non potranno usare l’OS. Sto usando la preview di Win10 sul 920 (che ha 3 anni, 3 ANNI!) eppure ci gira molto bene.

  70. Giovanni ha detto:

    Erano 10 gb (si chiama bonus di fedeltà) che si aggiungevano al nuovo tagluo base da 15 e a quanto pare salteranno pure questi insieme al rullino

    • Jabber00 ha detto:

      Hanno cambiato nome e quantita’, ma i primi sottoscrittori, purche’ avessero rispettato certe condizioni, avevano 25GB e non 7. Poi hanno portato il minimo a 15 e sono rimasti sempre 25 (da cui gli attuali 10 di bonus fedelta’).

  71. Dende ha detto:

    ;-)
    Se ti piace fai bene ad usarlo ma è quello che in generale di alternative non ne offre un’ampia quantità…

  72. massimo ha detto:

    Era ovvio che prima o poi la pacchia sarebbe finita
    “Tutto illimitato!” LOL
    Già chi ci crede e’ un po’ fessacchiotto secondo me

    Sorry

    • Giovanni Calice ha detto:

      se scrivi “per sempre” a norma di legge è per sempre…a meno che per sempre lo dici e poi nella licenza dici il contrario.

  73. Nick ha detto:

    Ciao ciao onedrive…bentornato yandex ;-)
    Ha anche il “camera roll” come onedrive… :-)

  74. tecnas76 ha detto:

    Invece di cercare di dare qualcosa in più degli altri, ci si allinea… Certe volte non capisco da che parte vada ms. Deluso.

  75. sonodio ha detto:

    Ne ho 20gb invece di 30.
    Non mi cambia niente…..fino ad ora ne ho usati si eno 3/4Gb.

  76. Daniele ha detto:

    Premetto che non sono d’accordo a toccare i bonus fedeltà in particolare. Bisogna anche dire che tutte queste lamentele sono spesso basate su due convinzioni sbagliate: che gli utenti realmente coinvolti sono una % consistente e che i servizi di qualità, come office e onedrive, debbano sempre essere gratis. Chi occupa più di 5 gb è una minoranza che peraltro ha ottime alternative. Office 365 è assai conveniente, puoi facilmente “regolarizzare” office, sempre all’ultima versione e in 5 dispositivi, oltre ad avere 1 TB di cloud. Io dietro questa notizia vedo una proiezione incoraggiante per la diffusione di Windows 10, e quindi di account onedrive. Quanto alla concorrenza, icloud e dropbox (in quasi tutto) continuano a essere dietro OneDrive. L’unico che compete è Google drive, che tra l’altro oggi ha più utenti di tutti credo, nonostante i 15 o 25 GB che OneDrive offriva in passato. Dai che presto arriverà lo scontro finale tra i 2 colossi!

  77. Erunér ha detto:

    Ma che minchia centrano i bigliettini?! Io ho tutte le dispense e tutti i progetti universitari su OneDrive e mi serve perché se non ho il PC dietro posso reperire i miei file in remoto dai PC di facoltà! Ora dovrò scegliere tra l’avere il backup automatico del mio rullino fotografico o i file universitari perché entrambi non ci stanno! E Google mi fa schifo perché non ho, tanto per citarne una, gli strumenti di office online! I suoi mi lasciano schifato…

  78. Anderaz ha detto:

    Ecco l’ondata di giustificatori… Il punto è che non puoi dirmi, ad esempio, “se compri un Lumia ti do 15 GB di rullino” e poi togliermeli. Cioè sì, puoi, ma è scorretto.
    E chi il rullino lo usa davvero sa che arrivare a 5 GB è un attimo. Uso un Lumia da un solo anno e solo di rullino (che è poi il 99% del mio One Drive) ho superato i 5,5 GB. Vabbè, farò qualche invito fasullo.

    Non si tratta di volere qualcosa gratis a tutti i costi, ma di avere ciò che si aveva prima, ciò che ci era stato offerto.

  79. Giovanni Calice ha detto:

    Uno schifo vero…vuoi limitare lo spazio? fallo per i nuovi non per chi è vecchio utente no? sto rimpiangendo balmer…questo nadella sta mandando allo sbando la società.

  80. Giovanni Calice ha detto:

    TUTTI rimarranno con 5 giga a prescindere da quello che avevi…

  81. #ludwig ha detto:

    Su uservoice siamo già a 16000 voti:
    http:// onedrive . uservoice . com/forums/262982-onedrive/suggestions/10524099-give-us-back-our-storage

    • Jabber00 ha detto:

      In 8 ore sono raddoppiati… e sul blog sono a oltre 1200 commenti. Speriamo che a qualcuno stiano fischiando in maniera incessante le orecchie.

  82. Anderaz ha detto:

    Sì, vero, mi pare che vadano direttamente su OneDrive gli allegati più grandi di un tot (forse 15 MB).

  83. diego1188 ha detto:

    Io mi sono approfittato? Loro mi hanno dato 15GB, più altri 15 perché attivassi l’upload automatico delle foto. Sul più bello che inizio ad usarli, mi riducono il tutto da un giorno all’altro a un sesto dello spazio. E se non cancello tutto in tempo, non solo mi eliminano tutto, ma mi bloccano pure l’account (!).
    E poi sono io, non la multinazionale, ad essersi approfittato?

    Domani vado dai miei clienti e dico loro che il mio servizio costa improvvisamente sei volte tanto; oppure che per lo stesso costo offrirò loro un servizio sei volte inferiore. E a chi protesta dico che finora si erano approfittati. Ma dai dai…

    • Davide ha detto:

      Si parla degli account illimitati persone che avevano tera su tera di roba, non mi riferivo a te nello specifico. Il servizio gratuito resta seppur limitato la concorrenza offre lo stesso spazio i giga in più hai tutto il tempo di distribuirli su altri cloud ne hai tutto il tempo non mi sembra un’operazione difficile. Per quanto riguarda la parte gratuita non hai motivo di lamentarti dato che non paghi nulla. Per quella a pagamento l’azienda a tutto il diritto di modificare i suoi piani non sei obbligato a restare su onedrive, mi lasciano perplesso quelli che
      Cambierebbero addirittura telefono per un motivo simile. Scaricatevi mega avete 50 giga gratis non vi lamentate come se non vi fosse una soluzione

  84. platium ha detto:

    25gb cloud free https:// hubic. com/home/new/?referral=AWDTRX
    il free cloud della famosa francese OVH hosting
    portando 5 amici si sale a 50GB free, ha le app per tutti gli OS e si può arrivare fino 50gb gratis portando amici

    se vuoi partire da già con 30gb gratis inserisci questo free code: AWDTRX

  85. Jacksoft ha detto:

    Arrivo tardi, ma mi hanno appena linkato questa per… sdrammatizzare *sigh*.
    http://captiongenerator.com/67443/Hitler-Learns-About-Microsofts-OneDrive-Changes

  86. Michele Bissaro ha detto:

    Manderanno una comunicazione agli utenti per chiedere se vogliono riavere il loro spazio?

    • Saladino ha detto:

      Michele ciao e scusa ot! Avrei bisogno di alcune info! Tu sei proprietario di un 1520 finlandese, o sbaglio? Perché io ho comprato questo weekend un 930 tedesco con due settimane di vita su cui sopra è stato installato w10. Il tipo mi è sembrato affidabile ed il prezzo molto buono! Ora se io lo attacco a pc wprt mi rileva come ultimo software disponibile, proprio quello installato senza rilevarmi alcuna versione 8.1. Vorrei renderlo nobrand ita ma non riesco a trovare il Product code e menate varie. Tu dici che conviene tenerlo cosi? Altrimenti dammi qualche info, Grazie in anticipo!

      • Michele Bissaro ha detto:

        Si sono io con la versione finlandese e non mi crea noie, sul 1520 mi trovo bene con w10 ma la batteria dura molto meno.
        Potrei fare la prova e vedere cosa rileva a me, ma posso fermare tutto poi?
        P.S. Stavo cercando anch’io un 930, posso chiederti quanto l’hai pagato?

  87. Francesco ha detto:

    Vittoria!! Questa è una bella notizia :) 30 GB mi fanno molto comodo

  88. #ludwig ha detto:

    Già ricevuta la mail e confermati i miei 30gb:) La petizione non è stata vana :)

  89. tivi92 ha detto:

    Microsoft non tradisce. Ti amo! <3

  90. Burp ha detto:

    a questo servono le shitstorm, ben fatto gente ^^

  91. zampe ha detto:

    ora non è più possibile votare, se non lo si è fatto prima ci verranno ridati lo stesso i GB?

  92. Burp ha detto:

    Ok su twitter hanno linkato la pagina per confermare, guardate l’ultimo tweet della pagina ufficiale di onedrive, pubblico in risposta al mio commento il link intanto che viene moderato

  93. #ludwig ha detto:

    Ecco qua (togliendo gli spazi)
    http :// aka. ms /onedrivestorage

  94. Midea ha detto:

    Benissimo :) Grande Microsoft, ogni tanto evita di fare cazzate! :D

  95. Drak69 ha detto:

    non ho capito come dargli conferma che non mi devono togliere lo spazio xD

  96. P1L0 ha detto:

    quindi per 100+20… ma mi rimangono 15+15(bonus fedeltà)

    • ilchiodi ha detto:

      I bonus rimarranno attivi fino alla data della loro normale scadenza:
      “What happens if I have extra storage from a promotion or some other offer?
      The storage you have as part of other promotions is not affected by this change.”

  97. Luca Esse ha detto:

    Chi è il pirla che non confermerà di volere 30 gb? Non ho capito

  98. RiccardoII ha detto:

    Più di 70k upvote! Grande usersvoice!

  99. Alex Alban ha detto:

    Certo che potrebbero lasciare lo spazio a tutti o notificarlo a tutti se lo vogliono tenere!

  100. puky69 ha detto:

    ma nn capisco..bisogna dargli l’autorizzazione x vedere tutti i miei contatti e email che abbiamo ….??????

  101. ♏ichele 10 © ha detto:

    OT: Arrivano le app di sistema “attivazione vocale” e “Gadget” su Windows Phone 8.1

  102. Francesco Divi Filivs ha detto:

    A voi come sembra la qualità delle chiamate con Lumia950? Io sento una voce metallica

  103. Raiden ha detto:

    Silenzio-Assenso? mah…davvero non un bel comportamento da parte di Microsoft…

    • Jabber00 ha detto:

      E’ esattamente quello che hanno fatto quando hanno portato lo spazio gratuito da 25 a 7GB: chi soddisfava i requisiti, doveva comunque confermare per tenersi i 25GB.
      lifehacker . com/5905111/upgrade-from-7gb-to-25gb-of-free-microsoft-skydrive-storage

      • Raiden ha detto:

        Una cosa è per avere un upgrade, ci sta che debbano chiedere l’assenso per non regalare giga a chi non è interessato, un altra è ridurre lo spazio in modo subdolo e senza neppure avvertirti (io ad esempio non ne sarei mai venuto a conoscenza se non avessi l’abitudine di controllare i siti online di notizie tech). Sarà pure un comportamento legale, ma di certo non guadagna punti in simpatia

        • Jabber00 ha detto:

          No, e’ esattamente la stessa cosa: ai tempi di Skydrive si avevano 25GB gratuiti e decisero di fare il downgrade a 7, portando a quella dimensione anche i vecchi utenti. Chi voleva (e poteva, visto che bisognava aver usato Skydrive e non solo aver registrato l’account, se non erro) doveva richiedere il bonus per rimanere a 25GB (oggi si chiamano bonus fedelta’, per capire di che parliamo), altrimenti perdeva lo spazio extra.
          Esattamente come oggi.

      • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        quella volta li persi perché non seguivo i blog ai tempi e skydrive comunque lo usavo, me ne accorsi troppo tardi mannaggia. l’email non mi era nemmeno arrivata se l’avevano mandata

  104. Donald ha detto:

    Mah in realtá chi usa normalmente onedrive non avrebbe bisogno di confermare.. Io l’ho fatto per sicurezza ma teoricamente lasciano 30gb a quelli che lo usano quotidianamente

  105. _Marok_ ha detto:

    Questa era la fine più ovvia. Dare agli utenti fidelizzati e interessati quello che gli spetta come diritto acquisito e limitare il servizio a chi non interessa e ai nuovi utenti.
    Per una volta hanno fatto una cosa come si deve!

  106. ilVetz ha detto:

    SEGNALO CHE SU AMAZON.IT C’E’ OFFICE 365 A 19,99€!!! :D

  107. Harvy75 ha detto:

    Grazie grazie grazie. Fatta conferma e inviata news ad amici.

  108. Marcello ha detto:

    OT: siamo al 13di dicembre e nessuna notizia sul rilascio ufficiale di w10 mobile…..mi sa tanto di poca serietà sta storia. Nel frattempo ho preso un muletto moto e 2015…..io con w8.1 non c’è la posso proprio fare, dopo esser stato dei mesi con w10

    • Luca Serri ha detto:

      Non ci sono mai state notizie prima del rilascio. Hanno sempre seguito la regola del “appena è pronto lo distribuiamo”.

      • Marcello ha detto:

        quindi sempre il più tardi possibile

        • bobolarry87 ha detto:

          beh dai non sarà il massimo ma aspettare un pò di più non ha mai ucciso nessuno ;-) dal mio punto di vista puramente soggettivo l’unica vera novità sono le universal app (facebook in primis per quanto riguarda me), che comunque ci metteranno un po di tempo ad arrivare, quindi avere adesso il 10 non credo porti reali benefici nell’utilizzo quotidiano. e in più aggiungo di goderci ancora la fluidità di 8.1 perchè secondo me non si riuscirà ad eguagliarla con il 10 XD

          • Marcello ha detto:

            cmq il vantaggio della gestione delle mail in W10 c’è, come anche il salvataggio dei file. Le migliorie ci sono, ma ci sono ancora tanti bug e lag. Attendiamo (io con w 8.1 non ci posso proprio stare, per questo ho preso un muletto android …visto che ho 2 WP entrambi con wp8.1)

  109. Eh mi vergogno del mio pensiero mafioso però sarebbe una bella furbata :)

  110. USBunny ha detto:

    Ma… so che magari potrei essere scemo, non dico di no, ma qualcuno è in grado di spiegarmi bene cosa intendono con il punto 3 del secondo elenco?

    “Gli utenti … del 2016. Inoltre sarà possibile riscattare un abbonamento gratuito della durata di un anno ad Office 365 Personal (carta di credito richiesta) che include 1 TB di storage”

  111. USBunny ha detto:

    Ho l’impressione che a chi decide di mantenere i 30 GB non verrà proposto l’abbonamento gratuito a office 365 personal, nulla di fondato, è solo un impressione

  112. Aurelio Cirella ha detto:

    …Chiedo scusa, ma io ho ancora il “Bonus Entusiasta” da 100 GB con scadenza febbraio 2016 e il “Bonus Bing”, sempre da 100 GB con scadenza febbraio 2017…la scadenza sarà comunque prevista per tali date oppure con le nuove modifiche, ad inizio anno verranno rimossi entrambi ? come funziona poi con i file che ho caricato in più ?

    • Luca Serri ha detto:

      Tutte le promozioni temporanee non sono interessate da questa riduzione e contro-riduzione. Alla scadenza, se hai occupato più spazio di quello a disposizione i tuoi file rimarranno dove sono ma non potrai caricarne altri o modificare quelli esistenti se prima non liberi abbastanza spazio.

  113. Michele Bissaro ha detto:

    Ti ho risposto un po’ sopra ma era in attesa di essere pubblicato per le foto allegate.

  114. Michele Bissaro ha detto:

    In effetti sembra che sul 920 non si possa tornare indietro mentre sul 1520 si. Strana questa cosa però. Sul 1520 ho fatto un hard reset sul 920 non ricordo.

    • Saladino ha detto:

      Grazie!! Il 920 come il 925 avevano ricevuto un micro update(cambia solo l’ultimo numerino del firmware) per il problema dei riavvii spontanei si alcuni esemplari. Credo non sia mai stato aggiornato il numero di versione nel server perché le due volte nell’ultimo anno in cui ho fatto un downgrade a 8.1, in entrambi i caso ho dovuto installare poi il micro aggiornamento. Il 1520 invece come il mio 930 ha w10 e non viene riconosciuta la versione 8.1!! Grazie, provo a vedere una soluzione in caso avessi bisogno di fare il downgrade!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *