• 15 commenti

Microsoft Band 2 – Dubbi sull’arrivo nel nostro paese e aggiornamento per l’SDK

Una delle novità annunciate da Microsoft durante l’evento della scorsa settimana è stato il Microsoft Band 2, la nuova versione del braccialetto fitness realizzato dal colosso di Redmond con diverse funzionalità smart.

Microsoft-Band-21

 

Microsoft con l’annuncio della nuova versione del proprio Band ha provveduto a rilasciare un aggiornamento per l’SDK per Windows Phone, Windows, Android e iOS apportando le seguenti migliorie:

  • Compatibilità con Microsoft Band e Microsoft Band 2
  • Introduce il supporto a 5 nuovi sensori per Microsoft Band 2
  • Consente la creazione di codici a barre PDF 417 su Microsoft Band 2
  • Aumenta il limite sul numero di Tile su Microsoft Band 2

Microsoft ha inoltre pubblicato le nuove linee guida per la progettazione delle nuove app per il Microsoft Band 2, trovate tutti i dettagli a questo link.

Ricordiamo che al momento il Microsoft Band 2 non è disponibile ufficialmente nel nostro paese, gli utenti interessati possono comunque acquistarlo tramite Amazon UK con spedizione dal 19 novembre (Microsoft Band 2 in pre-ordine su Amazon UK, spedizione anche per l’Italia!). Quando sarà disponibile nel nostro paese? al momento non abbiamo informazioni ufficiali, il nostro utente Simone Tosi tramite la chat di supporto non ha ricevuto buone notizie (vedi immagine sotto), ovviamente l’addetto Microsoft potrebbe essere solo poco informato sulla disponibilità futura di questo prodotto. Il supporto alla lingua italiana all’app Microsoft Health fa comunque ben sperare.

supporto

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Matteo ha detto:

    a me dal Microsoft store italiano hanno solo detto che non era disponibile e che non sapevano quando lo sarebbe stato o se lo sarebbe stato… stiamo a vedere.. magari un annuncio ufficiale da parte di MS sarebbe meglio invece di far finta di niente…

  2. Michele Bissaro ha detto:

    Io il band 1 l’ho preso su Amazon UK e grazie allo sviluppatore italiano tradotto….. Se si potesse fare anche per il 2 così prende andare anche bene al massimo, certo che però se non fosse messo in commercio da noi nemmeno questo non sarebbe una bella cosa fa parte di MS e non ne capirei io motivo.

    • Emanuele ha detto:

      Io ho prenotato il band 2 su Amazon UK
      Un’informazione, è possibile con il primo modello utilizzarlo con il telefono in lingua italiana? Se si, è possibile utilizzare anche cortana in italiano?
      Grazie

      • OberstDanjeje ha detto:

        è possibile utilizzarlo con il telefono in Italiano ma Cortana risponde ai comandi Italiani invece la tastiera per rispondere agli SMS ha l’auto correttore in Inglese
        Con L’all Pymp my band c’è la traduzione in Italiano del Band anche se con qualche errore (Sun- Sole invece di domenica)

      • Simone ha detto:

        Dicci quando ti arriva!!!

  3. Federico ha detto:

    Le dichiarazioni del supporto Microsoft le prenderei con le molle, ho avuto due esperienze con “Contatta il supporto” in una, dopo una domanda su DLNA è letteralmente sparito, con il secondo, alla stessa domanda ho avuto per risposta che i dispositivi DLNA sono raggiungibili solo dopo che Windows 10 ha avuto conferma della licenza (?!). Nei vari forum è stato invece specificato che il supporto a DLNA è stato tolto. Questo sulle modern app, mentre il “cast to” ex “PlayTo” funziona.

  4. Simone ha detto:

    tutte le volte che contatto il supporto Microsoft, mi hanno sempre aiutato con informazioni corrette. Spero tanto che stavolta si siano sbagliati..

  5. Teodoro Nižinskij ha detto:

    Ma se io lo comprassi come da pre ordine su Amazon uk. É disponibile anche in lingua italiana?

  6. mario ha detto:

    Già che praticamente non esistono smartwacht compatibili con i lumia é veramente divertente questa notizia..non che sia di mio gusto il band ma probabilmente a qualcuno interesserebbe!!!! Poi considerando il fatto che i lumia in Italia sono ben visti più che tanti altri stati…mahhh…

  7. Jacksoft ha detto:

    Il problema è che l’app attuale, se non sbaglio, ancora usa il sistema Imperiale, che è osceno a dir poco. Aggiornassero almeno per supportare quello Metrico, almeno uno può comprarlo benissimo dall’estero…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *