• 52 commenti

Skype per Windows Phone 8.1 si aggiorna alla versione 2.29.0.13 [AGGIORNAMENTO x1]

Skype, la popolare applicazione per effettuare chiamate voip di Microsoft, ha rilasciato in queste ore un aggiornamento alla propria applicazione ufficiale per Windows Phone 8.1

skype

Skype per Windows Phone passa alla versione  2.29.0.13, purtroppo al momento non sono state rese note le migliorie apportate, se notate novità potete segnalarcelo tramite commenti.

Di seguito vi ricordiamo le funzionalità principali di Skype per Windows Phone:

  • Chiamate Skype su Skype gratuite a familiari e amici su 3G* o WiFi e chiamate a basso costo a cellulari e telefoni fissi in tutto il mondo.
  • Videochiamate gratuite verso chiunque su Skype, con video ad alta definizione sui dispositivi supportati.
  • Invio di messaggi istantanei agli amici su Skype e ai contatti Messenger se accedi con l’account Microsoft.
  • Possibilità di rimanere in contatto anche quando l’app è chiusa, con le notifiche di chiamate e messaggi.
  • Visualizzazione di tutti i contatti Skype nell’app Contatti.

Se siete possessori di un terminale Windows Phone 8.1, potete scaricare gratuitamente l’aggiornamento utilizzando i link posti sotto.

 

Aggiornamento x1

Nell’update di ieri sera sono state aggiunge nuove impostazioni:

ttt

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anderaz ha detto:

    Moji (che ce li hanno su tutte le altre piattaforme)?

  2. socorros ha detto:

    Può essere che abbiano aggiunto l’opzione “Notifiche di chiamata Skype”?

  3. puky69 ha detto:

    Ot su w10 oggi è pieno di aggiornamenti Ma sul mio 830 tutti in errore…succede anche a voi?

  4. giaan89 ha detto:

    Scusate, ma che senso ha investire tempo e personale per un app che sarà cancellata tra qualche settimana?

    • Jacksoft ha detto:

      Considerando quant’è lenta MS a rilasciare un update non direi “qualche settimana”, chi ha un Lumia serie x20 minimo vedrà WP10 tra febbraio ed aprile 2016.

      • Gianpaolo ha detto:

        Mi pare incredibile leggere questi commenti.
        Scusa ma hai optato per Android? così il tuo s4 (visto che stiamo parlando di serie x20 dovrei parlare di s3, ma va bene uguale) non lo vedrà mai Android 6.
        Ma poi come si fa ad essere così polemici quando android viene rilasciato sui device dopo 2/10 mesi dall’uscita UFFICIALE… ed ovviamente solo sugli ultimi top gamma (si vendono ancora terminali nuovi con android 4.4)

        O quando Apple ha aspettato IOs9 per mettere la rappresentazione maiuscola e minuscola sulla tastiera…

        Dai ragazzi se non apprezzate andate a lamentarvi dalla concorrenza altrimenti windows non progredirà mai solo per colpa di disfattisti…
        Facciamo i seri

        P.S. nulla di personale ovviamente. Non era un attacco nei confronti di nessuno. Solo uno sfogo.

        • Jacksoft ha detto:

          Infatti, facciamo i seri.
          Questa è la SECONDA volta che RISCRIVONO un OS da capo e ciò NON va bene, perché se riscrivi da capo vuol dire che fin’ora hai lavorato male ed hai perso tempo, ed il nuovo prodotto sarà pieno di bachi, da capo, quando con WP8 pareva avessero iniziato a mettere finalmente una base su cui lavorare meglio: e con 8.1 ed app dissociate dal sistema (vedi Xbox Music) non sembra sia andata così.
          Oltre le ormai note e vecchie Live Tiles (che fine han fatto le tiles 3D?) non abbiamo NULLA in più della concorrenza, né software, né hardware.
          Poi, appunto, app che funzionano male e/o che non vengono aggiornate (Skype doveva essere integrato sin da 8.1, invece dobbiamo aspettare 10 e sperare che non sia un qualcosa di colossamente goffo com’è l’app attuale), mancano ancora tante top-apps e soprattutto IL MARKETING INESISTENTE: Come puoi pretendere che WP abbia successo SE NON FAI PUBBLICITA’!?

          Appunto, siamo seri.

          • Erunér ha detto:

            Meglio riscrivere da zero che tener qualcosa che non sia soddisfacente. A te che importa, mica lo scrivi tu il codice! Il progresso è anche questo

          • Jacksoft ha detto:

            Importa eccome, riscrivere da zero un programma NON E’ MAI SAGGIO (Netscape insegna). Programmare come deve evolversi un programma lo è, e quindi mettere le basi per far sì di non dover riscrivere da zero la roba.

          • Dario Roccia ha detto:

            Si vede che non capisci un cavolo di programmazione. Netscape ha insegnato semplicemente quanto la gente é stupida, che si fá abbindolare da mode senza informarsi. É la stessa cosa che succede oggi dove la maggior parte della gente usa il peggior browser di navigazione mai creato Chrome, oppure pensano che i Mac siano i pc più sicuri, guarda un po’ apple é stata costretta ad abbandonare Flash, questo perché la stessa azienda credeva veramente che il suo OS era impenetrabile, mentre Windows per la sua diffusione veniva costantemente provato da virus e malware. É da w7 che sui vari forum e per ammissione di molte aziende che si occupano si sicurezza informatica, Windows risulta il sistema più sicuro.

          • Gianpaolo ha detto:

            Beh… credo sia per questo che non sia diffuso OsX Server (per fortuna direi)!

            Comunque direi che oltre ad essere andati abbondantemente OT, possiamo terminare qui la discussione prima di cominciare a litigare…

          • Dario Roccia ha detto:

            Tranquillo non litigo con nessuno, non sono il tipo. Poi apprezzo tutte le aziende informatiche e uso i loro prodotti senza preferenze particolari. Però questo jack veramente dice un mare di cavolate, in realtà neanche volevo rispondergli perché mi divertivano i commenti. L ho fatto semplicemente perché magari qualche lettore che legge i suoi commenti e lo crede anche, resta disinformato.

          • Jacksoft ha detto:

            Cavolate… Io dico solo che il nostro marketshare e la prontezza di Microsoft mettere in secondo piano i propri device c’insegnano…

          • Dario Roccia ha detto:

            Non mette in secondo piano niente, Microsoft é consapevole che il settore mobile é importante, ma fino a quando l OS mobile non si diffonde tanto da raggiungere numeri importanti, non si può rischiare di chiudere i servizi a WP e quindi rischi di fallire perché il tuo ecosistema viene sfruttato pochissimo. Allora lo apro a tutti e intanto miglioro i miei prodotti. Le cose non si ottengono da un giorno all altro, si pianifica tutto anni prima e nel frattempo devi considerare le variabili di mercato e comincio a far conoscere i miei servizi sui prodotti più diffusi. Se le persone le apprezzeranno e saranno uno standard molti cominceranno a capire e valuteranno l acquisto di terminali diversi per un rapporto qualità/prezzo migliore……..va beh é un discorso molto lungo. Ma la strategia di Microsoft non é così sbagliata.

          • Jacksoft ha detto:

            Da quando ho messo in dubbio la sicurezza di Windows Desktop? Che poi puoi l’utente medio può avere anche un PC spento, sarà comunque capace di romperlo o farlo infettare (Analfabetismo digitale).

          • Dario Roccia ha detto:

            Infatti non ho detto che hai messo in dubbio la sicurezza di Windows Desktop, se hai letto bene era una frase esplicativa, relazionata agli esempi suddetti riguardo la stupidità di alcune persone che credono senza informarsi. Non era diretto a te ma semplicemente una risposta al motivo del fallimento di Netscape.

          • Jacksoft ha detto:

            Ma il guaio di Netscape fu che venne riscritto da capo (non ricordo per quale assurdo motivo) e divenne osceno. O almeno così ho letto su un paio di old-news e libri (Alla ricerca della stupidità; consigliatissimo :°D), e per questo fallì.

          • Dario Roccia ha detto:

            Fallì per altri motivi, era stato migliorato parecchio, non credere a tutto quello che leggi. Io ho usato moltissimo Netscape.

          • Erunér ha detto:

            Per quel nulla che io ho programmato a volte è più facile riscrivere che tentar di correggere, anche perché certe cose semplicemente non le puoi più fare. E poi, secondo te, saremmo dovuti restare ancora con sistemi operativi DOS-Based?
            Ed in ogni caso hanno ragione gli altri che sostengono che semplicemente non hanno riscritto totalmente da zero, altrimenti non esisterebbe un briciolo di retrocompatibilità.

          • Jacksoft ha detto:

            Guarda che Windows (Desktop) 10 è un derivato di 8 che è un derivato di 7, di Vista (di cui è stato riscritto molto, ed infatti si vede che fine ha fatto), di XP, di 2000, di NT. E finché si tratta di programmini/tools, a riscrivere è un conto, se si parla di interi sistemi operativi ne è un altro. Ci mancasse che perdessimo pure la retrocompatibilità. Che poi vabbé, da quando un OS per dispositivi mobili ha tipo 3-4 Runtime diversi tra loro per scrivere un’app (Silverlight, RT, UAP, Nonricordoqualepiù)?

          • Erunér ha detto:

            Non ho competenze adeguate, quindi potrei dire sciocchezze, ma il Kernel di Windows 10 è stato praticamente riscritto. Tu stesso ti sei poi fermato ad NT perché dopo windows 98 si è abbandonato il DOS in toto. Quindi, ammettendo anche che tu abbia ragione, abbiamo un’ampia gamma di contro esempi…
            Se poi ti turba tanto non aggiornare e resta ad 8.1
            Io francamente aggiornerò anche se ho già potuto sperimentare cose che non mi piacciono, ma in virtù delle migliorie buon viso a cattivo gioco. Non mi importa nulla se il codice è totalmente nuovo se ciò che vedo mi piace e funziona

          • Jacksoft ha detto:

            Beh sì, Windows 9x usava un kernel totalmente diverso, che poi si rivelò inadeguato e fu adottato a pieno quello NT. Ma Windows 10 non è stato riscritto, è stato adeguato. Di riscritto c’è solo lo start menu (ora in XAML, mi pare) ed alcuni elementi più usati del pannello di controllo. Il resto è tutto lo stesso di sempre
            Io non è che non aggiornerò a 10, solo mi preoccupa assai come stiamo andando per ora, visto che la RTM è vicina. Anche perché, tutto sommato, dovrebbe ancora poter essere possibile riflashare ad 8.1 (nel peggio dei casi).

          • Erunér ha detto:

            Che siano terribilmente indietro è un discorso totalmente differente. Sono d’accordo anche io che la lista dei bug noti sia ancora decisamente troppo lunga vista la presunta data di rilascio…

          • Dario Roccia ha detto:

            modo migliore per sviluppare la piattaforma. In poche parole la modularità di W10 consente di avere un supporto costante e intervenire in specifici parti e funzioni senza far riscaricare l os per intero. L unico dispiacere che W10 non sarà subito maturo perché quando verrà distribuito sicuramente presenterà dei problemi, ma il vantaggio é che in tempi brevi riusciranno a sistemarlo al meglio.

          • Jacksoft ha detto:

            Riassunto: “Compri un iPhone, hai anche le nostre app senza dover comprare un Windows Phone! :D”
            Cattivo marketing.

          • Dario Roccia ha detto:

            Riassunto: se ti piace avere un iphone non é necessario avere un ecosistema solo apple, puoi tranquillamente avere un pc e usufruire ugualmente su iphone dell’ ecosistema pro di Microsoft.

          • Jacksoft ha detto:

            Il problema è che in USA buona parte degli smartphone viene dato col contratto. Siccome con WP la gente ha avuto una PESSIMA esperienza (praticamente sono passati da 8.0 ad 8.1.1 direttamente perché AT&T, Verizon e compagnia bella non avevano la minima intenzione di aggiornare le ROM e MS ha dovuto pregarli in ginocchio) è più facile che ora prendano di nuovo iPhone (o Android). Così TAGLI ancora di più una possibile fetta di mercato a WP, proprio dove Microsoft risiede.
            Per questo non mi è parsa una bella cosa…

          • Dario Roccia ha detto:

            Per questo motivo, da W10 gli aggiornamenti dipenderanno esclusivamente da MS e non più dagli operatori. Anzi avevo letto che molti 640 sono stati distribuiti dall operatore,non so dove l ho letto se lo trovo te lo posto.

          • Jacksoft ha detto:

            E’ tutto da vedere, perché così si diceva anche di 8.1. Spero sia così, che i brandizzati sono una cosa insopportabile.

          • Dario Roccia ha detto:

            Non l ho mai sentita con 8.1, ma di certo so che sarà così con W10.

          • Gianpaolo ha detto:

            Se vogliamo essere seri…
            Chi lo dice che se riscrivo un OS vuol dire che quello che ho fatto fin ora è sbagliato?

            Poi si, riscrivere da 0 è molto relativo. Il framework è quello, il core mi sembra su base di quello di 8.1, hanno riscritto delle cose, altre le hanno riviste/adattate.
            Presentano app MS su Iphone? beh? Dove vedi il problema? Stanno sviluppando strumenti per aumentare la portbilità delle app… Questo ingrandirà il marketplace microsoft, e pubblicizzarlo in questo modo per me è geniale.
            Per il marketing ti devo dare quasi ragione, è poco rispetto quello che dovrebbe essere, anche se nell’ultimo anno è aumentato.
            Intanto io 2 giorni fa ho installato wp10 su un 435 (cellulare da 60€ nuovo che uso per sviluppo), e nonostaante sia una IP (non alpha, non beta) gira sempre meglio di quello che girerebbe android 4.4 su un device da 100€

            Ma ancora non mi hai risposto, se fai solo commenti negativi, e wp non è di tuo gradimento, perchè non passi alla concorrenza?

          • Jacksoft ha detto:

            Perché sto aspettando che tutti finiscano di presentare i nuovi Device, Microsoft compresa, specie i Nexus che sono direttamente supportati da Google.

          • Gianpaolo ha detto:

            Spero davvero esca qualcosa che possa piacerti su android, dato che su WP, a quanto mi pare di capire, per te il problema è l’OS non il device.
            Ed i Nexus, i primi erano supportati direttamente da google. Ora l’aggiornamento deve passare sempre dal costruttore.
            C’è un bel sony con display 4k, ma lo usa in fullhd, c’è l’s6 edge… è uscita un bel pò di roba!

            Incluso L’iPhone con il display Retina(questo si che è marketing…. dare un nome proprio ad un normale display, di buona qualità solo perchè ad alta densità).
            Al limite aspettare il prossimo Iphone.

            Spero che tu riesca a trovare qualcosa che ti piaccia davvero nei prossimi mesi. (sono sinncero, non è ironia.. potrebbe essere travisato questo commento.)

          • Jacksoft ha detto:

            Infatti è l’OS il problema. Il mio 920 è uno dei migliori device mai avuti. Processore molto buono ancora oggi, 1GB di RAM che all’epoca te la sognavi, così come 32GB di ROM, ottimo display, tante altre chicche (BT4.0, NFC, sensori vari), fotocamera con OIS, etc. e poi il tutto rovinato da un OS divenuto catastrofico.
            Se facessero un Nexus con delle aspettative e le funzionalità come il mio 920 non ci penserei due volte. Ma purtroppo non sta accadendo.
            Ma come ho detto prima, non vale la pena cambiare ora, aspetto che WP10 diventi RTM e che TUTTI presentino i loro nuovi prodotti.

        • Jacksoft ha detto:

          Perché quando uscì WP8 sarebbe dovuto essere la rivoluzione, che non è stata, e che ora dobbiamo aspettare WP10, come di quando avevo WP7. La storia si ripete.

          • Gianpaolo ha detto:

            Evidentemente non ti ricordi com’era WP7, o WP6. Io direi che la rivoluzione c’è stata eccome… nell’udpate 7.8 hanno messo una grafica simile… ma il sistema era un’altro.

            Se poi si ha difficoltà ad ammetterlo… beh è un’altro discorso. Dovrebbero fare come Apple, fa credere di venderti il mondo poi invece ti vende features scritte a metà ed una batteria che dura una mattinata buona… ma nessuno si lamenta.
            Si vede che l’utenza è proprio diversa.

          • Jacksoft ha detto:

            WM6 l’ho avuto, era un mezzo disastro lato UI/Prestazioni ma faceva TUTTO rispetto WP7 che era un cane scemo e senza zampe, E WP7 USAVA LO STESSO KERNEL CE DI WM6, RICORDIAMOLO. Che poi mi han messo la start di 8 con 7.8, wow, mi han fatto davvero contento, così come tutti gli altri utenti WP7 che si sono sentiti presi per i fondelli in 3 anni di WP7 a chiedere features nell’hub e che poi han dovuto RICOMPRARE un telefono per poter avere WP8.

    • Davide ha detto:

      Lo sviluppo prosegue perché l’integrazione sarà solo sul mobile di w10 e le altre piattaforme utilizzeranno ancora l’app quindi lo sviluppo penso vada avanti per questo

  5. ZorroZ ha detto:

    perché non sbloccano la possibilità di fare le chiamate di gruppo ??? solo chat di gruppo oppure partecipare chiamate d gruppo SOLO se sei chiamato (chi lancia la chiamata deve essere al pc…)

  6. cosimo87 ha detto:

    Da me non ce questa impostazione lumia 930

  7. Jacksoft ha detto:

    Mmhh, ha rivoluzionato WP7. Tipo? Aggiungendo un paio di features che la concorrenza aveva da già 2-3 anni? Wow…

  8. Jacksoft ha detto:

    Infatti anche Android ed iOS sono tutto sommato vecchi, ma mai come WP che di nuovo non porta NULLA. E poi sì, VOGLIO, PRETENDO ed ESIGO novità che la concorrenza non ha.
    Riguardo WP10, certo, il kernel è lo stesso, ma se durante lo sviluppo la roba NON funziona è perché sta venendo riscritta. Non credo che modificando l’animazione X possa rompersi la funzione Y, altrimenti devo credere che invece che programmatori abbiano scimme, in MS. Poi quasi tutte le app (foto, contatti, email, etc) sono state scorporate totalmente e quindi riscritte.
    Che poi la cosa dei virus è relativa, anche su PC/Mac te li becchi. Su Windows, con le nuove offers/toolbar pure di più. Quindi stando alla tua affermazione è meglio non navigare col più manco col PC.
    Ricorda che è sempre colpa dell’utente se installa monnezza senza guardare cosa installa.
    Informati tu, e riflettici.

  9. Jacksoft ha detto:

    Avevo anche il l’E900! :D

  10. Anderaz ha detto:

    Ciao, grazie per la generalizzazione.

    • minzi ha detto:

      prego,tutte le medaglie hanno sempre due facce! vanno considerate sempre entrambe altrimenti non si riesce a vedere

      • Anderaz ha detto:

        Bravo, la questione è che qui Apple non c’entrava niente. Il software piratato (è qui che ti ringraziavo della generalizzazione – uso solo sistemi Microsoft genuini – che non hai colto) neanche.
        Skype su altre piattaforme ha funzioni che su Windows Phone non ha. E’ un dato di fatto? Sì. C’è bisogno di altre considerazioni per affermarlo? No.
        A me sembra che si veda abbastanza bene senza tirare in ballo cose superflue.

  11. Anderaz ha detto:

    Tu confondi evoluzione e rivoluzione. La rivoluzione per sua natura stravolge (Rivoluzione Francese: monarchia che diventa repubblica).
    Quindi Microsoft deve scegliere se evolvere o rivoluzionare.

    Dici che WP non diventerà Android o iOs… eppure è proprio quello che sta cercando di fare Microsoft, come hanno dichiarato *esplicitamente* (hanno detto che bisogna catturare gli utenti di altri sistemi rendendo WP più simile ad essi – parole loro, non mie).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *