• 18 commenti

Windows Phone Assistant – Il programma per installare app su WP8.1 GDR2 da PC!

Windows Phone Assistant è un tool trapelato in rete che permette di installare direttamente dal nostro PC, applicazioni sui dispositivi Windows Phone 8.1 GDR2.

app

In pratica, una volta avviato, visualizzeremo lo Store online di Windows Phone dove per ogni applicazione sarà presente il tasto “Install” che permetterà di scaricare l’app tramite PC e di installarlo successivamente sul nostro smartphone. Troviamo anche un hub “Locale” dove saranno visualizzati tutti i file scaricati con la possibilità di visualizzare tutte le info associate, di installarlo nuovamente in caso abbiamo rimosso l’app dal telefono o rimuoverlo definitivamente (il file di installazione in pratica viene salvato in locale sul nostro PC). Inoltre nella parte alta dell’applicazione sarà visualizzato il modello del nostro dispositivo, la percentuale di carica della batteria e la memoria disponibile.

windows-Phone-Assistant-settings

Se siete interessati, potete scaricare l’applicazione per PC “Windows Phone Assistant” gratuitamente da questo link.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. vobberto ha detto:

    c’è già trova il mio telefono per questo. Batteria e altro trovo sia inutile

    • Daniele ha detto:

      Invece è comodissimo. Finalmente le app vengono scaricate su PC, quindi se un’app viene rimossa dallo Store tu puoi sempre riscaricarla sul telefono tramite questa applicazione. Inoltre sul telefono non viene usata memoria per il download, adesso se devi scaricare un gioco da 1 GB ti servono almeno 2 GB liberi, uno per scaricarlo e uno per installarlo, successivamente il giga occupato viene liberato.

      • vobberto ha detto:

        su pc si poteva già fare cliccando su “scarica e installa manualmente”. Prova a installare con questa app una che é stata rimossa dallo store, sicuramente non te lo fa fare perché passi sempre prima dallo store. Io ho vari file di installazione di giochi rimossi, se provo a fare “installa app locali” va sullo store e non li scarica. Anche sul muletto con w10 in cui ho abilitato il sideload delle app

        • Dan ha detto:

          Peccato perché pure io come Daniele pensavo a questa possibilità… vedi, io sono uno di quelli che ha comprato il 1520 con l’offerta “scarica tutti i giochi della gameloft” + altre tot euro di spese (mi sembra 20) già prepagate…. insomma fatto sta che ora molte app sono state rimosse e “rimesse” subito dopo (strategia loro? boh), come Assassin’s Creed, Asphalt e company, ma il problema è che ora mi dice che non le ho acquistate, cioè è come se quelle che ho comprato io fossero altre versioni che non equivalgono a quelle attuali, ma non è assolutamente vero!!

    • maurizioxxoo ha detto:

      credo che consenta il download dell’app su pc per installarla in un momento successivo (anche via cavo), non solo pc e telefono connessi alla stessa rete wireless

  2. Federico ha detto:

    Spero non apra la porta alla pirateria.

  3. massimo ha detto:

    Fantastico finalmente il sideloading!!!

  4. emo ha detto:

    se si scarica dal web delle app o giochi che sullo store non sono più disponibili con questo tool si posso installarle sul cell?

    • Luca Serri ha detto:

      No, perchè in quelle non più disponibili non c’è il tasto Install.

      • emo ha detto:

        io ho quella di avanger initiative sul pc ma non so dove metterla per vedere se funziona con il tool

        • Luca Serri ha detto:

          windowsphone*com/it-IT/how-to/wp8/apps/how-do-i-install-apps-from-an-sd-card se non ti vede l’app un riavvio dovrebbe risolvere

          • emo ha detto:

            questo lo so già con Windows 8,volevo sapere se é possibile installare l app direttamente dal pc sul Cell cosi da non dover passare per lo store

          • Luca Serri ha detto:

            Puoi farlo solo se hai il codice sorgente o almeno il pacchetto .xap/.appx completo, quelli che scarichi dallo store non lo sono. Potrebbero diventarlo se sei capace di decompilarli e poi ricompilarli, ma diciamo che non è alla portata di tutti XD io per esempio non saprei da dove cominciare.

  5. Luca Serri ha detto:

    Non c’entra niente, perchè al momento dell’installazione viene fatto il controllo e se l’app non è presente non te la fa installare. Prova con una qualsiasi app non più pubblicata, per esempio queste:
    windowsphone*com/it-it/store/app/8fact-facts-you-don-t-know/561bf2fd-f996-48fd-9676-c7df8a57463d
    windowsphone*com/it-it/store/app/pacman-tiles/37cf985e-ec93-4166-af14-bf2fb8163e0a
    windowsphone*com/it-it/store/app/onefootball-brasil/b774eba8-b5ca-4018-a499-9de8b49f30da

  6. Ivan ha detto:

    ciao ragazzi ho un nokia 1520 dopo un tentativo di testare wp10 e non soddisfatto sono tornato con Windows phone recovery al mio wp8.1 la prima volta che ho aggiornato con Windows insider sono passato da wp8.1 a wp8.1.2(gdr2) e dopodiché a wp10. ultimamente dato che ho wp8.1 mi piacerebbe essere tornato alla gdr2 ma purtroppo questa seconda volta mi ha aggiornato direttamente a wp10 che non volevo!!! qualcuno mi sa dire come aggiornare alla gdr2 senza fare l’aggiornamento diretto a wp10????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *