• 74 commenti

Windows 10 Mobile: La nuova build 10136 potrebbe arrivare tra pochi giorni [AGGIORNAMENTO x1]

Da Gabriel Aul di Microsoft ecco arriva nuove informazioni in merito al rilascio della nuova build di Windows 10 per smartphone.

 ffd

Gabriel tramite il proprio account Twitter comunica che la build candidata al rilascio agli utenti Insider è la 10136 (quindi più avanzata rispetto a quella trapelata nei giorni scorsi). Al momento questa build è stata immessa nello slow ring dell’OSG (Operating System Group) e ci vorranno ancora 2-3 giorno prima di decidere se dare il via alla distribuzione agli Insider.

Stando a queste informazioni è probabile un rilascio della nuova build tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima, non ci resta che attendere!

Aggiornamento x1

Come segnalato dal nostro utente Joel nei commenti, Gabriel Aul ha specificato su twitter che è improbabile un rilascio per questa settimana, hanno bisogno di tempo per convalidare e pubblicare l’update.

tw

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Burp ha detto:

    Vi prego lasciate il tweet originale senza traduzione XD

  2. Emanuele ha detto:

    Speriamo di iniziare a vedere qualcosa di utilizzabile sul telefono principale

  3. Andrea ha detto:

    Speriamo sia corretto il fix grafico sul 930!
    Mi abita la possibilità di mettere due colonne (assurdo con 5 pollici) e le icone sono minuscole!!!

  4. Omega ha detto:

    Lo dice come se fosse pure in anticipo é passato un mese cavolo

    • Domenico ha detto:

      Non esiste antico o ritardo, si tratta di build per gli Insider, rilasciano quando hanno una build da far testare…

      • Omega ha detto:

        Ce le avevano e non le hanno rilasciate le saltano alcune nonostante alcuni di noi abbiano aderito alla modalità fast capisco sia una questione di stabilità ma se in modalità fast bisogna aspettare un mese a build allora stiamo un po incasinati

        • Gen ha detto:

          La precedente build, se installata, ti brickava il telefono. Ma da quel che vedo per te non sarebbe stato un problema…

          • Omega ha detto:

            Ma fammi il favore non allora le altre ? Ma di che parli senti anche questa ha dei problemi il senso della fast é che una volta installata una build se ha problemi poi molto presto ne avrai un’altra che magari risolve quei problemi punto..
            Riassumendo se non é fast non chiamatela cosi

          • Gen ha detto:

            Se ti bricka il telefono devi solo buttarlo. Altro che aspettare un aggiornamento successivo

          • Omega ha detto:

            Allora non capisci io non sto criticando questo io critico la modalità fast che non é veloce come dovrebbe e ti ricordo…e sia chiaro che io non sto pretendendo niente sto solo puntualizzando

          • Jabber00 ha detto:

            Definisci “come dovrebbe”: AFAIK deve solo essere piu’ veloce della slow

          • Omega ha detto:

            Una build ogni massimo 2 settimane anche se una a settimana dovrebbe essere perché é questo che si era lasciato intendere

          • Jabber00 ha detto:

            Lasciare intendere non significa nulla: le dichiarazioni son pensate per creare hype.

          • Federico ha detto:

            Omega, è impossibile in 2 settimane.
            Ricorda che ciascuna build prima di essere rilasciata sul “Fast” deve passare i cicli di Debugging basati sui test degli “Internal”, ossia i dipendenti della stessa Microsoft.

    • Alessio Marzella ha detto:

      lo dici come se fossero obbligati

      • Omega ha detto:

        No e non fatemi passare come uno che li critica io critico solo la modalità fast che é una presunta fast..perche il rilascio é lento e non era cosi che doveva essere..
        Adoro microsoft vorrei solo che facessero più in fretta perché possono le build ci sono state ma sono state saltate

        • Alessio Marzella ha detto:

          a quanto pare la gente non ha recepito il concetto di queste build quindi ogni volta ci sono migliaia di critiche se qualcosa non va, a questo punto è meglio aspettare e ricevere qualcosa di più stabile, almeno si evitano rotture di “non funziona questo! non funziona quello! fa skif0!!!1!1”

          • Omega ha detto:

            A quanto pare non capisci tu il senso é che se becchi dei problemi il rilascio veloce ti permette di avere in fretta una soluzione

          • Alessio Marzella ha detto:

            io il senso lo capisco benissimo tant’è che sul pc ce l’ho installata dalla prima build, sul telefono non posso permettermelo perchè ho solo il 1520, se avessi un muletto lo farei, il fatto che molti utenti non ne comprendono il significato, in ogni caso ok che i problemi si potrebbero risolvere con la prossima build ma se il problema è già noto internamente non è necessario rilasciarlo al pubblico, il rilascio su larga scala serve a far venire fuori quei problemi che su piccola scala non verrebbero evidenziati, se so già che il dispositivo si bricca o non funziona la parte telefonica che lo rilascio a fare al mondo intero? aspetto di risolver quel problema e poi rilascio una build su cui i tester interni non trovano ancora abbastanza bug da giustificare una ricompilazione di una nuova build

          • Andrea ha detto:

            Quello che dici è verissimo.. Ma dimentichi un ragionamento importante:
            Microsoft segue i Feedback perché da sola non è riuscita a sfondare.
            Quindi “noi” lavoriamo per lei a creare un prodotto finale.
            Ricapitolando: se vuole il nostro aiuto, dovrebbe rilasciare build più decenti (che non vuol dire prive di bug, ma usabili senza bestemmiare) così da poter esaminare il tutto senza inviare feedback inutili come “fa schifo”…

          • Alessio Marzella ha detto:

            ed è per questo che ora ci sono queste attese, comunque questo tipo di “collaborazione” tra utente e produttore non è perchè da sola non è riuscita a sfondare, non è che da sola non sia in grado di sviluppare un OS, il discorso è molto ampio, visibilità, marketing, crei hype intorno al prodotto, ad ogni rilascio ci sono nuovi articoli… oltre naturalmente a feedback su larga scala, su questo non c’è dubbio ma la pagina uservoice c’è da molto tempo e le richieste venivano ascoltate anche prima, intendiamoci, se hanno un’idea di OS quella è, l’utenza può influire fino ad un certo punto… principalmente è una questione di visibilità, ormai lo stanno facendo un po’ tutti i produttori, i gruppi di ascolto e le indagini di mercato ci sono sempre stati e probabilmente erano anche più efficaci ma non davano lo stesso risultato in termini di ritorno pubblicitario.

  5. mikaelik ha detto:

    Microsoft sta procedendo troppo lentamente nel comparto mobile, Apple e Samsung si marcano stretto mentre Microsoft se la prende con calma, secondo me è sbagliato, se la gente acquista la novità di un altro difficilmente dopo 8 mesi un anno acquisterà le tue. L’utente affezionato aspetta e fin qui ci siamo, ma l’utenza indecisa che deve cambiare telefono acquisterà i nuovi prodotti piuttosto che un telefono di un anno e mezzo fa che non ga caratteristiche da top di gamma. Il mio discorso ovviamente è rivolto ai top di gamma e al nuovo os

    • Fabietto ha detto:

      Apple e Samsung hanno i numeri e vendono… ma a livello di novità W10 porta un un numero di migliorie molto più grande rispetto a quello visto su iOS9 o Android M
      Se MS oggi rilascia un nuovo top di gamma con WP8 sarebbe un grave errore, il prossimo top di gamma deve avere W10, con un aggiornamento così importante avere in concomitanza un top di gamma da lanciare è importante.

      • Anderaz ha detto:

        Basterebbe un top di gamma vecchio aggiornato. Tipo 925.

      • mikaelik ha detto:

        Tutto perfetto, ma si sbrigassero, con tutte le risorse che ha Microsoft potrebbe benissimo mangiargli in testa. In debutto di w10 è più importante di quello che sembra: Da li in poi le aspettative sono incremento di app, di nuovi terminali, di top di gamma, e di utenza.

        • Fabio b ha detto:

          Il debutto di w10 è molto più importante di wp10. E la priorità è tutta sul primo. Ormai escono build ogni 3 giorni. WP10 sta crescendo bene e sono fiducioso. Ma non prevedo alcun botto di vendite.

          • mikaelik ha detto:

            infatti io non ho mai detto che dovevano fare uscire w10 dopo wp10, ho parlato semmai di contemporaneità o a limite di fare uscire w10 il 29 luglio e wp10 i primi di settembre per far uscire poi il top di gamma verso metà ottobre pronto per il periodo natalizio. hanno gruppi di lavoro separati e ingegneri separati…dovrebbero accelerare a mio avviso…

      • mikaelik ha detto:

        stiamo ancora a questo? è logico che il nuovo top deve uscire con w10 a bordo…quindi si sbrigassero a far uscire wp10…a me non interessa aggiornare il mio telefono a w10…vorrei solo vedere un vero top finalmente come cristo comanda con materiali pregiati spessore come la concorrenza tutte le features e con w10…poi puo costare anche 700 euro ma se li vale allora meglio…

    • Fabio b ha detto:

      Samsung non se la passa cosi bene. I device durano troppo poco rispetto alla concorrenza e sono fatti sempre meno bene con materiali di bassa qualità ma i prezzi si alzano. Le vendite non volano, e per la dimensione di Samsung, devono volare. Apple continua il suo cammino regolare.

      • mikaelik ha detto:

        proprio per questo hanno fatto uscire l’ S6 dopo poco che è uscito iphone 6…la nuova generazione samsung sui top è cambiata…i progetti ALFA e S6 utilizzano materiali pregiati come alluminio e vetro e non piu le plastiche… Il novo top di gamma Microsoft dovrebbe ritornare al design del 925 e migliorarlo oltre ai materiali sempre alluminio e vetro dovrebbe diminuire spessori e ingombro…fare davvero un top di gamma insomma

  6. iverse83 ha detto:

    io uso tutti i giorni la 10080 sul 925 dai commenti pensavo fosse una tragedia..invece bene o male é usabile decisamente più lenta della 8.1 ma non sto vedendo tutta sta tragedia…

  7. Omega ha detto:

    Hai ragione certo io infatti lamento solo il fatto che dissero che la fast sarebbe diventata più veloce perfino e non hanno mai ritrattato la cosa tutto qui..
    Ma sono fortemente convinto che sia un gran sistema e se mi permetto di lamentarmi é perché come te e come tutti ne ho il diritto dato che siamo dei consumatori e siamo noi a contribuire alla crescita della società sono critiche costruttive

  8. Jacksoft ha detto:

    Il problema è che MS non ha MAI pubblicizzato COME SI DEVE i suoi prodotti. Da che uso WP (sin dal 7.1) pubblicità praticamente ZERO, effetto “wow” alla Steve Jobs ZERO, e così anche per Windows PC/Tablet.
    E’ normale che poi quando la concorrenza presenta una cosa tutti “OMG :O”

  9. mikaelik ha detto:

    Vi aspettate la correzione e l’usabilità di una TP, secondo me è stupido, la TP non la rilasceranno mai usabile abbastanza. Io su 8.1 ho ancora il bug della rete dati che si accende fittizia nella tendina quando la abbasso, se non sistemano quello figurarsi su una tp

  10. Joel Pizzillo ha detto:

    Gabe ha appena detto che questa settimana è improbabile. Guardate su twitter

  11. emo ha detto:

    finalmente dopo mesi cortana hai di nuovo incominciato a mostrarmi le notizia sulla live tile e non solo il meteo
    lumia 735

  12. Lorenzo F. ha detto:

    OT Cortana e la sua Live tile tornano a funzionare

  13. Francesco ha detto:

    Che palle con queste build

  14. _Marok_ ha detto:

    si parla sempre di giorni lavorativi. Era scontato che fosse settimana prossima secondo me e precisamente martedì o mercoledì.

  15. Ago ha detto:

    OT: Scusate se vado fuori tema ma a me da oggi rimane la notifica di whatsapp anche dopo aver letto il messaggio…capita ad altri?

  16. Michele ha detto:

    OT: Skype “metro” verrà rimosso il 7 luglio. Cosa cavolo stanno combinando!?

    • Daniele ha detto:

      Solo su PC/tablet, su Windows RT e Phone rimane. Su W10 sarà in parte integrato nel sistema e il resto aggiorneranno la versione desktop per renderla perfettamente utilizzabile anche con touch (avere 2 versioni aveva poco senso)

      • Michele ha detto:

        L’unico mio dubbio era sul: Perché eliminare un’app a discapito della versione desktop. Per un attimo ho pensato che la versione app sarebbe stata d’importanza maggiore rispetto a quella desktop. Va benissimo l’integrazione su Windows 10 ma il mio dubbio era quello. Diciamo che ora ho placato i miei pensieri :D

        Grazie per entrambe le risposte Daniele e @riccardoii:disqus.

    • RiccardoII ha detto:

      è giusto.
      con il nuovo aggiornamento skype exe è stato ottimizzato per l’uso touch :D

  17. dracula ha detto:

    Mi sta per tornare dall’assistenza uno Smartphone ed allora volevo installare sul mio 830 win10. Come va? Nel senso che,sono pronto a bug tant’è che sono,insider anche su notebook ma si corre cosi tanto il,rischio brick?

  18. Zio Sal ha detto:

    Scusate OT: Plaffi cortesemente avete notizie in merito ad un presunto aggiornamento rilasciato per i Lumia 640 e che non trovo traccia?
    Fanno riferimento alla serie RM 1073-4-5 fino alla 1113.
    Il mio 640 xl lte e RM 1062 :(

    Grazie della cortese attenzione.

  19. Il Barone ha detto:

    Qualcuno con la TP su 930 può dirmi se funzionano le notifiche push di Twitter?

  20. iclaudio ha detto:

    mamma questi della microsoft hanno la stessa velocità di certi uffici quando devi richiedere dei documenti…secoli per mettere 2 timbri

  21. gennaro ha detto:

    hanno aggiornato ilmeteo versione 3.3.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *