• 32 commenti

Microsoft rilascia un aggiornamento critico per alcuni smartphone Windows Phone 8.1

Microsoft tramite la propria pagina di supporto segnala che è in fase di rilascio un aggiornamento critico per alcuni smartphone Windows Phone 8.1

image_thumb29

Microsoft scrive di aver individuato un problema con alcune versioni di Windows Phone 8.1 che potrebbero causare un riavvio periodico dello smartphone, l’aggiornamento in fase di rilascio va a correggere questo bug.

Al momento non abbiamo segnalazioni della ricezione di questo update da parte di utenti italiani, gli utenti stranieri che dichiarano di aver ricevuto questo update sono alcuni possessori di Lumia 1520, 930, 830 e 730.

viavia

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Andrea ha detto:

    930 Vodafone niente… Ma nemmeno si riavvia… Tutto perfetto!

  2. Andrea ha detto:

    Ma al momento la prewiew é al pari con l’update 2 giusto? Quindi il mi 640 nuovo posso anche evitare di aggiornarlo con la dp

    • Davide ha detto:

      Non esattamente. 8.1.2 è disponibile di serie sul tuo 640 perché è uscito da poco, ma non tutti i dispositivi possono averlo. Solo quelli in cui è possibile eseguire l’aggiornamento a w10; fermandosi al primo step: 8.1.2. Nel tuo caso puoi solo aspettare il rilascio di w10 (o partecipare al programma insider giàda ora), ma per la serie w8.x hai le cose più recenti.
      NB l’aggiornamento a 8.1.2 tramite programma insider non da accesso alla versione più recente di 8.1.2 (presente negli ultimi modelli come il 640 e in quelli appena aggiornati come l’830 e il 735), ma a una leggermente inferiore. Scusate il papello ma ho avuto un momento “precisino” :D poi correggetemi se sbaglio xD

    • Zio Sal ha detto:

      I 640/xl hanno già l’ultimo aggiornamento distribuito sabato scorso firmware finale… 36002, controlla altrimenti cercalo ed installalo.

  3. Andr3w ha detto:

    Mi capitava ogni tanto sul 535 e anche sul 435

  4. Davide ha detto:

    930 no brand nessun aggiornamento per ora, ma non mi da problemi di questo tipo

  5. Satellite86 ha detto:

    Io purtroppo ne soffro sul mio 930… speriamo arrivi presto questo update.

  6. vic3000 ha detto:

    Il mio 1520 ne soffre. Bleah

  7. Gio1020 ha detto:

    Che brand è?

  8. mario ha detto:

    Il mio 930 non presenta questo. Problema …ma altri tipo fotocamera con foto di mmmmmmmee…

    • Burp ha detto:

      Beh è opinione comune che una buona foto è data da ciò che c’è davanti (l’ottica) e dietro (il fotografo) il corpo macchina, comunque intendi che hai poca nitidezza? È dovuto principalmente alla lente, da considerare poi che un diaframma fisso molto aperto come quello dei telefoni di certo non aiuta, o hai rumore anche a bassi iso? Anche questo è normale nei sensori piccoli e riempiti con troppi megapixel dei cellulari. Anche il software con denim è parecchio peggiorato. Ricorda che è appunto sempre un cellulare e non puoi pretendere troppo..

  9. Moro278 ha detto:

    Il mio 830 no brand si è riavviato da solo un paio di volte e già mi puzzava sta cosa, spero mi arrivi il fix allora.

  10. Giacomo ha detto:

    Il mio 1520 non segnala alcun aggiornamento.

  11. Alessandro Tessarolo ha detto:

    Niente sul 930, anche se i riavvii che ho avuto erano molto casuali e rari, tipo 1 al mese.. Tenendo conto che non lo spengo mai un riavvio ogni tanto non gli farà male…

  12. Marco ha detto:

    Aggiornamento sul mio Lumia 640 Dual Sim tedesco, credo sia questo

  13. Fabio Castellani ha detto:

    Il mio 730 dual sim ha avuto ed ancora ha problemi di spegnimento e freezing che si risolvono solo connettendolo ad una qualche alimentazione. Una volta riavviato risulta che la batteria era scarica, ma dopo un po’ di tempo compare la carica residua che risultava prima del crash. Il problema si è minimizzato dopo un hard reset con reinstallazione, ma a volte se faccio un soft reset riavviando la carica è abbastanza diversa da quella che risultava prima del reset stesso. Sembra in problema di lettura capacità batteria. Qualcuno ne sa qualcosa?

  14. Gerardo Considerato ha detto:

    Ragazzi, sapete se questo aggiornamento risolve anche i problemi relativi al microfono secondario del Lumia 930? Dopo l’ultimo aggiornamento a Denim, il microfono è andato fuori uso ed è inutilizzabile all’interno delle app.

    • Claudio Catera ha detto:

      Prova ad andare dalle impostazioni e vai sulla voce autorizzazione app.
      É possibile che non hai abilitato il microfono

      • Gerardo Considerato ha detto:

        Non riesco a trovare la suddetta voce nel menù. Preciso che con “ultimo aggiornamento a Denim” intendevo GDR1+Denim ufficiale, non la GDR2. Forse ti riferivi a quella e alle nuove funzioni di autorizzazione per le app?

  15. Gio1020 ha detto:

    Anche io Vodafone ma nessun aggiornamento

  16. marcoesse lumia 930 ha detto:

    930 no brand ancora nulla
    anche se non ho problemi di riavvii
    solo a volte il lampeggio dello schermo

  17. diodema ha detto:

    Spero risolvano anche il problema dei caratteri sgranati su lumia 830 no brand.

  18. Gerardo Considerato ha detto:

    Ironia della sorte: stamattina si è riavviato il cell, ma devo dire che è un evento davvero sporadico. Nessuna segnalazione di aggiornamento, per ora.

  19. Alessandro ha detto:

    Lumia 830 brand Wind nessuna novità su questo aggiornamento e nessun riavvio strano o altri problemi

  20. Davin Garozzo ha detto:

    Sul mio 625 brand vodafone lo sta facendo, anche se sinceramente l’installazione sta richiedendo più di due ore.. è normale secondo voi?

    • Davin Garozzo ha detto:

      Non va avanti completamente la barra.. può darsi che senza connessione dati l’installazione non può completarsi? dato che non avevo la promozione attiva che dovevo fare la ricarica(ho effettuato l’aggiornamento via wi-fi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *