• 24 commenti

Microsoft promette significativi miglioramenti su Windows 10 Mobile dal mese di Luglio!

Con il rilascio della build 10136 di Windows 10 Insider Preview per smartphone questa settimana, abbiamo visto un buon miglioramento sia dal punto di vista delle prestazioni che nella coerenza dell’interfaccia grafica (Il nostro video test su Windows 10 Mobile Insider Preview (10136) e Lumia 930).

windows-10-phones-small-1000x500_678x452

In una recente intervista rilasciata a PC World, Greg Sullivan, Communications Director di Microsoft Devices, ha dichiara che ci saranno significativi miglioramenti su Windows 10 per smartphone dal mese di Luglio. Infatti con il lancio fissato di Windows 10 desktop per il 29 luglio, tra l’inizio e la metà del prossimo mese, molta più attenzione sarà spostata da Windows 10 desktop a Windows 10 Mobile, portando un notevole incremento nello sviluppo della versione mobile.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Omega ha detto:

    Le parole le porta via il vento però speriamo

  2. Lorenzo Baroni ha detto:

    Fiducioso.

  3. vic3000 ha detto:

    Mah no passerai sicuramente ad uno z- compactandroid molto ficcco

  4. Alessandro Tessarolo ha detto:

    Da utilizzatore di Lumia 930 posso dirmi abbastanza soddisfatto al momento, in quanto, rispetto alla build precedente che è stata sul telefono 2 giorni, posso ipotizzare di arrivare anche fino a fine luglio con l’attuale… Temo che i problemi sollevati da altri utilizzatori siano da imputare a device “lenti” o non performanti che amplificano di fatto i problemi sul sistema operativo. A mio parere, essendo sviluppatore da anni, penso che Microsoft abbia fatto (e stia facendo) un bel lavoro, forse peccando un pochettino di presunzione sul rilasciare a tutti delle versioni di fatto non perfettamente funzionanti, dove ovviamente solo “alcuni” possono comprendere ed apprezzare il lavoro fatto. Vai Microsoft !!!

  5. max ha detto:

    Prova a mettere la data avanti di 20 anni,dovrebbe liberarti un pó di memoria dalla voce “altro” a me funziona.

  6. Marco ha detto:

    io l’ho messa su 820 e non mi faceva sbloccare lo smartphone con lo swipe verso l’alto.
    praticamente inutilizzabile

  7. Bracc ha detto:

    È da due giorni che ho sù Windows 10, domani torno a 8.1. Whatsapp mi sta facendo smadonnare. Crasha spesso. Lentezza generale e quindi non usabile nella quotidianità. Aspetto prossime build :)

    • Joel Pizzillo ha detto:

      E’ la tastiera con i suoi suggerimenti a far crashare whatsapp & twitter. Nel mio 930 disattivando i suggerimenti, va molto bene. La uso dall’altro ieri e la uso come build quotidiana. Son contento di averla installato ;)

      • Bracc ha detto:

        Grazie del suggerimento. In effetti ho notato questa cosa sulla scrittura. Quando scrivo veloce e male mi crasha.

        • Joel Pizzillo ha detto:

          Eh si, la prima volta smadonnavo pure io, poi ho capito che era la tastiera (y)

          • Bracc ha detto:

            Ora non crasha. Io uso molto i suggerimenti, non metto apostrofi perché so che li scrive da solo, e quindi uso molto questo tipo di scrittura. Ora sembra a posto, almeno non smadonno fino a domani perché tornerò a 8.1 :)

  8. RafaStyle92 ha detto:

    Io l’ho tolta subito ;)

    • Rosa ha detto:

      Anche io sul mio lumia 930 l’ho disinstallata subito perché non funzionava quasi più nessuna applicazione,soprattutto onedrive per me utilissima x lavoro.

      • RafaStyle92 ha detto:

        A me dopo il reset non apriva nulla :(

        Inviata dal mio Windows Phone

        • Rosa ha detto:

          Si infatti non è per nulla come si vede nel video. Preferisco rimanere con Windows Phone 8.1 che funziona che avere Windows 10. Secondo me il lavoro da fare per renderlo stabile é ancora molto, non so se ce la faranno per fine anno.

          • Luca Serri ha detto:

            In realtà sono meno indietro di quanto sembri, le loro build interne sono decisamente più avanzate. Semplicemente, adesso non hanno interesse a rilasciare una build stabile perchè si stanno concentrando sulle funzionalità.

  9. iverse83 ha detto:

    io sono molto soddisfatto sopratutto rispetto all’altra build la sto tendendo sul 925 ma una cosa che non capisco è come si scaricano le nuove app MSN vado sullo store beta ma mi scarica sempre la versione su 8.1

  10. michele ha detto:

    OT (OrinaTreni): Rilasciata l’app ufficiale dei trasporti laziali http://www.windowsphone.com/s?appid=526848c8-a049-4502-86da-44a5e9005705

  11. ernestinthesixties ha detto:

    Credevo che il problema della cartella Altro (una vera rogna con le prime versioni di WP8) fosse superato. Ci sono app che promettono di liberare un po’ di memoria ma alla fine l”unica vera soluzione efficace è un hard reset. Fai prima un backup e il telefono tornerà identico a prima ma con un bel po’ di memoria libera e molto più veloce. ps ho un 820 e ho fatto il reset un mese fa.

  12. Fabio ha detto:

    In alcuni paesi è disponibile, solo quello, non è per nulla sicuro che arrivi

    http://nokia.hdblog.it/2015/06/19/nokia-lumia-1320-windows-phone-update-2/

  13. Andrea ha detto:

    L’ho notato pure io… E per ora non mi si è più spento a caso…

  14. sigfrid696 ha detto:

    Anche io la sto usando dopo hard reset e senza mettere vecchio backup..pero nessuna app della start a meno quelle che si basano su notifiche push viene aggiornata..cioe’ il meteo, plaffo…rimangono le icone statiche. A te funzionano ? Guardando nei feedback di insider in tanti hanno questo problema..inoltre alcune app vengono di nuovo aggiornate dallo store beta anche se up to date e dopo questo di solito non le posso piu avviare ne disinstallare…anche questo problema e’ indicato da svariati utenti..a parte queste due grosse lacune io lo trovo utilizzabile..anche se perdere il backup mi e’ un po dispiaciuto

  15. maxmike90 ha detto:

    ma a qualcuno di voi succede anche che Cortana crasha appena avviata??? :(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *