• 28 commenti

Microsoft Portable Dual: Sempre più autonomia con la nuova famiglia di caricabatterie portatili a doppia uscita

Stai organizzando un viaggio per andare a pescare o un weekend all’insegna del divertimento ad un festival rock? Trascorrerai le vacanze al mare o in campeggio? Per non rimanere mai senza carica, arrivano da Microsoft una nuova gamma di pratici accessori dotati di USB per alimentare i tuoi dispositivi e non rimanere con la batteria a terra.

Microsoft-Portable-Dual-charger_Lumia-640-XL

Primo tra tutti, grazie al design slanciato e alle dimensioni tascabili che lo rendono perfetto per stare nelle tasche o nella borsa, è il caricabatterie più portatile di tutti, nella versione da 5200 mAh.

Se sul treno del ritorno, dopo una lunga giornata trascorsa al lavoro o al mare, ti accorgi che la batteria del tuo Lumia non potrebbe reggere una sessione di un’ora di Minecraft: Pocket Edition, non dovrai fare altro collegarlo per una ricarica veloce. Per chi ha bisogno di ancora più energia, sono perfetti i caricabatterie da 9000 mAh o 12000 mAh e, sebbene siano dotati di capacità superiore e abbiano dimensioni maggiori, entrano facilmente in borsa o nel portaoggetti dell’auto.

Portable-Dual-Charger-DC-33-LED1

Tutti e tre i nuovi Microsoft Portable Dual sono dotati di ben due porte USB, permettendoti così di caricare più dispositivi contemporaneamente, come un Lumia 640 ed un Surface 3. Inoltre, sono in grado di mantenere la propria carica per mesi ed avere fino all’80% di autonomia anche dopo molto tempo. Inoltre possono ricaricare uno smartphone o tablet che utilizza un caricatore USB alla stessa velocità del caricabatterie da parete AC-60.

Verificare i livelli di energia di ogni power pack è semplice, grazie al comodo indicatore LED. Se sia il tuo dispositivo Lumia che il caricabatterie portatile hanno bisogno di carica, utilizza la funzionalità “Daisy chain”: basterà connettere il Power Pack al caricabatterie e poi il dispositivo mobile al power pack ed entrambi si caricheranno simultaneamente. I nuovi caricabatterie Microsoft Portable Dual saranno disponibili a livello globale in selezionati mercati nelle prossime settimane, ad un prezzo di vendita stimato di 35, 45 e 55 dollari americani.

Non vedi l’ora di possederne uno? Vinci un Power Pack da 5200 mAh

Avere sempre i dispositivi carichi e poter fare più cose più a lungo non è mai stato tanto semplice: raccontaci come sfrutteresti al massimo il tuo nuovo power pack. Ascolteresti più musica, giocheresti più a lungo, scatteresti un maggior numero di fotografie o lavoreresti di più sui tuoi fogli Excel?

Lascia un commento nell’apposita sezione al link: lumiaconversations.microsoft.com per condividere le tue idee e tra circa un mese sceglieremo tre vincitori.

Un consiglio: cerca di essere il più creativo possibile. Usa fotografie, gira un video, utilizza l’app Hyperlapse Mobile o costruisci qualcosa con Minecraft: Pocket Edition: fai in modo che il tuo commento emerga tra tutti per creatività.

Comunicato stampa!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alberto ha detto:

    Prezzi non propio bassi, con 19€ ho preso quello da 15.000 mAh visto qui easyacc-ultra-compact-la-batteria-da-10-000-mah-su-amazon-italia-a-1999e

  2. Diego ha detto:

    Con il mio 1520 non ho bisogno di batterie esterne :)

  3. _Marok_ ha detto:

    Bisognerebbe fare delle recensioni serie su questi caricabatterie con comparative a distanza di almeno 6 mesi. E’ vero che ci sono prodotti cinesi che costano la metà con il triplo di mAh, ma poi bisogna vedere 1 se effettivamente è così e 2 quanto sono duraturi nel tempo.

  4. lucifero79 ha detto:

    Si vabbè paghi la marca.. 10.000 mah lo trovi a 20 euro..

  5. Claus ha detto:

    Continuo a preferire la seconda batteria da tenere in tasca. Ho scelto apposta un Lumia con batteria rimovibile.

  6. Jacksoft ha detto:

    Potrebbero sistemare l’OS invece di vendere batterie esterne… Ormai sono arrivato che il mio 920 lo carico fino a 3 volte al giorno… SENZA USARLO

    • Umberto ha detto:

      Fallo vedere, quasi un giorno e mezzo con un utilizzo medio… Un giorno se proprio ci smanetto

    • Jabber00 ha detto:

      Hanno una divisione che si occupa di hardware, questo (e gli altri prodotti) non toglie un centesimo o un secondo allo sviluppo del software… ma, ovviamente, e’ cosa nota.
      Non sara’ che la batteria e’ bella che usurata?

      • Jacksoft ha detto:

        Batteria che si usura subito dopo l’aggiornamento a Cyan e che miracolosamente peggiore appena dopo 1 mese che viene aggiornato a Denim?
        Dubito…

        • Jabber00 ha detto:

          Fosse peggiorata appena aggiornato a Denim, ancora ancora, ma un mese dopo che dovrebbe indicare?

          • Jacksoft ha detto:

            Boh, ma intanto facendo qualche test con Field Medic mi da sempre come consumo di risorse in generale (CPU, Mass Storage, etc) “System” e non qualche app in particolare (purtroppo non specifica del tutto COSA di System), quindi punto il dito per forza sull’OS.
            ALMENO spero che se, e quando (con tutta calma, eh), rilasceranno 8.1.2 per tutti, rilascino anche l’immagine flashabile (che con Denim non fu rilasciata), così ritento con un reflash e senza ripristinare le impostazioni dal backup .___.

    • Francesco Nunnari ha detto:

      ma che esagerazione daiii!!ma sai che ogni 2 anni indipendentemente dallo smartphone che hai la batteria va cambiata??ho anch’io un 920 praticamente da quando e’ uscito. nemmeno poco prima che gli sostituissi la batteria che era arrivata alla frutta dovevo caricare il 920 3 volte al giorno e per di piu’ senza nemmeno usarlo…a meno che non avevi la batteria gia’ difettata quando hai acquistato il 920 praticamente non ci credo!!!

      • Jacksoft ha detto:

        Eh, e non crederci, mica sono l’unico utente che si lamenta. Fatti un giro su Reddit o fai una semplice riceva su Google, poi mi dirai…

        • Francesco Nunnari ha detto:

          Da quanto tempo hai il 920?se sono passati 2 anni la batteria è bella che da sostituire che sia un 920 o qualsiasi altro Smartphone c’è poco altro da aggiungere…

          • Jacksoft ha detto:

            Preso a novembre 2013, non è arrivato ai due anni. Ho iniziato ad avere problemi dopo l’aggiornamento ad 8.1 (hard-reset e reflash sono serviti a poco).

          • Francesco Nunnari ha detto:

            Ho fatto anch’io diverse volte un hard reset più che altro per Risvegliare e pulire il cel(ogni tanto va fatto per tenerlo sempre fluido e veloce!) mai avuto un problema di quelli che dici tu…mi spiace per te ma probabilmente ti sarà capitata una batteria difettata…cose che capitano comunque…prova a fare un altro bel hard reset e sostituire la batteria (con una originale Nokia come ho fatto io e non schifezze adattabili)vedrai che il 920 tornerà più fluido ed efficace di prima praticamente come fosse nuovo…fidati!

          • Jacksoft ha detto:

            Io invece rimpiango Windows Phone 7… Quello sì che era un OS! (Peccato per i limiti stupidi… ma stiamo parlando sempre di Microsoft…)

          • Francesco Nunnari ha detto:

            Vabbè dai ora preferire Windows 7 a 8.1 mi sembra quasi un utopia!ho avuto anche un lumia 900 ma per era un ottimo telefono sinceramente non lo rimpiango per nulla…poi ovviamente questioni di gusti!

  7. spino1970 ha detto:

    circa 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *