• 108 commenti

Microsoft con Windows 10 rilascerà gli update a tutti simultaneamente [AGGIORNAMENTO x1]

Gli utenti Windows Phone sanno bene come il rilascio degli aggiornamenti su Windows Phone 8 non è stato proprio ottimale, l’ultimo update a Windows Phone 8.1 GDR1 + Denim ha impiegato oltre 4 mesi per arrivare su tutti gli smartphone italiani.

windows_10_phone

Questo ritardo nel rilascio è dovuto principalmente per gli operatori/costruttori che devono prima certificare l’update, tutto questo cambierà in futuro.

ZDNet riferisce ora che i dispositivi con Windows 10 Mobile e Windows 10 Mobile Enterprise riceveranno i vari aggiornamenti appena disponibili, in pratica come avviene già oggi su PC. Questo non significa che gli operatori saranno messi completamente da parte, il programma Windows Insider continuerà anche dopo il rilascio ufficiale di Windows 10, gli operatori faranno parte di questo gruppo e contribuiranno ad aiutare Microsoft a decidere quando un aggiornamento è pronto e può essere rilasciato.

Una notizia sicuramente positiva che farà felici tutti gli utenti che non amano aspettare mesi per vedere anche sul proprio smartphone le migliorie apportate dai vari aggiornamenti.

Cosa ne pensate?

Aggiornamento x1

La notizia è stata confermata anche da un portavoce Microsoft a WinBeta parlando comunque dell’importanza dei test degli operatori:

Microsoft continuerà a lavorare a stretto contatto con gli operatori di telefonia mobile sui test per soddisfare e superare i nostri requisiti di qualità. L’ingresso di operatori di telefonia mobile ha un valore inestimabile per il processo di test. Microsoft userà il loro contributo, così come gli input dai milioni di Insiders Windows, per decidere quando inviare gli aggiornamenti a Windows 10 per i dispositivi mobile.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Lucio Finocchiaro ha detto:

    Ottimo!!

  2. Damiano ha detto:

    Dissero lo stesso con Windows Phone 8.1… spero sia davvero così, è assurda la situazione attuale.

  3. Emanuele ha detto:

    Sarebbe la perfezione, se riescono a gestire gli update come su pc è un grande passo per MS

  4. Jacksoft ha detto:

    ERA ORA! (Anche se è tutto da vedere, con WP8.x dissero la stessa cosa e non è mai stato fatto)

    • Davide ha detto:

      Ah si e quado l’hanno detta? Io ricordavo valesse solo per i no brand

      • Gian 930 ha detto:

        Non l’hanno mai detto, hanno solo lasciato la possibilità all’operatore di installare delle app tramite la sim senza brandizzare il telefono
        Cosa geniale che nessuno ha seguito, come al solito con Microsoft

  5. Salem ha detto:

    Era ora!!!

  6. Burp ha detto:

    Comunque qui parlano degli aggiornamenti DI Windows 10, quindi il roll out da 8.1 a 10 quanto durerà considerando i molti modelli che sono usciti dopo denim? Minimo 6 mesi? Da settembre a marzo? :/

  7. Federico ha detto:

    Gli operatori si sono sempre dimostrati una palla al piede, una COSTOSISSIMA palla al piede.
    Hanno bombardato i produttori dei sistemi operativi di richieste assurde, la maggior parte delle volte inutili, costringendoli ad un lavoro di personalizzazione quasi sempre non realmente necessario.

  8. Luca Serri ha detto:

    Per non dimenticare: plaffo*com/2011/02/gli-operatori-possono-bloccare-html/ e come sempre ringraziamo quelle m***e degli operatori, per questo e per altri motivi.

  9. brnovsky ha detto:

    Gli operatori sono delle m€rd€. Il mondo dovrebbe essere un grande Wi-Fi a spese dello stato (che siamo noi, tra l’altro) messo a disposizione dei cittadini. Gli operatori sono ladri autorizzati. Devono sparire tutti dalla faccia della terra. Comunicare è un diritto nella nostra epoca non sottoponibile a ricatti monetari.

    • Lorenzo ha detto:

      In parte, Ma in parte e’ sbagliato. Questo sarebbe successo nella vecchia unione sovietica, non mi pare che stavano particolarmente felici. Avresti un unico operatore/monopolio, senza scelta. Il 3g/4g te li sordi, saremmo ancora al 2g ad andare bene,e’ quello che succede quando non c’è la concorrenza.

      • Gen ha detto:

        Beh in Italia finché esisteva solo Telecom, che era un monopolio statale, eravamo al top nel tlc, mica come come oggi

        • Aragorn 29 ha detto:

          E tra l’altro, abbiamo pure venduto la dorsale in rame all’estero, senza scorporarla (come avrebbe imposto quzlunque stato serio): motivo per il quale o ne costruiamo (ed in fretta) una nuova, pubblica, ed in fibra, o siamo tagliati fuori.

          Si parla di farla fare ad ENEL: benone ma facciamola e facciamola in fretta.

      • giaan89 ha detto:

        Bé io direi 3G o anche 2G come massimo gratuito e poi se vuoi navigare più velocemente paghi l’operatore.

    • Aragorn 29 ha detto:

      Di più ancora: la rete di TLC è essenziale per il progresso del sistema paese e sottoporla totalmente ai privati (ormai tutti esteri, per giunta), nel medio periodo, può esporci a arretratezze strutturali volute da parte di altri paesi, di multinazionali, ecc, a a fini macrospeculativi.

  10. Michele ha detto:

    In un mondo in cui chi si ferma è perduto: Good work!

  11. Jabber00 ha detto:

    Non ho capito se la cosa riguardera’ anche i produttori (ovvero, noi “poveracci” con 8x vedremo Win10 in tempi ragionevoli e non dopo un anno?)

  12. Francesco ha detto:

    Alleluia

  13. maurizioxxoo ha detto:

    Un altro motivo per scegliere un wp. Peccato,che sarà,cosi DOPO Windows 10.

  14. Luca ha detto:

    Questo dopo che per avere Windows10 ci vorranno dai 3 ai 12 mesi di roll-out. Spero che, almeno, per correttezza, diano la precedenza ai terminali della serie x40 che stanno facendo già uscire senza aspettare il rilascio di Windows10. Ci sarebbe da ridere se chi ha comprato un 640, o un 540, dovesse aspettare aprile/maggio 2016 per avere l’aggiornamento. Io aspetto impazientemente il 940XL…

  15. Gio1020 ha detto:

    Io onestamente non ne posso più del mio 1020.. Si impalla continuamente, a volta si blocca persino nell’aprire la galleria, whatsapp quando si apre velocemente bacio il cel e ringrazio dio, se devo usare la fotocamera per immortalare qualcosa di immediato devo aspettare un eternità e spesso chiedo a qualcun altro di scattare la foto, ora anche la carica è diventata un problema si carica mooolto più lentamente spesso non posso usarlo quando è in carica perché “brucia” molta più batteria di quanto ne ricarichi. Non ha neanche un anno! Boh non so cosa farà spero in win 10 a questo punto ma certo aspetterò la versione definitiva, scusate lo sfogo!

  16. Gianluca ha detto:

    OT: ragazzi mi serve una mano.. Ho fatto l’hard reset del telefono, ma prima di farlo ho eseguito il backup di tutto, anche whatsapp. Una volta acceso il telefono è stato ripristinato tutto, tranne le conversazioni di whatsapp.. Come devo fare per riaverle?

    • Andr3w ha detto:

      Anche a me, sarà un bug. (io ho 8.1)

    • mari94 ha detto:

      Whatsapp non fa il backup su cloud, lo fa, non so come, sul telefono, in modo che se disinstalli e reinstalli l’applicazione non ti perdi le conversazioni. Con l’hard reset però perdi tutto. Forse se hai l’applicazione sulla sd riesci a recuperarle, ma non te lo so dire con certezza perché ho un 920

      • Gianluca ha detto:

        Grazie della dritta.. Avendo un 930 ho perso tutto, molto bene :D

        • ernestinthesixties ha detto:

          Whatsapp molto stupidamente fa il backup sulla SD…. se c’è.

        • J.H. Bolivar Pacheco ha detto:

          Venendo da un’ottima esperienza con il 920 (con i limiti simili a quello del 930, come la memoria non espandibile e la batteria non accessibile), successivamente ho optato per un Lumia 830 .
          Ora finalmente posso fare un backup su memoria esterna e rispristinare tutto in seguito ad un Hard Reset

      • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        A me whatsapp da un po’ fa il backup delle conversazioni all’interno del backup del telefono, perché ho fatto un hard reset e le ho ritrovate, però solo 8.1, con Windows 10 non funziona. Ah ho un lumia 920

  17. gaetano ha detto:

    Ciao Gianluca allora dopo aver fatto l hard reset, prova ad aprire whatsaap, t chiede se vuoi ripristinare le tue conversazioni

  18. Gaetano ha detto:

    Gio1020, io possiedo un 1020, nn riscontro tutti questi problemi, ripristinalo oppure vai al centro assistenza, è un ottimo terminale

  19. giaan89 ha detto:

    90 minuti di applausi!!

  20. giaan89 ha detto:

    Puoi spiegarti meglio? Secondo me non hai capito (o non hai letto) l’articolo.

  21. emo ha detto:

    A qualcun altro cortana segna solo il meteo all’interno della tile? Nella foto dell’articolo ho visto che cortana dice benvenuto e come posso aiutarti oggi é solo una funzione americana?

  22. Antosaa ha detto:

    Mi sembra un ottima notizia!

  23. Andr3w ha detto:

    Ma xke in tutti i MediaWorld che sono stato c’è sempre stato il 640 in lte e il 640xl solo 3 g? :c

    • autodelta156 ha detto:

      Capirai cosa cambia tra un buon 3G e il 4G in Italia…

      • giaan89 ha detto:

        Non so in che zona abiti ma da me a Bari il 4G è molto più veloce del 3G. L’Italia non centra niente, le celle le installano gli operatori.

        • Fabio Cipriani ha detto:

          Si, ma il problema è che non si incentiva abbastanza il progresso delle tecnologie di telecomunicazione. Il governo ha un ruolo in questo. Solo che i nostri governi non pare abbiano mai avuto un piano industriale che coinvolga un serio approccio al Digital Divide

          • giaan89 ha detto:

            Non hanno un progetto dagli anni 70. E intendo progetto per tutto ciò che riguarda lo sviluppo. Ci sono solo tagli.

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            Se fosse per il governo vieterebbero i telefoni per ridare posti di lavoro agli addestratori di piccioni viaggiatori. Sono contro la crescita e il progresso.

        • Andr3w ha detto:

          Sono tornato il mese scorso da provincia di Bari che ero dalla mia ragazza li il 3g almeno dove abita lei è sempre a 5 tacche e fisso:D

        • autodelta156 ha detto:

          Ho provato sia 3G che 4G su un Lumia 920 con rete Vodafone e la velocità di caricamento delle pagina era pressoché uguale, non nego che sicuramente in termini di MB/s ci fosse un netto miglioramento, ma ripeto che tra un buon 3G (come quello di H3G) e un 4G la differenza nell’uso di tutti i giorni é pressoché nulla.
          Poi se mi parli di caricare in tempo reale un video di Youtube in 4k….

        • Abarth89 ha detto:

          Calcola però che il 4g non lo si vede dappertutto, per esempio io devo farmi oltre 50 km per vedere la scritta lte..

  24. Ramollo Camollo ha detto:

    Ottima notizia (se rimarrò con WP). Un po’ meno ottimo l’italiano :D

  25. emo ha detto:

    Mi servirebbe una mano io e mio fratello abbiamo deciso di prenderci una nuova console ma siamo indecisi tra ps4 e Xbox one cosa ci consigliate di prendere?

    • jezuz ha detto:

      Guarda le esclusive… La one ha il re degli fps(Halo) che ha una bella storia e un multi che fa invidia a counter strike….se puoi rimedia la master chief Collection….poi ci sono gears of war,forza, quantum break ecc….ps4 invece ha uncharted e the last of us di naughty dog che sono titoli da Dover giocare,poi c’è killzone che senza troppi giri di parole è un simil cod creato solo per contrastare Halo ma io l’ho trovato noioso e piatto…per il resto i multipiatta girano meglio su ps4 almeno fino all’arrivo delle DirectX 12

    • Ollo ha detto:

      Ti consiglio di guardarti “The big bang theory” 7^ stagione ep.18 :)

    • Burp ha detto:

      Nessuna delle due, scatolette con hw vecchio già nel 2013 che per colpa del risparmio stanno penalizzando giocatori e sviluppatori

    • GasNonGas Gabriele ha detto:

      Un bel Pc e ti prendi un Joypad X360. Oppure aspetti una “steam Machine”;-)

    • marcof ha detto:

      sei un po’ OT, ma visto che quì siamo in una comunità “MS Friendly” io opterei per la Xbox One… quello che sto facendo io è sfruttare ancora un po’ la mia xbox360, cercando di capire nel frattempo quando ci sarà il primo aggiornamento hw di entrambe.. ormai andiamo verso i due anni (natale è alle porte :-D…. ) poi si vedrà…

    • Il Barone ha detto:

      Assolutamente la One. Io e la mia cricca a Dicembre siamo passati da 360 a PS4. Il più grave errore videoludico di sempre. La PS4 va bene solo per giocare, la One ci fai anche altro. La usi come lettore multimediale e ha tonnellate di app in più. One senza pensarci un secondo.

    • Raiden ha detto:

      Ps4 tutta la vita! Soprattutto per le esclusive e in secondo piano per la qualità grafica (sperando che le cose migliorino con l’arrivo delle nuove directx per One)

  26. Gen ha detto:

    Una cosa è la concorrenza, un’altra l’oligopolio… Il libero mercato non sempre è la soluzione migliore, soprattutto quando si parla di servizi fondamentali per la società e che richiedono grossi investimenti.

  27. Come faccio a disabilitare gli aggiornamenti automatici di Windows inside sul mio lumia 930 ? Ho già disinstallato l’applicazione ma ogni tot mi esce il messaggio che é disponibile un aggiornamento e se non viene eseguito verrà installato automaticamente il 19/05.

  28. Angelo ha detto:

    ragazzi che voi sappiate è possibile mettere una password per poter accedere ad una singola app? ad esempio la mail? grazie..

  29. Sebastiano ha detto:

    Help me! Ho scaricato wp10, solo che mi si é bloccato il telefono…avevo provato con il tool di microsoft ma mm mo installava l’8.1, dava un errore….ho fatto un hard reset solo che mi ha reinstallato wp10… Che posso fare per rimettere l 8.1?

  30. Luca Serri ha detto:

    Non c’è. Volevi tenerti solo Update 2 senza aggiornare a Win10?

  31. Franco ha detto:

    Oh finalmente. Non se ne poteva più del rilascio degli aggiornamenti a rate. L’aggiornamento esce a partire dal tal giorno per i tali dispositivi.

  32. Abarth89 ha detto:

    Da quel che ho capito invece la situazione è un po’ diversa, nel senso che se per esempio Vodafone ha pronto l’aggiornamento x per luglio, finché esempio, wind, non l’ha certificato, (magari a settembre) Microsoft non da il via libera e quindi anche Vodafone non lo può rilasciare. In poche parole finché tutti gli operatori non l’hanno certificato non parte la sequenza di rilasci.. Almeno, così è come l’ho capito io.

  33. Andr3w ha detto:

    Ot: Scusate ma Windows Phone Recory Tool flasha direttamente il telefono? Perché praticamente il 520 della mia ragazza si blocca sempre, si chiudono le app sole etc.. Con praticamente solo una decina di app installate e appena formattato. Quindi in attesa di cambiare telefono usando questo tool si aggiusta tutto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *