• 40 commenti

Windows Phone 8.1 GDR2 sarà rilasciato come aggiornamento per alcuni smartphone Lumia recenti

Alla presentazione dei nuovi Microsoft Lumia 640 e 640 XL abbiamo visto come su questi smartphone era pre-installato Windows Phone 8.1 Update 2 (GDR2).

Pin-Settings

Dalle informazioni trapelate in rete sappiamo che non è in programma il rilascio di questo aggiornamento su tutti gli smartphone con Windows Phone 8 a bordo in quanto l’azienda di Redmond è impegnata nello sviluppo di Windows 10 che ricordiamo sarà disponibile come update per tutti i vari smartphone Windows Phone 8.1

I colleghi del sito neowin segnalano ora che durante la conferenza stampa di oggi nel Regno Unito sul lancio dei nuovi Lumia 640, hanno avuto modo di chiedere se Windows Phone 8.1 GDR2 sarà rilasciato come aggiornamento anche su gli altri smartphone, ricevendo come risposta che sarà disponibile su un numero selezionato di smartphone, tra cui il Lumia 830 e 735, ma solo in alcuni mercati/operatori, aggiungendo che questo update nasce principalmente per affrontare una nuova legislazione in materia di protezione dei furti di dispositivi mobile negli Stati Uniti. Probabilmente sarà disponibile solo per i dispositivi di fascia medio/alta recenti, il resto degli smartphone riceveranno direttamente Windows 10 appena disponibile.

Ricordiamo che Windows Phone 8.1 Update 2 porta un menù impostazioni migliorato, Voice over LTE, inserimento di Tile personalizzate in home anche dopo il ripristino nella parte inferiore, la modifica della freccia per passare alla lista delle applicazioni con la scritta “Tutte le app”, gestione delle autorizzazioni per bloccare l’accesso alle app a parti del sistema operativo, aggiungere in start le singole impostazioni, possibilità di bloccare il telefono con un doppio tocco sulla barra di navigazione, supporto alle tastiere esterne bluetooth e per gli OEM la possibilità di abilitare il blocco totale dello smartphone in caso di furto.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Michele Bissaro ha detto:

    Chissà se lo sarà per il 1520.

  2. Riccardo ha detto:

    Tanto domani installo W10 e se è abbastanza stabile lo lascio seguendo tutto lo sviluppo con le varie build :P

  3. sergio ha detto:

    Ecco….come ho scritto prima…domani aggiorno al 10 il mio 925…..

  4. iverse83 ha detto:

    ok altra spinta per aggiornare il mio 925 a Windows 10… speriamo sia abbastanza stabile

  5. Daniele ha detto:

    Piccolo OT:
    Da circa 4 giorni riscontro un ritardo nella ricezione delle notifiche di WhatsApp di 5/10 minuti, solo l’unico?

  6. M_90® ha detto:

    lo sospettavo ;).. dai dai che lo voglio su 735

  7. Paola Elisa ha detto:

    Scusate l’OT ma succede che quando navigo, internet si chiude e mi riporta alla schermata start… Succede da un po’,é mi ha stancato questa cosa… Come si può risolvere? Grazie a chi mi risponde….L925

    • Francesco ha detto:

      È un lag… Succede sui migliori Smartphone… Riavvia il telefono o fai un soft reset tenendo premuto insieme tasto di accensione e volume giù fino a che non si spegne, e poi rilascia… Se non va cosi non so dirti di più a parte ripristinare il telefono

    • tranquillo ha detto:

      Prima di fare un software reset prova a svuotare la cache

    • vic3000 ha detto:

      Capita.svuota spesso la cache e si risolve. Poi dipende nel mio ex 520 lo faceva ogni 2×3 @desso nel 1520 2 volta l’anno lol

  8. Andrea Celestino ha detto:

    Scusate, mi rivolgo ai possessori del 735, é normale che ogni volta che si attiva la fotocamera frontale (anche nel passaggio da frontale a anteriore) si senta una sorta di *click*, come se l’obbiettivo si chiedesse/aprisse?? Grazie mille per le risposte :)

  9. parabellum82 ha detto:

    Il Lumia 735 credo che abbia incarnato la vera essenza di Windows. È il più supportatato di tutti, il più equilibrato tra rapporto prezzo/prestazioni//maneggevolezza/display amoled.
    Non vi basta? Ha pure il led di notifica (attualmente dormiente) che verrà risvegliato con la release di Windows 10 per smartphone.
    And the winner is….

  10. lele ha detto:

    Perché Microsoft non supporta il lumia 930 nel rilascio della gdr2? Top di gamma del quale si disinteressano totalmente…

  11. puky69 ha detto:

    830tim aggiornato stasera tramite Windows Phone Recovery Tool !!! sono tornato purtroppo a w8.1 d dopo aver provato w10e mi sono ritrovato la gdr2…purtroppo ho dovuto tornare indietro perche l’app x PIMP MY BAND non funziona su w10 e il mio BAND non potevo piu’ modificare la lingua eecc…..
    OT. un 10 e lode a mamma microsoft CHE IN 4 GIORNI MI HA SOSTITUITO CON UNO NUOVO IL MIO band FANTASTICO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *