• 542 commenti

Windows 10 Technical Preview per smartphone – Aspettando la nuova build in arrivo oggi! [DISPONIBILE – x5]

Come abbiamo visto recentemente, Gabriel Aul di Microsoft ha annunciato che la nuova build di Windows 10 Technical Preview per smartphone sarà rilasciata oggi agli utenti iscritti al programma Insider dalle ore 19.00 italiane (La nuova build di Windows 10 per smartphone sarà rilasciata questo venerdì!).

PreviewW10

Il peso di questo aggiornamento è di circa 450MB e inizialmente sarà disponibile per gli utenti che hanno impostato nell’app Windows Insider la ricezione rapida degli aggiornamenti (Fast ring), appena l’update sarà disponibile al download (ore 19.00 italiane) provvederemo ad aggiornare l’articolo, in attesa di questo vi segnaliamo alcune informazioni sulla Technical Preview e su come installare questa versione sul proprio dispositivo.

——————

Nuova build disponibile

——————

Conviene installare ora Windows 10 Technical Preview per smartphone?

A differenza degli aggiornamenti rilasciati con la Preview for Developer, Windows 10 Technical Preview per smartphone è una versione non ancora finita che nasce per ricevere feedback da parte degli utenti che vogliono testare questa nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft. Come per la controparte desktop, non è consigliato installare questa versione sul proprio smartphone principale in quanto non si tratta di una versione stabile e potrebbero essere presenti bug noti e problemi con applicazioni che attualmente utilizzate.

Smartphone supportati dalla nuova build di Windows 10 Technical Preview

Gli smartphone supportati dovrebbero essere i seguenti, per il Lumia 930/Icon e smartphone di altri costruttori il supporto arriverà con le prossime build.

Lumia 1020 – Lumia 1320 – Lumia 1520 – Lumia 520 – Lumia 525 – Lumia 526 – Lumia 530 – Lumia 530 Dual Sim – Lumia 535 – Lumia 620 – Lumia 625 – Lumia 630 – Lumia 630 Dual Sim – Lumia 635 – Lumia 636 – Lumia 638 – Lumia 720 – Lumia 730 – Lumia 730 Dual SIM – Lumia 735 – Lumia 810 – Lumia 820 – Lumia 822 – Lumia 830 – Lumia 920 – Lumia 925 – Lumia 928 – Microsoft Lumia 430 – Microsoft Lumia 435 – Microsoft Lumia 435 Dual SIM – Microsoft Lumia 435 Dual SIM DTV – Microsoft Lumia 532 – Microsoft Lumia 532 Dual SIM – Microsoft Lumia 640 Dual SIM – Microsoft Lumia 535 Dual SIM

Come installare Windows 10 Technical Preview?

  • Iscriversi come Insider al sito insider.windows.com
  • Scaricare l’app Windows Insider sul proprio smartphone da questo link e loggatevi con il vostro account
  • Selezionata l’opzione di aggiornamento desiderata
  • Al riavvio del terminale procedere con l’installazione effettuando la ricerca degli update nelle impostazioni

Posso tornare a Windows Phone 8.1 dopo aver provato Windows 10 Technical Preview?

Si, Microsoft ha pubblicato il tool chiamato ” Windows Phone Recovery Tool” che permette di ripristinare il proprio smartphone aggiornato a Windows 10 TP a Windows Phone 8.1. Potete effettuare il download da questo link.

——————

Aggiornamento x1

Come promesso, da pochi secondi la nuova build di Windows 10 Technical Preview per smartphone è ora disponibile al download! I server inizialmente potrebbero essere intasati visto l’alto numero di utenti, in caso riprovate più tardi.

Si tratta della build 10051, questa nuova build contiene una prima versione di Project Spartan, nuova app mail, calendario, dialer telefonico e messaggi, nuovo hub contatti, nuova app Mappe, aggiornato l’App Switcher, ora contiene 15 applicazioni e sui dispositivi con schermo di grande dimensione saranno visualizzati a griglia. Ora supporta anche la modalità landscape.

  • Ecco i problemi noti di questa versione:
  • In questa versione è stato rimosso l’hub Office, una versione Preview del nuovo Office sarà rilasciato nelle prossime settimane.
  • Dopo l’aggiornamento, alcune applicazioni che sono state installate su una scheda microSD non partiranno. Per risolvere il problema, disinstallare e reinstallare l’app
  • Nell’1% dei casi, le chiamate in arrivo non faranno squillare il telefono
  • Filtro chiamate+SMS non funzionerà dopo l’update.
  • Sui dispositivi con 512 MB di memoria RAM, le applicazioni possono bloccarsi in modo casuale a causa di un problema nella gestione della memoria
  • La modalità aerea non può essere abilitata
  • La connessione dati non può essere disattivata

Aggiornamento x2

A distanza di 1 ora purtroppo ancora la gran parte degli utenti sta ricevendo l’errore che potete visionare nell’immagine sotto, Microsoft è al lavoro per correggere il problema, il fatto che moltissimi utenti provano ad aggiornare insieme rallenta questo processo.

CCP2xh3VEAAmrJa

Aggiornamento x3

Dopo moltissime prove siamo riusciti a far partire Windows Insider in modo da abilitare il download della build di Windows 10 sul nostro Lumia 1020. Gabriel Aul segnala comunque che ci potrebbero volere anche 2 ore per ripristinare completamente il funzionamento dei server. Abbiate pazienza

ip-1

Aggiornamento x4

Sul nostro Lumia 1020 abbiamo dovuto effettuato 2 aggiornamenti, il primo ha installato la build 8.10.15116.125 portando l’organizzazione del menù impostazioni di Windows Phone 8.1 Update 2:

up3

Il secondo update è la nuova build di Windows 10 Technical Preview  (10.0.12534.56):

s3

Aggiornamento x5

Di seguito un primo video hands-on della nuova build di Windows 10 TP per smartphone girato dagli amici di WCentral:

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Andrea ha detto:

    Peccato per i 930… Avrei voluto provarlo!

  2. Diego ha detto:

    Il mio 925 è prontissimo :D

  3. matteocrl ha detto:

    Non si può selezionare fast/slow ring finché non è presente effettivamente la build per il nostro telefono giusto?

  4. Enrico ha detto:

    Ho già la scimmiaaaaaaaaaaaaaaaaa

  5. etino93 ha detto:

    Volevo sapere, le app che ho installato (whatsapp, Facebook, ecc..) saranno ancora compatibili o no?

  6. Michele ha detto:

    La smettete di farmi venire voglia di installarla?

  7. marcoesse lumia 930 ha detto:

    il D-day è arrivato al mio via scatenate l’inferno
    cavolo stasera ho una cena Aziendale :( devo aspettare domani :(
    il 920 muletto non sta’ più nella scocca ahahahah

  8. Andrea Barx ha detto:

    Ho un 930 ma cmq sono stra curioso di vedere come si comporterà la nuova Preview e soprattutto vedere se hanno già messo qualche accenno di spartan! *_*

  9. ale ha detto:

    Tornando al calcolo del precedente articolo 450mb : 32kb = x : 1″
    Il tempo per il download é di 4 ore esatte (riscoprendo le proporzioni XD)

    • Alpha ha detto:

      Che bomba di connessione xD

      • ale ha detto:

        Altro che Digital divide! ho una specie di internet key della Wind con wifi con 10gb al mese con velocità “illimitata”(dovrebbero essere 21,6Mb e arrivo si e no a 3 ma mi bastano) poi velocità limitata a 32kb (più lento di un modem) #italiacomeilcongo

        • Gian 930 ha detto:

          Sarà l’hashtag della mia vita

        • Alpha ha detto:

          Haha xD io viaggio a 100, ma devo dire che le tariffe svizzere sono leggermente superiori…comunque per legge ogni casa deve avere una connessione minima di 2mb/s gratuita…(download)

          • ale ha detto:

            Per legge cosa!?

          • Alpha ha detto:

            C’è una legge che ti permette di richiedere gratuitamente una connessione internet in casa e la velocità corrisponde a 2mb/s…sinceramente non so come funziona e chi ti offre il servizio ma è anche raro che non si ha una connessione simile, le offerte di Swisscom e simili partono sempre da velocità superiori…

  10. Domenico Staffa ha detto:

    Non capisco perché il mio 630, nonostante io sia insider, non trovi le build fino ad ora rilasciate

  11. Spasko89 ha detto:

    Come segnalato già dall’utente matteocrl, chi ha un cell tra quelli fino ad oggi non supportati non potrà selezionare la modalità di aggiornamento. Spero che quindi per i nuovi terminali sarà disponibile in ogni caso, almeno per scegliere la modalità. Se qualcuno sa qualcosa in più, si palesi xD xD

  12. Alice ha detto:

    Mi sono presa un 930 per avere sempre tutto e invece no. Ma forse avendone avuto la possibilità non avrei contenuto la scimmia e quindi non avrei valutato eventuali rischi… Magari meglio così

  13. Persone Orribili ha detto:

    dove si seleziona la modalità fast ring? Allego le due schermate che mostrano l’app insider. Proprio non lo vedo…

  14. puky69 ha detto:

    scimmia…. 830 gia’ in carica ..pronto x stasera !!!!!!!!!!!!!!!! zacccccccccccccccccccc

  15. Stefano Bellisario ha detto:

    1520 pronto!

  16. Francesco ha detto:

    Raga io ho un 625, vorrei mettere la Technical, ma ho solo 1 giga di wifi al giorno , pensate che ce la faccio? Quanto è grande l’aggiornamento?

  17. Federico ha detto:

    Porca miseria, speravo di metterlo sul muletto ma vedo che del 535 c’è solo la versione dual SIM.
    Pazienza, aspetterò ancora.

  18. WrongBi ha detto:

    Vorrei testare W10 su un 520 con il touch parzialmente rotto. Esiste un modo per utilizzarlo collegato al PC? Ho già provato l’app Proietta lo schermo ma ovviamente proietta solo, senza avere la possibilità di utilizzare mouse o tastiera. Alternative?

  19. Leo ha detto:

    Mhhh…ho due muletti…la installo sul 435 o sul 520? Magari col giga di RAM fila meglio

  20. maurizioxxoo ha detto:

    PER CHI INSTALLA LA PREVIEW: date un feedback a Microsoft riguardo al fatto della chiusura delle app col tasto back. 1) L’applicazione deve chiudersi col back come prima perché se la voglio tenere aperta schiaccio start e ne apro un’altra. 2) Adesso che stanno quasi tutte nel multitasking (credo in tombstone) quando le richiami non si aggiornano. Devono scegliere e fare in modo che sia semplice per gli sviluppatori. Le app fatte bene si chiudono col back….e le conosciamo bene.

  21. mattiavi ha detto:

    wat

  22. Marcello Mark Crescini ha detto:

    La promozione Amore Esagerato è cascata a fagiuolo. Ho qua un Lumia 435 pronto a fare da cavia, mentre il mio Lumia 820 guarda attentamente cosa lo aspetta a fine estate. *risata da cattivo dei film*

    • Jonathan Blasi ha detto:

      Ciao, mi sapresti dire che numero avevi per la promozione o quando ti sei registrato? Perché a me ancora lo devono spedire il lumia 435 e non ne ho notizia. .

      • Marcello Mark Crescini ha detto:

        Il mio ID era nell’ordine dei 14000. Ti arriverà una mail di spedizione di GLS. ;)

        • Jonathan Blasi ha detto:

          Haha io 27 000 quindi ancora mi tocca aspettare :(

          • Marcello Mark Crescini ha detto:

            Ehhh purtroppo sì… Del resto nei termini del regolamento c’è scritto che la fascia di tempo stimata tra verifica e consegna è di 180 giorni (che sembrano pochi ma sono 6 mesi). Tu pensa che ci sono persone con ID oltre il 30000, quindi immagina quanti cellulari sta spargendo gratuitamente la Microsoft in giro per l’Italia! ;)

  23. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Fast ring e slow ring sono due modi diversi di ricevere le build, fast ricevi build che possono avere bug importanti, slow invece contiene anche i fix di quella fast, centra col tempo di sviluppo e rilascio

  24. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Ma se esce in America alle 12 qua sono le 18, storie di fuso orario

  25. max ha detto:

    Quando aggiorni non perdi niente,se torni indietro conviene fare un backup.

  26. Bracc ha detto:

    Magari se butti qualche scarto nel flusso canalizzatore puoi andare qualche ora in avanti. Non so, qualche buccia di banana. Grande Giove!

  27. Panzone ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Speriamo di installarla velocemente.

  28. WindowsForEver ha detto:

    Ragazzi io ho un Ativ S con installata la Preview for devolepers, potrò aggiornare a Windows 10 (ufficiale) o dovrò fare downgrade? In caso di downgrade, come cavolo si fa, visto che girano solo guide per i Nokia Lumia? Non ho trovato nulla per gli Ativ S…

    • Gian 930 ha detto:

      Eh per ora solo i Lumia sono supportati ufficialmente da MS, forse dopo il rilascio troveranno un altro modo non convenzionale di avere accesso alla Preview
      Come può anche darsi che ti si aggiorni l’attuale
      In ogni caso Microsoft ha dichiarato di starla sviluppando anche per dispositivi non Lumia (come è logico visto che W10 è per tutti)

    • Picard74 ha detto:

      Quando ti servirà fare il downgrade contattami ;)

  29. Raffael ha detto:

    Fino alle 19:00 mi sembrerà di vivere nel pianeta delle scimmie xD le vedo ovunque…non ce la farete a convincermi a provare la nuova TP!

  30. xSimone ha detto:

    Ma sei scemo o cosa?

  31. Gino ha detto:

    Ragazzi, se qualcuno lo installa sul Lumia 920, potete dirmi come va gentilmente? Se la cosa è fattibile lo metto sul mio pure se è l’unico che ho. Basta che è un minimo stabile….
    Grazie.

  32. MattiaA7X ha detto:

    Raga una domanda che magari per i più esperti potra sembrare stupida, se io installo la preview su un altro telefono(lumia 620) mettendo l’account del mio smartphone principale (925) quest’ultimo verrà bloccato? Voglio lasciare il 925 con denim,e mettere sul 620 la preview che deve usire più tardi. Se metto lo stesso acconut la sincro nel 925 automaticamente verrà bloccata?

    • ermedir ha detto:

      no, puoi usare lo stesso account; ma la sincro di che?

      • MattiaA7X ha detto:

        Mi era capitato di aver inserito la stessa mail su 2 lumia,il risultato fu che uno dei 2 fu escluso. Andavi a vedere l’account dalle impostazioni e dava errore di sincronizzazione,c’era scritto che la mail era attiva già su un altro dispositivo se non sbaglio. Quindi tutte le funzioni associate non andavano,tipo le mail o onedrive.

        • ermedir ha detto:

          Ah allora non so che dirti, io ho usato lo stesso account su 2 Lumia contemporaneamente, ma uno era spento in quel periodo e quando l’ho ripreso ho abbandonato l’altro; quindi in realtà ne ho usato uno alla volta

  33. Pingy82 ha detto:

    -4 :D

  34. Luca Serri ha detto:

    Metti come data quest’autunno, ti scaricherà direttamente la versione ufficiale.

  35. Luca Serri ha detto:

    Parere di un esperto :D

  36. Francesco ha detto:

    Sarà anche in italiano o solo inglese ?

  37. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    yes, installi e poi hard reset

  38. Raffael ha detto:

    -25′!!

  39. Riccardo ha detto:

    Il mio 1020 attende impaziente!

    • luk ha detto:

      anche il mio :D per ora mi da errore di connessione ogni volta che provo a vedere se ci sono build nuove, probabilmente non sono l’unico a provare :D

  40. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    problema nel rollout, salta a venerdì prossimo
    ps, dicevano che il venerdì non rilasciano mai le build

  41. Gian 930 ha detto:

    AAAAAAH due minuti troppo tardi e ora mi tocca aspettare

  42. matteocrl ha detto:

    Appena qualcuno riesce a installarla, dica se c’è Cortana in italiano ;)

  43. Nick ha detto:

    Server intasati… :D
    Fatemi sapere come va su L920… :D

  44. Simone ha detto:

    Hanno detto di avere pazienza che stanno risolvendo i
    problemi di server..

  45. Leo ha detto:

    Qualcuno è riuscito? :

  46. Erunér ha detto:

    Chi lo prova su 920 ci aggiorni sulla stabilità di questa build! Non so se resisto ma ho solo il mio 920 e non vorrei aver troppi problemi!

    • Manuel Mammi ha detto:

      mi sembra che l’elenco di problemi noti sia abbastanza grave. Io non installo.

    • Luca Serri ha detto:

      Se è il tuo unico smartphone lascia perdere. Consiglio personale, poi sei libero di fare come credi.

      • Erunér ha detto:

        Ma in effetti non sono sicuro di voler rischiare! Forse è meglio se prima leggo meglio i report dei bug noti, appena riesco a reperirlo

        • Luca Serri ha detto:

          C’è anche in questo articolo ;) per me l’impossibilità di attivare la modalità aereo e l’impossibilità di disattivare la rete dati bastano già per farmi aspettare.

  47. GaeWP ha detto:

    Vedo che possediamo tutti il 920…. Ahaha

  48. Sonakin ha detto:

    Anche a voi chiede di verificare l’ora di sistema?

  49. MichelangeloDiCroce ha detto:

    Non si può disattivare la connessione dati? WTF?

  50. puky69 ha detto:

    830….. niente tutto intasato….

  51. BiggishTuba558 ha detto:

    Vabbè io salto anche questa, ho letto certi tweet

  52. Gennaro ha detto:

    A me da questo errore…. LUMIA 820

  53. Cristian ha detto:

    Su pc non riesco ad aprire plaffo .. Solo su telefono con l’app si apre .. Succede solo a me?

  54. mikaelik ha detto:

    Mi da server error! :/

  55. Andr3w ha detto:

    Dati non disattivabili? WTF?!? Beneee.

  56. lyuk ha detto:

    A volte mi fanno tenerezza quelli della Microsoft

  57. lyuk ha detto:

    Sembrano dei dilettanti alla presa con i primi lavori ,ma chi hanno degli stagisti a fare i nuovi software?

    • Mauro Alessandrini ha detto:

      Sembrate dei bambini che non hanno la minima idea di cosa significhi programmare e per dare aria ai polmoni sparate minchiate di una ignoranza senza pari.

    • Umberto ha detto:

      Perché non ci fai un favore e vai a giocare sulla A4?

      • lyuk ha detto:

        Non capisco il tuo commento?forse non sei d’accordo con il fatto che la seconda software House del pianeta non riesce a mantenere una volta che sia una gli impegni ufficiali che si prendono?

        • Umberto ha detto:

          infatti non sono d’accordo: mi sembra che stiano mantenendo gli impegni riguardo a questa TP, ma ovviamente tu non sai cosa sia una TP o per lo meno fai finta di non saperlo… In effetti non so neanche cosa ti rispondo a fare, visto che sei un trolllone che scrive commenti senza senso e senza spiegazione alcuna.

          • lyuk ha detto:

            Ma scherzi o dici sul serio?vorresti giustificare una società come la Microsoft che dopo aver detto sui canali ufficiali che alle ore 19:00 rilasciavano una build a livello mondiale e salta fuori che si sono scordati di dare dei permessi speciali per i nuovi insider.Ma cosa pensi che si sono svegliati questa mattina e hanno detto :ma si dai oggi vediamo se rilasciamo qualcosa se ce a facciamo.Prova a vedere se la Apple si permettono di fare queste figuere

          • Umberto ha detto:

            La Apple non rilascia le versioni “acerbe” del suo software però… Con l’instabilità che ha il sistema penso che siano cose che possono capitare.

        • Luca Serri ha detto:

          Tutti questi impegni non mantenuti sarebbero? Dare ascolto alle cazzate dei blog che riportano ogni rumor?

  58. Leo ha detto:

    “Update: The provisioning data is still being updated. This should be a 2 minute process and it has been going for 40mins. Debugging. ” Tweet di Gabriel Aul

  59. Simone Camanini ha detto:

    “La modalità aerea non può essere abilitata” uff… Beh, avanti il prossimo…

  60. gabriele ha detto:

    scusate la domanda stupida, ma come si fa ad impostare la ricezione in fast ring? non lo trovo da nessuna parte

    • Leo ha detto:

      Quando partirà il download ti faranno scegliere se slow o fast ring

      • gabriele ha detto:

        ma come fa a partire il download se non trovo il download per via del fatto che non ho ancora impostato la ricezione rapida?

        • TheRealGiova ha detto:

          Perchè se uno ti dice una cosa non gli credi? E’ un processo unico purtroppo, quindi quando tappi su get preview build lui cerca, poi ti chiede se vuoi ricezione lenta o rapida poi riavvia il telefono poi puoi cercare gli aggiornamenti. Purtroppo io, pur avendo già la prima build, ma avendo formattato stamane mi sono dimenticato di reimpostare tutto e sono nella stesso vostra situazione.. :(

  61. Legovia171 ha detto:

    Lo sto scaricando…..

  62. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    E io che trollavo su un fantomatico problema dei server, manco a farlo apposta é successo, lol

  63. puky69 ha detto:

    server error ufffffff

  64. ermedir ha detto:

    Basta che fai questa serie di cose:
    1- leggi l’articolo
    2- hai letto?

  65. marco76 ha detto:

    brutte notizie potrebbero volerci 2 ore a sistemare tutto ha postato ora Gabriel aul

  66. ermedir ha detto:

    Gabriel Aul

    UPDATE: We discovered this morning that there was an error in the database for provisioning record data, which is required for new phones to join the Fast Ring through the Windows Insider app. The team has been working to correct it but the load on the provisioning data servers has made all operations extremely slow. To fix the issue, we are taking the service offline and updating the provisioning record data for all 5100 phone POPs. It will take approximately 2 hours for us to make the update, and validate that everything is working. This is a different service from Windows Update, so Insiders who are currently on 9941 should be able to update their phones if they are already in the Fast ring. If they are in the Slow ring they will encounter the same issue with provisioning data. We apologize for the delay on this and are working to ensure it never happens again.

  67. Francesco ha detto:

    Partito su 920!!!!

  68. Legovia171 ha detto:

    Arrivato all’80 % di “preparazione all’installazione”…nokia lumia 630…

  69. saura ha detto:

    A me nulla

  70. Mirko ha detto:

    Che palle però, tutto bloccato!

  71. Gian 930 ha detto:

    Oh bene, giocateci un po’ poi magari mostrateci qualche screen per ingannare l’attesa :)

  72. Ross ha detto:

    a me neanche

  73. Burp ha detto:

    Soprattutto dite se cortana è in italiano u.u e se non ci sono bug critici u.u

  74. Bracc ha detto:

    Mi sa che passo e, se riesco, seleziono lo slow ring. Magari alcuni dei bug più fastidiosi (rete dati e modalità aereo) verranno sistemati.

  75. corradz ha detto:

    Scusate, ok per la rete dati non disattivabile… Ma si può disattivare il collegamento in roaming? Ho tre e non vorrei che il collegamento rimanga attivo quando passo in tim

  76. Marcello Mark Crescini ha detto:

    “Non ce l’ho mai avuto così moscio.” semicit.

  77. onkling ha detto:

    mi lascia perplesso il bug che il telefono potrebbe non suonare quando si riceve una chiamata

  78. Hankel ha detto:

    ma voi di plaffo avevate il 1020 con già a bordo w10 esatto?

  79. Andr3w ha detto:

    Fast o Slow? Che cambia? Lol

  80. Dario ha detto:

    MS non rilascia mai gli update di Venerdì, per la prima volta succede e vedi che casino xD

  81. Francesco ha detto:

    Uff voglio provare Sprtan!!!!

  82. Tonyxx85 ha detto:

    emmmm

  83. Mirko ha detto:

    Io ancora nulla -.-

  84. Francesco ha detto:

    Maledetti server XD

  85. Marcello Mark Crescini ha detto:

    Finalmente il mio Lumia 435 ha passato l’errore del server! :D

  86. ChimicoProvetto ha detto:

    Sto finalmente scaricando, non vedo l’ora di provare Denim :)

  87. Andrea Barx ha detto:

    Dai dai installate che voglio avere dei giudizi su spartan!

  88. iverse83 ha detto:

    plaffo per stasera c’è la fate a mettere qualche immagine/video o qualsiasi cosa…

  89. HOBE ha detto:

    Lumia 925 finalmente sta scaricando, penso che si tratta dell’aggiornamento intermedio

  90. ganzo ha detto:

    Solo a me continua a dare errore server? Ma poi Preview developer devo tenerla attiva? O posso disattivarla e utilizzare solo Windows insider?

  91. evil ha detto:

    Ragazzi dopo aggiornamento nn mi funzionano i tanti indietro e tasto home

  92. Spasko89 ha detto:

    Spero che il sito ufficiale insider non sia ancora totalmente aggiornato, perché sennò è un problema, dato che richiede la build 14219 o precedenti…

  93. Federico ha detto:

    Boh, a me il server continua a dare errore.
    Comunque con la suite Office disabilitata si può usare solo sul secondo telefono.

  94. IlVideoRec ha detto:

    Su yezz Billy 4.7 dite che può andare?

  95. fagians ha detto:

    Anche a me continua a dare errore

  96. Pingy82 ha detto:

    Sto cercando gli aggiornamenti…. Vediamo…

  97. Matteo Noli ha detto:

    trovato :D io non resisto, ora provo ad installarlo :D

  98. ermedir ha detto:

    Problema server risolto!!!

  99. Enrico Genovese ha detto:

    E’ possibile aggiornare solo Windows Phone 8.1 Update 2 e non accettare windows 10?

  100. acrixx ha detto:

    Quindi volendo si potrebbe installare la 8.1 2 e lasciar perdere x ora w10???

  101. Ross ha detto:

    ancora errore server

  102. ganzo ha detto:

    Funziona ora

  103. Antonio ha detto:

    Possibile che ad ora nessuno abbia completato l’installazione?
    O son tutti a smanettare?

  104. kiro232 ha detto:

    Si parte lumia 830

  105. Marcello Mark Crescini ha detto:

    Update: l’aggiornamento intermedio è stato completato, ora il Lumia 435 ha Update 2, ma per qualche strano motivo non vede l’aggiornamento a Windows 10… :/

    • Daniele ha detto:

      Anche a me succedeva, prova a riaprire Windows Insider, ad un certo punto mi a chiesto di riavviare e dopo cercando l’update l’ha trovato

      • Marcello Mark Crescini ha detto:

        Mi ha già chiesto di riavviare una volta riaperta l’app, ma ancora nulla… Continuo a lottare nel superare l’errore del server, vediamo che succede, se succede. :/

    • Federico ha detto:

      Io mi terrei la update 2

      • Marcello Mark Crescini ha detto:

        Il mio cellulare principale è un Lumia 820, quindi con il 435 posso osare…

        • Federico ha detto:

          Io sto ancora aspettando che mi arrivino quelli di s Valentino, di 435.
          Come ti ci trovi con il piccoletto?

          • Marcello Mark Crescini ha detto:

            Un cellulare carino, ma che non userei come primario. Va bene per chi proprio non ha pretese: nonostante sia fluido come il resto dei Lumia, l’hardware accessorio é di basso livello (fotocamera e robe varie). Si presta però bene come cavia, soprattutto quando arriva gratuitamente ahah

  106. Adriano ha detto:

    A me continua a dare errore… Boh

  107. puky69 ha detto:

    continua error…..

  108. Wizard79 ha detto:

    Ma la build 12534 e la build 10056 sono la stessa cosa?

  109. leo t ha detto:

    Lumia 720 :D si partee :D

  110. Federico ha detto:

    Aul: We’re bringing more server resources online.
    Aggiungono risorse, quelle attuali non ce la fanno.
    Mi sa che rilasciare contemporaneamente TUTTI i telefoni per TUTTE le nazioni non è stata un’idea geniale :)

    • _Marok_ ha detto:

      In realtà è quello che ci si aspetta che faccia da ora in poi ogni volta. Anche se i primi giorni ci fossero casini, sarebbe sempre molto di adesso. Io lo spero.

    • Eugenio Volcov ha detto:

      Tutti i telefoni tutte le nazioni.. 2-3milioni se non meno di insider manco troppi per le potenzialità ms. Ovvio se il 70% si é messo a scarocare quasi contemporaneamente si 2gb si intasa lo stesso xD

      • Federico ha detto:

        Troppi per le loro stime, Eugenio, ora hanno aumentato le risorse.

        Gabriel Aul @GabeAul · 1 h1 ora fa

        Replication is live. BUT we’re still seeing super heavy load and some clients will time out. We’re bringing more server resources online.

  111. ermedir ha detto:

    Lumia 925 installato GDR2 adesso credo stia scaricando W10!

  112. Simone ha detto:

    Come vi trovate con W10??
    Funziona discretamente??

  113. Marcello Mark Crescini ha detto:

    Siamo tutti proprio festaioli in discoteca stasera! :D #windows10ismoreimportant

  114. Adriano ha detto:

    Ragazzi vogliamo sapere come gira e se ne vale la pena!!!

  115. aisemberg ha detto:

    Non vedo l’ora di leggere tutti i commenti del tipo: “Ragazzi ma é normale che lagga cosi tanto? Ma alla Microsoft non sanno fare nulla?” o “Ragazzi non mi funziona più tasto x/la funzione x/la app x! Ma che incapaci alla Microsoft!” e altri commenti simili! Ma non lamentatevi sempre, lo volete capire che é praticamente una versione Alpha? Io personalmente non la installo, con 8.1 già si é fatto un buon passo avanti e quello che volevo graficamente già c’è…vedremo fra qualche mese quando usciranno gli Smartphone con w10 preinstallato, allora si che si potrà giudicare!

    Ps: Sfogo dedicato ai bimbominkia criticoni e non ai tester che già sanno a cosa vanno incontro, ovviamente.

    • emo ha detto:

      Purtroppo sembra che molti utenti installino senza nemmeno leggere cosa stanno installando se ms inviasse a questi utenti un aggiornamento per far autodistruggere i lo Cell loro lo installerebbero senza nemmeno leggere di cosa si tratta,ce scritto che é solo per testare e non é definitivo o per il proprio Cell principale Anche sulla pagina insider ce scritto: Con il Programma Windows Insider, puoi contribuire allo sviluppo di Windows 10 insieme a esperti di PC, professionisti IT e sviluppatori di tutto il mondo. Se però credi che il BIOS sia un tipo di carburante vegetale, questo programma potrebbe non essere adatto a te.
      Comunque ce ne saranno di commenti inutili fidati

  116. JayJouker22 ha detto:

    A sto punto si potrebbe anche preferisce lasciare a 8.1 update 2 se è stabile

  117. Federico ha detto:

    Sta installando, adesso vediamo se è GDR2 o Win 10.
    Lumia 535

  118. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Chi ha installato update 2 ha provato se il doppio tap per bloccare funziona anche con i tasti soft touch

  119. JayJouker22 ha detto:

    Su grd2 funzionano le cose che non non dovrebbero andate sul tp 10? office, rete dati, mod aereo?

  120. StefanoT ha detto:

    Sto installando! Lumia 1520

  121. Jacksoft ha detto:

    Io mi sono fermato a testare Update 2 ed a fare un pò di screen XD
    Dopo proseguo per WP10… :D

    • JayJouker22 ha detto:

      Manda manda e dicci com’è

    • Federico ha detto:

      Telefono? sembra completo come quello dei terminali che lo hanno ricevuto come normale aggiornamento?

    • JayJouker22 ha detto:

      Peccato che si possa tenere gdr2 fino a solo il 14 aprile

    • Jacksoft ha detto:

      Dunque, test veloce di Update 2 (screen annessi) su Lumia 920:
      – Il bluetooth HID è presente, e funziona (provato a scribacchiare qualcosa in chat). Mentre la tastiera BT è collegata quella di WP NON appare.
      – Ora la tastiera offre suggerimenti durante la scrittura, come Android ed iOS (funzione presente anche con tastiera BT connessa)
      – Finalmente è possibile disattivare le autorizzazioni di accesso da parte delle app! (Fotocamera, Contatti, etc)
      Il menu Impostazioni è suddiviso in categorie (che personalmente m’han fatto perdere XD). Non ho trovato le impostazioni per le Mappe (probabilmente ora ci si arriverà solo tramite l’app delle Mappe). Inoltre è tutto in una singola lista, non c’è più lo swipe verso destra per accedere alle altre impostazioni.
      – Nella home al posto della -> appare “tutte le app ->”
      – Cortana è ancora Alpha
      – Se non sbaglio ora Localizzazione si chiama Posizione (e parla di un recinto virtuale °.°)
      – Le opzioni di feedback includono opzioni di Debug, probabilmente per le nuove Preview. Credo scompaia in caso di release stable.

      Non dovrei aver dimenticato nulla, corro ad installare WP10TP! :O (se ci riesco)

      • JayJouker22 ha detto:

        Manco su plaffo o windowscentral hanno fatto un lavoro del genere…grazie amico

      • matteocrl ha detto:

        Scusa ma i suggerimenti nella tastiera non ci sono sempre stati? Per lo meno da 8.1…o non capisco cosa intendi ma dagli screen è identica a 8.1 la Barra suggerimenti sopra la tastiera!
        Stessa cosa per il recinto virtuale, c’è da 8.1

        • Jacksoft ha detto:

          I Suggerimenti sono tipo che scrivi una parola e lui ti suggerisce le successive da scegliere per comporre la frase solo tappando, senza usare la tastiera.
          Per la posizione non ricordavo onestamente, perché per un buon periodo l’ho tenuto in inglese dove c’era “Localization” XD

          • matteocrl ha detto:

            Ti confermo che c’è già quella funzione! Ti sto scrivendo dal mio 920 e o suggerimenti ci sono

    • sergio ha detto:

      Quindi si può fare solo l’update 2 e fermarsi?

  122. Guest ha detto:

    925 aggiornato windows phone 8.1 (8.10.15116.125)
    mi fermo qui

  123. Alfonso Barberisi ha detto:

    C’e’ ancora qualcuno che non riesce ad aggiornare?

  124. kiro232 ha detto:

    Gdr2 fatto e trovata la buil di wp10 ……si riparte

  125. Simone ha detto:

    Che nervi (F5)

  126. Matteo Noli ha detto:

    ..

  127. luca ha detto:

    Ancora nulla… Non ci riesco né sul 920, né sul 925 server error. Uff…

  128. Joan ha detto:

    Allora ragazzi ce un “trucco” per quelli che non trovano ancora. Disattivare Wi-Fi e arrivare rete dati. Avviate insider e cercate . Vedrete la freccia sopra le tacche e il H+ 3 volte poi dovrebbe uscire la scritta loading…. Dopo 2-3 minuti uscirà la Bulid Fast per proseguire. Casomai esce di nuovo la scritta No Bulid attivate wifi e questa volta andra tutto bene . E un problema del PING “made in italy” che e più piccolo su rete dati che adsl .

  129. Sonakin ha detto:

    ho aggiornato il 1520.. ora il telefono è inutilizzabile.. si blocca quando tento di mettere il PIN.. per il resto invece, offline funziona.

    • Sonakin ha detto:

      penso che sia un bug legato alla modalità aereo (che non funziona).. quando ho aggiornato ho attivato la modalità aereo e questa è rimasta anche in win 10… ora provo a ritornare a 8.1 e ri-aggiorno a 10..

      • Federico ha detto:

        Interessante.
        Anche a te risulta lento come all’altro utente?

        • Sonakin ha detto:

          io ho rimesso 8.1 e ri-aggiornato a 10 dopo il ripristino. stessa cosa, si blocca quando devo mettere il PIN. funziona come palmare sotto wifi, ma non posso usarlo come telefono. risultato: ora ritorno a 8.1, installo Update 2 e mi fermo. peccato, prossimo giro!

          • Federico ha detto:

            Io ho risolto con un hard reset seguito dal ripristino del backup. Su 535 torna tutto OK e la velocità è più che buona.
            Ci sono un po’ di casini nella UI e Cortana non riesce ad andare, ma nulla di terrificante, se è un secondo telefono vale la pena

          • Sonakin ha detto:

            io ho il 1520.. adesso sto provando sul mio 920 muletto.. ma peccato.. win 10 è già il mio main OS su PC.. non ho mai avuto problemi così seri con le beta in generale :/

          • Federico ha detto:

            Sul 920 Cortana funziona?

          • Sonakin ha detto:

            sono rimasto un po’ indietro con gli update.. ti faccio sapere fra un po’ :D

  130. kekkojoker90 ha detto:

    Un trucco è mettere come timezone quella USA :D

  131. Stefanothim ha detto:

    Finalmente sono riuscito a scaricare!!

  132. max ha detto:

    Ma non c’é cortana?

  133. Ross ha detto:

    Ancora niente

  134. Andrea ha detto:

    Trovata…però la scimmia stavolta la contengo, aspetto vostre news!!

  135. Ross ha detto:

    Trovata! Buonanotte a tutti :)

  136. marcoesse lumia 930 ha detto:

    920 muletto in download 8.10.15116.125 viaaaaaaa :)

  137. DriZzy ha detto:

    Credo di aver installato update2 e non wp10.. Come può essere?…

  138. sirquagmire ha detto:

    Io ho un 930 e, pur sapendo che non era disponibile, ho provato lo stesso a cercare l’aggiornamento…e con mia grossa sorpresa mi ha trovato l’update 2, quello che finisce con 125….

  139. sylar87 ha detto:

    Samsung ativ s, aggiornamento con win insiders…. compatibile anche lui a quanto pare

  140. sylar87 ha detto:

    Primo aggiornamento ativ s riuscito, hanno risolto l’infinite loop ora va bene. sta scaricando ancora un aggiornamento…

  141. Stefanothim ha detto:

    Rimango con update 2 :D

  142. Alessio ha detto:

    Update 2 installato.. Però ora non mi trova w10.. Ho provato a riaprire insider, m fa riavviare ma niente non mi trova l’aggiornamento D:

  143. GasNonGas Gabriele ha detto:

    Super OT: ma in foto è possibile vedere la data delle foto scattate o solo io non lo trovo?(Wp.8.1. lumia 735).grazie.

    • Lucio Finocchiaro ha detto:

      No.non dice nemmeno quanti mb pesa. Ma se vuoi queste info devi scaricare un app file manager o esportarle nel pc.

    • Gio1020 ha detto:

      Si, apri la foto da galleria poi seleziona lumia camera (se non ti compare l icona viola di lumia camera schiaccia sull immagine) e su impostazioni troverai info foto con tutti i dati che ti interessano

  144. ermedir ha detto:

    niente USB OTG

  145. Crysis235x ha detto:

    Lumia 930… Aggiornato a Windows Phone 8.1 Update 2

  146. Barbara ha detto:

    ma non ho cartelle sul cellulare dove stanno

    • AndreaTek ha detto:

      Per “cartelle” intendi la vecchia app di Nokia ?

      Se si, non si usano più da parecchio tempo, ora ci sono le Live Folders presenti all’interno del sistema operativo stesso.

  147. Simone Teressi ha detto:

    Ho un 820 mi dice NO BUILDS … Che devo fare?

  148. Nickg126 ha detto:

    htc 8x trova un update tramite insider, penso sia gdr2

  149. Fillo925 ha detto:

    Qual’è quindi la procedura per installare Update 2 e fermarsi, senza installare Windows 10? W10 non voglio installarlo ne in un futuro prossimo, ne più avanti.. Lumia925 Grazie!

  150. sergio ha detto:

    Aggiornamento Update 2 fatto…… ora mi fermo qua….lumia 925

  151. Mauro Alessandrini ha detto:

    Hum, la inbox unita dei vari account è sparita???

  152. iverse83 ha detto:

    anche io aggiornato alla 8.1.2 quasi quasi mi fermo qui per ora…lumia 925

  153. Francesco ha detto:

    Niente cortana,live tile foto fissa ancora acerbo insomma.

  154. Matteo Noli ha detto:

    lumia 920, intallato gdr2 tutto ok, installato win 10 funziona abbastanza bene(abbastanza fluido, un po’ lento però) ma grave bug alla richiesta del pin si blocca il telefono, se saltata nessun problema.
    ora ho appena trovato un altro aggiornamento, vediamo se risolve il bug del Pin

  155. Mauro Alessandrini ha detto:

    Mi ha trovato un terzo aggiornamento e lo sta installando…boh

  156. Matteo Noli ha detto:

    c’è anche a dettatura vocale in ogni dove :D

  157. Andr3w ha detto:

    Che figata

  158. Giacomo ha detto:

    C’è qualche alternativa alla suite Office? :D

  159. Pingy82 ha detto:

    •La connessione dati non può essere disattivata

    Ma se disattiva non si può attivare…

  160. DriZzy ha detto:

    Scusate, ma solo a me non va Microsoft recovery tool?

  161. Matteo Noli ha detto:

    Risolto problema Pin :D asta andare nelle impostazioni, su sistema, e disattivare la sicurezza sim, :)

  162. Dario Piscopo ha detto:

    Io ho un lumia 720 ho fatto l’aggiornamento alla tp arrivato a 21 di 21 doveva riavviarsi e nn lo ha fatto, nn parte più il cell, meno male che settimana prossima volevo prendermi un 640 xl ecco una spinta in più >_<

  163. Alfredo Cavaliere ha detto:

    vorei capire una cosa con la tre quindi non si puo bloccare il roaming?

  164. Andrea ha detto:

    ragazzi, dopo l’aggiornamento non c’è modo di far funzionare il telefono…cosa si può fare ?

  165. ermedir ha detto:

    a me comunque la modalità aereo funziona…

  166. Clemente De Lucia ha detto:

    A me purtroppo dopo l’aggiornamento non mi ha cambiato le impostazioni sono rimaste uguali a prima le applicazioni di Outlook non si aprono quelle relative alla mail e non trovo Spartan

  167. crio991 ha detto:

    Il mio 820 va lento a schif, non trovo le impostazioni relative all’immagine di sfondo anche nelle app, non trovo le impostazioni relative alla trasparenza delle tile. O.o dove siete tutti? XD

    • ganzo ha detto:

      Il mio.se.inserisco.il pin dia sim che all.avvio.mi si blocca e devo staccare la.batteria

    • crio991 ha detto:

      Tra l’altro insider mi segnala un altro aggiornamento ma se lo cerco dalle impostazioni rimane fisso su,”sto cercando gli aggiornamenti” e se esco non mi trova nulla…

    • Alessandro ha detto:

      idem, installato su 820, si sta bloccando sulla migrazione dei dati (credo, dopo aver inserito il codice di sblocco rimane sulla schermata nera)

      • Simone ha detto:

        Il mio 820 è da un’ora che sta aggiornando (in effetti è pieno di roba) e ora sono al 16 di 21 della migrazione dei dati

  168. Alfredo Cavaliere ha detto:

    domanda , è assodato che la rete dati non si puo disattivare ma almeno MICA SI COLLEGA SEMPRE IN ROAMING se la prete del tuo operatore non è disponibile?? qualcuno puo rispondermi grazie

  169. Moreno Casalanguida ha detto:

    Qualcuno l’ha messo su un 535 e mi dice come va e se il touch è migliorato??

    • lillo ha detto:

      peggiorato di tanto..ho dovuto ripristinare a 8.1

      In altri paesi dell’europa è uscito un update firmware (germania, grecia, inghilterra,..) esplicito per il lumia 535..dovrebbe arrivare a breve in italia..ti faccio sapere con quello come va.

  170. _Marok_ ha detto:

    Non mi piacciono i diversi stili, in outlook abbiamo il menù hamburger che odio è brutto da vedere e scomodo. In messaggi il classico menù wp8 che è infinitamente più comodo ed elegante. Come possono avere dubbi su quale implementare definitivamente?

  171. Danilo ha detto:

    A me lo scarica fino al 5% poi si blocca. Succede anche a voi?

  172. Angelo ha detto:

    ho provato questa Preview nel corso della mattinata.. sinceramente non vedo tutta questa rivoluzione..
    LE COSE CHE PIù NON MI SON PIACIUTE IN ASSOLUTO:
    – hub people (la rubrica insomma) brutta da morire, tolto i riquadri circolari invece dei quadrati, ma quelle lettere al centro per dividere i contatti in base alla lettera iniziale proprio brutta.. per non parlare poi di quando vogliamo vedere informazioni sul contatto che ti sparano il tuo colore del tema e poi dentro di questo vedi il numero di telefono ecc.. ma per fortuna la rubrica è ancora in alpha e posso sorvolare nella speranza che cambi tutto o che magari torni come è adesso su 8.1 perchè la trovo molto funzionale.. e poi è meglio il contrasto sfondo nero/bianco con dati poi in colore del tema o bianco/nero..
    – hub messaggi: qui la cosa è abbastanza preoccupante perchè è in beta già: allora prima cosa: dove hanno mai visto che in una conversazione la punta della nuvoletta di noi che scriviamo debba essere rivolta verso l’alto? allora sta parlando un altro non noi..
    – menu impostazioni si e no perchè ok il raggruppamento ma forse almeno sulla versione mobile, ma anche su quella desktop/tablet le icone dei vari campi di impostazioni potrebbero essere messe ognuna in una tile.. quindi sarebbe un elenco con a sinistra una tile con icona ed immediatamente a destra di queste la scritta relativa al gruppo di impostazioni che racchiudono..
    – tasto indietro troppo grande e sottile così come il tasto cerca.. dovrebbero essere più piccoli ma più marcati lasciando il tasto home predominante (parlo di tasti a schermo)
    – alcune icone delle app di sistema sono giganti (es. quella delle impostazioni o comunque di tutte le app che possiamo mettere su start)..
    LAMENTELE IN CONTINUO AGGIORNENTO.. :):) stay tuned.. confrontiamoci quanto più possibile..

  173. Alessandro ha detto:

    installato su 820, non va, dopo il riavvio sblocco ma nulla, solo schermata nera, probabilmente bloccato sulla migrazione dati. peccato!

    • Dario Piscopo ha detto:

      Anche a me nn va e infatti sto usando recovery tool, almeno x l’820 c’e update 2? sul 720 nn ci ho fatto caso xche ha fatto tutto insieme forse avendo abilitato aggiornamenti in automatico

      • Alessandro ha detto:

        non mi pare, a me ha installato subito tp

      • Simone ha detto:

        si si è il primo aggiornamento e andava abb bene

      • Simone ha detto:

        se ti ha fatto fare 2 aggiornamenti, sicuramente il primo era il .2

        • Dario Piscopo ha detto:

          mi sembra che infatti la barra blu sia partita due volte ma nel passaggio dall’una all’altra nn mi ha dato nessuna voce che era appunto update 2, xcio dopo il ripristino disabilitando cerca aggiornamenti in automatico vorrei almeno update 2

          • Simone ha detto:

            Hai visto due volte gli ingranaggi??

          • Dario Piscopo ha detto:

            No gli ingranaggi, due volte la barra che cerca gli aggiornamenti e arrivato al 100% e poi ha reiniziato, ora sto facendo il ripristino e riattivando il backup e cio sto riprendendo da mezzora e nn parte forse stara reinstallando le app xche e’ la prima volta che uso il recovery tool XD

          • Simone ha detto:

            Hai visto 2 barre xchè una scarica e una prepara all’installazione. Mi sa che allora hai avuto subito W10

          • Dario Piscopo ha detto:

            Lo credo anchio adesso aspetto vedo se riparte il telefono e poi casomai quando avro la certezza che ci sara update 2 per il 720 mettero solo quello, nn vale ancora la pena la tp, tanto volevo prendermi un 640 xl quindi lo avro li mal che vada ;)

    • Simone ha detto:

      a me va piano piano..

    • Giacomo ha detto:

      sul mio 820 è andato tutto liscio ..

  174. Marco Amoroso ha detto:

    Nokia 925 aggiornato prima a 8.1.2 poi a windows 10 poi ha fatto anche un terzo update.
    Vi lascio la mia esperienza dopo un paio d’ore di utilizzo.
    Dire acerbo è dire poco. So che trattandosi di una TP forse mi aspettavo troppo ma sinceramente inutilizzabile è riduttivo. La fluidità viene meno e sarebbe accettabile se si potesse fare qualcosa. L’app telefono crasha all’avvio, probabilmente perchè non mi rileva la sim (operatore 3), la rete dati è inattivabile e vi assicuro al 100% che prima di aggiornare era attivata, nessun pin attivo. Le incongruenze grafiche sono innumerevoli, alcune icone sono troppo piccole altre giganti, inaccettabile per chi, come me, ha aggiornato più che altro per avere un impatto grafico differente. Project spartan a singhiozzi, se si fa una ricerca con bing i risultati li apre con internet explorer, la cui barra degli indirizzi è storta di qualche pixel. cortana non parla italiano e lo sfondo bianco obbligatorio l’ho trovato fastidioso agli occhi. Le email non funzionano ancora bene ma il principio dell’app sembra buono, solo c’è ancora tanto da lavorare. App di terze parti come whatsapp o plaffo funzionano, solo leggermente più lente di prima ma è normale, i commenti su plaffo non si visualizzano. La cosa sicuramente peggiore è che il nuovo menù impostazioni, anche se molto carino e ordinato, non è completo ma sovrapposto al vecchio, il che vi fa dannare perchè se aprite un’impostazione a volte vi manda al nuovo menù e crasha mentre a volte vi manda al vecchio menù che ha qualche problema grafico ma funziona. l’hub foto è lentissimo, visualizza tutto insieme perchè gli album non sono ancora disponibili, menù hamburger e foto recenti sopra le ho trovate scelte fatte tanto per cambiare, senza alcuna logica, molto meglio prima. l’app people non così male sinceramente, lenta come tutto ma sorvolabile. la grafica è incompleta e si vede ma ci sono delle incongruenze anche qui.

    se volete un consiglio da chi ha aspettato questa build con grande voglia di installarla prima possibile NON INSTALLATE. ho win10 su pc dal dayone e continuo a tenerlo perchè la versione è stabile e mando feedback ogni settimana ma win10 phone non ce la faccio a tenerlo.
    ho installato, provato, lasciato feedback a microsoft e sto tornando indietro, non va neanche il telefono

    • Sal cantali ha detto:

      Confermo stessi problemi sul mio 925

    • ermedir ha detto:

      Anche io 925, dopo un hard reset devo dire che diversi problemi si sono risolti (come ho scritto sotto riesco anche ad attivare e disattivare la modalità aereo); in ogni caso concordo sul fatto che è inutilizzabile per l’uso quotidiano.
      sto tornando a wp8.1
      EDIT Prima di tornare indietro ho mandato una 50ina di feedback, invito tutti a farlo

      • Ma ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        Spero 25 contro i menu hamburger e una ventina sulla barra indirizzi in alto di Spartan (mi trovavo meglio con IE in basso) :P

    • Luca Serri ha detto:

      Io mi chiedo quanti di quelli che l’hanno installato sapevano dei possibili problemi, ma soprattutto quanti sanno come tornare indietro XD

      • Ma ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        Penso nessuno, per tanti dire Technical Preview o Developer Preview equivale a dire definitiva ma schifosa.
        Anche io l’ho installata, mi sono limitato a scrivere le cose che A ME non funzionano, ho visto che ad altri vanno. Invece tanti insultano Microsoft… Dico, tenetevi 8.1 funzionante e non rompete le p…e :P

    • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Ma cosa ti aspettavi che funzionasse? Queste release non sono indirizzate a voi, ma sono per profili “tecnici” in modo che posso correre ai ripari per le modifiche su app Business o su modifiche infrastrutturali aziendali… Si punta più a mostrare le novità.

  175. Hal Twister ha detto:

    OK ho Windows 10, nello specifico 10.0.12534.56, tra le tante cose ma com’è che in extra+info mi da Cyan?
    Quando cerco di metterlo in blocco si spenge e per riaccenderlo devo tener pigiato il tasto accensione un 10 secondi.
    Nel complesso è ingestibile.
    Ovviamente, come già si sapeva, tocca aspettare.
    Speriamo poco.

  176. Marco Amoroso ha detto:

    ti dico la mia, installato sul mio telefono principale. provare e tornare indietro è roba di un’ora al massimo. non si rischia nulla. incrociamo le dita perchè da lavorare ne hanno ancora per parecchio tempo, speravo che a questo punto stessero già più avanti

    • Luca Serri ha detto:

      Molto probabilmente le loro build interne lo sono ;)

    • Giuseppe Laera ha detto:

      E’ ovvio che ci devono lavorare ancora un bel po, e questa è una TP e non una developer preview ( come quella che uscì per WP 8.1 ) e quindi fatta apposta per ricevere feedback dagli utente insider

  177. JimmiV ha detto:

    Installato su L520 (muletto), ma non riesco neppure a spegnerlo. Alla faccia della TP …

  178. Federico ha detto:

    Prima impressione sul Lumia 535.
    Innanzi tutto un netto miglioramento della velocità dopo l’hard reset, ora è solo leggermente più lento della normale 8.1, quindi lo consiglio a chiunque sperimentasse problemi di lentezza e/o di PIN.
    – Tastiera: nessun problema, semplicemente fantastico il “mouse” per l’editing, utilissima e precisa la funzione di dettatura.
    – Posta: il client Outlook sembra promettere bene, molto meglio della chiavica precedente.
    – Agenda: Non ha ancora le modalità “settimana” e “mese”, quindo ho rimesso il normale Calendario e più tardi installerò Chronos.
    – Cortana: non mi passa la parte di attivazione delle posizione… diciamo che per adesso non è usabile.
    – Riconoscimento vocale: La lingua italiana, da scaricare, resta in coda ma non viene scaricata.
    – Foto: ancora non è completo, mancano gli album, comunque funziona.
    – Office: in questa build non c’è, ma si può ovviare usando office.com… meno pratico ma funziona.
    – Spartan: è un browser… :)
    – Centro notifiche: non l’ho ancora provato bene, utilissima la possibilità di pinnare molte cose.
    – Settings: l’organizzazione per categorie mi piace moltissimo.

    Conclusioni: prima dell’hard reset pensavo di sbattere il telefono contro il muro, dopo averlo fatto ho deciso di non tornare alla 8.1. Ripeto, non è ancora adatto al telefono principale, però funziona bene e si intuisce una potenza di gran lunga superiore ed una maggior versatilità.

    • Giuseppe Laera ha detto:

      Concordo! Aggiungo che il centro notifche ogni tanto si blocca ma non è nulla di grave ;)

      • Ma ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        A me l’album delle foto non funziona, da Story Teller vedo le immagini, ma l’applicazione foto rimane nera e non vede le immagini sulla SD. Ho il 1520 con la build fast, anche perchè avrei scelto la slow che è più stabile ma non me la dava disponibile :P

        • Federico ha detto:

          hai provato un soft reset?
          Come scrivevo, gli album non ci sono ancora.

          • Ma ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            No, il reset non l’ho provato a fare, vediamo :) Comunque sono fiducioso per W10, la tastiera è la cosa che mi piace di più, poi gli ammennicoli grafici, come lo sfondo sullo start screen va bene, per lo meno tutti quelli che si lamentano che windows phone non è personalizzabile (e che nel 101% dei casi sui loro “personabilissimi” lagdroid cambiano giusto lo sfondo) dovrebbero stare zitti per un pò :P

  179. Tony Grasso ha detto:

    Tornare indietro…scarica il programma e segui qualche guida e incrocia le dita

  180. Giuseppe Laera ha detto:

    Dopo l’aggiornamento alla TP le notifiche di whtasapp non arrivano, infatti esce sempre l’avviso ” Errore di connesione, Whatsapp ha rilevato problemi etc etc… Per favore riavvia il telefono” .. Ma anche riavviando il telefono il problema persiste. A qualcuno succede la stessa cosa? ovviamente capisco che è una TP e infatti non la critico, anzi devo dire che è veramente bello w10 ma ovviamente è appena nato e deve crescere :)

  181. Federico ha detto:

    hard reset e ricarica il backup

  182. Ma ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Comunque, c’è anche il multitasking diverso, a me non piace tanto, preferirei uno in stile 8.1, con le app tutte di lato :P

  183. Hal Twister ha detto:

    Dopo l’aggiornamento ha iniziato ad aggiornare le app. ben 24.
    Finora.

  184. Hal Twister ha detto:

    Ovviamente no.

  185. Hal Twister ha detto:

    Tra i tanti bug quello + fastidioso è che non va in modalità blocco, si spenge e per riaccenderlo devo tener pigiato il pulsante accensione un 10 secondi.
    Poi ovviamente una miriade di altri bug.
    Ma nel complesso si può apprezzare lo sforzo MS.

  186. Samu ha detto:

    rilasciato un feedback, uno ma lungo e comprensibile. Ora si torna a 8.1

  187. Ciro Anselmi ha detto:

    Da W 10 sono tornato alla 8.1,le basi sono buone certo c’è molto da fare,il mio voto da 1 a 10 ?
    7

  188. a_Skyy ha detto:

    Dopo il riavvio all’installazione di wp10 da ” Ho provato ad usare l’SD per eseguire l’aggiornamento ma c’è stato un problema (0x801882c1)”
    É l’ennesima volta che ci provo, qualche suggerimento?
    Lumia 539 WP 8.1 Update 2

  189. Saladino ha detto:

    Come ti trovi? Ci sono particolari bug o cose inutilizzabili? Vorrei provarlo anch’io ma sono molto indeciso!! Grazie

  190. asdru ha detto:

    Ciao a tutti. Distrattamente mi ero iscritto a insider mi sono accorto ora che il mio cell ha scaricato l’aggiornamento e ora sarebbe pronto per installarlo, mi chiedevo se esisteva un modo per evitare di farlo perché non ho il tempo necessario e non posso utilizzare il tool di ripristino. Nella schermata inoltre compare una poco rassicurante scritta che mi indica che in ogni caso questo aggiornamento verrà installato entro qualche giorno.

  191. Carlo Montanari ha detto:

    Sul mio lumia 920, ho installato la versione 12534 e visto che alcune funzioni non andavano,fatto un hard reset partendo dal backup. Mi ha installato regolarmente tutte le app ed è anche migliorato come fluidità, ma adesso non mi salva più su One Drive foto e video in automatico anche se l’impostazione sul telefono è corretta e soprattutto se vado sul sitohttps://www.windowsphone.com/i… entrando con il mio account non mi vede più il telefono e neanche le app installata. Come è possibile se con il backup mi aveva installato tutte le applicazioni precedenti? c’è un modo per fargli vedere il telefono? avevo pensato di provare a cambiare la psw dell’account ma non vorrei fare danni…

  192. 19marcobastasini81 ha detto:

    Ho appena fatto un aggiornamento wp 10 qualcuno sa migliorie?lumia 920

  193. Morris Di Leo ha detto:

    su lumia 535 va bene.. qualche rallentamento ogni tanto ma siamo già a buon punto.. io la tengo…

  194. Ciro Anselmi ha detto:

    Devi collegare il Cell. al pc con il programma giusto torna alla 8.1,cerca su Google ci sono delle guide.
    Ciao

  195. roby ha detto:

    Aiutatemi non mi apre più insider ho meglio si apre e si chiude

  196. Giovanni ha detto:

    Salve a tutti, stamattina ho deciso di rimuovere la preview di windows 10 e tornare all’ 8.1 con windows phone recovery tool, a fine procedura qualcosa è andato storto, il telefono è spento e non risponde, windows phone recovery tool attende all’infinito la connessione del telefono, lumia recovery tool dice che il telefono non è compatibile.
    Qualcuno può aiutarmi?

  197. Ciro Anselmi ha detto:

    Ti consiglio di tornare alla 8.1 ,anch’io con il mio 625 ho installato w10 ,dopo due giorni sono passato alla 8.1.

  198. sarah ha detto:

    Ok penso che avrei dovuto leggere i pareri e poi installarlo, ma mi é arrivato l’aggiornamento ed ho pensato che sarebbe stata una buona idea. Dopo l’aggiornamento il mio telefono non si riavvia proprio, cioé.. si accende posso aumentare e diminuire il volume metterlo in schermata di blocco e sbloccarlo ma poi stop.. quando cerco di andare sulla schermata start ho lo schermo bianco con in alto la batteria il wifi connesso e l’ora..niente menu, niente lista delle app niente di niente, nemmeno la barra degli strumenti sopra funziona..
    Aiutatemi per favore..

  199. Sandro Andreoni ha detto:

    non riesco a tornare alla versione 8.1, mi dice nessun software disponibile….??????? possibile??? se non c’è non dovrebbero farlo aggiornare.. lumia 920

  200. Annz19 ha detto:

    Il mio cellulare non viene proprio visto dal Recovery Tool, cosa posso fare?

  201. Giuseppe Colia ha detto:

    nn riesco a inserire il codice pinsblocco perchè nn conmpare il tasto invio… succede solo a me???????

  202. gemello 65 ha detto:

    salve ho nokia lumia 920volevo are l’aggiornamento a windows10 lo accendo escono gli
    ingranaggi per un po e dopo si spegne per favore potete aiutarmi

  203. mauris ha detto:

    mi è successa la stessa cosa, sei riuscito a risolvere o hai buttato il telefono?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *