• 74 commenti

Lumia 1330: Trapelano in rete le prime immagini del nuovo smartphone Microsoft? [AGGIORNAMENTO x1]

Domani 11 novembre Microsoft terrà un evento dove presenteranno molto probabilmente il Lumia 535, primo smartphone Lumia con il marchio “Microsoft” e non Nokia (Ufficiale: Microsoft annuncerà il primo Lumia senza marchio Nokia l’11 Novembre!).

lumia_1320_yellow_rear

Questo potrebbe non essere l’unico smartphone che sarà annunciato. In queste ore è sono trapelate in rete alcune immagini che mostrerebbero il Lumia 1330, successore del Nokia Lumia 1320.

Le prime info e immagini del nuovo presunto smartphone arrivano dal sito shiftdelete che parla di un annuncio in concomitanza con il fratellino minore Lumia 535. Stando alle proprie informazioni, il terminale dovrebbe montare uno schermo da 6 pollici LCD IPS a 720p, fotocamera posteriore da 8 MP, memoria interna da 8 GB + microSD e memoria RAM da 1 GB.

SAMSUNG CSC

Ovviamente al momento non abbiamo conferme che il nuovo dispositivo sarà annunciato nell’evento di domani e sulle sue caratteristiche tecniche. Non ci resta che attendere.

Aggiornamento x1

L’amico Nicola ci segnala che il sito shiftdelete ha pubblicato immagini fake, infatti la prima foto presente in questo articolo è una modifica della foto pubblicata da Windows Central nel dicembre 2013.

lumia_1320

Grazie a Raffaele per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Riccardo ha detto:

    Carino, molto simile al precedente, speriamo siano riusciti a contenere un pochino il peso..
    Potrebbe essere nuovamente un ottimo dispositivo, sperando che non si “limitino” ancora a Snap 400, perchè a quel punto preferirei il vecchio 1320..

    • Maurizio ha detto:

      è un low cost, che senso avrebbe qualcosa di più potente?

      • Nickg126 ha detto:

        è comunque passato un anno…

        • Riccardo ha detto:

          Vero, ma non puoi commettere lo stesso errore di 830, ovvero dopo un anno mettere un processore meno prestante per ottimizzare i consumi.. É stata una scelta voluta probabilmente per l’830, per questo che problemi di batteria difficilmente ne avrebbe, non vedo perché non mettere il 610..

      • Clemente De Lucia ha detto:

        Comunque anche se e’ un low-cost servirebbe qualcosa di molto più potente cosi si andrebbe ad insidiare nella fascia degli Android a basso costo

        • Maurizio ha detto:

          diciamo che avete ragione se mi dite qualcosa del tipo: quant’è sciocco fare adesso un telefono che non può usare l’ascolto passivo di Cortana?. ma sino a quando nn uscirà il 10, faranno sempre fascia medio-bassa per vendere, con questo vogliono uno smartphone con durata della batteria…

          • Riccardo ha detto:

            1320 ha un processore energivoro e dura comunque, 3400 mA/h sono parecchi.. Secondo me non ha molto senso continuare a mettere un processore buono ma niente di più, specie perchè lo si trova su moltissimi terminali teoricamente inferiori..

          • Clemente De Lucia ha detto:

            Potrei essere d’accordo con te infatti adesso il tutto verrà incentrato anche su Cortana e sull’attivazione passiva che darà una spinta completa a tutto Windows Phone, ma dipende anche domani che tipo di processore monterà il 1330

          • Maurizio ha detto:

            esiste uno superiore all’800 che consuma meno dell’800, quello sarebbe perfetto

          • Riccardo ha detto:

            Che consuma meno non saprei proprio, dipende dalla configurazione hardware: 801 ottimizzato per i FHD, 805 per le risoluzioni superiori ed lte-a, 810 64 bit e 4K.. Direi che per i consumi è ancora tra i migliori..

      • Riccardo ha detto:

        Low cost fino ad un certo punto, non credo uscirà a meno di 349. Comunque per il fatto che s4 overclokkato era un ottima soluzione, e non aveva problemi di consumi avendo batteria enorme. Snap 400 buon processore ma inferiore come prestazioni, su un 6 pollici poi devi renderizzare molto di più, quindi partirei almeno dal 410. Poi non si sa mai, magari ci sorprendono..

      • Parliamone ha detto:

        Ma poi lo snap 400 sotto molti punti di vista a detta di molti è il miglior processore dell’anno, gira alla grande su tutti i dispositivi, su WP è incredibilmente fluido.

        • Riccardo ha detto:

          Ok, ma su un 6 pollici credo sia lecito aspettarti qualcosina in più, specie considerando che la concorrenza monta già 410..

        • Maurizio ha detto:

          assolutamente sì, potente e dura la batteria
          . il discorso qui è che non si capisce più la strategia di MS…il problema di cortana secondo me non è indifferente.

    • Clemente De Lucia ha detto:

      Non credo che si limiteranno allo Snap 400 ma di sicuro a qualcosa di più inoltre spero che arrivi anche il successore del Lumia 1520 poiché darebbe una maggiore spinta all’ecosistema Windows Phone

      • Riccardo ha detto:

        Spero anche io vadan sopra come processore. Comunque non credo presenteranno il 1530, domani sarà sicuramente il giorno di 1330 e 535, e spero dell’annuncio del rollout di Denim, od almeno delle tempistiche ufficiali. 1530 e 1030 verranno sicuramente annunciati più avanti, spero non necessariamente con w10 (Aprile).

        • Clemente De Lucia ha detto:

          Infatti anche se io oltre a Denim sarei molto contento se domani annuncino la versione Preview con Cortana in versione Alpha o Beta per l’Italia

    • mazie ha detto:

      Appunto, avrà le stesse caratteristiche del 735 con carrozzeria più grande. Io sono già super stra soddisfatto del mio 735, questo con mega schermo sarebbe proprio bello per mia moglie

      • Riccardo ha detto:

        Ho notato anche io che ultimamente i “padelloni” sono prerogativa femminile! Spero abbia qualcosina in più dell’hardware di 735, non tanto come fotocamera e scocche ( ottime quelle di 735) ma come Soc..

        • mazie ha detto:

          Beh, guarda, io col 735 pensavo peggio, invece il soc va bene. Non ho impuntamenti particolari, nemmeno il “vociferato” scatting di ie. Secondo me è un ottimo soc, che consuma veramente poco e fa “viaggiare” bene il cell. POi è ovviamente soggettivo.

      • GiobyOne ha detto:

        Come ti trovi con la batteria del 735?
        Grazie

        • mazie ha detto:

          Mi trovo veramente bene tipo: acceso ieri alle 11,00 (domenica) spento la sera verso le 22,00, acceso la mattina lunedì spento stasera alle 22,00 col 30% di carica residua.
          In questi 2 giorni ho effettivamente fatto poche telefonate, ma ci ho smanettato parecchio in wi-fi.
          Comunque generalmente tirati ci faccio 2 giorni, quando decido di caricarlo lo faccio solo per evenienza. 1,5 giorni intensi ce li faccio.
          Insomma, vai in giro tranquillo, navighi sia in wi-fi che 3g, fai foto (anche tante quando vado per cantieri) e comunque arrivo a casa con un ampio margine (tipo 35-45%) di batteria.
          Poi come cell, è fluido, schermo stupendo e foto molto belle.

    • qandrav ha detto:

      beh ma c’è un bel divario fra s4 e 400, non oso immaginare che autonomia avrebbe ;-)

      ma a quali altri pensavi, 410,610 e 615 oppure fascia 8xx?

      • Riccardo ha detto:

        Fascia 8xx la vedo ardua, ma 610 direi che va benissimo, almeno avrebbe prestazioni di tutto rispetto con fascia medio alta ( sarebbe dovuto essere il proc di 830 secondo me )..

        • qandrav ha detto:

          8xx indubbiamente forse è troppo certo che un bel 800 non sarebbe male ;-) (anzi sarebbe male perché rischierei di spendere ulteriori soldi XD)
          magari prenderò un altro wp ma ormai aspetto wp10

          • Riccardo ha detto:

            Son già rimasto deluso sull830 ( form factor fantastico) per quanto riguarda il Soc, quindi purtroppo ho imparato a non aspettarmi molto i tal senso :(
            Per quanto riguarda Win10 sono molto curioso anche io, e credo che se proprio presenteranno un terminale durante la presentazione, sarà 1030 ( con un altro nome).

          • Giuseppe Salierno ha detto:

            Anch’io deluso dall’hardware del 830. Mi terrò per molto ancora il mio 820 e aspetterò qualche WP10. Ora come ora prenderei solo il 930, ma prezzo e mancanza di microSd mi frena dall’acquisto.

          • Riccardo ha detto:

            Provato, bellissimo design e ottime prestazioni, però mi sono veramente stufato di girare con caricabatteria vari al seguito. Sarò costretto a passare ai phablet..

          • Nickg126 ha detto:

            da quel che ho letto 735/830 hanno un’ottima autonomia, speriamo facciano meglio col prossimo top gamma

          • Riccardo ha detto:

            735 pare di si, 830 meno; sta di fatto che avendo giornate lunghe in posti dove la rete non è molto stabile ( passa da 4g a edge a distanza di un metro), difficilmente arriverebbero a fine giornata.. A sto punto prendo qualcosa che mi dia più certezze..

          • qandrav ha detto:

            sperando poi che non lo presentino ad aprile per poi aspettare luglio per la messa in vendita…

          • Riccardo ha detto:

            Mah, ora è tutto in mano a Micosoft, quindi uscita di hardware e software potranno essere gestite insieme.. Con il Band hanno iniziato alla grande..

          • qandrav ha detto:

            la smartband è proprio fatta bene, chissà quando arriva qua da noi (probabilmente con cortana)

          • Riccardo ha detto:

            Prezzo alto però.. La cosa interessante è stata che la commercializzazione è stata immediata, speriamo diventi tale anche per gli smartphone..

          • qandrav ha detto:

            esatto, guarda avrò scritto 100000 volte quello che hai detto..i telefoni vanno venduti subito dopo la presentazione,non due mesi dopo (e dappertutto,spero la smettano con le p0rc4te stile icon/930)

          • Riccardo ha detto:

            Purtroppo quello rimane un dubbio, in quanto Micosoft ci tiene a far crescere Windows ( phone ) negli US, quindi qualcosa in anteprima/esclusiva da loro me l’aspetto. Certo è, che ultimamente tengon d’occhio l’Italia ( primo paese in Europa per diffusione di WP ) , quindi non sarebbe male privilegiare il nostro mercato per la distribuzione europea ( che ad oggi parte in Germania ).

          • qandrav ha detto:

            e pensa che di nuovo daranno in esclusiva il 735 a verizon…va bene che il mercato “grosso” sono gli usa ma sta storia di telefoni esclusivi è p4tetica…comunque contenti loro contenti tutti ;-)

    • colorluc ha detto:

      Concordo… Ti posso dire che poi non pesa cosi tanto a mio parere ciao.

      • Riccardo ha detto:

        209 non sono bruscolini, specie se consideri che il 1520 é più leggero.. Comunque per le dimensioni ci possono più o meno stare..

  2. Nickg126 ha detto:

    qua lo si vede in blu

  3. Parliamone ha detto:

    Ma pare uguale al 1320 xD chissà quali saranno le novità

    • colorluc ha detto:

      .. Pare anche a me.. Posseggo un lumia 1320 e se le caratteristiche sono uguali non vedo il motivo di questa uscita.. Che ne pensi? Ciao

  4. Riccardo ha detto:

    A proposito Plaffi, sapete per caso se ci sarà diretta streaming dell’evento? Non si sa mai, magari rilasciano le date di Denim..

  5. cine_s ha detto:

    il retro sembra molto bello!! :) io ancora spero che sul frontale ci sia scritto LUMIA! :P :P

  6. Dome ha detto:

    Che processori potrebbero montare se non Snap 400? Il 600 avevo letto che non lo fanno più e l’800 credo sia troppo per questa fascia di prezzo. il 410 di cui parlate è molto migliore?

  7. andrea bernardi ha detto:

    Sinceramente a me non piace tanto un retro così..

  8. Giuseppe Salierno ha detto:

    Non capisco bene il mercato dei phablet da 6”. Personalmente li trovo troppo grandi e scomodi come telefonini, e poi ne vedo pochissimi in giro a parte qualche Samsung Note. Questo 1330 avrà risoluzione 720p quindi dpi basso, l’hardware sarà simile al 535… perché comprarlo, quindi? Spero che ci mettano una bella fotocamera PureView(almeno come quella del 830), e che ne so, inventino qualcosa di nuovo come utilizzare il pad dell’Xbox.

    • Riccardo ha detto:

      Sono molto apprezzati dal pubblico femminile invece, spesso mi chiedono un “telefono grande che non costi troppo”, 1320 era la soluzione. 720p non sarà una risoluzione eccelsa, ma va bene per la fascia di prezzo.. L’hardware sarà superiore ( come il prezzo).

  9. GiobyOne ha detto:

    La fessura dietro e’ per l’audio? Pessima posizione l’audio lo spara troppo dietro, e’ una cosa che dovrebbero standardizzare, sotto e’ la miglior posizione. Se sei in treno o altro l’audio lo sentono gli altri invece di te.

    • Gian 930 ha detto:

      La fotocamera è in rilievo, quindi dovrebbe fare effetto cassa quindi non è troppo male, a meno che non sia su superfici morbide
      Comunque sono d’accordo, sotto è meglio

  10. Nicoripara ha detto:

    Strabigliante fantasia un cellulare nokia con il logo microsoft . Ho capito che si sono comperati la fabbrica ma paga qualcuno che ti crei qualche differenza.

  11. Vito ha detto:

    Basta una ricerca con Google…

  12. Riccardo ha detto:

    SONO FIIIIINTEEE! :P

  13. Riccardo ha detto:

    Anche se le foto sono finte, speriamo lo presentino davvero..
    Chiaro che, potendo ipotizzare una buona configurazione :
    – Schermo 6 pollici HD
    – Fotocamera posteriore da 6.7 o 8 mpx, anteriore da 2 mpx
    – Processore Snapdragon 815 a 1.5 Ghz
    – 1/1.5 gb RAMù
    – 8 gb ROM espandibii fino a 128 gb
    – Scocca colorata ed intercambiabile in policarbonato
    Prezzo 399.

  14. 41@0R3 ha detto:

    A prescindere dai fake…
    Secondo me ridurre il marchio Nokia ad una marchetta per telefonini destinati ai paesi in via di sviluppo (tipo serie Asha et similia) è una grande cavolata.
    Nokia ha scritto la storia della telefonia cellulare e tutti noi, prima del Lumia, abbiamo avuto almeno un telefonino Nokia che ha scritto la storia dei cellulari (io, ad es., ho avuto il celeberrimo 9180).
    Il marchio Microsoft, in ambito cellulari, non ha storia, viene calato nella mischia dei “gladiatori” (Apple, Samsung, Huawei, Xiaomi) dal nulla. Ricordiamoci che il successo di marchi come Panasonic e Siemens (due colossi, non due marchi pincopallo) NON è stato replicato in altri settori e infatti i telefonini di questi due marchi sono miseramente scomparsi. Personalmente sono un sostenitore di Lumia e Windows Phone come OS. Spero solo che il passaggio al marchio Microsoft non sia una mossa “tafazziana”.
    Questo al netto dei fake, si capisce…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *