• 81 commenti

Skype per Windows Phone 8 e Windows Phone 8.1 si aggiorna alla versione 2.19

Skype, la popolare applicazione per effettuare chiamate voip acquisita da Microsoft, ha annunciato da poche ore un aggiornamento alla propria applicazione ufficiale per Windows Phone 8 e Windows Phone 8.1.

skype

Come possiamo leggere nel blog ufficiale Skype, la nuova versione viene identificata dal numero 2.19.0.172 e introduce le seguenti migliorie:

  • Possibilità di effettuare chiamate audio e video chiedendo direttamente a Cortana, l’assistente vocale di Microsoft.
  • Visualizzare le notifiche di Skype nell’Action Center
  • Aumentato da 19 a 51 le lingue supportate
  • Possibilità di modificare l’ultimo messaggio inviato
  • Migliorato il sistema di notifiche
  • Migliorata la ripresa dell’applicazione

Se siete interessati, potete scaricare la nuova versione di Skype per Windows Phone gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mariano Mercuri ha detto:

    inviate foto e altro! ci vuole tanto? viene usata da chi lavora, non da chi cazzeggia! Microsoft mannaggia a te! se potessi incontrare joe Belfiore una bella birra insieme e gli faccio capire io cosa devono fare

    • Daniele ha detto:

      Vero, soprattutto ora che con WP8.1 sarebbe possibile allegare e ricevere qualsiasi tipo di file.

      • Mariano Mercuri ha detto:

        È questo il punto, se sono loro i primi a non sfruttare le potenzialità del S. O. come sperano di convincere gli sviluppatori a fare altrettanto?

        • Minzi ha detto:

          appunto wp8.1 deve ancora uscire..quando uscirà li si potrà giudicare! wp8 non permette questo

          • Marco ha detto:

            Ho visto applicazioni per WP7 venire aggiornate per WP8 dopo anni, altro che sperare in un paio di settimane… Vedi LinkedIn

          • Mariano Mercuri ha detto:

            wp8.1 è in preview e visto che questa versione integra Cortana (ah ma cortana si può integrare anche prima che esca l’update ufficiale!) e visto che il 630 è già in vendita (e vende anche bene) e visto che io sono il fan n1 di wp, allora non contraddire quello che dico: devono sbrigarsi e basta! loro come tanti altri sviluppatori (venetasoft ha rilasciato moviemaker che può funzionare solo per 8.1, pocket files manager ha una versione solo per 8.1 diversa da quella per 8, perché whatsapp deve aspettare?) e soprattutto: su iOS8 e Android L già ci sono tantissime app che usano le nuove API. WP è il sistema operativo che più mi aggrada e voglio il meglio! Qui è come a scuola: “è intelligente ma non si applica”.

    • Marco ha detto:

      Ma davvero… Prendono in giro? Niente invio foto e documenti? Si può fare da anni su Android e qui ancora nulla? Incompetenti

      • Minzi ha detto:

        wp8.1 deve ancora uscire…wp8 non permette questo

        • Giampiero B. ha detto:

          Vero! Molti scrivono ma, spesso, sono disinformati. Tipico vezzo degli italiani!

        • Marco ha detto:

          Come no? Almeno l’invio foto era possibilissimo! Sin da 2 anni fa! Perché ancora non l’hanno integrato? Giusto 3 giorni fa mi hanno mandato una foto su Skype e ho dovuto accendere il pc anche solo per visualizzarla. Sono enormi i limiti, anche rispetto all’app di Android. Se fosse così per tutti poco male, ma da fastidio vedere che Android ha varie funzioni in più anche sulle app Microsoft come OneDrive e Skype! Siamo al paradosso!!!

          • Minzi ha detto:

            vero per le foto,per il resto aspetta 1 mesetto,prima gdr di wp8.1 prima di giudicare il nuovo os!
            qua stiamo giudicando il film dal trailer

          • Parliamone ha detto:

            Alla Build di aprile è stato presentato un OS che era praticamente pronto per uscire, visto che io ce l’ho in DP sul mio 920 da allora, ma è ridicolo che ancora non sia stato rilasciato! Dai che tempi sono? Ridicoli proprio, la gente non vuole mai aspettare, soprattutto se le promesse sono ben altro, devono muoversi, gli aggiornamenti e la commercializzazione dei nuovi Smartphone avvengono troppo lentamente,sono snervanti i tempi di attesa in WP, che Nadella li faccia filare per bene! Mi sa che se la prendono troppo comoda, a meno che il nuovo team MS-Nokia non abbia rallentato proprio per la fusione e adesso stanno ottimizzando qualche cosa che era stata programmata in precedenza, ma build è stata prima del Keynote di Apple e del Google I/O e il mio timore è che arriveremo dopo di loro -.-

        • y.ol ha detto:

          Ci sono altre app di messaggistica che lo permettono da sempre anche su wp8 e wp7

        • Jacksoft ha detto:

          Tecnicamente sin da WP7 si può accedere al rullino, ed inviare files. Quindi ALMENO le foto sarebbero tranquillamente inviabili e ricevibili. Altrimenti WhatsApp, ad esempio, come fa?

    • Michele ha detto:

      Speriamo non sia astemio

    • Jacksoft ha detto:

      Una bella birra, in testa magari…

  2. Michele ha detto:

    Dai tutte le novità che aveva annunciato Belfiore stanno arrivando, ora manca solo la nuova schermata di blocco. Doveva arrivare entro due settimane e se non mi sbaglio dovremmo esserci

    • Jacksoft ha detto:

      La cosa bella è che la nuova lockscreen fu presentata ad APRILE, funzionante, e tra poco uscirà per i dispositivi da 1GB di RAM (quelli con 512 si attaccano al tram, per non essere volgare) ed ancora in BETA, DOPO 3 MESI QUASI!!!

  3. Luca ha detto:

    Bella l’integrazione con Cortana, spero proprio non tardi ad arrivare anche in lingua italiana :S

  4. DriZzy ha detto:

    Avevano detto che la cambiavano totalmente

  5. kiske820 ha detto:

    Siete i migliori …arrivate prima voi della notifica dello store!!!e sicuramente lo staff e sempre meglio di quello di window****…dei veri e propri caffoni..amministratori in primis!!

  6. Fabio Vasapollo ha detto:

    Probabilmente non é questa la versione per wp8.1 visto che é per l 8….stessa cosa per Facebook…
    Le nuove versioni con tutte le funzioni arriveranno tra una o due settimane

    • Francesco ha detto:

      Guarda che è anche per 8.1

      • Fabio Vasapollo ha detto:

        Guarda che non é per wp8.1 ma solo compatibile con 8.1 questo Skype e costruito su base 8.0 non 8.1 e si nota dal multitasking che quando clicchi la freccia indietro si chiude invece di rimanere in back come fa Facebook by Microsoft For 8.1 costruito su base 8.1 attento ai dettagli

        • Jacksoft ha detto:

          Forse. Ma c’è anche dire che sulla concorrenza viene aggiornato più velocemente ed è effettivamente qualitativamente migliore.
          Possibile che NOI con WP siamo sempre l’ultima ruota del carro? E’ un pò un controsenso visto che l’azienda produttrice è la stessa…

          • Parliamone ha detto:

            È ridicolo, adesso che Google è passata alla Modern UI su Android ci farò un pensierino.

          • Gian 920 ha detto:

            Guarda, ho pensato la stessa cosa
            Però WP mi piace ancora troppo
            Se avessi 300€ d’avanzo prenderei un Nexus 5

  7. Simone ha detto:

    Di poco, ma è stato modificato anche il logo sulla tile

  8. Deiv ha detto:

    Mio modesto parere…questo non è quello di cui parlava Belfiore…questo è un semplice aggiornamento della versione wp 8…non la nuova per wp 8.1. Poi magari mi sbaglio…e non uscirà null’altro,però prima di criticare aspetterei la distribuzione ufficiale di wp 8.1 che,ricordo a tutti,ancora ufficialmente non è stato rilasciato.

    • Fabio Vasapollo ha detto:

      Ma secondo me sono agg. Preparatori bel fiore parlava di nuova versione con veste grafica rinnovata e nuove funzioni….e per Facebook parlava di un agg. Che inseriva le foto animate e molte opzioni nuove…questi secondo me sono solo agg. Preparatori o cmq già fatti e finiti e stanno lavorando ora sul nuovo in uscita a luglio

    • Jacksoft ha detto:

      In teoria 8.1 è stato rilasciato, altrimenti avrebbero potuto vendere il Lumia 630 con un OS beta? Beh conoscendo Microsoft possono eccome…

  9. Giacomo J. Corsi ha detto:

    OT:
    Buonasera ragazzi, è la prima volta che commento e mi dispiace farlo con un OT ma ho bisogno della vostra esperienza:)
    prima ero a correre,mi squilla il telefono (lumia 920), e rispondo da tutto sudato..morale della favola ora il tasto accensione non va ..non riesco a spegnere lo schermo ne a fare screenshot.. Riesco però a fare il soft reset(tasto giu del volume + tasto accensione) …come risolvo?:(:(:(:(

  10. Fabio Vasapollo ha detto:

    Leggi bene i vecchi articoli parlava di feature di Facebook che con la nuova versione non sono implementate…

  11. Fabio Vasapollo ha detto:

    Allora sono sincero non saprei che dirti ora o fanno un altro agg. Tra un paio di settimane cosi da testare bene l app mettendo tutte le feature in due o tre update oppure booooh

  12. Deiv ha detto:

    A parte che si chiamano opinioni e non invenzioni…(lo capisci facilmente quando trovi frasi del tipo: secondo me,parere mio,opinione mia) poi per il resto, affidiamoci alla speranza…ricordando che chi vive sperando ecc ecc..

  13. Deiv ha detto:

    Per il senso di giustizia che mi pervade…Belfiore ha appena twittato…avevi ragione tu. Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

  14. Vincenzo ha detto:

    Ottimo update!! finalmente, dopo Facebook, anche la nostra versione di Skype supera di gran lunga quella degli altri os!!!!! Quanto si vede che Skype è di proprietà di Microsoft!

    • Ale ha detto:

      skype andava benissimo prima di Microsoft! ora ha sempre problemi e anche per pc è diventata veramente scarsa e piena di pubblicità, non a caso non è molto gradita negli altri os, basta guardare i commenti!!

  15. y.ol ha detto:

    è ancora lentissima in confronto persino alla versione android, appaiono innumerevoli volte lunghissime schermate di “loading…” “resuming…” che nelle altre piattaforme non si vedono e ancora mancano moltissime funzionalità tra cui per esempio il file transfer di qualsiasi tipo e il supporto alle group call.

    Insomma, è ancora anni luce indietro

    • Rick Deckard ha detto:

      Ma infatti non capisco perché anche Microsoft penalizzi la su stessa piattaforma..
      Ci sarà un motivo no? Io penso che ne siano consapevoli di favorire le altre piattaforme

      • Minzi ha detto:

        penalizza…fammi capire: su android e ios usi Skype con cortana?
        no..penalizza una cippa,torna ad hdblog e tuttoandroid troll

    • Minzi ha detto:

      il Group call c’è,l’app non va lenta e loading e fast resuming su wp8.1 se la usi bene ovvero non va chiusa in multitasking ma va lasciata freezata,risparmi batteria e va a razzo veloccissima e istantanea

      • Vincenzo ha detto:

        Ahahah velocissima e istantanea????? Ahahah oddio ancora mi………… Sto riprendendo………….. Perché…………. Sto caricando……………. Un’altra risata..
        Se c’è qualcuno che sta trollando qui è la Microsoft!!!

  16. Jacksoft ha detto:

    Si vede che non hai mai provato quella degli altri OS, lol…

    • Vincenzo ha detto:

      Ahah ero ironico! Ovviamente l’applicazione fa pena, ma la cosa non fa più notizia. L’unico major update per me è tornare ad Android , maledetto il giorno che mi sono preso sto wp

  17. Fabio Vasapollo ha detto:

    Mica tanto troll ha ragione….microsoft cosa fa invece di lasciare una mega versione integrata su wp 8.1 come Dio comanda se ne sbatte o da che quando whats app avrà le chiamate la venderà subito oppure é idiota davvero Microsoft dovrebbe spaccarsi a farla migliore di tutti come avrei fatto io anche per office integrati su wp8.1 nessuna novità etc etc ma cazzo miglora ancora usb otg ad esempio modifiche migliori come da pc leggere pdf l app Microsoft fa cagare per i pdf.. cazzo fare le cose bene no eppure e la terza potenza del mondo e

    • Parliamone ha detto:

      Per fortuna per i PDF c’è adobe che funziona discretamente.. E per fortuna con “gestore file” si può mandare la qualsiasi, ma per il resto hai ragione, le app MS dovrebbero essere quasi esclusiva MS e invece siamo qua a ribadire il nostro malumore. Office non è mai stato aggiornato dalla prima pubblicazione ad ora.. Skype poteva e doveva diventare il client IM multipiattaforma più usato al mondo facendo leva sulla conoscenza che tutti hanno di Skype, e invece è ormai usato soltanto per le videochiamate, tra l’altro altro sbaglio di cui ha saputo approfittare Google è stato quelle di togliere le videochiamate di gruppo gratuitamente da MSN e poi metterle a pagamento su Skype, e lí ha preso forza Hangouts

  18. Jacksoft ha detto:

    A parte che tutt’ora Cortana funziona solo in USA, ma secondo te è così importante dire “Skype chiama tizio” su Cortana? Io direi di no. Piuttosto preferirei un’app che FUNZIONI realmente.

  19. Parliamone ha detto:

    Ancora una delusione, lenta e impossibilità di inviare file! Siamo utenti WP e quindi MS, e ci trattano di merdx, le app Skype di Android e iOS sono state aggiornate per davvero, e a noi ci raccontano una minkiata ad ogni build, che vergogna. Se questo è interessarsi alla propria clientela è davvero squallida la cosa, tanto vale passare a qualcos’altro.

    • Drak69 ha detto:

      Gli sdk della 8.1 faranno fare passi da gigante a quest’app…dobbiamo solo aspettare l’uscita ufficiale di wp8.1

      • _Marok_ ha detto:

        La mia domande è: perchè avendo disponible la preview non far già uscire l’app aggiornata con tutto in modo da risolvere bachi una volta disponibile wp8.1 per tutti?

        Purtroppo anche io la penso come l’utente sopra, sembra che se ne strafreghino e mi aspetto che se sia come hai detto tu, esca la versione aggiornata il giorno stesso del rilascio ufficiale di wp8.1.

        • Drak69 ha detto:

          Probabilmente gia ce l’hanno e aspettano il rilascio ufficiale della 8.1 e intanto la migliorano senza rilasciare 20-30 aggiornamenti per la stabilita xD…se non l’hanno pubblicata non vuol dire che non ci stiano gia lavorando.

          • Parliamone ha detto:

            Ma io lo spero! Cioè io non vedo l’ora di avere un’app skype degna di tale nome, ricordiamoci che in WP8 avevamo l’integrazione con messenger e quindi l’invio di immagini e IM erano integrati nei messaggi, hanno tolto questa integrazione.. mi aspettavo si spostasse tutto su Skype, e invece no! Ma quale skype e skype, niente IM integrata, niente invio di immagini su Skype (già le api lo permettono, vedi tutti gli altri IM) e niente di niente, ma perchè?

          • Drak69 ha detto:

            Io uso molto skype e ammetto di essere deluso dall’app di windows phone, ma sono paziente :)

          • Parliamone ha detto:

            io vorrei usarla di più! Perchè mi viene comodo avere un app multipiattaforma, soprattutto quando sono a lavoro, sono costretto a utilizzare PC e Telefono perchè Whatsapp è sul telefono e io lavoro al pc, vorrei invece utilizzare una sola cosa quando lavoro, ma poi, sto ricordando che al Keynote Apple invece è stata annunciata la possibilità di effettuare chiamate, o comunque gestirle, collegando il telefono ad un Mac, altra cosa molto comoda per non fare prendi e posa con il cell quando si è al PC

          • Drak69 ha detto:

            Il massimo sarebbe una funzionalita tipo il bridge di blackberry…vorrei gestire tutto dal pc quando sto avanti al pc.

          • Parliamone ha detto:

            Ammetto di non conoscerla, ma gestire tutto il telefono dal pc mi pare esagerato, alla fine non penso che per chi sta al PC, il telefono serve solo a chiamare e mandare sms eventualmente, per il resto al PC hai tutti i servizi internet che vuoi, e i vari programmi.

          • Drak69 ha detto:

            Tutta la parte telefonica si intende :D perche altrimenti noi con l 8.1 abbiamo il monitor condiviso su usb volendo

          • Parliamone ha detto:

            si può condividere il monitor con USB? In che modo? Cmq sia io ripeto che le funzioni di chiamate e msg attraverso il pc siano abbastanza utili per chi al PC ci lavora o comunque ci sta tanto.

          • Andrea ha detto:

            Infatti, ci staranno lavorando da novembre al nuovo Skype..
            Un attimo di pazienza ci vuole, guardate whatsapp che app splendida è diventata, ovvioa ancora ci vuole qualche fix alla galleria immagini ad esempio, ma siamo già benissimo così.

  20. Parliamone ha detto:

    Ma che dici? Su Android mandano foto da anni, e qua ancora aspettiamo, per cortesia! Tra l’altro cortana manco esiste qua da noi chissenefrega, e poi, pure su iOS hanno rilasciato una major, noi solo briciole.

  21. Bizio ha detto:

    OT: Ho comprato un app, fruit ninja, con il credito telefonico. Sono Wind! Si sapeva che era possibile?

  22. Michele ha detto:

    Sarà dire poco ma se non esce la versione ufficiale di Windows Phone 8.1 non immaginatevi stravolgimenti nelle app.

    La diffusione della Preview non è così accentuata da permettere uno sviluppo mirato sul nuovo update.

    Una volta rilasciato in modo definitivo, le app arriveranno con maggiore afflusso e finalmente si potranno avere tutte le migliorie che ci aspettiamo.

    Per ora dobbiamo accontentarci di questo.

    • Andrea ha detto:

      Conta il market share, se tutti si scaricano 8.1 in massa gli sviluppatori si attivano, se rimangono più del 50% con wp8 continueranno a focalizzarsi su quello.
      Io ho molte aspettative, se la DP è stata installata da un vastissimo numero di utenti, + di 1mln, non immagino con l’update ufficiale.

  23. Andrea ha detto:

    Veramente? Dallo Store?
    Questa non la sapevo.

    • bizio ha detto:

      Si, ho provato e mi dava sia il pagamento con paypal che con credito… É presente anche nel portafoglio… Ho provato e mi ha scalato i 99 cent dal credito

  24. Parliamone ha detto:

    Whatsapp, Viber, Line, WeChat, Nimbuzz, e se vuoi continuo ancora……………………………………………………..

  25. killTheGl1tch ha detto:

    la cosa che mi dà fastidio di skype è che non vedo il riquadro della persona che sto videochiamando…perchè? :(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *