• 8 commenti

Memessenger: L’app per condividere messaggi divertenti sfruttando l’immagine di uno dei tanti meme disponibili

I meme (meglio forse rage comic), sono immagini caricaturali e stilizzate, utilizzate per creare vignette e strisce umoristiche che poi vengono postate su social network o blog.

Davide Tentori ha pensato bene di realizzare un’applicazione per Windows Phone chiamata Memessenger che consente di condividere un’immagine composta da un meme a scelta (fra 300 circa) e un messaggio testuale personalizzato (140 caratteri).

Visti i numerosi meme presenti nell’applicazione possiamo creare, sfruttando la nostra creatività, divertente immagini da condividere con i nostri amici. In particolare lo sviluppatore ha pubblicato due versioni dell’applicazione. La prima chiamata Memessenger è compatibile sia con Windows Phone 7 che con Windows Phone 8 e consente di pubblicare l’immagine che rappresenta il messaggio su Facebook o di inviarlo per e-mail come allegato (sfruttando il componente MailMessage di Venetasoft). La seconda chiamata Memessenger+ è disponibile solo per Windows Phone 8 e risulta essere più flessibile potendo condividere l’immagine con qualsiasi applicazione che supporta la condivisione di Windows Phone (e-mail, facebook, twitter, viber, whatsapp, ecc). Inoltre consente di impostare in homescreen una live tile contenente l’immagine e il testo impostati dall’utente. Nelle future versioni è prevista la possibilità di esportare l’immagine nel formato “lockscreen”.

Potete scaricare Memessenger+ per Windows Phone 8 gratuitamente per un tempo limitato, Memessenger  invece è disponibile a 0,99€ con la possibilità di scaricare prima la versione di prova.

Memessenger+


Memessenger


Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Venetasoft ha detto:

    Mitico developer, app immancabile per farsi delle grosse risate :)

  2. salvo1789 ha detto:

    Spazialeeeeeeeee!!

  3. remedy89 ha detto:

    Fantastica!!!!!!!!!!!!!!!

  4. grasso ha detto:

    Scusate ma a che serve?

  5. salvo1789 ha detto:

    Ho da poco aggiornato l’app. Non ho notato però novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *