• 32 commenti

My Country: Il gioco per costruire la propria città disponibile anche per Windows Phone 8!

My Country è un popolare gioco disponibile su diverse piattaforme mobile che da poco è arrivato sullo Store di Windows Phone 8.

Il gioco permette di costruire una città come più desideriamo, possiamo sviluppare industrie, infrastrutture di trasporto, assumere personale per le diverse mansioni utili per la nostra città, gestire l’energia e molto altro.

Di seguito la descrizione che possismao leggere nello Store:

Se i soliti giochi di costruzione ti hanno stancato per mancanza di azione, My Country è il gioco che fa per te. Questo nuovo gioco di costruzione di una città offre numerosi contenuti per continuare a divertirsi per molto tempo. Costruisci la tua città, sviluppa le industrie e le infrastrutture di trasporto, assumi personale, elimina le minacce ecologiche e punta al risparmio energetico.
Durante la costruzione della città non avrai a disposizione solo edifici semplici. Occupati di centinaia di incarichi per il bene della città. Inoltre potrai creare una città complessa e ben governata.
Per diventare un costruttore di successo dovrai:

  • Costruire edifici residenziali per aumentare la popolazione della città
  • Aprire uffici e potenziarli per assumere più cittadini e creare maggiori profitti
  • Sviluppare le industrie, firmare contratti e acquistare mezzi di trasporto per i beni prodotti
  • Gestire le questioni ambientali e l’utilizzo di energia nella città costruendo centrali nucleari e parchi
  • Modificare il paesaggio: costruire canali, creare laghi, piantare alberi e asfaltare strade
  • Creare una rete di trasporti autobus per i residenti
  • Collezionare oggetti dai residenti della città
  • Assumere professionisti per costruire una rete di grattacieli

L’app è disponibile nello store di Windows Phone 8 gratuitamente, per velocizzare la costruzione della nostra città possiamo effettuare acquisti all’interno dell’applicazione.


Grazie a Nicola per la segnalazione! via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniel ha detto:

    Sembra beeeeelllooo *0*
    Ora basta solo che mi arrivi il 920…

  2. Damia91 ha detto:

    Gioco fatto molto bene, in italiano e ottima grafica per un gestionale. Ma questi giochi non fanno proprio per me XD

  3. H1 ha detto:

    Ho questo gioco sul mio Surface, felice di vederlo anche su WP8. Vediamo se è possibile continuare la partita iniziata dl tablet al telefono o devo iniziare nuovamente

  4. S3B ha detto:

    Se si potrebbe mettere gli politici di oggi andrebbe in crash

  5. Calasanzio ha detto:

    Sempre e solo Windows Phone 8….. Uff

    • fra ha detto:

      Ma perchè mettete meno se nemmeno capite la nostra frustrazione???

      • Federico ha detto:

        La capiranno l’anno prossimo… Quando usciranno i nuovi Lumia e il 920 e l’ 820 saranno considerati obsoleti…

      • io ha detto:

        Ma perché dovete scassare ogni volta? Io ho un omnia 7 e non mi lamento, non vengo a ogni articolo di app per Windows Phone 8 a scrivere, “cattivoni, noi che abbiamo creduto in Windows phone per primi non veniamo premiati. sono frustrato…” Frustrato? Perché non hai un giochino? Direi che c’è qualcosa che non va.. Si devono avere dei problemi per essere frustrati per una cosa del genere.

  6. jerico ha detto:

    Adesso lo installo sul mio 800! A, no, è un telefono che questa elaborata grafica 3d estrema non riesce a farla girare… ed rido, hahaha, perché il mio telefono sarà supportato ancora per 18 mesi. Non oso immaginare cosa succederà quando il supporto non ci sarà più… Detto questo, un saluto a tutti da un felicissimo possessore di un 800

    • Drak69 ha detto:

      Il problema non è la grafica o l’ottimizzazione o chissa che altro…il problema è che windows phone 8 permette di far girare software con codice nativo e permette (grazie ai suoi sdk) di fare conversioni facili del software per windows 8. Quindi è ovvio che molti giochi o app presenti su altre piattaforme (anche microsoft) non ci siano per wp 7, perche alla fine chi produce giochi ci impiega un paio di giorni a convertire app per wp8…mentre per wp7 dovrebbe riscrivere il tutto mettendoci anche mesi. Ovviamente non lo fanno, non per pigrizia, ma perche alla fine windows phone 7 non è un mercato che giustifica lo sforzo sia fisico che economico.

      • elisa89 ha detto:

        Bella roba… La colpa non sarà degli sviluppatori, che ovviamente lavorano dove più conviene, ma di Microsoft… Di fatto 7.x è stato un esperimento su cui costruire ciò che davvero interessa all’azienda, e cioè WP 8. E andrà sempre peggio… Ad avremo saputo prima avrei speso meglio 300€ neanche un anno fa…

        • elisa89 ha detto:

          E anche WP8 non che scherzi! Ottimo dal punto di vista software ma pessimo per quanto riguarda il numero di app disponibili… Alla fine è questo ciò che conta al giorno d’oggi nell’acquisto di uno smartphone. E Microsoft è molto indietro… Il bello che cerca di abbindolare i clienti con leggende tipo “Ruzzle in arrivo”, “Istangram rilascio imminente”, come no!!!

          • Drak69 ha detto:

            Beh alla fine si sanno i rischi che si corrono quando si da fiducia a sistemi operativi emergenti…microsoft in ogni caso non avrebbe potuto dare windows phone 8 ai nostri vecchi terminali per svariati problemi…partendo dal cambio del kernel dal caro vecchio e leggero “CE” al piu pesante e complesso “NT” che cmq costringe ad avere un hardware abbastanza potente (e lo snapdragon s4 è tra i migliori processori attuali). Un’altra motivazione del mancato aggiornamento è il secure boot (per prevenire custom rom e modifiche al sistema operativo) che ha bisogno della collaborazione tra hardware compatibile (cosa che i wp7 non hanno) e software compatibile. Conclusione io ho comprato un omnia 7 a suo tempo e sono felice del mio acquisto, magari voi avreste voluto che durasse di piu wp7 ed avete ragione…

          • Jhonny Magia ha detto:

            cioè sentite quello che manca a windos phone per essere competitivo? Ruzzle ed Instragram!!!! Ma siete tutti bimbiminkia qua dentro? Da prendervi a calci sulle gengive

          • elisa89 ha detto:

            Cavoli Johnny, hai ragione… Gli illustri uomini di mondo come te non possono capire i futili problemi di noi bimbiminkia (anche se io a 23 anni credo di essere un po’ fuori fascia)! Ruzzle, Istangram, Whatsapp, Facebook, Viber, lockscreen personalizzabile, screenshoot, sono cose da pivellini! Uno smartphone deve essere usato solo per pianificare guerre mondiali, progettare nevicelle spaziali e una cura per il cancro!!! Perdonaci, ci meritiamo tanti calci nelle gengive, sui nostri dentini da latte!

          • elisa89 ha detto:

            Rispondendo, invece, a Drak, dal tuo punto di vista hai ragione. Io in effetti mi sono avvicinata al mondo degli smartphones proprio col mio Lumia 710, scelto esclusivamente in quanto affezionata a Nokia e non sulla base delle sue potenzialità. Probabilmente, se mi fossi informata un po’ meglio prima dell’acquisto avrei optato per un cellulare più adatto ai miei interessi… Il mio “rammarico” sta solo nel fatto che ad un anno dall’acquisto non posso ritenermi completamente soddisfatta…

          • io ha detto:

            23 anni si, ma con seri problemi se ti metti a pensare a ruzzle

      • dayan ha detto:

        La colpa non sarà degli sviluppatori, non sarà di microsoft ma vuoi vedere che la colpa è di noi poveri possessori di wp 7.8???

    • Federico ha detto:

      Dai tra un anno scriverà la stessa cosa qualcuno con un 820… Ahahah nel frattempo saranno usciti Wp 9 e il Lumia 930 e 830…

  7. dolceamara91 ha detto:

    Uff! per WP 7.8? Niente eh?! Pffff :(

  8. Fabryx ha detto:

    Ho giocato a questo gioco per oltre un mese e posso dirvi che almeno sul pc, arrivato ad un certo punto avanzato, esce da solo dal gioco tornando a Windows senza mex di errore e simile…mi so girati proprio i cosiddetti…-.-” ci so rimasto malissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *