VBA8: Su Windows Phone 8 arriva anche l’emulatore del GameBoy Advance!

Dopo aver visto il mese scorso l’arrivo su Windows Phone 8 dell’emulatore Super Nintendo (Snes8x: Dopo la versione per Windows 8, l’emulatore Super Nintendo arriva su Windows Phone 8!), ecco arrivare dallo stesso sviluppatore un nuovo emulatore sviluppato sempre per Windows Phone 8 dedicato alla popolare console GameBoy Advance.

Tramite questo emulatore possiamo giocare direttamente dal nostro smartphone con gli avvincenti giochi del GameBoy Advance.

L’emulatore VBA8 viene fornito con una ROM demo gratuita, possiamo caricare le ROM dei nostri giochi preferiti tramite SkyDrive. I comandi sono di tipo touch e vengono mostrati a schermo con una leggera trasparenza, possiamo giocare sia in modalità landscape che portrait.

Di seguito un video girato dai colleghi di WPCentral che mostrano il gioco in azione:

A differenza dell’emulatore del Super Nintendo, il nuovo emulatore viene proposto sullo Store di Windows Phone 8 al prezzo di 2.99€, è possibile comunque scaricare la versione di prova gratuita con il limite sul numero di ROM e l’impossibilità di utilizzare i salvataggi.


12 Commenti

  1. andre99

    Uffa… Spero che esca anche per il 7.8 :(

    • @min

      Certo, uscirà per wp7.8 tramite aggiornamento di purple cherry ;-)

  2. Tonaz

    Non riesco a trattenermi…voglio un WP8….ORA!!!!!!!

    • War 78

      Stesso pensiero quando era uscito snes8x.. Adesso ho un 920 :D

  3. Taglia

    Come si scaricano le rom direttamente sul telefono?

    • Drak69

      Sicuramente da skydrive (sia chiaro, è un ipotesi)

      • Taglia

        Missà che é l’unica opzione… L’ho chiesto prima più che altro perché non utilizzo skydrive sul mio pc, mi toccherà scaricarlo

        • Dam

          Non server scaricarlo, si può gestire tutto via web

        • alpha

          Basta che vai su hotmail.com oppure Outlook.com, login con l’account hotmail che hai di sicuro e trovi skydrive online…senza scaricare, iscriverti o fare altro…sei già utente MS…

  4. @min

    Ho chiesto allo sviluppatore di portarlo anche su wp7.8, questa è stata la sua risposta:

    Hello,

    sadly this is not possible because windows phone 7.8 does not support the used programming language. But maybe someone else will develop another emulator.

    • andre99

      NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! :( :'( :( :'(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *