• 36 commenti

“Something is coming” Novità in arrivo su Windows Phone ma al momento ci dobbiamo accontentare di un’immagine [AGGIORNAMENTO – x1]

Il Mobile World Congress 2013 si avvicina e con esso arrivano i primi rumor riguardo Windows Phone e alle possibili novità che Microsoft potrebbe presentare.

L’immagine che potete visionare sopra è stata pubblicata dall’utente IWSFOD-D e pubblicata sul sito DeviantArt, l’utente membro della community XDA sembra attualmente lavorare per Nokia nel reparto Windows Phone e in passato per HTC sempre nel reparto che si occupa del sistema operativo mobile di Microsoft.

IWSFOD-D scrive di aver fatto un viaggio a Redmond ma di non poter dire nulla sulle informazioni che ha ricevuto. Per questo ha deciso di creare l’immagine sopra che in qualche modo dovrebbe rivelare info in merito. L’utente ci tiene a precisare che anche nel caso una delle ipotesi che si farà sarà corretta, non potrà confermarla.

Ovviamente l’immagine ha già fatto discutere portando speculazioni di ogni tipo, si parla del possibile Apollo+ che dovrebbe racchiudere un centro notifiche, supporto VPN e altre migliorie. L’immagine sopra è abbastanza vaga, si legge la scritta “Windows Phone | S” in alto a destra, la scritta tagliata “not” (notifiche?) nella parte destra, una tile che mostra probabilmente il contenuto di un tweet e altre tile già disponibili posti in landscape. Arriverà quindi il supporto alla homescreen in landscape e un centro notifiche con il prossimo aggiornamento? Se guardando l’immagine sopra e vi vengono in mente altre ipotesi potete comunicarcelo tramite commenti.

Proprio in merito alla scritta tagliata “not”, Jaxbot, sviluppatore di Windows Phone Hacker ha fatto notare come le scritte tagliate visibili a destra sembrano proprio identiche a quelle presenti nello screen della propria applicazione relativa al centro notifiche pubblicata e poi ritirata alcune settimane fa:

Aggiornamento x1

Come segnalato dal nostro utente Paolo, il ragazzo che ha realizzato l’immagine ha chiesto ai colleghi di WPCentral di rimuovere l’immagine e le info pubblicate in quanto si trattava di una presa in giro sul centro notifiche e non su delle informazioni reali che aveva ricevuto. Lui dichiara di essere solo un studente coinvolto nel programma Windows Phone e non ha informazioni di questo tipo.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. antonioerre ha detto:

    Si, il tanto desiderato centro notifiche.
    Ma pian piano arriverà tutto e anche qualcosa in più rispetto alla concorrenza. Perché la piattaforma ora lo consente con comodità.

  2. ja ha detto:

    no che palle, ora non riusciro a pensare ad altro!plaffo fammi studiare ti prego, ne ho bisogno!!

  3. matt ha detto:

    Quali sono quelle in landscape???

  4. mtb ha detto:

    Nell’immagine si vede anche un bell’orologio grande, con sotto la temperatura e il meteo (era ora, spero anche su wp 7.x) e la tile di Facebook con una foto di sfondo! Così a occhio ha voluto annunciare tutte le app e i servizi che verranno migliorati, non è detto che sia un upgrade del sistema! Vedremo, spero che non dimentichino noi vecchi 7.x!!! =)

  5. ja ha detto:

    comunque io una cosa l’ho notata.non so se dico una cavolata, ma la freccia indica a sinistra delle tile, e non a destra verso il menu.quindi che il centro notifiche sia con uno swipe a sinistra come molti speravano!?

  6. paolo ha detto:

    Ma non é stata ritrattata la notizia? Almeno, così mi pareva di aver letto su Windows phone central

    • Dev10 ha detto:

      Si, grazie per la segnalazione, ho scritto l’articolo questa notte e non avevo letto gli sviluppi. Articolo aggiornato, scusate

  7. tia ha detto:

    Wow, se migliora così mi sa proprio che rimarrò com wp

  8. gian89 ha detto:

    Ok è il centro notifiche, se notate ci sono tutte le app proprietarie di MS che mandano notifiche, chiamate, sms, app di fb, ecc in più quel not è spudorato

  9. giovanni ha detto:

    comunque non comprendo l’utilità del centro notifiche quando è la pagina iniziale stessa il centro notifiche.
    Al più mi piacerebbe avere altre cose come:
    – una luce che mi avvisi di una notifica quando il cell è bloccato.
    – tutte le notifiche nella lockscreen (se aspetto un whatsapp lo vedo senza dover necessariamente sbloccare il cell;
    – non sarebbe male poter impostare una pagina iniziale per IE;
    – quando si risponde ad un’email mi piacerebbe poter eventualmente cancellare o modificare il messaggio che sto inoltrando o a cui sto rispondendo;
    – una tile “Hub” da mettere sulla pagina iniziale dove magari poter raggruppare alcune app, senzo dover necessariamente andare nella pagina del menù e scorrerlo tutto.

    sono solo alcune…

    • stefano ha detto:

      “”- una tile “Hub” da mettere sulla pagina iniziale dove magari poter raggruppare alcune app, senzo dover necessariamente andare nella pagina del menù e scorrerlo tutto.””

      ma scusa, ma non puoi andare nel menù, tener premuto sull’app e fare aggiungi a start?
      se ne vuoi tante tutte vicine basta che riduci la tile alla dimensione minima e le metti vicine.

    • marcod ha detto:

      Ho appena aggiornato il mio lg optimus 7 a windows 7.8.
      Io vorrei sia il centro notifiche che tutte le altre cose che hai elencato tu…

      Per ora preferisco di gran lunga il mio galaxy nexus. Ha tutto quello che mi serve, fa tutto quello che mi viene in mente, non lagga e l’ho pagato 269 euro.

  10. guido636 ha detto:

    Per me la notizia è stata ritrattata perché se no Ms fa un culo così a chi l ha pubblicata… Dovrebbe essere il tema principale del prossimo evento che ha organizzato… Ma avendolo già anticipato si rischierebbe che l’evento non abbia più ragione di esistere…

    • palladicuoio ha detto:

      Ti dirò.. Se fosse stato un rumor fondato avrebbe giovato a ms.. Maggior attenzione e aspettative dei rumor ripagate.. Ma se il rumor è infondato ms ci guadagna magari di attenzione ma le aspettative non vengono ripagate e ms perde di credibilità..

    • Francesco87 ha detto:

      Potrebbe anche esser stato tutto architettato, stile manager apple che “dimentica” il nuovo iphone in un bar.

      • Riccardo ha detto:

        Come accadde col nexus 4… Che poi non si sa se apposta o no… Spero che MS impari, ha fatto scattare la curiosità e l’eccitazione della gente. Trovare un surface Phone in un bar… Un sogno che diventa realtà xD

  11. fuller ha detto:

    Ma sono l unico al mondo a cui nn frega una benemerita mazza di hn “centro notifiche” visto che la home e le live tiles sono già molto meglio ???
    Piuttosto implementassero PlayTo, DataSense, Photosynth per il mio 920 cazzo !!!!

    • Dome ha detto:

      Che non ci sia DataSense, una delle funzioni più importanti per WP8, è veramente il colmo… dovrebbe essere abilitato per tutti senza selezione degli operatori!

    • Lorenzo ha detto:

      Anche facessero sto notification center, sarebbe una brutta copia di quello Apple, del tutto inutile per noi; con le tile di diverse dimensioni, si ha tutto li…

  12. Henrik Sozzi ha detto:

    “L’utente ci tiene ha precisare” :(

  13. Gab ha detto:

    Ha gettato benzina sul fuoco apposta . Brava M$ ! Con questi giochetti hai sbattuto l’hype a 1000. Spero in un WP7.9 bello corposo per gli amici con Lumia di seconda generazione e un bel Apollo + per il mio 920 . Se mantengono la linea degli aggiornamenti costanti .. SIAMO A CAVALLO. Intanto volevo segnalare che stanno cominciando ad arrivare porting di app da Android . Parlo di stupide app come il simulatore di cucciolo virtuale MOU , ma é già qualcosa . Vedete un po’ se disponibile anche per Win7.x .

  14. edv90 ha detto:

    shh something is coming… shh per il flip to silence

  15. giovanni ha detto:

    ah ecco un’altra cosa che è assurdo non implementare: la possibilità durante la telefonata di scrivere un numero e che questo, una volta finita la telefonata, possa rimanere utilizzabile. (è una banalità, lo so, ma non riuscire a fare cose che facevo con il nokia e51 è piuttosto difficile da comprendere)

    sperando di fare cosa gradita, qui sotto un link di WPCentral sulle 8 cose da necessariamente implementare.

    http://www.wpcentral.com/8-things-microsoft-needs-fix-windows-phone-8

    • dario ha detto:

      Basta premere su start e andare su Office o direttamente nei messaggi

      • giovanni ha detto:

        certo chepuoi fare come da te suggerito (forse meglio con One Note o nel csao di numero direttamente in contatti, ma non è la stessa cosa.
        La cosa che mi infastidisce di più è che tutte queste cose le potevo fare anche con symbian…. con l’aggiunta che con symbian potevo digitare qualcos durante la chiamata immediatamente senza dover premere altro o aprire altri programmi.
        Ripeto è una cretinata e certamente non per questo tornerei al mio e51, ma non comprendo perchè le cose semplici non si possano fare mentre quelle complicate vengono benissimo… (poi mi pare che sia la stessa cosa anche per gli altri OS….)

  16. antonioerre ha detto:

    Ritrattazione o meno sono comunque cose che arriveranno e anche più celermente di quanto si pensa. :)

  17. andrea ha detto:

    secondo me , la schermata, sempre che sia vera spiega quanto segue:
    ruotando il telefono tutte le tiles si dispongono anche in orizzontale, cosi da poter utilizzare il telefono anche in orizzontale (cosa che in effetti è utile, in quanto passando da video o internet al menù, occorre sempre ruotare di nuovo il telefono.

    Oltre a questo, è poi plausibile che ci siano novità quali in centro notifiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *