• 36 commenti

“Something is coming” Novità in arrivo su Windows Phone ma al momento ci dobbiamo accontentare di un’immagine [AGGIORNAMENTO – x1]

Il Mobile World Congress 2013 si avvicina e con esso arrivano i primi rumor riguardo Windows Phone e alle possibili novità che Microsoft potrebbe presentare.

L’immagine che potete visionare sopra è stata pubblicata dall’utente IWSFOD-D e pubblicata sul sito DeviantArt, l’utente membro della community XDA sembra attualmente lavorare per Nokia nel reparto Windows Phone e in passato per HTC sempre nel reparto che si occupa del sistema operativo mobile di Microsoft.

IWSFOD-D scrive di aver fatto un viaggio a Redmond ma di non poter dire nulla sulle informazioni che ha ricevuto. Per questo ha deciso di creare l’immagine sopra che in qualche modo dovrebbe rivelare info in merito. L’utente ci tiene a precisare che anche nel caso una delle ipotesi che si farà sarà corretta, non potrà confermarla.

Ovviamente l’immagine ha già fatto discutere portando speculazioni di ogni tipo, si parla del possibile Apollo+ che dovrebbe racchiudere un centro notifiche, supporto VPN e altre migliorie. L’immagine sopra è abbastanza vaga, si legge la scritta “Windows Phone | S” in alto a destra, la scritta tagliata “not” (notifiche?) nella parte destra, una tile che mostra probabilmente il contenuto di un tweet e altre tile già disponibili posti in landscape. Arriverà quindi il supporto alla homescreen in landscape e un centro notifiche con il prossimo aggiornamento? Se guardando l’immagine sopra e vi vengono in mente altre ipotesi potete comunicarcelo tramite commenti.

Proprio in merito alla scritta tagliata “not”, Jaxbot, sviluppatore di Windows Phone Hacker ha fatto notare come le scritte tagliate visibili a destra sembrano proprio identiche a quelle presenti nello screen della propria applicazione relativa al centro notifiche pubblicata e poi ritirata alcune settimane fa:

Aggiornamento x1

Come segnalato dal nostro utente Paolo, il ragazzo che ha realizzato l’immagine ha chiesto ai colleghi di WPCentral di rimuovere l’immagine e le info pubblicate in quanto si trattava di una presa in giro sul centro notifiche e non su delle informazioni reali che aveva ricevuto. Lui dichiara di essere solo un studente coinvolto nel programma Windows Phone e non ha informazioni di questo tipo.

via