• 17 commenti

Funzioni Extra: L’app esclusiva Nokia dedicata alla fotografia si aggiorna alla versione 1.1.0.160

Funzioni Extra è un’applicazione che aumenta le funzionalità presenti nella sezione fotocamera dei terminali Windows Phone marchiati Nokia.

L’app d poche ore ha ricevuto un aggiornamento che spinge la sua versione alla 1.1.0.160, purtroppo l’azienda finlandese non ha comunicato le migliorie apportate da questo aggiornamento.

Di seguito vi ricordiamo le funzionalità che implementa questa applicazione nella sezione relativa alla fotocamera di Windows Phone:

Smart Group Shot: Con Smart Group Shot scatti fantastiche foto di gruppo perfette già al primo tentativo. Premendo una sola volta il pulsante della fotocamera acquisisci cinque immagini in rapida successione: il sistema rileva i volti, selezionando quello migliore per ciascuna persona, e combina le immagini in un unico “scatto perfetto”. Puoi selezionare un viso alternativo per ciascun volto rilevato, così tutti avranno l’espressione migliore.

Action Shot: Action Shot permette la registrazione di otto fotogrammi in rapida sequenza, utile soprattutto per immortalare soggetti in movimento.
 Riguarda le immagini in sequenza: un nuovo meccanismo di controllo rende più semplice trovare quella che si sta cercando. Facendo scorrere il dito avanti e indietro, potrai visualizzarle una dietro l’altra e gestirle come preferisci, scegliendo come riprodurre la sequenza.

Self-timer: Entra anche tu nelle foto con la funzione autoscatto. Posiziona il tuo Nokia Lumia, premi il pulsante e attendi la fine del conto alla rovescia.

Panorama: Scatta bellissime foto panoramiche. La nuova interfaccia ti guiderà passo dopo passo, aiutandoti a scattare foto perfettamente allineate. La foto finita sarà così naturale che non riuscirai a individuare i punti di giunzione.

Se siete possessori di un terminale Windows Phone 7.5 Nokia, potete scaricare l’app gratuitamente utilizzando i tasti posti sotto.


Grazie a Simone Tosi per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Simone ha detto:

    di nulla! Cmq sembra a solo a me, o la funzione panorama tende a farti andare verso il basso con jl terminale?

    • umberto ha detto:

      Speravo lo risolvessero con qualche aggiornamento prima o poi, penso si verifichi su tutti i terminali

    • sigfrid ha detto:

      Anche a me succede. La funzione panorama in se funziona ma per via di questo difetto e’ difficile far combaciare bene le foto, speriamo abbiano curato il problema

      • AleWP7 ha detto:

        Non hanno curato un bel niente! La funzione panorama, mi dispiace dirlo, ma fa ancora pena! Non riesco mai a fare una foto panoramica come si deve! Ogni foto è a se, facendo notare immediatamente il cambio di luce o di esposizione…imbarazzante per Nokia!
        Quando avevo il mio N79 facevo molte più foto che ora con il mio Lumia 800, perché tanto tutte le volte che ci si trova in condizione di scarsa luminosità o di esposizioni difficili non c’è mai una foto che viene fatta bene!
        Sarebbe l’ora che Nokia inizi davvero ad investire nel comparto fotografico per portare l’OS WP ai livelli di Symbian! Riferendomi anche al Lumia 920 (se avesse montato symbian credo sarebbe stato il migliore cameraphone dopo l’808, invece deve confrontarsi con iphone 5 e altri top di gamma (per foto all’aperto intendo))

        • AleWP7 ha detto:

          ps. infatti secondo me, da quanto ho capito dai nuovi rumors sulla terza tecnologia pureview, non ci sarà un’integrazione tra le 2 tecnologie viste fino ora, ma ci sarà uno studio sulla gestione software multimediale come Nokia sa fare!

  2. Filippo ha detto:

    Pare anche a me.
    Almeno sulla versione precendente.
    Appena avrò modo verificherò con l’aggiornamento.

  3. DAMBO ha detto:

    Ma solo a me consiglia di andare a sinistra della prima foto e poi mi fa andare a destra?? Seguo la guida (che va a destra) e non mi funziona mi posiziono ma non scatta in automatico .. bah

  4. puky69 ha detto:

    marketplace errore 8103010d ……voi siete riusciti a fare l’aggiornamento???

  5. corrado ha detto:

    Se a qualcuno interessa anche PC REMOTE PRO si è aggiornata.

  6. vin ha detto:

    io ho un lumia 610 e ci ho messo su WP7.8 ma da quando ho aggiornato non mi arrivano piu le notifiche degli aggiornamenti perchè? qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?

  7. mcid ha detto:

    Meglio la funzione panorama di “Studio creativo”

  8. giuseppe ha detto:

    dopo l’aggiornamento a 7.8 le funzioni extra non funzionano più…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *