• 214 commenti

Windows Phone 7.8 con “Condivisione Bluetooth” e “Strumento di creazione suonerie” disponibile per i terminali Lumia 800 e 710 su NaviFirm! [AGGIORNAMENTO x1- Update in fase di rilascio anche tramite Zune!]

La scorsa settimana abbiamo visto come sui server Nokia sono apparse le prime ROM ufficiali Windows Phone 7.8 per i terminali Nokia Lumia (Windows Phone 7.8 arriva su NaviFirm per il Nokia Lumia 900/800/710 e 610! [AGGIORNAMENTO x2 – Guida per installare l’aggiornamento manualmente!])

Il nostro utente Tonio, che ringraziamo, nell’articolo dedicato alle migliorie che apporta questo aggiornamento (Windows Phone 7.8: Ecco tutte le migliorie presenti nella ROM ufficiale di Navifirm per i terminali Nokia Lumia! [AGGIORNAMENTO – x3]) ci segnala che le ROM etichettate con APAC1 presenti su NaviFirm contengono, a differenza delle altre, due app esclusive realizzate da Nokia che sono: “Condivisione Bluetooth” e “Strumento di creazione suonerie”.

Abbiamo provato questa ROM con successo sul nostro Nokia Lumia 800, confermiamo che tra le lingue disponibili è presente la lingua italiana (al primi avvio la lingua settata è in inglese). In questa ROM Windows Phone 7.8, oltre ad avere anche le due nuove app realizzate da Nokia “Condivisione Bluetooth” e “Strumento di creazione suonerie” , troviamo altre due app pre-installate che sono The Weather Channel e timesPoynt 

Se siete interessati, potete installare la ROM seguendo la nostra guida dedicata all’installazione di Windows Phone 7.8 (LINK) sui terminali Nokia Lumia, scaricando la ROM su NaviFirm nella variante APAC1:

Per il Nokia Lumia 800:
RM-801 VAR APAC1 IN CV GWHITE (059P355) – Lumia 800 bianco
RM-801 VAR APAC1 IN CV MBLACK (059L975) – Lumia 800 nero
RM-801 VAR APAC1 IN CV MCYAN (059M144) – Lumia 800 blu
RM-801 VAR APAC1 IN CV MMAGENTA (059M145) – Lumia 800 magenta

Per il Lumia 710:
RM-803 VAR APAC1 IN CV BLACK (059M161) – Lumia 710 nero
RM-803 VAR APAC1 IN CV WHITE (059NOT2) – Lumia 710 bianco

Come sempre,  l’operazione descritta non è comunque esente da rischi, nessuno dello Staff si assume la responsabilità per eventuali problemi al terminale.

ATTENZIONE: Installando la nuova ROM il telefono sarà ripristinato, quindi assicuratevi di salvare tutte le informazioni contenute in esso sul computer prima di effettuare la procedura. Assicuratevi inoltre di avere almeno il 50% di carica della batteria.

 

Aggiornamento x1

I colleghi del sito wp7.nl ci informano che l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 per i terminali Nokia Lumia è in fase di rilascio, infatti segnalano che il loro Nokia Lumia 800 ha appena ricevuto questo update tramite Zune.

La versione rilasciata tramite Zune è la stessa di quella installata tramite NaviFirm (7.10.8858.136). Quindi se non avete installato l’aggiornamento tramite NaviFirm, provate a controllare tramite Zune la presenza di questo update, in caso di esito positivo fateci sapere tramite commenti per quale dispositivo avete trovate l’aggiornamento.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Andrea ha detto:

    Tramite Zune quindi è questione di pochi giorni?

  2. Dark01 ha detto:

    Come sempre Plaffo il Top, come faremmo senza di voi? :D

    Avevo appena finito di sistemare la homescreen e di installare tutte le app che c’è la versione con Bluetooth sbloccato e l’app per creare suonerie? xD Ok si ricomincia, installo subito!

  3. vincenzol800 ha detto:

    Stavolta passo!
    Nn ho voglia di reinstallare tutto!!!
    ;)

  4. linog ha detto:

    Dove sono i piagnoniche piangevano come coccodrilli dicendo che Ms e Nokia avevano abbandonato wp7 :D ?
    Spero siate passati ad Android o ios, é la cosa più brutta che vi auguro :D

  5. Marco ha detto:

    Oddio devo riformattare di nuovo tutto D:

  6. M04r3n0 ha detto:

    Io passo , ne ho fatto a meno fin ora e posso attendere qualche altra settimana per queste due applicazioni che prima o poi saranno disponibili per tutti.
    È talmente bella la mia nuova interfaccia 7.8 che sarebbe davvero un peccato ripristinare….

  7. Dark01 ha detto:

    LOL vi hanno copiato l’articolo senza citarvi, alcuni blog che pubblicano sempre le vostre news (facendo spesso copia/incolla di intere pari) due ore dopo voi mi fanno pena (ps mi hanno bannato dopo avergli segnalato la notizia)

    • Alessandro ha detto:

      Beh pensa che in un altro blog, per rispondere all’accusa di copia, avevano detto che l’informatore di Plaffo (cioè io) l’avevo segnalato pure a loro…e ho scritto chiaro e tondo su quel blog (visto che facevano il mio nome) che certe cagate potevano evitare di scriverle, visto che adoro plaffo e do le “news” solo a plaffo.

  8. Mic-Schumacher ha detto:

    Comunque per i terminali Nokia questo aggiornamento a 7.8 non mi sembra poi così scarno….. Io però aspetto quello ufficiale non so se sono in grado :D

  9. Salem ha detto:

    Siete come la Nutella… Che mondo sarebbe senza di voi? ;D

  10. albza ha detto:

    Che palle D: devo reinstallare tutto, ma non posso fare a meno degl’ultimi aggiornamenti :D
    Grazie mille!

  11. antonioerre ha detto:

    Direi che per pochi giorni si può aspettare l’update via Zune. :)

  12. Framad ha detto:

    Non ho parole, siete fantastici voi di Plaffo! Sempre sul pezzo, puntuali…anche in anticipo! Gli altri possono solo copiarvi…ma siete i migliori in tutto e per tutto! Complimenti :D

  13. boh ha detto:

    Beneeeee anche via zune! Speriamo presto anche per tutti i non Nokia

  14. Marekiaro ha detto:

    Microsoft e Nokia ci faranno un bellissimo regalo x natale alla faccia dei piangioni!!!
    Grande Plaffo!!!

  15. luca ha detto:

    ma per il lumia900 qualche notizia invece?

  16. Giovanni Auditore ha detto:

    Grazie Plaffo per la segnalazione, forse dovreste fare un articolo nuovo e non limitare la news ad un semplice aggiornamento!

  17. Bobo ha detto:

    Se qualcuno prova e riesce ad aggiornare tramite zune sarei curioso di sapere se le app per la condivisione Bluetooth e per la creazione di suonerie appaiono..
    Io avendo installato la rom tramite nokia care zune mi da che il cell è aggiornato..
    Fateci sapere..

  18. dome ha detto:

    Grandi! Anche tramite zune!

  19. Alexia ha detto:

    Ma per il lumia 610? Si sa qualcosa ragà? Io qua leggo un po’ da tutte parti ‘800’ e ‘710’ ! :S

  20. GianlucaGhini ha detto:

    Ma il rilascio di 7.8 riguarda esclusivamente Nokia?
    O sta arrivando per tutti tramite Zune?

    • Mirko ha detto:

      Non credo si sappia, al momento l’unica che ha parlato di update WP7.8 si riferisce al lumia 800 (in Italia non è disponibile, almeno sul mio)

  21. Gogo ha detto:

    Provato ora tramite Zune, niente aggiornamento. Lumia 800

  22. Alexandre ha detto:

    Io ho un Nokia Lumia 800 ma ancora nessun aggiornamento disponibile su Zune… Brand Tim :/

  23. Umberto ha detto:

    Confermo nessun aggiornamento segnalato su Lumia 800 tramite zune.
    Per Tango ho dovuto aspettare quasi una settimana rispetto alla data di rilacio ufficiale, ma ormai non sto più nella pelle!

  24. MCiD ha detto:

    Ciao, ma per quale ragione ci sono firmware diversi per i vari colori? Che c’entra il colore del guscio con il firmware? non capisco…

  25. MCiD ha detto:

    Comunque ieri ho installato la 059L820 che è la variante italiana ufficiale per il black e che tra l’altro la stessa di quella che avevo già su di fabbrica. Non c’e’ l’app per il BT file sharing ma aspetterò che la rendano disponibile a tutti per il download. Se penso a reinstallare di nuovo tutto mi sento male, ho già dato ieri ;)

  26. lorenzo ha detto:

    Qualcuno ha provato tramite zune col solito trucchetto di staccare Internet? Così lo trova l’update?

    • Michele ha detto:

      Io credo funzioni, non vedo perché questa volta non dovrebbe…

      • hobe ha detto:

        come era il trucco di staccare internet??

        • Daniel Bez ha detto:

          Fai una ricerca aggiornamenti su zune e conti quanti secondi ci sta ad apparire la scritta “il telefono è aggiornato” (fai più di una prova e vedi la media dei tempi) e poco prima che venga fuori la scritta stacchi la connessione del filo adsl, bottone wifi, ecc… Esempio: dopo 10 sec ti esce che non hai nuovi aggiornamenti, provi un’altra volta ed a 8-9 sec stacchi il filo ADSL ed aspetti finche non appare un nuovo aggiornamento (se disponibile) riattacchi il filo ed aggiorni ;)

          • niky ha detto:

            non dovevi mettere anche in modalità aereo il telefono???

          • Daniel Bez ha detto:

            Io l’ho provato a suo tempo per mango con tutto attivato e dopo una trentina di prove ci sono riuscito però ero con la chiavetta Internet, forse era per quello che ho dovuto provare tutte quelle volte… con tango invece sono riuscito in 3-4 volte a far funzionare il metodo della disconnessione con modalita aereo attiva e collegato ad ADSL… Quindi non so se effettivamente funziona meglio in modalità aereo…

    • niky ha detto:

      ho provato però quando provo a cercare gli aggiornamenti mettendo il telefono in modalità aereo mi da errore xkè dice che il computer non si puo collegare a internet per cercare aggiornamenti, se invece lascio il cell in linea mi dice che è aggiornato, forse non si può più fare?

  27. Andrea Fiorini ha detto:

    IO HO INSTALLATO POCHI GIORNI FA’ LA NUOVA VERSIONE 7.8 PER 059L820 NON SONO PRESENTI LE APP PER “Condivisione Bluetooth” e “Strumento di creazione suonerie” . SE ORA INSTALLO QUESTA VERSIONE PER RM-801 VAR APAC1 IN CV MBLACK (059L975) – Lumia 800 nero SARA’ POSSIBILE INSTALLARLA? OPPURE MI DIRA’ CHE IL TELEFONO E’ GIA’ AGGIORNATO?

  28. Creed1977 ha detto:

    Speriamo che arrivi anche su hd7 e altri terminali.. Un regalo per natale.. :)

  29. Alfonso Syn ha detto:

    Ragazzi posso farvi una domanda un pò Ot? spero che qualche buon cristiano mi risponda :P

    Ho un lg optimus 7 brand tim e come sappiamo non c’è l’internet condiviso…ora come ora ne ho proprio bisogno e quindi avevo deciso di caricare la rom no brand dell’optimus7 e togliermi ogni problema..solo che ho pensato ad un problema, io ho acquistato molte app/giochi sul marketplace, e so che sono collegati al mio account, quindi caricando la rom potrò riscaricarle (senza ripagarle) oppure sono solo collegate al mio telefono (brand tim)? grazie :D

  30. ciak ha detto:

    Salve, ma nella 7.8 office non c’è stato messo? O sbaglio!

  31. ciak ha detto:

    Secondo voi è meglio Lumia 900 con win 7.8 oppure Lumia 620 con win 8 ? (circa stesso costo). Un bel quesito!

  32. fabio ha detto:

    ho un lumia 800 e mi dice nessun aggiornamento disponibile

  33. Gianluca ha detto:

    Ragazzi, su navifirm sono comparsi questi firware italiani coi relativi Product CODE

    059N6X0: RM-801 VAR IT CV GWHITE
    059L820: RM-801 VAR ITALY IT CV MBLACK
    059M2P4: RM-801 VAR ITALY IT WIND MBLACK
    059M666: RM-801 VAR ITALY IT WIND MCYAN

    In teoria quindi i brand WIND Neri e Ciano e i nobrand bianco e nero potrebbero provare ad aggiornare via Zune o comunque col metodo dello scollegamento del filo.. no?

  34. cera ha detto:

    ragazzi ma posso fare un downgrade su lumia 710 con nokia care suite??

  35. Nick ha detto:

    Heeeei…
    è arrivato tramite Zune :)
    Lumia 900…sfissera… :| ma su navifirm…mica l’ho visto…che fo? aggiorno? :D

  36. Simone ha detto:

    Ma solo a me non va la live tile di Plaffo??? :( Lumia 710 WP7.8

  37. Andrea ha detto:

    Fate attenzione alle rom APAC1: pur avendo le applicazioni per la condivisione bluetooh e per la creazione delle suonerie, può avere anche altre differenze e/o limitazioni dato che si riferisce ai cellulari venduti in INDIA.

  38. Andrea ha detto:

    Con la disconnessione non va!!!
    100 tentativi esatti!!! adesso proseguo, ma non vaaaaa!!!
    Lumia 610

  39. andrea ha detto:

    Neanche a me funziona la live file…ma comunque se é uscito per l 800 per gli altri Lumia sarà questione di giorni o di più tempo?

  40. Mikey ha detto:

    Scusate, ma quando a giorni arriverà l’update ufficiale a WP7.8 sul Lumia 800, quest’ultimo mi cancellerà tutto ciò che ho all’interno del cellulare?!

  41. Carlo ha detto:

    Spero nn sia davvero la versione definitiva visto che ha qualche piccolo bug

  42. Gino ha detto:

    Cmq Nokia sta cercando veramente di accontentare i suoi clienti e questo è veramente un piccolo regalo di Natale. Chissà il mio LG se e quando lo riceverà, tanto a breve lo cambierò anche se ci sono quasi affezionato.

  43. vito ha detto:

    Domani controllerò su zune se riceverò l’ aggiornamento di wp7.8 sul mio Lumia 800 brand vodafone… Incrociamo le dita :D

  44. Mario ha detto:

    Speriamo che anche per il Samsung Omnia 7 esce presto l’aggiornamento..

  45. alex ha detto:

    Qualcuno sa se uscirà ancge x gli altri device?

  46. salvo ha detto:

    Ho aggiornato il Lumia 710 a 7.8 ma non riconosce Nokia care suite dice error data pachage come devo fare per ritornare alla 7.5

  47. salvo1789 ha detto:

    Io ho aggiornato qualche giorno fa il lumia 800 a wp 7.8, esattamente la versione ITA CV BLACK, versione italiana no brand insomma. Ma Zune non rileva altri aggiornamenti, e non trovo le app del bluetooth e delle suonerie. Presumo quindi che ancora non sia arrivata, o sbaglio??

  48. Davide ha detto:

    Ma mi sbaglio oppure la batteria dura di più?! Qualcuno ci ha fatto caso? Lumia 710 7.8 con Rom var apac1 white

  49. adriano ha detto:

    Nulla, su 800 della tre non va, il mio pc è 059L7F9, ho provato ogni tipo di product code consigliato ma nulla, si riavvia e dice “cannot change the mode”…..uff!

    • Andrea ha detto:

      Per il tuo PC l’aggiornamento a 7.8 (1750.823.8858.12460) non è ancora disponiile. Se non vuoi attendere devi scaricare quello per il PC 059L820 (country variant italia black) oppure, se vuoi le anche le applicazioni per suoneria e bluetooh, quello per il PC 059L975 (country variant india black) e rinominare i tre file con il tuo PC (segui la guida).
      Per quanto riguarda l’errore che ricevi prova a togliere il codice di blocco (impostazioni -> sistema -> blocco e sfondo -> password -> NO) e, anche se non dovrebbe influire, il pin (impostazioni -> applicazioni -> telefono -> protezione della sim -> NO), dopo di che collega e ritenta.

  50. Alessio Murru ha detto:

    Qualcuno è riuscito ad aggiornare col metodo della disconnessione?

  51. Giuseppe Carboni ha detto:

    Nokia lumia 710 white, aggiornamento non trovato, che devo fare?

  52. Paolo ha detto:

    Ragazzi vado un po’ OT. Ho un Omnia 7 con rom 7.8 dynamics 2.0 e vorrei farlo tornare con la sua rom originale per un futuro (se ci sarà) 7.8 ufficiale. Mi potreste linkare una guida con tutto quello che mi serve?

  53. pistu_foghecc ha detto:

    Non so se aggiornare o no. L’ultimo aggiornamento ho dovuto farlo manualmente, perchè a distanza di più di un mese, zune non si tirava ancora fuori dal buco

  54. maio ha detto:

    Ma se io collego il mio 710 al pc, avvio zune e ricerco aggiornamenti, mi trova 7.8? E le app restano?

  55. vincenzo ha detto:

    Scusate ragazzi una domanda..io ho istallato la rom l’ altro giorno ,su Lumia 800! Quella senza sblocco Bluetooth!se rilasciano la versione definitiva, zune c’è la trova, ho dobbiamo di nuovo usare Nokia care suite?

  56. vincenzo ha detto:

    Italiano

  57. S3B ha detto:

    Qualcuno che e in gamba ha voglia di creare una rete che ci manda zune a collegarsi in Olanda x ricercare gli aggiornamenti?! :D

  58. Peppe ha detto:

    Ragazzi vi chiedo una domanda!
    Ho flashato il mio Lumia 800 nero con APAC1 MBLACK e ho Bluetooth sbloccato e creazione suonerie!
    Ora che è disponibile l’update su Zune, se collego il telefono esce scritto che il telefono è già aggiornato! 7.10 (5585)…
    Ora siccome che nel firmware che ho installato manca ancora le Lens sulla fotocamera, forse in quell’update di Zune è presente! Allora chi è riuscito a fare questo update mi dite gentilmente se sono presenti queste Lens? Se è disponibile devo riflashare il Lumia a 7.5 con un firmware su navifirm e successivamente aggiornare tramite Zune? Oppure questo update è uguale al firmware presente su navifirm? Toglietemi ogni dubbio! Grazie in anticipo! ;)

    • Andrea ha detto:

      Quello che hai installato è il firmware 1750.823.8858.12460 (WP 7.8) per product code 059L975 cioè per lumia 800 country variant india nero.
      I firmware in fase di rilascio ufficiale tramite zune sono:
      1750.823.8858.12460 (WP 7.8) per PC 059N6X0 country variant italia bianco
      1750.823.8858.12460 (WP 7.8) per PC 059L820 country variant italia nero
      1750.823.8858.12460 (WP 7.8) per PC 059M2P4 wind italia nero
      1750.823.8858.12460 (WP 7.8) per PC 059M666 wind italia blu
      1750.823.8858.12460 (WP 7.8) per PC 059M5M1 country variant italia magenta

      La versione di WP è la stessa per tutti i firmware (7.8), con la differenza che quello indiano che hai è l’unico che ha preinstallato le applicazioni per il bluetooth e suonerie. Delle LENS (che io sappia) non c’è traccia in nessuno dei firmware.
      Quindi è ovvio che zune non ti segnali nessun aggiornamento, questo perchè hai la versione più recente.

      Installare il firmware con Navifirm e Nokia Care Suite equivale ad installarlo ufficialmente tramite zune, in quanto navifirm si collega ai server di Nokia/Zune. Di conseguenza, se vuoi tornare al firmware specifico per il tuo p.c. puoi flashare direttamente un firmware 7.8 senza mettere un 7.5 e poi aggiornare con zune al 7.8 (sempre che sia disponibile per quel p.c.)

      Quello che non so è che cosa succede a mettere un firmware di un p.c. differente (addirittura di un altro paese) e poi, all’uscita di un aggiornamento, eseguirlo tramite zune:
      Viene rilevato l’aggiornamento per il p.c. nuovo o per quello originale?
      Quindi se qualcuno (come me) ha messo un country variant per sbrandizzare, dopo l’aggiornamento il telefono sarà ancora sbrandizzato, tornerà il brand (wind nel mio caso) oppure potrà addirittura rimanere brickkato?

  59. Roberto ha detto:

    Ho aggiornato senza problemi (seguendo la guida) il mio nokia lumia 710 marcato TIM con la ROM “RM-803 VAR APAC1 IN CV BLACK (059M161)”.

    Seguendo la guida in 20minuti si fa tutto.
    Grazie Plaffo

  60. pistu_foghecc ha detto:

    Ma anche a voi quando si accende il flash per la torcia emette un suono? Prima non lo faceva e vorrei sapere se si può levare.

  61. alessandro ha detto:

    Ho fatto un tentativo ieri, ma ancora niente…..

  62. Stefano ha detto:

    Speriamo arrivi presto anche per omnia w e non ci lascino come ultima ruota del carro

  63. Stefano ha detto:

    Ciao, ho bisogno di un chiarimento: ho installato l’altro ieri la ROM sul mio lumia 800, quella senza condivisione bluetooth e creazione suonerie (product code 059L820), ora ho scaricato la ROM RM-801 VAR APAC1 IN CV MBLACK (059L975) – Lumia 800 nero. Nella cartella C/ProgramData/Nokia/Packages/rm-801, ho sostuito i nuovi file scaricati con quelli vecchi… Ma la mia domanda è: devo rinominare i tre file indicati nella guida da 059L975 a 059L820 oppure lasciare tutto com’è?

    • Bobo ha detto:

      Devi rinominarli..

      • Stefano ha detto:

        Ho rinominato i tre files come specificato nella guida, ma una volta rieseguito l’aggiornamento, non ho trovato sul telefono (Lumia 800) le applicazioni della condivisione Bluetooth e creazione suoneria… Chissà dov’è che ho sbagliato? :(

  64. Michele ha detto:

    Forse si sta muovendo qualcosa, se cerco di aggiornare da Zune mi dice errore 801881EF iMPOSSIBILE RICERCARE ORA GLI AGGIORNAMENTI…
    Vediamo se arriva entro sera…

  65. gae ha detto:

    Per lumia 610 il fw che contiene condivisione bluetooth è Country variant Germany DE withe v3 COLOR

  66. Emanuele ha detto:

    Ma aggiornando tramite zune il telefono viene ripristinato perdendo tutti i dati?

  67. tuningale93 ha detto:

    non vedo l’ora che escano delle ROM modificate su questa versione per il mio 710, vorrei aggiornare ma non mi va di perdere le applicazioni homebrew :(

  68. salvo1789 ha detto:

    Non so se dirò una banalità o una stupidata, ma: non pensate che si fa prima a vedere sul sito della nokia qual’è l’aggiornamento più recente arrivato x il proprio lumia?

    • Michele ha detto:

      Non so Nokia, ma sul sito di MS è sempre arrivato prima l’aggiornamento via Zune rispetto a quando lo hanno scritto nella pagina dedicata alla cronologia degli aggiornamenti per Windows Phone.

  69. niky ha detto:

    SU TWITTER NOKIA ITALIA, poco fa, HA DETTO CHE L’AGGIORNAMENTO ARRIVERÀ A INIZIO 2013

  70. Armando ha detto:

    Si sa qualcosa della versione 7.8 su lg optmius? :(

  71. Nick ha detto:

    Vogliamo i CAB suvvia amici olandesi!!!!!!

  72. Francesco ha detto:

    cmq ho provato a collegare il mio lumia stamattina e zune non da nessun aggiornamento disponibile…lumia 800 no brand…….

  73. gogo ha detto:

    Scusate ma se aggiorno perdo tutto?….

  74. Ren ha detto:

    Credo che queste versioni che stanno uscendo su Navifirm siano “beta”; se Nokia ha detto esplicitamente “ci sarà questo, questo e anche questo” mi pare strano che pochi giorni dopo escano aggiornamenti che non contengono nulla di tutto ciò e che poi ne escano di ulteriori dove qualcosina c’è, ma non tutto. Se in più ci mettiamo – come qualcuno di voi ha sottolineato – l’annuncio di Nokia della disponibilità del 7.8 per Gennaio, mi fa largamente pensare che non siano le versioni definitive dell’aggiornamento ( ma potrei sempre sbagliare ).

    • Michele ha detto:

      Anch’io la penso così… Soprattutto a fronte del fatto che cambiano i files contenuti all’interno della stessa versione, quindi è chiaro che mettono su i firmware per cui hanno una stable e poi li aggiornano con la successiva commit…

    • antonioerre ha detto:

      Infatti anche secondo me non sono versioni definitive.

  75. adriano ha detto:

    Aggiornato l’800 via ncs, na figata!

  76. gogo ha detto:

    Anche se sopra, qualcuno a detto che un 900 nobrand sembra abbia ricevuto l’update via zune..?? Però nessun’altro ha confermato …

  77. hobe ha detto:

    ma la versione apac con le applicazioni nokia nuove è dell’asia giusto? quindi se aggiorno alla versione italiana senza le applicazioni , quando uscirà ufficialmente a gennaio zune trova l’aggiornamento??

  78. Elisa ha detto:

    Ma, in definitiva, qualcuno è riuscito ad aggiornare il proprio Lumia a 7.8 da Zune (con la procedura classica e senza stratagemmi)? Se sì, quale modello?

  79. Vito ha detto:

    secondo questa fonte: http://buddhagaming.it/microsoft-iniziato-il-rollout-di-windows-phone-lumia-139951/ In Olanda si segnalano le prime notifiche di aggiornamento del sistema operativo di molti Lumia 800!!

    …..molto PROBABILMENTE noi saremo gli ultimi…….. :D

  80. Bobo ha detto:

    Io ho messo su la rom 059M2P4: RM-801 VAR ITALY IT WIND MBLACK..
    Per adesso me la godo così com’è..
    Nel momento che uscirà l’aggiornamento tramite zune se saranno integrate le app per il Bluetooth e per le suonerie rimetto su una rom con il 7.5 e aggiorno tramite zune..

  81. vincenzo ha detto:

    Scusate una domanda..come si fà a ritornare a wp7.5? Perché Nokia care ci trova solo l’ aggiornamento!ho sbaglio?

    • Bobo ha detto:

      No..
      Ti scarichi tramite navifirm una rom con il 7.5 tipo nel mio caso la 1750.805.8773.12220 (059L820: Nokia 800 RM-801 Country Variant Italy IT MATT BLACK V3) e forzi l’aggiornamento con nokia care suite seguendo lo stesso procedimento che hai usato per mettere la rom con 7.8..

  82. nazzareno ha detto:

    La concorrenza ha pubblicato che l’ aggiornamento 7.8 è un falso allarme. È uscito solo per alcuni device , tutto rimandato al 2013

    • blorg ha detto:

      Veramente scandaloso… praticamente ammettono che l’update è bell’è pronto ma lo fanno uscire tra dei mesi per… cosa?? Mavaff@nc##lo NOKIA!!

  83. pedro81 ha detto:

    Ho provato a cercare aggiornamento a zune e mi dice che è impossibile ricercare ora aggiornamenti… Lumia 800 no brand

  84. pistu_foghecc ha detto:

    Dopo l’aggiornamento, ho problemi con le tile di sue programmi. Fuse e Frost non aggiornano più le tile.

  85. nokia lumia 900 ha detto:

    Attenzione ho letto un post su un altro sito che dice che è un falso allarme e che il firmware su naviform è da sistemare ancora.

  86. Raiz ha detto:

    Ma secondo voi il Bluetooth e l’altra applicazione usciranno sul marketplace come app. Nokia? Ho fatto l’aggiornamento con Nokia care un Lumia 800 nobrand nero fw 059L820 come posso tornare a 7.5 (che fw devo scaricare)e poi aggiornare a 7.8 tramite zune?

  87. davyde ha detto:

    Installato su Lumia 710..tutto perfetto..;)il brutto è che devo rimettere tutte le app..!per il resto tutto ok!!grazie

  88. alessandro ha detto:

    Appena provato ma ancora nulla(lumia800)…..

  89. vito ha detto:

    Sto leggendo che molti di voi hanno aggiornato a Windows Phone 7.8 …. Ho visto una videorecensione dove diceva che la Rom non è ancora stabile. Infatti molti di voi stanno trovando dei bug e si sono accorti che non sono presenti i servizi di condivisione Bluetooth e l’ impossibilità di creare le suonerie da un file mp3. Io aggiornerò solamante via zune!

  90. Paiolo Elettrico ha detto:

    Ciao a tutti, ho fatto l’aggiornamento tramite zune, mi ha installato tutti e 4 i pachetti, ma ho ancora windows phone 7.5…come mai?

  91. Luca Podda ha detto:

    Installato ieri con nokia care suite l’aggiornamento RM-803 VAR APAC1 IN CV BLACK (059M161). Condivisione bluetooth presente e funzionante (scambiato vari file con un xperia play con android), creazione suonerie presente e funzionante. Il telefono ha mantenuto la sua reattività e anche il consumo batteria sembra lo stesso. Due cose, le tile che adesso occupano tutto lo schermo paiono come sgranate o sfocate (es. la tile di evernote) e il volume generale è un pelino più basso (prima lo tenevo a 25 e lo sentivo bene, ora l’ho dovuto portare a 28 altrimenti si sente poco) e inoltre il volume a ogni riavvio viene settato a 19. Dal menù sono scomparse le lettere delle applicazioni ed è un po’ più scomodo cercare qualcosa. Per il resto un ottimo aggiornamento!!

  92. Raiz ha detto:

    Scusate da navifirm per tornare a wp 7.5 che Rom devo scaricare? Ho Lumia 800 no brand nero fw 059L820

  93. Raiz ha detto:

    Grazie per ora “gioco” con le varie Rom, poi quando esce l’aggiornamento ufficiale torno a wp 7.5 e aggiorno ufficialmente da zune

  94. Vinz ha detto:

    quando eseguo il download della versione white ci sono due boot.esco uguali alla fine della stessa dimensione e uno non me lo fa scaricare, è in più o ci vogliono tutti e due? aspetto una risposta please vorrei aggiornarlo ora, grazie mille, siete dei grandi

  95. vincenzo ha detto:

    Io non riesco a tornare a wp 7.5! Il mio e un Lumia 800 Wind!e su Nokia care suite non mi fa mettere la Rom no brand!e quella di wp 7.5 di Wind non c’è!come posso fare?

  96. vincenzo ha detto:

    Ho meglio!posso saltare da una Rom all’altra..basta che sia sempre della stessa versione!

  97. Raiz ha detto:

    non so? ……….Scusate ma si puo passare da 7.8 a 7.5 e viceversa? ho si frigge il cellulare?

  98. vincenzo ha detto:

    Siete tutti bravi!!mettete il segno negativo, ma mai nessuno che spiega come farlo!tutti professori voi!scommetto che voi già dal 1giorno,sapevate fare queste cose!bravi..bravissimi!

  99. vincenzo ha detto:

    Nicola scusami..ma se metto una Rom vecchia..il tasto start rimane trasparente..e poi..il mio e un Wind..e non trovo la Rom originale wp7.5..e se modifico il numero di quella scaricata,con il mio modello..rimane sto tasto start trasparente

  100. raiz ha detto:

    Nella Rom 7.8 con app bluethoot e suonerie nel menu impostazioni c’è accessibilità, ma a che serve?

  101. Nick ha detto:

    Ok…riecchime…
    Alura…ho un po’ di problemucci da pc…
    Il Lumia 900 mi segnala l’aggiornamento…Zune, pure…la build che mi da è la:
    2175.2905.8858.12480
    Problema (motivo per il quale non potevo aggiornare prima): Cambio da Win7 a Win8 sul pc…tutto caruccio e pettinato…e sorpresa: attacco di nuovo il lumia per l’aggiornamento e nulla accade…
    Chiamo il mio amico immanicato in Microzozz e mi dice: ma no, tranquillo, han bloccato solo il roll out :|

    è normale però che il telefono continui a dirmi che c’è un aggiornamento?

  102. Pietro ha detto:

    Ragazzi . Qualcuno può spiegarmi come si fà il downgrade con nokia care suite ? ho un lumia 610 grazie :))

  103. Gennaro_2010 ha detto:

    Sul Lumia 800… oggi ancora niente aggiornamento :( :(

  104. Less ha detto:

    Ciao ragazzi, ho flashato il mio Lumia 900 Brandizzato TIM con questa rom:
    RM-823 VAR EU IT CV BLACK (059P290), firmware 2175.2905.8858.12480

    Ho dovuto cambiare naturalmente il product code (il mio era 059P4B0), l’installazione con Nokia Care Suite è andata a buon fine e il mio Lumia funzia perfettamente a quanto sembra. Menu tiles nuovo, in informazioni mi dice che il firmware è il 8858.12480! Zune non mi segnala aggiornamenti!

    Però non ho le due applicazioni del Bluetooth e creazione sunerie! Mi viene il dubbio quindi di aver fatto qualcosa di sbagliato!

  105. Malkavian ha detto:

    allora con Nokia Care potete sia fare un upgrade del firmware sia un downgrade senza problemi tranne che se usate nokia care perderete tutto perchè il programma stesso cancellerà tutti i contenuti del lumia.

    non serve dover cambiare il product code sul firmware perchè se scaricherete da navifirm o da nokia care online il firmware lo scegliete voi e nokia care lo flasha senza prblm anche su un product diverso,provato e riprovato su un lumia 610 no brand.

    Se installate il nuovo firmware tramite zune,zune stesso fa un backup automatico del cell in caso l’aggiornamento non vada a buon fine,in modo di poter tornare indietro e riavere il cell funzionante.
    Per il lumia 610 non ci sono firmware apac da poter installare e da alcuni giorni (una settimana circa) non è piu possibile installare i due programmi (condivisione Bluetooth/creazione suonerie). cosa che mi è stata possibile fare solo la prima volta che ho aggiornato il 610 con una versione per Telco Gb.

    Per il downgrade basta aprire nokia care suite poi mettere il programma online connettere il cell aprire il prodotto per il proprio cell e poi fare flashing.
    scegliere online il firmware per il proprio product code o quello che vogliamo e scaricare il firmware 7,8 / 7.5 che vogliamo una volta che nokia care ha downlodato il firmware basta cliccare su start e viene flashato.
    20 minuti è anche troppo di solito per riflashare parlo caso personale sono due settimane che flasho firmware 7,5 7.8 sul mio lumia ci mette massimo 10 minuti compreso riavvio.

  106. tabitha ha detto:

    Ho comprato qualche giorno fa un Nokia Lumia 800 ed è già aggiornato a 7.8.

  107. SoundBlast ha detto:

    Ho fatto tutto correttamente, ora ho la nuova interfaccia e poche altre cose… Non c’è traccia di nessun Bluetooth condiviso e nessun “Strumento di creazione suonerie” …grazie per la guida!!!

  108. SoundBlast ha detto:

    Grazie mille per la guida!!! Funziona al 90% perché non c’è nessun Bluetooth condiviso né tantomeno lo strumento per creare le suonerie…

  109. Gabeio Dj ha detto:

    é sicuro aggiornare tramite questo metodo? a me su zune non è arrivato niente anche se già alcuni miei amici lo hanno fatto!
    Lumia 710 black brand 3

  110. vi ha detto:

    se devo condividere con bluethoot da mio lumia l’altro tel deve essere per forza windows phone o puo avere anche android?

  111. vi ha detto:

    se devo condividere con bluethoot da mio lumia l’altro tel deve essere per forza windows phone o puo avere anche android?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *