• 39 commenti

Video confronto tra Samsung Ativ S e Nokia Lumia 920

In un nostro precedente articolo vi abbiamo mostrato la disponibilità del top di gamma Windows Phone 8 di casa Samsung disponibile su Expansys.it a 559,99€.

Per tutti coloro che intendono acquistare un nuovo terminale Windows Phone 8 e sono indecisi se scegliere il Nokia Lumia 920 o il Samsung Ativ S, i colleghi di pocketnow hanno realizzato un video confronto tra i due dispositivi top di gamma Windows Phone 8. Il video mette a confronto non solo il design dei due terminali ma anche le caratteristiche hardware e tecnologie esclusive che implementano al loro interno. Di seguito il video:

Potete consultare le caratteristiche tecniche dei due terminali ai seguenti link:

via

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Nicola

    C’è poco da fare, Nokia tutta la vita. Samsung pensa solo ad Android, figurati se si mette a realizzare app esclusive degne di nota

    • Matteo

      Hai ragione poi hanno riciclato il design dell’S2 che ha ormai due anni. Come per dire…Facciamo proprio il minimo indispensabile. Samsung zero serietà e zero innovazione. Sarà che hanno perso la causa con Apple che non sanno più da chi copiare i telefoni? Io comunque sono felicissimo del mio Lumia 900 comprato in super sconto.

      • Mic-Schumacher

        …poi la linea del lumia poi il bianco laccato, per me e’ fantastico…..

      • Dovella

        Quello è il design dell’S3 non dell’S2.

    • Alfredo

      Non seguono Android e il loro s3 figurati l ativ S

  • Drak69

    Attendo un confronto decente tra questi due terminali

  • Io voglio il 920 🙁
    Ma voglio aspettare w7.8 per il mio hd7 prima

    • |L_Santo

      io windows phone 7.8 sul mio htc mozart ce l’ho da 3 mesi,ma ora l’ultima Custom Rom che ho provato è tutta un’altra cosa,stabile e senza alcun Bug . Perchè aspettare a quando si decidono di darti un aggiornamento degno e non sbloccare un terminale con possibilità di avere anche le applicazioni esclusive Nokia?
      Io non vi capirò mai :/

      • kais

        Neanche io capiro mai gli smanettoni che preferiscono avere bug e problemi per poter dire che ce l’hanno prima degli altri l’aggiornamento…ma li usate per lavoro e per uso personale o solo per chiamare e svago questi cosi?

      • Bort

        io invece non capisco persone come te. Dal momento che stai rubando software, come mai te ne vanti pubblicamente?
        Verba volant, scripta manent

    • Ma metti una custom rom su HD7 è semplicissimo e te lo dico da ex possessore pssato poi a Titan dove invece lo sblocco è un po’ pi complicato.

  • reallyfly

    come fate a dire che non è bello questo telefono, secondo me è bellissimo…bhe nokia è ancora dal lontano modello n9 che continua a fare lo stesso identico modello, sono anni ormai, ha rotto le balle

    • linog

      Il tuo senso estetico é bacato, necessiti di aggiornamento !

      • Gab06

        Non gli basterà il PR 1.1 XD

    • j-mac

      La bellezza è una cosa soggettiva e va rispettata (questo lo dico agli altri commentatori)… oltre alla bellezza però c’è tutto un discorso di supporto sia hardware che software. Su questo nokia vince 1000 a 0 nei confronti di samsung.

  • S3B

    Samsung deve fare solo Tv

    • reallyfly

      ho avuto l’omnia7 ed era un gran telefono e lo è tutt’ora, ho galaxy nexus e non c’è nè per nessuno ancora, s3 è al top con il 920 htc one x e iphone 5…se deve fare solo tv è perchè tu o non puoi permetterti un samsung serio o parli per partito preso

      • Ren

        Ultimamente si è diffusa questa moda tra alcuni strani possessori di Samsung S3/Iphone 5 che se, minimo qualcuno si permette di criticarli, ti rifilano un insensato ‘dici così perché non puoi permettertelo’. Roba da pazzi.

        • reallyfly

          può essere, io non ho nessuno dei due. chi critica qua dentro critica solo perchè è un bambino ed ha solo un wp….nessuno qua è obbiettivo e riconosce se un telefono è buono o no

  • Roland85

    Il samsung Ativ S è più bello, per me. IMHO.
    E’ più sottile, è identico all’S3 come design, è più leggero. Si rompe la batteria, la vuoi implementare con una con più MilliAmpere? Bene, la puoi cambiare! Puoi metterci la micro SD. Nokia Lumia 920, pur essendo il top di gamma WP8, non ha queste cose. Non le sottovalutate. Se si rompe la batteria del Lumia, sareste costretti a portarlo in assistenza ecc. Il Lumia ha più funzioni, Nokia si dedica al 100% a WP, ok, però il Samsung Ativ S è davvero un ottimo telefono. Io lo preferisco al mattoncino pesantuccio del Nokia. P.S. ho un Nokia Lumia 800, col quale mi trovo benissimo. Ma tra un po’ cambierò. Acquisterò un Samsung Ativ S.
    A tutti quelli che criticano Samsung: se non ci fosse, i prezzi dei telefoni sarebbero ancora più costosi. La concorrenza ci vuole.

    • nicb

      felice possessore android ma mi vedo in un prossimo futuro in wp, e sono d’accordo con chi di voi dice che il nokia non solo ha più funzioni ma ha anche un qualità nettamente superiore come schermo fotocamera e materiali, ma i plus del ativ nn sono da sottovalutare. per chi è abituato ad android è importante avere un anello di congiunzione per entrare nel mondo windows, spesso le limitazioni come monoscocca o mancanza di sd spaventano e levano tanta clientela a un os che ha enormi potenzialità! non facciamo i fan nokia la adoriamo tutti ma nn gettiamo alle ortiche la samsung perché questo ativ è molto interessante

      • MarcoZ

        Credo sia piu o meno la prima volta che leggo un commento del genere. Onore a te e complimenti=)

  • Ronca

    920 per la fotocamera e nokia drive. Però è un bel mattoncino….

  • mic

    820 tutta la vita.

    • War 78

      Azz se non fosse per la memoria limitata sarebbe il top, bastavano 16GB ed era perfetto..

      Soprattutto per la memoria mi orienti sul 920, sempre se NStore un giorno vorrà farmi la cortesia di vendermelo certo..

      • Dovella

        Guarda che l’820 ha la memoria espandibile… Puoi piazzarne una da 64 GB e arrivare a 72 GB totali

        • silric

          …si, come storage è assolutamente fantastico, resta il fatto che hai “solo” 8 gb per OS e app che, se non sbaglio, non puoi installare su Sd.
          Io comunque ci sto facendo più di un pensierino…

        • War 78

          Lo so ma lo spazio totale per l’installazione delle app e giochi sono 6GB scarsi…

          Sul mio 920 ne ho 32 di GB disponibili 😉

  • Gab06

    Lumia 920 un mattoncino.. ?
    Volete foto ottime in qualsiasi momento della giornata , video stabili e senza tremolii ? Beccatevi il grammo in più.
    E non sparate la minchixata del fatto che anche gli altri concorrenti hanno un comparto grafico ottimo ,perchè siete davvero patetici. Nokia Lumia 920 tutta la vita!

    • lore83sv

      infatti abbiamo visto che nei video e nelle foto sia i phone 5 che s4 che l’8x(che costa 100 euro di meno) non sfigurano affatto, anzi fanno foto + luminose e video +luminosi in condizioni di buio. comparative viste qui su plaffo.

    • Luca

      Il Nokia Lumia 920 è il miglior telefono mai prodotto.
      Peccato solo per il sistema operativo troppo acerbo

    • Ludo98

      sempre sta storia della fotocamera…
      Il mio Mozart con 8mpx fa delle foto ottime! Ma poi la fotocamera non è una cosa che si usa sempre, una foto ogni tanto e basta. Per quel che la uso 8mpx sono fin troppi

  • abarth89

    Sono sempre stato un fan Nokia, ma in questo caso devo dire che come design mi piace molto di più il Samsung, poi si sa già che il comparto app è imparagonabile, pero esteticamente mi piace molto di più. C’è comunque da dire che veramente Samsung sembra che ci butti li un wp solo per non rimanere fuori dal giro, perché forse ha paura che se wp8 sfonda il mercato poi la lotta sia a 3, Apple ios, Samsung android, e Nokia wp, e non vuole farsi trovare impreparata, però dal lancio di wp in 3 anni ha fatto 3 terminali, mentre con android ne ha fatti 3000..

  • luca.wp7

    io ero molto indeciso se prendere il lumia 920 bianco o l ativ s, alla fine ho preferito il Samsung perché volevo una schermo più grande e un terminale piu fino! per quanto riguarda le app fatte da nokia, incidono ben poco, perche sul mio LG optimus 7 sbloccato ne avrò scaricate 2 e usate 3volte….le vere app che mancano non sono state rilasciate nemmeno da nokia, come screenshot, opera browser, giochi che sfruttano a pieno i nuovi wp8, whatsapp fatta bene, un app facebook piu veloce e completa(anche se quella di WP è nettamente superiore a quella di android)……

  • nickolas

    attendevo un confronto del genere per scegliere……beh…per me non c’è il minimo dubbio……Nokia tutta la vita……

  • marcello

    Per l’ecosistema wp questo telefono è un bene. Innanzitutto perché è un buon telefono, e se avrà una batteria migliore del Lumia (enon è difficile) dara filo da torcere al Lumia.

    Poi una volta distribuito e messo in vendita nei bei scaffali Samsung (magari vicino ad S3)… Sara tutta buona pubblicità.

    Secondo me venderà abbastanza..

  • Nicoripara

    Nokia caro,samsung carissimo.Tra 6 mesi quando passa a 300 euro lo prendo.Di samsung mi piace che fa la batteria estraibile.La linea di Samsung è quella,come del resto la linea del lumia. Mi piacerebbe una gara sul quale si sentono meglio le telefonate,della fotocamera mi importa relativamente.Se uno vuole foto professionali non usa il cellulare.Mi stupisco sempre con sti prezzi del cavolo,sempre 599 ,499 ,mi venisse qualcosa se quando mettono fuori un telefono costa di primo prezzo 540.I 99 finali mi stanno sulle pa.le.

  • Alain

    Fermo restando che i gusti in fatto di design sono insindacabili, la storia della batteria non sostituibile è una balla. Se vedete i video per rimuovere la batteria del 920 capirete che ci riuscirebbe persino un bambino a togliere le due vitarelle in basso. Certo non lo fai in macchina portandoti la batteria di riserva, ma puoi sostituirla se un giorno esalerà l’ultimo respiro. Per il peso maggiore… boh, 50g non cambiano la vita… ma magari per qualcuno è importante, seppure la solidità non sia la stessa. I punti a favore del 920, e che l’Ativ S non può controbattere sono però la fotocamera, la ricarica wireless e le app Nokia. C’è poco da fare. 50 euro di differenza sono pure poche secondo me…

  • Buona sera. Se non erro la ricarica wireless non prerogativa di nokia, non e un suo progetto