• 15 commenti

Unofficial Samsung Remote: L’applicazione non ufficiale per pilotare in remoto la nostra TV Samsung!

Unofficial Samsung Remote è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ci permette di controllare in remoto la nostra TV Samsung tramite il terminale.

Unofficial Samsung Remote non è un app ufficiale e consente di controllare i televisori moderni di casa Samsung tramite la rete wifi del nostro Windows Phone. Fino a quando il terminale si trova collegato alla stessa rete del televisore, è possibile gestirlo come se avessimo il telecomando in mano! Possiamo quindi cambiare canale, regolare il volume, spostarsi nella Smart Hub, e anche compilare i campi di testo tramite la tastiera del telefono (nota: disponibile solo se il televisore supporta questa funzione).

Nella descrizione dell’applicazione sullo Store di Windows Phone è chiaramente evidenziato che l’app non è stata sviluppata da un dipendente Samsung e non è un prodotto con licenza ufficiale o approvato da Samsung. Tutti i marchi e i diritti d’autore sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Nella descrizione dello tore possiamo leggere che l’app funziona sui seguenti modelli:

  • LED 6500 series or higher (model code starts with ‘U’)
  • LCD 650 series or higher (model code starts with ‘L’)
  • PDP 6500 series or higher (model code starts with ‘P’)

L’applicazione è scaricabile dallo Store di Windows Phone al prezzo di 0,99€, è presente comunque  la versione di prova gratuita.


via