• 13 commenti

Nokia Drive+ Beta per i terminali Nokia Lumia Windows Phone 8 si aggiorna alla versione 2.1

Una delle app molto apprezzate dai possessori di un smartphone Windows Phone 8 Nokia è sicuramente Nokia Drive+, l’app in versione Beta oggi ha ricevuto un aggiornamento che spinge la sua versione alla 2.1.0.1451

Il popolare navigatore con supporto alla navigazione offline di ben 89 paesi nel mondo, nella nuova versione 2.1 rilasciata nello Store esclusivo Nokia porta le seguenti migliorie:

  • Modalità Risparmio batteria: disattiva il GPS quando l’app viene eseguita in background (ad eccezione di quando è utilizzata in modalità guida.
  •  Torna alla mia posizione e misurazione della distanza: accesso con un tocco alla posizione attuale mentre esplori o esegui lo zoom della mappa; inoltre mostra la distanza dalla posizione attuale
  • Miglioramenti all’interfaccia utente
  • Soluzione di problemi

Se siete possessori di uno smartphone Nokia Lumia WP8 potete scaricare l’aggiornamento gratuitamente direttamente da questo link.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Lorenzo ha detto:

    Invece si sa nulla de “I miei viaggi”? Avrebbe dovuto arrivare tempo fa anche in Italia, ma non si vede… su Drive+ è presente o manca anche li?

  2. Alfredo ha detto:

    Ma quella funzione per risparmiare il traffico dati? Che funzionava tipo come Contatore(app nokia)

  3. @min ha detto:

    Scusate l’ot ma c’è un aggiornamento per cut the rope

  4. matt ha detto:

    si sa nulla invece di un aggiornamento per quello di wp7.5 ?!? almeno la scelta del percorso >_>

  5. Daniele D. ha detto:

    Ma alla fine si è capito se il Nokia Drive è disponibile anche per Samsung e HTC o come immagino si tratta solo delle mappe Nokia?

  6. nyloc ha detto:

    Ragazzi se vi può interessare qualche giorno fa ho mandato una mail a Nokia per sapere quando sarà implementata la funzione del navigatore nel file grande direttamente in home(come hanno fatto vedere alla presentazione di wp8)e mi hanno risposto che nel 1*trimestre 2013 rilasciano un aggiornamento che abiliterà questa ed altre funzioni….chissà cosa…

  7. marcello ha detto:

    Non hp capito una cosa: a schermo spento si disattiva automaticamente il navigatore?
    Continua la voce?

    • leoniDAM ha detto:

      Se hai impostato un percorso e stai navigando continua, come è sempre stato con Drive+, la novità è che se invece non c’è nessun percorso impostato ed attivo ma Drive+ è rimasto aperto in background, il GPS viene spento

  8. mdalmat ha detto:

    ma anche a voi quando setti una destinazione anche se hai scaricato tutte le mappe dell’Italia dice di scaricare le applet offline?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *