• 20 commenti

In un breve video Microsoft mostra il nuovo ecosistema Windows!

Con l’arrivo di Window 8 e la versione mobile Windows Phone 8 Microsoft ha voluto unificare le due piattaforme rendendole dinamiche e integrative al tempo stesso grazie alla nuova interfaccia Metro, caratteristica in comune per i nuovi servizi di Microsoft.

Come sappiamo Windows Phone è caratterizzato dalle nuove Live Tile che rendono la piattaforma semplice, intuitiva, veloce e soprattutto unica. La nuova interfaccia lascia qualche punto di domanda a molti utenti ma Microsoft, fiducioso del suo operato ha portato questa interfaccia anche in ambiente desktop e tablet. Entrambe le piattaforme viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda e Microsoft ha puntato molto nella condivisione Cloud di documenti, file multimediali e altro in modo da essere disponibili in tutte le piattaforme a prescindere dal device utilizzato.

A tal proposito nel canale ufficiale di Microsoft dedicato a Windows Phone su YouTube è apparso un video che mostra il nuovo ecosistema di Windows realizzato da Microsoft. Ovviamente non viene esclusa la piattaforma console Xbox che grazie a diversi aggiornamenti alla dashboard è stata introdotta un’interfaccia grafica in Stile Metro (Moder UI).

Di seguito il video:

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Raiz ha detto:

    Manca il colore Talpa…….

  2. glow ha detto:

    Apprezzo gli sforzi di Microsoft che ce la sta mettendo davvero tutta per creare un ecosistema unico per integrare tutti i dispositivi possibili.
    Anche se a me piace wp devo però fare due riflessioni:
    1.-Al momento non ha dato certo i risultati sperati (appena il 3% d’utenza…)
    2-Ha un market pietoso
    3-Son arrivati a questo con 5 anni di ritardo da Apple!!!

    • Mic-Schumacher ha detto:

      Sono arrivati 5 anni in ritardo rispetto ad Apple nn vuol dire nulla,anche Apple è arrivata 10 anni dopo Nokia,però ha saputo creare un prodotto(fino al 4) innovativo e geniale quindi Microsoft può e deve darsi da fare per prendere una quota di mercato …. Io so solo che le persone non fan che si prendono 5 minuti per vedere le qualità del mio Lumia ne rimangono tutte estasiate ( poi magari comprano altro per via della moda,del market ma anche del sentito dire….. Ma questo è un altro problema

      • Carmelo ha detto:

        Concordo pienamente :P

      • Morris ha detto:

        posso dire la stessa cosa con iphone 5, le persone che senza pregiudizi si prendono 5 minuti per guardarlo capiscono che è davvero un prodoto con una qualità irraggiungibile da molti per ora. Secondo me microsoft dovrebbe inziare a fare hardware suo con un supporto totale per essere competitiva come apple.

    • giggi ha detto:

      vediamo un mese da Windows 8 e…oltre 40 milioni li licenze vendute, Windows phone ha quadrulicato le vendite, la pubblicazione di app sullo store sono aumentate del 40% ecc ecc..direi che i rislutati si vedono e come

    • Marco ha detto:

      Il market non è assolutamente pietoso.. io ho ho Lumia 920 e le applicazioni principali ci sono tutte , quelle nuove sono fatte davvero bene …. il sistema operativo pur essendo giovane è davvero intuitivo e innovativo , sono sicuro che con i nuovi terminali di fascia bassa il Market share aumenterà a vista d’occho e gli sviluppatori investiranno sulla piattaforma.
      Vorrei ricordare che Android prima di ottenere isultati degni di nota ci ha messo 3 anni e al secondo anno solo pochi smanettoni prendevano seriamente in considerazione l’acquisto di un Android e il market era ugalmente , come dici tu , ” pietoso ” se non peggio .
      Le cose che hai detto sono una semplice ovvieta , se apprezzi davvero Windows Phone contribuisci prendendo un wp8 e vedrai che un teleono alla volta si arriverà ad ottenere dei risultati di vendita soddisfacenti

      • trref ha detto:

        500 euro per un wp8 che dopo pochi mesi trovo a meno della metà?
        No grazie…

        • linog ha detto:

          Prenditi un ifogne hai la testa giusta per unirti al gregge (rileggi due volte sopra, non hai capito NIENTE)

          • Morris ha detto:

            beh sararemo tutti scemi e solo voi furbi però ha ragione, un iphone 3gs adesso lo rivendi a 200 euro senza problema mentre un nokia lumia 900 se lo regali forse qualcuno lo prende…

    • kais ha detto:

      Faccio notare che è in ritardo sullo share, non sull’innovazione…in quella di unificare kernel e funzioni e interfaccia e programmazione e apps è in un anticipo assurdo.
      Google ci sta provando con android/chrome e Apple sta mischiando ios con osi con risultati discutibili.

  3. mic ha detto:

    Bello anche lo spot. Bisogna vedere se il tutto funzionerà realmente bene e con stabilità…aspettiamo qualche mese e poi tiriamo le somme.

  4. Michele ha detto:

    Nella speranza che non arrivi la Blue/Black “Tile” of Death :P

  5. piccolo ha detto:

    Penso che però un mono marchio aiuterebbe, o almeno io eviterei cose del tipo “app esclusiva htc o dispositivi lumia”, già c’è poco, manca ancora che quel poco che c’è non fosse reperibile a tutti.. Ma a quanto pare la politica attuale è questa. Microsoft a le carte in regola per aggiudicarsi una buona fetta di mercato, ma le sta giocando malissimo (vedi qll detto sopra, surface non disponibile in alcuni paesi e senza 3g, app che nn si aggiornano e aggiornamenti tipo il 7.8 che tarda ad arrivare) ce anche da dire che windows 8 comunque sta piacendo e il mondo xbox funziona realmente bene!
    Ora è il momento a mio modesto parere di non perdere più tempo e di darsi una tempistica adatta all’attualità.. Cosi da non essere sempre gli ultimi :)

  6. mastrofindo ha detto:

    Io questo spot lo farei passare in televisione, ovviamente in italiano. La maggiorparte della gente ha il pc, dovrebbero far notare come Windows 8 interagisce con wp e xbox. L’iphone e i dispositivi android questo nn lo possono proprio fare… Potrebbe essere una buona leva sulla quale spingere, no?

    • Morris ha detto:

      altra cavolata, iphone iteragisce con xbox e pc senza problemi. Inoltre se hai un mac o una apple tv puoi fare molto altro, e tutto questo già da molto tempo.

  7. War 78 ha detto:

    Dell’ecosistema mi manca solo un 920. . . . NStoooooooorreeeee!!!!??!!! :(

  8. marco ha detto:

    Io ho pc, tablet e wp 8 ebdevo dire che vanno alla grande addirittura
    se cambio sfondo al pc lo cambia anche al tablet..

  9. Neretum ha detto:

    Beh l’idea dell’ecosistema Windows è stata azzeccatissima! Quando l’hanno scorso in negozio facevo vedere la schermata di un Lumia la reazione era “Ah…è..diverso!” con aria molto scettica…ora la reazione immediata è “Ah certo, come il pc!”. È chiaro che bisogna crescere e migliorare…ma i margini ci sono tutti! Senza contare che con il sottocosto Mediaworld, giusto per fare un esempio, solo oggi sono stati venduti 20 lumia..quindi come diceva qualcuno dubito che il 7.x verrà abbandonato..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *