• 15 commenti

Nokia Lumia 920 sopravvive ad un’altezza di 30 Km, video dimostrativo della spedizione nella stratosfera

Ennesima dimostrazione della resistenza del top di gamma della casa finlandese Nokia Lumia 920, abbiamo visto diversi test che mettevano a dura prova la resistenza del dispositivo ma quello che vi proponiamo in questo articolo è veramente insolito.

Verkkokauppa, rivenditore finlandese, ha spedito nella stratosfera un Nokia Lumia 920 riprendendo il panorama tramite la fotocamera. Questa “missione” mette in mostra, per l’ennesima volta, la resistenza del terminale che ha dovuto resistere per circa 30 minuti a temperature vicine lo zero ad un’altitudine di 30 Km. Il dispositivo è stato spedito nella stratosfera tramite un palloncino apposito che una volta esploso ha portato il terminale sulla terra a basse velocità in modo da poter vedere, non solo il video girato, ma anche per dimostrare l’integrità del terminale. Di seguito il video:

Inoltre tramite la pagina Facebookdel venditore viene aperto un concorso in quanto è stato lanciato un altro terminale che però ancora non è stato recuperato. A chi trova il terminale avrà una ricompensa di 1000€, il terminale è in un pacco speciale in grado di galleggiare in acqua. Dalla pagina Facebook sono state rese note le coordinate dove è possibile ritrovare il pacco è sembra coincidere appunto a mare. Bisognerà quindi ritrovare il pacco, contattare il numero telefonico all’interno di esso o inviare una e-mail al seguente indirizzo kisa@verkkokauppa.com con la foto del pacco. Le coordinate sono:

  • Latitudine: 61.324573
  • Longitudine: 27.734175

Grazie a camuffo per la segnalazione! – via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. randagio ha detto:

    Ok, ora vado a cercarlo.. :-D

  2. yanezprl ha detto:

    Nokia Mappe per Windows Phone 8 si aggiorna alla versione 3.0.125.8
    http://bit.ly/QuU6UZ

  3. tia ha detto:

    Accidenti

  4. Claudio ha detto:

    Già che ce ne sono pochi, li mandano pure nella stratosfera pur di non venderli ai clienti! :D

  5. davide ha detto:

    Cavolooooo…. Cmq volevo dire che mettendo a confronto il Lumia 900 e il Lumia 920 anche parlando dei sistemi operativi non e’ che cambi chissà quanto!.. I sostanziali cambiamenti che ho notato dopo aver visto molte recensioni sono la fotocamera che di notte e migliore, la risoluzione migliore he in alcuni video si nota rispetto al Lumia 900 e poi boh wp 8 non ha quasi nulla di nuovo.. A parer mio con wp 7.8 si sta quasi al pari di wp8…e devo dire che i cambiamenti sono importanti per qualcuno non per tutti.. Qualche miglioramento in Skype, fb, un secondo piu veloce in apertura whatsapp.. Insomma cosette cosi.. NON VOGLIO DIRE CHE SIANO UGUALI I DUE TERMINALI!..ma non e’ stato quel forte passo avanti che mi aspettavo..

    • Gab ha detto:

      L’apparenza inganna . Non te l’hanno insegnato ? ;)
      Chiunque non ne capisca molto di Smatphone ad una prima occhiata direbbe la stessa cosa .. ma da quando un libro si giudica dalla copertina ?
      Nokia Lumia 920 .. “Sotto la scocca c’è di più ” !! ( quella cazzarola di canzone della Salerno mi perseguita .. .-. )

  6. A.B. ha detto:

    Fai un corso Nokia Lumia…

  7. Atene2007 ha detto:

    Ecco dove si trova il mio Lumia Rosso… E pensare che qui nemmeno l’ombra!!

  8. hobe ha detto:

    sarà il telefono di Felix Baumgartner

  9. icezxr ha detto:

    Dalle coordinate dovrebbe essere qui dove c’è la freccia verde: http://goo.gl/maps/lSRAV

  10. vincenzoL800 ha detto:

    Bel video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *