• 4 commenti

24 Weeks of Windows Phone Design: Vuoi realizzare la tua applicazione in stile Metro (Modern UI)? Ecco una guida esaustiva!

Una delle caratteristiche che contraddistingue il nuovo sistema operativo mobile e desktop di casa Microsoft è l’interfaccia grafica Metro (o meglio Modern UI), semplice e lineare con l’aggiunta delle note live tile che caratterizzano la start screen.

A poche settimane dalla presentazione ufficiale del nuovo sistema mobile di Microsoft Windows Phone 8 ecco arrivare sul web la guida offline “24 Weeks of Windows Phone Design”, una guida composta da ben 192 pagine dedicata ai principi di progettazione e sviluppo di applicazioni in stile Metro o Moder UI. La guida è stata realizzata da Arturo, former senior user experience designer di Microsoft, ed è scaricabile in formato PDF direttamente da questo link. Ovviamente la guida è diretta agli sviluppatori ma è aperta e visibile a tutti gli interessati.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Igor ha detto:

    Ad anno nuovo mi metterò anche io a programmare, anche se è anni che non tocco un linguaggio OOP, dovrò farci parecchia pratica… WP è un mercato emergente con potenziale incredibile, e sono sicuro che tantissimi neosviluppatori si buttereanno a capofitto in questo mercato :3

  2. Matteo ha detto:

    ci voleva proprio, speriamo che sviluppatori (grandi e piccoli) capisconon che l’App deve avere lo stile dell’OS, e non lo stesso stile su tutti gli smartphone, soprattutto se lo stile è quello iOS!

  3. iAndroPuzza ha detto:

    Che ci fosse una guida in italiano…

  4. Francesco Bosso ha detto:

    Mi ero giusto registrato a Dreamspark per sviluppatori, mi sarà senz’altro utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *