• 8 commenti

Microsoft ufficializza i nuovi tasti download per le applicazioni presenti nello Store di Windows Phone

In queste ultime settimane Microsoft ha provveduto all’aggiornamento di diversi servizi e piattaforme in attesa dei nuovi sistemi operativi Windows Phone 8 e Windows 8 e di tutte le integrazioni che saranno disponibili tra i diversi device.

Microsoft tramite il proprio blog ufficiale presenta i nuovi “tasti” download che gli sviluppatori potranno utilizzare per promuovere le proprie applicazioni sviluppate per Windows Phone. Ovviamente lo stile e la grafica del nuovo tasto riprende il logo di Windows 8 e servirà per inserire il link di un’applicazione in modo da accedere direttamente allo Store di Windows Phone per il download. Microsoft ha scelto due colorazioni, blu/bianco e nero/bianco in modo da poterli integrare più facilmente alla grafica di un sito. Inoltre i nuovi tasti saranno disponibili in tre dimensioni diversi: 125 x 40; 208 x 67 e 376 x 120.

Ricordiamo che per inserire il link al tasto dobbiamo utilizzare la seguente forma:

http://windowsphone.com/s?appId={App GUID}

 dove in App GUID inseriremo il codice identificativo dell’applicazione. Di seguito un esempio pratico:

http://windowsphone.com/s?appId=6c8fe9db-346b-e011-81d2-78e7d1fa76f8

Microsoft nei prossimi giorni provvederà al rilascio di ulteriori strumenti per migliorare la visibilità delle applicazioni sul mercato. Potete scaricare i nuovi tasti direttamente da questo link.

Come ci fa notare il nostro utente Javabak, nonostante nel blog ufficiale Microsoft pubblica e parla del colore blu per uno dei due bottoni, nella pagina di download troviamo oltre a quello nero solo il colore verde.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. blorg ha detto:

    Non mi piace molto, sembra un mattone

  2. Dome ha detto:

    Già… anche in Windows 8 è così ma personalmente non mi piace molto… non sembra nemmeno una borsa…

  3. Javabak ha detto:

    I colori disponibili sono Verde e Nero l’azzurro non c’è, io userò sempre quello nero ma se lasciassero la possibilità di modificare i colori in base all’applicazione sarebbe molto più bellino secondo me.

  4. fabry ha detto:

    scusate ma quando si possono scaricare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *