• 19 commenti

L’applicazione Keep Alive è nuovamente disponibile nello Store di Windows Phone

Nella prima settimana di Ottobre, grazie alla segnalazione del nostro utente del forum Mariospace90 siamo venuti a conoscenza che l’applicazione Keep Alive è stata rimossa dallo Store di Windows Phone (L’applicazione Keep Alive viene rimossa dallo Store di Windows Phone).

Le cause relative alla rimozione dallo store non sono state rese note ma non è difficile intuire un ban da parte di Microsoft. Per chi non conosce l’applicazione, Keep Alive mantiene attivata la nostra rete Wi-Fi anche a schermo spento in quanto una delle caratteristiche di Windows Phone è proprio quella di scollegare la rete Wi-Fi quanto questa non è utilizzata e lo schermo è disattivato.

Lo sviluppatore, vista la rimozione della propria applicazione dallo Store di Windows Phone, ha provveduto nuovamente alla pubblicazione di Keep Alive che ha superando la certificazione ed è quindi disponibile al download gratuitamente. Di seguito trovate i tasti per accedere direttamente allo Store, ovviamente essendo una nuova applicazione, il link risulta essere diverso dalla versione precedentemente ritirata.


Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Markdvl ha detto:

    Scusatemi, ma io l’ho scaricata già da qualche giorno, ma non mi sembra l’applicazione per mantenere attivo il wifi. Ma sembra solo una guida su cosa fare in caso di emergenza.

    • Michele ha detto:

      Altrimenti come potrebbe passare la certificazione?

    • Francesco ha detto:

      JAXBOT E’ UN FOTTUTO GENIO. Perchè?

      Come avevo spiegato in un altro post:
      Evidentemente era una funzione che non piaceva a Microsoft, ma se ne sono accorti tardi!
      Il genio di Jaxbot è stato fare un’app che non avesse bisogno di permessi di root o di interlop unlock e che andasse lo stesso su una funzione di sistema!

      Inoltre lo stesso sviluppatore nella descrizione li prendeva altamente per il c**o, perchè con il nome “KeepAlive” si riferiva ad un essere umano, spiegando come effettuare un massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca per “mantenerlo in vita” ;)

      Provate un attimo l’app e capirete che svolge la stessa funzione in background, ma facendo finta di essere una guida per mantenere in vita una persona!

  2. L ם K I I ha detto:

    Un genio. Un fottuto genio. <3

  3. Jeff ha detto:

    installata tempo fa, funzionava una volta su dieci, dopo un pò di tempo il mio wp ha iniziato a riavviarsi inspiegabilmente. Li per li non capivo cosa potesse essere e mi è preso un pò il panico visto che il telefono era nuovo di pacca. Leggendo su vari forum che ti scopro? Che altri utenti hanno avuto il mio stesso problema. Ho resettato il telefono e ora funziona a meraviglia come uscito dalla scatola. Peccato potrebbe essere un app must have se funzionasse a modo…per ora evito di installarla aspettando che lo sviluppatore riesca a risolvere questi bug.

  4. mancae90 ha detto:

    Sarà pure un ”genio” ma l’app non ha mai funzionato correttamente sul mio l800 e su altri che ho provato.
    Comunque l’app è già disponibile da circa una settimana.

  5. Mario Lanzillotta ha detto:

    Purtroppo non è l’applicazione da noi desiderata, ma una guida per salvare vite!

    buona idea per far scaricare la propria app!

  6. lores996 ha detto:

    Io fortunatamente ho ancora quella vecchia, mq per tenere acceso il wifi uso WhatsApp che almeno funziona sempre.

  7. sigfrid ha detto:

    Qualcuno ha provato l’applicazione ? E’ aggiornata rispetto alla precedente ? Perché non funzionava sempre la precedente

  8. vito Play ha detto:

    Come si fa per attivarlo?

  9. umberto ha detto:

    Mi sa che a qualcuno è sfuggito qualcosa, l’app adesso è davvero una guida per il primo soccorso, solo che tiene attivo il wifi in background tipo whatsapp.

  10. Topacciolo ha detto:

    Si sa se in win8 il wifi rimarrà acceso a schermo spento??? Non ha molto senso che il contrario…. Le push notifications a che servono se non ho email attive sempre e comunque?? Specialmente per lavoro…. Se per avere il wifi devo avere lo schermo acceso addio batteria……. La bruci in 4 ore……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *