• 19 commenti

Avvistato un prototipo del Nokia Lumia 900 con schermo curvo!

L’attuale top di gamma della casa finlandese presente sul mercato è il Nokia Lumia 900 che come abbiamo visto, a differenza del fratello minore, Nokia Lumia 800, non utilizza uno schermo curvo.

I colleghi di Engadget hanno avuto modo di visitare alcuni impianti di Nokia in Finlandia e hanno notato una vetrina dove erano esposti alcuni terminali Nokia tra cui dei Windows Phone compreso il Nokia Lumia 900. Come possiamo vedere dall’immagine sopra, il terminale Nokia Lumia 900 presenta uno schermo curvo proprio come il Nokia Lumia 800. Questo ovviamente è un primo prototipo e indica che Nokia aveva intenzioni di utilizzare anche nell’ultimo terminale arrivato sul mercato uno schermo curvo ma poi per qualche motivo hanno cambiato le cose utilizzando un semplice schermo piatto.

Ricordiamo che Nokia con il nuovo Lumia 920 in arrivo per il mese di Novembre è tornata nella linea del Lumia 800 introducendo nuovamente uno schermo curvato ai lati.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Il motivo è semplice: lo schermo curvo è bellissimo esteticamente, ma è fragilissimo, perchè il punto di impatto è molto più piccolo rispetto ad uno smartphone con schermo piatto.
    A me si è già spaccato 2 volte, per cadute banalissime, e in rete si trovano una marea di casi analoghi

  2. HIPSTERIA ha detto:

    fragile?
    proprio l’altra settimana è cascato (di faccia) dalla sella del mio motorino sulla pedivella di accensione,ma nulla…
    mah

    • Davide V ha detto:

      Di faccia é caduto…… Anche a me è successa la stessa cosa con il Lumia 800 caduto d’angolo e krak.

      • Julior89 ha detto:

        A me è caduto l’800 innumerevoli volte (ahime’), le cui più importanti sono state 6 da tapis roulant in corsa, è praticamente schizzato – le altre sempre di faccia (vedi legge di Murphy)… ma nonostante ciò ne è sempre uscito vincitore

  3. Davide V ha detto:

    Se il Lumia 920 ha ilo schermo curvo allora è proprio una brutta notizia, Nokia… così non va.

  4. tiaz ha detto:

    a me l’800 è caduto diverse volte (infatti ho tutti gli angoli deformati) facendo anche diverse carambole ma non si è mai rotto… il mio vecchio omnia 7 mi è caduto da mezzo metro e si è disintegrato lo schermo, alla fine credo sia più un discorso di fortuna/sfortuna.

  5. ostix ha detto:

    Sentite, a me dispiace che i vostri schermi curvi si siano rotti, ma non dimenticate che i telefoni, sopratutto quelli più sofisticati ed evoluti, non sono fatti per cadere.

    Per quello ci sono i telefoni da lavoro della Brondi che li puoi lanciare anche dal quarto piano senza problemi.

  6. Dipende da come cade, a me è caduto di faccia tutte e due le volte su un pavimento completamente piano e tutte e due le volte il vetro è andato in frantumi. Non mi era mai capitato con nessun altro telefono touchscreen.
    Nonostante questo adoro il Lumia 800, e anche se ho speso già 300 euro per ripararlo, me lo terrò ancora a lungo

  7. GEGE92 ha detto:

    Ma quale schermo curvo! Quello nella foto è un semplicissimo 900 con la plastica protettiva! Quella che esce assieme al telefono quando apri il pacco! -.-

    • matt ha detto:

      oh, per foruna che ogni tanto arriva qualcuno di arguto a delucidarci con delle intuizioni geniali!, grazie! (ironia portami via)

      • GEGE92 ha detto:

        Bravo! Conosci anche parole come arguto, delucidarci e ironia!..ma per me sei solo un coglioncello.. Non c’era motivo di commentare il mio post se non per dire qualche stupidaggine come la tua! Per piacere risparmiati questi commenti inutili e va a imparare qualche parola nuova! Questo è un blog su Wp e ognuno può dire la sua su Wp…!

  8. blorg ha detto:

    Era stato dichiarato da Nokia stessa che sul Lumia 900 era previsto uno schermo ricurvo come su Lumia 800 ma per motivi di tempo hanno ripiegato su quello piatto (che infatti sporge ai bordi). Da qualche parte ho letto che il vetro curvo aveva problemi di stabilità, infatti sul 900 il vetro arriva molto più vicino al bordo rispetto all’800. Ciò comportava una parziale riprogettazione dell’accoppiamento vetro/scocca ma ormai non c’era più tempo, arrivare più tardi avrebbe significato vendere i lumia 900 praticamente in concomitanza con la dichiarazione della scelta di non aggiornarlo a WP8, con conseguenze facilmente immaginabili.

  9. tomkosta ha detto:

    chiedo agli esperti, ma quello con la cover azzurra a destra non è un N9, giusto? a me sembra un 800

  10. Gab.O.Le ha detto:

    Quando leggo i vari commenti sulla solidità del telefono, sulle cadute, sulle incrinature e rigature, sullo spessore a livello di decimi di millimetri mi chiedo… ma sono l’unico che sul mio Omnia7 ho messo la pellicola protettiva per lo schermo ed un guscio di gomma per la scocca? :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *