• 12 commenti

Windows Phone 8 SDK: Ecco come ottenere la versione Preview del nuovo tool di sviluppo!

Molti sviluppatori sono in attesa che Microsoft rilasci il nuovo SDK dedicato a Windows Phone 8 per iniziare lo sviluppo delle proprie applicazioni per questa piattaforma.

Qualche mese fa abbiamo visto una versione non ufficiale del tool di sviluppo per Windows Phone 8 trapelata nel web che ci ha permesso di conoscere numerose caratteristiche e funzionalità che Windows Phone 8 ci tiene in serbo.

Microsoft ha annunciato, tramite il proprio blog, che il nuovo SDK in versione Preview è disponibile al download solo per alcuni sviluppatori in modo da poter essere testato e collaudato. Inoltre Microsoft giustifica il motivo per cui ancora non è disponibile il nuovo SDK in maniera ufficiale per tutti affermando che non volevano svelare le caratteristiche presenti in Windows Phone 8.

Per poter accedere al nuovo SDK è obbligatorio essere sviluppatori Windows Phone e avere almeno un’app pubblicata nel marketplace. Se siete tra questi, potete collegarvi al sito connect.microsoft e compilando il modulo che troverete.

Vi sarà chiesto il vostro Product ID e quello relativa alla vostra applicazione, inoltre dovrete selezionare numerose voci dove vi impegnate a non mostrare funzionalità al pubblico e altre relative alla segretezza dei contenuti presenti nell’SDK.

Le domande saranno accettate fino al 17 Settembre 2012, non tutti gli sviluppatori che faranno richiesta potranno accedere in anteprima al nuovo SDK.

Tutti gli sviluppatori che saranno accettati da Microsoft, riceveranno un avviso informativo la settima successiva con tutte le dovute istruzioni su come scaricare il nuovo tool di sviluppo.

via