• 12 commenti

Windows Phone 8 SDK: Ecco come ottenere la versione Preview del nuovo tool di sviluppo!

Molti sviluppatori sono in attesa che Microsoft rilasci il nuovo SDK dedicato a Windows Phone 8 per iniziare lo sviluppo delle proprie applicazioni per questa piattaforma.

Qualche mese fa abbiamo visto una versione non ufficiale del tool di sviluppo per Windows Phone 8 trapelata nel web che ci ha permesso di conoscere numerose caratteristiche e funzionalità che Windows Phone 8 ci tiene in serbo.

Microsoft ha annunciato, tramite il proprio blog, che il nuovo SDK in versione Preview è disponibile al download solo per alcuni sviluppatori in modo da poter essere testato e collaudato. Inoltre Microsoft giustifica il motivo per cui ancora non è disponibile il nuovo SDK in maniera ufficiale per tutti affermando che non volevano svelare le caratteristiche presenti in Windows Phone 8.

Per poter accedere al nuovo SDK è obbligatorio essere sviluppatori Windows Phone e avere almeno un’app pubblicata nel marketplace. Se siete tra questi, potete collegarvi al sito connect.microsoft e compilando il modulo che troverete.

Vi sarà chiesto il vostro Product ID e quello relativa alla vostra applicazione, inoltre dovrete selezionare numerose voci dove vi impegnate a non mostrare funzionalità al pubblico e altre relative alla segretezza dei contenuti presenti nell’SDK.

Le domande saranno accettate fino al 17 Settembre 2012, non tutti gli sviluppatori che faranno richiesta potranno accedere in anteprima al nuovo SDK.

Tutti gli sviluppatori che saranno accettati da Microsoft, riceveranno un avviso informativo la settima successiva con tutte le dovute istruzioni su come scaricare il nuovo tool di sviluppo.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alessio ha detto:

    Fatta la richiesta :)
    Speriamo di riuscire a mettere mani al nuovo SDK, sono curioso di provare le nuove librerie.

  2. Wilmer ha detto:

    Questa segretezza “esplicita” fa pensare che ci possano essere diversi assi che Microsoft ha riservato a Wp8, speriamo in bene.

  3. Salvatore Aprile ha detto:

    fatta… Il trova pacco su wp8 :D

  4. Ronca ha detto:

    finalmente! Grande plaffo!!

  5. Giova ha detto:

    Non la pubblicano ancora ufficialmente perchè wp8 non è ancora pronto purtroppo.. Anche nokia ha dovuto fare i salti mortali per fare il nokia world, perche al momento, quelli che sono indietro con i lavori sono gli ingenieri microsoft, e tutto questo si traduce nel fatto che non ci sono ancora date ufficiali nel rilascio dei primi terminali, e probabilemte comunque si parlera dei primi di novembre.. Peccato però che sia sempre microsoft ad inseguire, e non la concorrenza..

    • Stefano L. ha detto:

      Ecco il Project Manager di WP8… in effetti Giova è l’unico ad avere ben chiara la situazione del procedere dei lavori del progetto… :-D

      • Giova ha detto:

        E’cosa risaputa.. Non sono il project manager, anche se vorrei avere il suo stipendio a fine mese.. :)

        • Sergio Meloni ha detto:

          E’ prassi comune ‘truccare’ le presentazioni. Steve Jobs lo faceva sempre (se non ci credete, leggete la sua biografia). Per quanto riguarda WP8, a me risulta sia pronto dato che molte grandi aziende di sw hanno già dato le app scritte con l’sdk 8 a Microsoft…

  6. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    Questo è vero sono indietro coi lavori,ma almeno quando uscirà avrà delle novità vere,e nn come la concorrenza che incrementa la versione con 4 cose strampalate.
    Oltretutto sono convinto che aspettando qualche software house che lanci qualche app pesante o gioco da paura per invogliare la gente a comprare i nuovi wp8, e quindi giustamente avranno bisogno anche loro del tempo adeguato per fare il porting( magari questa volta da xbox,e nn da alter piattaforme).
    Vedremo cosa ci riserveranno

  7. Marco ha detto:

    Mi ci fiondo subito!

  8. Fabrizio ha detto:

    richiesta effettuata.. speriamo di poter fare il porting di Jason il più presto possibile! :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *