• 111 commenti

Windows Phone 7.8: Il nuovo aggiornamento porterà solo la nuova StartScreen di WP8?

Ieri, durante l’evento Nokia/Microsoft per la presentazione dei nuovi smartphone Windows Phone 8 della casa finlandese, in molti si aspettavano di avere maggiori informazioni sulle caratteristiche che saranno implementate in Windows Phone 7.8, l’aggiornamento che sarà disponibile negli attuali terminali con OS Microsoft.

Dal nostro utente iMarck90, abbiamo avuto info sul fatto che le probabilità che Windows Phone 7.8 abbia altre caratteristiche a parte quella già annunciata sulla nuova StartScreen , sia molto bassa.

Il fatto che non trapela nessuna informazione sulle caratteristiche che avrà questo update e che gente molto vicina a Nokia pubblica questi Tweet:

fa pensare che l’unica novità di rilievo sarà appunto la StartScreen in Windows Phone 7.8

Se è vero che informazioni importanti su Windows Phone 8 e sui terminali in uscita sono trapelati con molto tempo di anticipo tramite varie fonti, il silenzio verso Windows Phone 7,8 non fa ben sperare.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Drak69 ha detto:

    Sara perche le notizie su WP8 sono molto piu importanti di quelle del 7.8

    • Fabrizio ha detto:

      Insomma, MS è stata molto criticata sul fatto che i vecchi smartphone non avrebbero avuto WP8, se ci fosse altro su WP7.8 lo avrebbero detto a gran voce.

      Alla fine non è un problema per me in quanto sono intenzionato a passare a WP8, però posso capire che chi ha preso un telefono recentemente vorrebbe di più.

      • Drak69 ha detto:

        Microsoft non ha aggiornato i vecchi dispositivi perche non supportano il safeboot e mai lo supporteranno perche serve nuovo hardware. Con WP8 non avremo piu custom rom, sarà tutto crittografato e firmato per l’esecuzione ;)

        • kais ha detto:

          aggiungiamo anche che nessun produttore fa driver per terminali usciti 1 anno o 2 prima e si ha il quadro completo…succede anche su android e succederà anche su wp7.8 con secondo me piccole aggiunte oltre la schermata, chi ha android non se li fa certi problemi e se li fa chi ha wp dopo che lo ha usato e lo userà ancora visto che non si spegne domani…non lo capirò mai a prescidnere l’essere fan di questo os.

  2. riky ha detto:

    Che maledetto , ho preso un Lumia 800 , speravo in vari aggiornamrnti ma credo che nn vedremo molte novità , :'(

  3. MCiD ha detto:

    Io ho imparato che silenzio = pessime notizie

    Comincio a credere che la start screen sia the ONLY update in wp7.8…

  4. Lorenzo ha detto:

    Purtroppo la vedo molto dura, ormai, a meno di colpi di scena che non credo possiamo aspettarci.
    Nokia potrebbe, a mio parere, uscirci bene facendo una super offerta (e per SUPER, intendo davvero SUPER) per tutti gli utenti che hanno cmprato il 900, che sono le vere “vittime” e che, probabilmente, si potrebbero sentire un po’ raggirati.
    Alternativa, poco plausibile ma comunque possibile, è che Nokia abbia accesso e possa pesantemetne personalizzare l’attuale SO dei propri Lumia in modo tale da dare anche agli attuali Clienti quelle App che, altrimenti, non potrebbero avere.

  5. giacomo ha detto:

    Io ho un omnia 7 brand vodafone ed è stato letteralmente abbandonato da quella troia di vodafone, neanche tango mi è arrivato! figuriamoci il tethering e wp 7.8
    Sapete come farsi sentire e avere spiegazioni? su facebook è una causa persa

    • gl3nn88 ha detto:

      Installa manualmente ROM aggiornate..

      • Valmo ha detto:

        custom rom e passa la paura! ;) e per wp8 spero in xda (anche se non ci credo poi molto dato il cambio di kernel)

        • giacomo ha detto:

          invalido la garanzia con la custom rom? mi sa che sarà l’unica soluzione, se non arriva il tethering o riesco a metterlo addio omnia e anche samsung

          • Lorenzo ha detto:

            Andare in uno shop?
            Cmq occhio, il tethering con Vodafone è fatturato a parte, ce l’ho pure io… Appena scaduto il contratto, passo ad altro operatore, tenuto anche conto del fatto che Vodafone ha una rete pessima (e lavoro vicino alla Stazione Centrale di Milano, non in culo al mondo…)

          • Francesco ha detto:

            Puoi anche ottenerlo senza una custom ROM, ma con le giuste operazioni su stock ROM sbloccata.

            Io non ho mai pagato di più quanto ho attivato la condivisione internet. Per quanto mi risulta, è solo su i-pataccone che viene scalato 1 €, per via degli APN diversi che usa.

          • @Lorenzo sei sicuro che il tethering è fatturato a parte? Mi sembra strano…
            (cmq da me l’unica che prende è Vodafone ad esempio)

        • Ecco dato il cambio di kernel se il mercato delle app si amplierà praticamente chi non possiede l’OS aggiornato praticamente sarà tagliato fuori, dico bene??? Bah ripeto mi sono trovato bene con l’omnia w e il nuovo OS ma visto i recenti sviluppi mi sa che più in là passerò ad android o iOS…magari con l’iphone 5 se avrà buone caratteristiche

          • invece dare punti negativi al mio commento se qualcuno ha voglia di rispondere XD
            Per le nuove applicazioni ci si vedrà costretti a passare WP8 dato il cambio di linguaggio giusto?? Io il telefono l’ho appena preso cavolo!

          • Giorgio Rosolia ha detto:

            ti rispondo io … non ci saranno sostanziali problemi per le applicazioni almeno per altri 3-4-5 anni le uniche applicazioni che saranno sviluppate con la compatibilità limitata a wp8 saranno per motivi tecnici e prestazionali e che quindi avrebbero funzionato male sul wp7. Inoltre sono convinto che wp7.8 avrà ancora vita lunga nella fascia bassa del mercato quindi ovviamente si continuerà a sviluppare wp7 … vai tranquillo

          • Matteo ha detto:

            “3-4-5 anni” dati i tempi di sviluppo nel campo degli smartphone mi sembra davvero un tempo lungo…inoltre già c’è difficoltà a trovare consenso negli sviluppatori indipendenti date la piccola percentuale di mercato che WP ancora occupa…figurati se gli cambiano il linguaggio in corsa! Mi sembra davvero assurdo…dovrebbero passare tutti i terminali al nuovo OS! E poi di che problemi prestazionali parli? I WP di seconda generazione, quella carretta di nokia 610 a parte, anche nelle fasce medie hanno degli hardware potenti ormai…cos’è sto WP8 il Windows Vista degli Smartphone???

          • Daniel Bez ha detto:

            Secondo me no, non sarà tagliato fuori visto che Acer farà ancora dei wp7.8 (5 se non sbaglio ed un wp8) ed i rumor parlano di un Nokia con wp7.8, conta poi che le applicazioni (almeno da quello che commentano molti sviluppatori o comunque persone che ne capiscono) dicono che la maggior parte delle app non serve che vengano sviluppate/riscritte col codice nativo quindi solo per wp8, ovvio che applicazioni che necessitano di codici particolari le faranno solo per wp8 ma penso che saranno solo una minima parte, e probabilmente prima di accorgerti delle limitazioni in ambito di qualità applicazioni tra wp7.8- wp8 passerà 1 anno e ½ – 2

          • Giorgio Rosolia ha detto:

            ho semplicemente detto che visto che c’è la possibilità di usare codice nativo, qualsiasi applicazione molto pesante che ora non è stata sviluppata per WP7, appunto per le scarse prestazioni, ORA verrà sviluppata per WP8 (non parlo dell’hardware poco potente ma del framework .NET che con silverlight e molto più lento del codice nativo) Tutti le altre applicazioni che girerebbero bene anche su wp7 VERRANNO compilate in compatibilita 7.5-7.8 e 8 in modo da non tagliare fuori un vasto bacino d’utenza che ha terminali di prima e seconda generazione

          • Matteo ha detto:

            1Guarda non sono un programmatore ma nn capisco a cosa ti riferisci, app così pesanti da nn poter girare su wp7 ma solo android e ios ?? fammi un esempio
            2Io mi riferisco ad app comunissime come ad es instagram, swiftkey, grindr etc etc
            3il problema cmq rimane lo stesso: in molti abbiamo comprato il modello vecchio di “Playstation” e sappiamo tutti cm va a finire in questi casi, e cioè che presto nn faranno più giochi e tanti nn li faranno mai.

          • Matteo ha detto:

            E ancora con sti voti negativi, nn capisco perché difendete l indifendibile: se le cose rimangono così il prossimo cellulare sarà decisamente un cambio di rotta, peccato perché l’ interfaccia mi piace molto e vedevo delle potenzialità, ma se questo è il trattamento che riservano ai propri users o passo a Apple che è molto più attenta al cliente, per quanto ritengo esagerato il costo di iPhone (ma con abbonamenti il costo si ammortizza), o ad un Samsung cn android, per quanto nn mi garbi moltissimo.

        • Migo 2.2 ha detto:

          Ho letto da qualche parte che con wp8 sono finite le custom rom, inscalfibilie a quanto pare.

    • ma dipende dalla vodafone l’aggiornamento? Credo che interessi più samsung e microsoft la decisione; riguardo al tethering ho letto che i terminali brand vodafone dovrebbero avercelo al contrario di quelli Tim ad esempio…io mio Samsung w non ha brand e non ce l’ha, ho letto però che sbloccando il terminale e seguendo delle procedure lo si può mettere, certo è che dovrebbero fornirlo di default invece di farci perdere tempo :/
      Mi trovo bene col mio Omnia w e WP ma certo è che alla povertà di app rispetto agli altri OS dovrebbero rimediare almeno essendo più grati verso i loro clienti, la mancanza di aggiornamento a WP8 è veramente deludente.

      • profk ha detto:

        in realtà invece l’aggiornamento viene deciso dagli operatori, già tempo fa uscirono le info su quali operatori abilitavano il tethering, quella sicura era 3 che dava tutto, la Tim invece non forniva l’aggiornamento, mentre Vodafone era incerta, alcuni modelli hanno ricevuto l’aggiornamento e altri no, Ma l’aggiornamento a Tango è obbligatorio solo che non implementa il tethering.
        Per l’omnia W mi fa strano in quanto i nobrand se aggiornati hanno di default l’opzione per il tethering, controlla se ci sono aggiornamenti, per il terminale, ma per farlo spegni la rete dati sul cell e accendi il wi-fi, se così non dovesse trovarti nulla, procedi con il metodo della disconnessione.

        • Matteo ha detto:

          Fatto ho spento la rete dati ma il telefono nn mi dà nessun aggiornamento disponibile (aveva già la 7.5 qnd l ho preso)
          Per “metodo della disconnessione “cosa intendi?

          • Matteo ha detto:

            Ah ho visto che quel metodo si fa da zune…ma al momento nn posso usare il pc …proverò (ovviamente nn dal mio mac, l app per mac manco funziona per la musica o altro, meno male che c e SkyDrive almeno)

  6. gl3nn88 ha detto:

    Io penso che oltre alla schermata Start ci saranno piccoli aggiustamenti, ad es. il nuovo logo xbox, e…….qualche altra piccolezza simile. Spero in altro ma la vedo difficile…

  7. alcespu ha detto:

    Sinceramente me lo aspettavo… So quanto sia difficile mettere nuove funzioni nei “vecchi” terminali, però diciamo che cambiare solo la startscreen è un po’ deludente

    • War ha detto:

      Per come la vedo io il mio LG Optimus 7, prima gen. acquistato praticamente al day one ha avuto tutto, la Start screen é il suo canto del cigno..

      Penso sempre agli acquirenti del Lumia 900 però, io direi che ha loro gli si deve molto di più!!

  8. andrea ha detto:

    La speranza è che mantengano aggiornate le app anche su 7.8…. Visto che WP8 legge tutte le applicazioni del 7, potrebbero aggiornare queste in modo da coprire tutti gli utenti.

    Poi quando usciranno le app solo per WP8….. bè… addio! :D
    Il prossimo anno dovrò passare a un WP8… vedremo!

  9. gian89 ha detto:

    Ormai penso proprio di si

  10. palladicuoio ha detto:

    ma sono l’unico a chiedere una DATA per tutto ciò?

  11. paolo ha detto:

    Non siamo pessimisti, credo che ci daranno anche qualche colore nuovo per le piastrelle, non tutti però perché l’ hardware non li regge :P

  12. iMarck ha detto:

    La fonte è sicura.
    Quello che mi fa arrabbiare davvero tanto è che nemmeno il nuovo browser sarà disponibile, persino Apple nei suoi update castrati lo fornisce. Non puoi farmi un aggiornamento senza migliorare il browser! Che almeno per me è fondamentale.

    • j-mac ha detto:

      Che il browser non venga aggiornato è uno scandalo… però penso anche alle funzioni di zoom con le due dita o ad altre cose che proprio non si capisce perchè non possano essere implementate in WP 7.x

    • Lorenzo ha detto:

      In Ms parlando proprio di limiti del SO per la non aggiornabilità del browser; pare che l’attuale CE possa gestire solo 64 thread e il nuovo IE da solo ne apra, appena lo avvii, la bellezza di 50
      Prendete con le pinze questi numeri, ma questa pare la motivazione alla base della scelta di non aggiornare a IE 10

    • Giorgio Rosolia ha detto:

      il core di IE10 è lo stesso della versione DESKTOP è ovvio che non giri in wp7 essendo con kernel CE. Dimenticate che wp8 ha il kernel di windows 8!!!

  13. Alex32 ha detto:

    Anch’io credo che introdurrà solo la nuova Start screen, al massimo con qualche piccola funzione in più.. E comunque non è poco!

  14. Step ha detto:

    Comunque girano voci che i terminali di seconda generazione (anche il mio Titan) verrano aggiornati alla 8.0 e non alla 7.8. Magari avra qualcosa in meno ma saranno pur sempre aggiornati.

  15. lorenzos ha detto:

    Politica suicida.. Mi dispiace ma questo comportamento gli si ritorcerà contro.

  16. Nicoripara ha detto:

    Pronto a prendere il lumia 900 ,confido in un prezzo in picchiata appena saranno confermate queste notizie.

    • Delusionokia ha detto:

      Ho un lumia 800 ma devo dire che iphone 4s gli da due giri! Per non parlare dell’assistenza nokia rispetto alla mela ! l’unico neo è che costano una cifra, però almeno ci sono tantissime app e se anche uscirà iphone 5, il 4s non morirà come il mio lumia 800 ( il mese di agosto 20 app nuove …… assurdo, wp7 è morto e io ho speso 500 euro solo un anno fa )

  17. jeremie ha detto:

    Non so quanti acquirenti della serie lumia abbiano voglia di rottamare il proprio terminale pagato fior di quattrini per acquistarne uno nuovo al “day 1”.
    Per me lo compreranno i più facoltosi e quelli che lo mostreranno in giro per moda, vantandosi del migliore wp al mondo senza saperlo usare (un po’ come accade ora per iPhone).
    Non aggiornare i nostri dispositivi in maniera netta e sostanziale sarebbe una cattiva pubblicità, soprattutto per chi come me ne possiede uno!

  18. mars ha detto:

    Ma scusate io non me ne intendo per niente di queste cose ma con un aggiornamento volendo Microsoft sarebbe in grado di “trasformare” i dispositivi attuali per renderli compatibili con wp8?

  19. Stefano Boschetti ha detto:

    Io ho un Omnia 7 pagato ormai quasi 2 anni fà 220 euro…sinceramente se non mi apportano grossi cambiamenti con WP 7.8 , poco me ne importa…la nuova schermata è gradita (con un display da 4 pollici renderà parecchio…) poi se arriva qualche altra cosa bene, altrimenti amen…a me interessa che faccia ancora le stesse cose che fa ora finchè non deciderò di cambiarlo (e visto il periodo, non tanto presto…)
    Certo posso comprendere chi ha preso un terminale Lumia da pochi mesi, prima che saltasse fuori la notizia dell’uscita di WP8…li girano un pò le balle…però è anche vero che non è ancora ora di fasciarsi la testa, visto che notizie ufficiali e certezze sulla bontà e distribuzione degli aggiornamenti non ce ne sono…

    Una cosa non capisco…onestamente non so se c’è la possibilità tecnica, ma se ci fosse non capisco perchè non valutano l’idea di fare un upgrade come accade per i PC per passare da un sistema operativo ad un altro a pagamento…tipo non so se lo sapete ma, per chi ha acquistato un pc con W7 recentemente, hanno dato la possibilità a questi utenti di aggiornare a W8 con un prezzo minimo di “favore”…se facessero anche questa cosa per i telefoni, io i 20/30 euro potrei anche spenderli per aggiornare…insomma sempre meglio che spendere 300/400/500/600 euro per un telefono nuovo…
    Il mio telefono ad esempio è in condizioni pari al nuovo…cambiare forzatamente un oggetto a causa di un NON aggiornamento lo trovo stupido e “non-sense”…

    • Nicoripara ha detto:

      Concordo sul mettere a pagamento gli aggiornamenti,su cifre max 20 euro ma almeno non hai un cel vecchio dopo 6 mesi.

    • Giorgio Rosolia ha detto:

      allora … la microsoft non vuole rilasciare terminali lenti e scarsi come gli attuali android … wp8 è stato realizzato su hardware del calibro di snapdragon s4 e tanta RAM … quindi è ovvio che non aggiorni i vecchi, visto che viaggiano splendidamente così. La nomea del SO reattivo e veloce DEVE essere mantenuta a tutti i costi … insieme all’affidabilità!!

      • Matteo ha detto:

        Scusa ma sei il PR di ms ???prima affermi e poi ritratti il problema di presunta compatibilità hardware! in ogni caso guarda che l omnia 7 ha un processore da 1 Ghz e 512mb di RAM come iPhone 4s ad esempio e il processore seppur diverso gira a 800mhz! Nn capisco veramente come facciate a difendere queste scelte di Windows e ripeto la tua affermazione di nn compatibilità nn regge a meno che wp8 si riveli una baracca pesante come Windows vista ! che in caso girerebbe sugli. Smart di seconda generazione sicuramente, quantomeno ms dovrebbe lasciare la possibilità di acquistarlo!

  20. asd ha detto:

    scusate ma avevate dubbi a riguardo? xD auguri ai possessori del lumia 800 non possiamo montare nemmeno una custom rom xD ci divertiremo con questa home screen che potevamo avere tranquillamente con un applicazione!godo se penso ai possessori del 900

  21. Marco ha detto:

    comunque ieri non è stato detto niente a riguardo il sistema operativo WP8. solo novità hardware. che siano finite quà le nuove impementazioni?

    • War ha detto:

      Io spero aggiungano un sfondo personalizzato alla start screen..

      Avere un effetto simile a quello raggiungibile con la app “W Phone 8” non credo sia un grosso problema per un Quad core..

      Molti miei amici ma soprattutto amiche mi dicono sempre che é bruttino da vedere con quei quadrati, anche se lo trovo bellissimo così una feature come uno sfondo attirerebbe anche i “non appassionati di tecnologia”..

  22. luca ha detto:

    Ma nel caso quando uscirà l aggiornamento 7.8?

  23. fabiannit ha detto:

    Secondo me era da aspettarselo. In fondo è meglio solo questo ma fluido e fatto bene che “tutto” ma scattoso.

    Sarà arrivato il momento di cambiare il mio LG Optimus 7!!! Un po mi spiace perchè essendo sbloccato posso installare app homebrew direttamente dal cellulare e tante altre cose!!!

  24. asd ha detto:

    mars il punto e che se anche si potrebbe fare l hardware non lo reggerebbe e cosi avremmo in mano una sorta di wp8 (android) che lagga anche x scrivere un sms in pratica come se ad un pc del 1992 gli metteresti Windows 8

    • albo ha detto:

      Ho installato windows8 su un vecchissimo notebook comprato nel 2005 che prima, con XP, si accendeva non prima di 15 minuti ed era comunque inusabile.
      Ora con windows8:
      . si accende in 50 secondi
      . è subito pronto all’uso
      . va che è una meraviglia !

  25. Marco ha detto:

    quando uno per avere un’aggiornamento completo deve flashare custom ROM tanto vale passare a android. microsoft è ridicola..e la nokia prede per c**** i suoi clienti. si vede che vuole proprio fallire.

    • lorenzos ha detto:

      Non parlare di aggiornamenti agli androidiani.. Cellulari da 300€ con ancora froyo dentro (Motorola pro è un esempio calzante)mai e dico mai aggiornati.

      • Marco ha detto:

        io non ho detto che android è meglio x gli update..ho detto che se uno che ha comprato un lumia 900 per avere un aggiornato completo deve flashare una custom ROM tanto vale passare a android..dove le ROM sono di più e migliori..e più facili da flshare, e ti parlo da ex possessore di omnia 7 sul quale avevo flashato la custom ROM e da possessore di gs2..per di più se su android i cellulari non vengono aggiornati è colpa delle case produttrici..non di google. il nexus s è stato gia aggiornato a jb, il mio gs2 nonostante avrà due anni a breve sara aggiornato a JB..se poi ci sono Motorola LG che se ne fregrano peggio per loro

  26. black ha detto:

    Ma non capite che questo è un modo per far parlare di se?? Tentendo nascosto il 7.8 scatenano un sacco di curiosità…. Infatti, tutti ne parlano e cercano di capire… Sino sicuro che avrà quasi tutto quello che ha wp8… Apparte l’hardware e opzioni varie di questo! Altrimenti non sarebbero venuti fuori nuovi terminali con wp7.8!!!! State calmi -_-

    • Atene2007 ha detto:

      Infatti Sono Fiducioso.. Altrimenti non avrebbe senso aggiornarli solo per la Home Screen… Che come abbiamo visto con qualche app non ci vuole niente…
      Il Fatto che esca dopo…. Forse significa che vogliono dare un’usabilita’ piu vicina a WP8…. E poi i nostri terminali a parte il 610 che secondo me tocchera’ i 100€..
      Come potenza sono ancora dei signor terminali!!

    • robowiz ha detto:

      Sarà, ma non sarei così ottimista.. È da quando hanno annunciato la 7.8 ormai che non mi si aggiorna praticamente NESSUNA app importante (a parte quelle di Nokia e whatsapp, che però ha fatto degli accordi proprio con nokia). Inoltre di recente abbiamo visto che sta calando il numero di app pubblicate giornalmente..
      Secondo me l’abbandono del sistema da parte degli sviluppatori è vicino se non già iniziato, ed è questa la cosa più preoccupante.

    • ginlu ha detto:

      Il tuo commento ricorda molto quelli che dicevano ” non preoccupatevi che tutti i terminali di prima e seconda generazione riceveranno wp8 , non lo dicono solo per attirare l’attenzione!” . Si infatti ho visto come l’abbiamo presa nel c***

  27. Valmo ha detto:

    Mah, sinceramente non so quanto ci sia da fidarsi. Io col mio omnia 7 sto apposto, nodo e mango sono 2 major update e la parola l’hanno mantenuta. Ma chi ha preso un wp7 di 2° gen ha visto solo tango (che tra l’altro è un minor update) quando tutti avevano detto che avrebbero supportato wp per 2 major update a gen.
    Ora invece sono passati dal parlare di major update a dare una finestra temporale, ma i disguidi ci saranno comunque. 18 mesi dal rilascio di wp8 o tipo se nokia/htc/samsung rilasciano un terminale wp8 a metà 2013 devo cominciare a contarli da lì? Considerando che non fanno come apple che ti da l’iphone 5 da oggi fino alla fine dell’anno prossimo, ed è quello senza possibilità di scelta.
    Resta il fatto che se volessero tutti i terminali sarebbero aggiornabili a wp8, il problema è che è più remunerativo far comprare nuovi smartphone che aggiornare i vecchi ;)

  28. maxgreco ha detto:

    Pensiero personale, ma lo scrivo xke vorrei capire, allora esempio io mi comprerei domani il Lumia 900 se dichiarassero che avro 7.8 con le stesse funzionalità dell’8 meno ovviamente il hw, quindi loro nn dico nulla e io nn lo compro conclusione cliente perso o meglio perso x un devices al momento in commercio ovviamente il mio pensiero viene sviluppato x penso molti utenti che la pensano come me. Seconda opzione ms\nokia nn dicono nulla nella speranza che la gente prenda ugualmente un wp attuale e guadagnare ancora soldi x poi permettetemi il termine fotterlo tra due mesi xke l’aggiornamento porterà solo la home, il punto è che cacchio stanno combinando in un senso o nell’altro a parer mio non migliorano le vendite ma le peggiorano comunque le guardi…. Chiedo a chi più bravo di me di spiegarmi questa mossa

    • claudio hw ha detto:

      Secondo me dici bene e i mercati ti danno ragione(vedi recente notizia su plaffo)

    • Marco ha detto:

      ti stimo…esattamente la stessa cosa che stavo pensando io..smettetela di parare il culo a Microsoft..sta sbagliando..e nokia la segue a ruota..

      • maxgreco ha detto:

        PS questa nn vuole essere una critica… Ma una riflessione l’altra sarebbe presenti il cel ma nn lo metti in vendita, bravi! Poi settimana prossima presntano l’iphone 5 cosi tutti quelli che hanno 1000 euro in tasca vanno a fare la fila x prenderlo, e quindi altri clienti persi bohhh!!!

      • LolloG ha detto:

        Ti Quoto completamente,ma fidati se Microsoft sta sbagliando,non puoi dire lo stesso della Nokia,poiché non è colpa sua dei mancati aggiornamenti e sta offrendo app esclusive ai propri clienti.Credo che la Nokia ci stia mettendo il cuore,a differenza di Microsoft!

      • claudio hw ha detto:

        Finalmente qualcuno sensato,per aver commentato la politica di Nokia e Ns mi sin beccato 11 pollici giu!!!

  29. babu ha detto:

    ottimo metodo per perdere clienti….grazie M.S

  30. Mat-Ale ha detto:

    ma tra tutte le cose da migliorare o modificare avranno aggiunto sul nuovo OS un modo per chiudere le applicazioni direttamente dal task manager invece di doverle per forza riaprire ed uscire poi dall’applicazione??? È scomodissimo…

  31. profk ha detto:

    come sempre rimane solo questione di Marketing e soldi, le tanto attese decisioni sugli update non spettano solo a Microsoft ma anche ai costruttori.
    Perché? perché sono loro che fabbricano i terminali, sono loro che acquistano la licenza di wp8 o wp7.8 o wp7 e quindi spetta a loro la scelta, e inutile dire che Microsoft decide o obbliga a fare gli aggiornamenti, l’unica cosa da fare, come sempre è aspettare xda che rilasci la rom custom.
    Ma che sia chiaro… è uno sbaglio enorme che fanno, quello di non fornire supporto ai vecchi terminali, è una cosa che hanno sempre fatto, per vendere terminali nuovi, quindi non metteteci il pensiero sulle altre funzioni di wp8, anche perché del resto a parte qualche piccola cavolata alla fine non porta grandi novità, ma sono quelle piccole novità insieme a nuovi hardware che convincono la gente a cambiare terminale, se forniscono tutto anche agli altri terminali loro non venderanno quelli nuovi e vanno in perdita, perfino nokia con i nuovi terminali a parte la tecnologia pureview non ha portato grosse novità hardware, in realtà per come è fatto l’hardware già il 900 sarebbe idoneo a portare wp8, ma anche gli altri ad esclusione di quelli economici come il 610, ma tutti gli altri wp sono in grado di supportare wp8.
    grande fregatura che come sempre lascia la gente (più che altro gli appassionati) con l’amaro in bocca, perché infondo dobbiamo capire che il 90% di chi compra smartphone se ne frega degli aggiornamenti.

  32. Marco ha detto:

    salvare un file mp3 in allegato ad una mail sarà possibile?!?!? spero di si!!

  33. Migo 2.2 ha detto:

    Sta di fatto una cosa: 18 mesi di supporto a wp8 sono POCHI!

    • maxgreco ha detto:

      Vero ma ti diro che invece x wp7.8 sono troppi, ma troppi troppi se le modifiche saranno solo quelle che dicono, e quindi??

      • Lorenzo ha detto:

        Supporto non significa “aggiornamento”, ma correzion di bug, per esempio, quindi ci sta…

        • maxgreco ha detto:

          Ops hai ragione pensavo si riferisse al fatto che x testare wp7 e poi riuscire a creare finalmente un buon os 18 mesierano troppi lo intesa in quel senso, chiedo perdono

  34. Alex ha detto:

    Vbb ho capito Wp7.8 sarà (nuova UI apparte)un minor update come Tango…
    Ragazzi chi vuole le novita passi a Wp8…Noi Wp7ettari siamo stati solo dei beta tester…paganti :-/

    • Lorenzo ha detto:

      Non è manco completamente vero: sono passati 2 anni dall’uscita di WP7, giusto? Non ho mai visto un programma di beta testing durato 24 mesi…
      Capisco la delusione, anche mia, ma non spariamole grosse; quando hai comprato il tuo telefono l’hai preso perchè ti piaceva in quel momento non per un possibile aggiornamento futuro di cui, per altro, non potevi sapere nulla, no?

  35. Andrea ha detto:

    E’ scandaloso non avere IE10 sui WP7? E dite che non è scandaloso dover pagare 60 euro al mese di xbox live gold solo per avere internet explorer sull’xbox? (la ps3 ci va gratis). Non è scandaloso rilasciare il Lumia 900 6 mesi prima di WP8?
    Per parlare di altre cose del genere, anche io sono un possessore di Omnia 7 ABBANDONATO COMPLETAMENTE dallo SCHIFO di Vodafone, ti dicono che ci sono delle conferenze in corso con la casa produttrice per aggiornare l’Omnia 7 a Tango, ma possibile che non capiscano che si rendono ridicoli così?
    La custom ROM non la voglio mettere, quel benedetto aggiornamento mi spetta di diritto e aspetterò finchè non lo rilasceranno.

    • Lorenzo ha detto:

      Per IE 10 ho scritto sopra le motivazioni dette da MS; XboX 60 euro saranno all’anno, non al mese ;) Cmq, scusa, proprio della X hai poco di cui lamentarti.. hanno aggiornato talmente tante volte che non credo si possa dire “non hanno fatto il loro compito”.
      Per il Lumia… beh, non è colpa (o merito) di MS quanto fanno i suoi partner, non credi? Idem per il tuo Omnia. Insomma, per quanto anche io sono molto deluso da questo “coso” che chiamano 7.8, cerco di non fare di tutta un’erba un fascio

  36. Denis Nigro ha detto:

    Bah…se mai fosse solo la home screen… Vado a redmond e do una testata alla zidane dritta dritta su ballmer !

  37. nico37 ha detto:

    Non illudiamoci più l’unica novità sarà la StartScreen e poco più e basta e inutile continuare a discutere

  38. Andreitos97 ha detto:

    Per tutti quelli che vogliono Windows Phone 8 sugli attuali smartphone, confidiamo tutti in XDA!!

  39. Mousexx74 ha detto:

    a me basterebbe la home nuova, uno skype con qualche notifica (se proprio non funziona) e che non venisse abbandonato lo sviluppo di robe base tipo whatsapp e viber..
    Ma credo che saremo (quelli che vogliono tenersi stretto WP7.8 perchè soddisfatti o perchè non hanno soldi da buttare nel cesso) fregati.
    Ciao

  40. Mengouz ha detto:

    “solo la schermata start??”
    Praticamente un cellulare nuovo.
    A me va benissimo non si può pensare che ci stravolgano il telefono ad ogni aggiornamento

  41. Matteo ha detto:

    PER CHI CONDIVIDE L’INSODDISFAZIONE PER LA SCELTA DI NON DARE LA POSSIBILITà DI AGGIORNARE A WP8:

    http://wprequests.uservoice.com/forums/149122-application-requests/suggestions/3136592-update-to-wp8-i-would-like-the-possibility-to-up

    Sicuramente sarà inutile ma è un modo per manifestare il nostro malcontento di users (paganti!)

  42. Andrea ha detto:

    Io spero che oltre alla Home Screen mettano anche le notifiche nella schermata di blocco e i colori delle tile… per il resto mi va bene così.
    Per quanto riguarda le app, io spero che aggiornino skype, facebook, twetter, whatsapp e che mettano app famose come instagram ecc…
    Chissene di ie10, sul mio HD7 ie9 va da favola, figuriamoci su un lumia 900.
    Unico problema sono SOLO le app fatte male. Microsoft deve solo mettere quelle 3 cose che ho elencato. Non facciamo i delusi per wp7.8 dai. Chi ha comprato il 900 non si è informato? se sì, perchè l’hai comprato allora? se no, perchè non l’hai fatto? Quindi finiamola. Io avrei comprato il 900 se avessi i soldi perchè funziona benissimo, mi piace il design, è veloce e non mi importa più di tanto wp8. Ho 19 anni e voglio vedere quanti più grandi di me si comportano da bambini. Siamo sinceri dai! Che poi vi lamentate delle politiche microsoft e nokia, ma htc e tutti gli altri che hanno fatto di meglio? il mio hd7 non ha assistenza, non riceve più aggiornamenti per i mega bug firmware (derivati dall’aggiornamento a tango) e le app htc fanno PENA. Pensate prima di piangere disperatamento.

    • Ma sì mio nonno usa il nokia 3310 ed è contento così, tutto è relativo. Se a te e ad altri piace pagare per un servizio scadente va bene così, ma lasciate a chi non condivide la stessa di esprimersi come vuole, mi pare il minimo.

  43. Cmq dubito che vedremo mai instagram, cmq sul marketplace c’è fhotoroom che è simile, un po’ meno “figo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *