• 15 commenti

Welcome Home: L’applicazione desktop per tutti coloro che intendono passare a un terminale Nokia Lumia

Il grande lavoro di Nokia continua incessantemente per cercare di convincere gli utenti a passare a un terminale Nokia Lumia, l’ultimo lavoro presentato dal blog ufficiale conversations.nokia mostra un’applicazione compatibile per MAC e PC molto utile per che vuole cambiare smartphone.

Uno dei problemi per cui molte volte non si vuole cambiare dispositivo sta nel fatto che non vogliamo perdere nulla di tutto ciò che abbiamo memorizzato sul nostro dispositivo, dalle foto, applicazioni, appuntamenti, rubrica e quant’altro. Per questo motivo Nokia ha realizzato Welcome Home, un’applicazione per desktop in grado di prelevare tutto ciò che abbiamo di utile dal nostro vecchio smartphone e convertirlo per essere trasferito su un terminale Nokia Lumia. L’applicazione riconosce sistemi iOS, Android e BlackBerry. Inoltre Welcome Home è in grado di effettuare la scansione delle applicazioni presenti sul vecchio dispositivo e di realizzare una lista con le dovute informazioni, link al marketplace e QRCode per il download delle applicazioni.

E nel caso in cui un’applicazione non sia presente sul marketplace di Windows Phone?

Niente paura, Nokia ha pensato anche a questo, infatti Welcome Home se non trova la corrispondente applicazione per Windows Phone mostrerà il titolo di tutte quelle applicazioni alternative disponibili.

Per scaricare l’applicazione potete andare direttamente a questo link.

 Grazie a Francesco per la segnalazione – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. marmotta ha detto:

    Funziona x tutti gli wp7?

  2. MCiD ha detto:

    Grande idea, e’ giusto agevolare quanto più possibile il passaggio di un potenziale acquirente che magari e’ incuriosito dal mondo WP ma che e’ preoccupato di abbandonare le vecchie apps

  3. Fischio ha detto:

    È geniale, dovrebbero sparare una pubblicità in tv stile Apple in cui lo spiegano semplice semplice. Ci sarebbero rusultati sicuri.

  4. maxgreco1 ha detto:

    Davvero buona soprattutto per un professionista che viene bloccato dal cambiare terminale proprio x questi motivi… Ottima Nokia!!

    • mancae90 ha detto:

      Beh, un professionista di certo non si ferma davanti ad un problema di sincronizzazione dei contenuti.

      • maxgreco ha detto:

        Mah nn sono d’accordo tutti quelli che conosco e x esempio usano bb dicono tutti la stessa cosa e cioè che oltre ad essere abituati a quel sistema hanno tutti i loto dati numeri ecc e hanno paura che si possa perdere qualcosa di indispensabile… Chiaro che io nn la penso cosi ma nn tutti masticano elettronica ci sono ci sono gli avvocati i geometri i dottori alcuni inteligentissimi ma lontani anni luce dal capire come funzionano i nuovi Smartphone

  5. jose ha detto:

    Very nice NOKIA

  6. Mic-Schumacher ha detto:

    Grandissima idea…soptatutto per i meno smanettoni…..

  7. RomeonN ha detto:

    O.T. Rilasciata nuova app esclusiva Nokia http://windowsphone.com/s?appid=be74f8d9-992b-439a-b9ec-2c42ea4ecbca

    “ESPN FFL 2012”

    …anche se a mio parere è inutile.

  8. alex77 ha detto:

    Mi ripeto, se Nokia vuole incrementare le vendite e puntare su wp8 deve fare un grosso sconto a chi da indietro Lumia 800 o 900… Guarda caso anche Apple lo farà
    http://www3.lastampa.it/fileadmin/mobile/tecnologia.php?articolo=5

    • sigfrid ha detto:

      Guarda lascia perdere quel servizio di Apple, e’ ridicolo, ho appena provato a farlo e per l’iphone 4s della mia ragazza, perfetto in tutto di appena 5 mesi mi darebbe 298 euro !?!?! Manco se lo vendo rotto ci faccio cosi poco ;)

  9. Drak69 ha detto:

    Bellissima iniziativa di nokia

  10. gian89 ha detto:

    Grande idea, davvero, ma avvolte si perdono in un bicchier d’acqua. Ora immaginate un cliente Nokia che non vuole lasciarla e decide di ricomprarla con Windows Phone, dov’è la compatibilità con Symbian?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *