• 19 commenti

Ringtone Maker: Trapelati due screenshot dell’applicazione esclusiva Nokia per personalizzare le suonerie

In un nostro precedente articolo abbiamo visto che Nokia non ha intenzioni di lasciare indietro i terminali Windows Phone di seconda generazione (Nokia non lascerà gli attuali Nokia Lumia indietro! Ecco tutte le novità in arrivo!).

Tutti gli smartphone Windows Phone della serie Lumia continueranno ad essere supportati da Nokia portando oltre alla nuova interfaccia grafica di Windows Phone 8, nuove funzionalità, applicazioni e aggiornamenti. Una di queste applicazioni che arriverà con Windows Phone 7.8,  versione ridotta di Windows Phone 8 che sarà disponibile per gli attuali terminali Nokia Lumia, è  Ringtone maker. Questa applicazione permetterà di ritagliare parte del nostro brano preferito presente nella nostra libreria multimediale e inserirla come suoneria per le chiamate.

Il sito gadgetnmore ha pubblicato due screenshot dell’applicazione esclusiva Nokia citata sopra che potete visionare in questo articolo. Questo sicuramente farà piacere a tutti coloro a cui piace personalizzare il proprio smartphone.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. dome ha detto:

    Speravo consentisse di impostare Anke le suonerie personalizzate di notifiche, sms ed email… :(

  2. silric ha detto:

    Brava Nokia, dimostra interesse verso chi ha comprato i suoi terminali che non saranno aggiornati ad WP8.
    C’è però da dire che esistono già applicazioni che permettono la personalizzazione delle suonerie…

  3. Nicolas ha detto:

    Attualmente si può fare lo stesso con Mp3Tube!!!

  4. MCiD ha detto:

    E’ comunque sempre apprezzabile il lavoro di Nokia per arricchire i contenuti dei suoi Windows Phone. Se solo gli altri produttori avessero spinto WP almeno la meta’ di quanto a spinto Nokia in 1 anno a quest’ora i WP avrebbero quote di mercato ben più importanti

  5. MCiD ha detto:

    ovviamente “ha spinto” e’ sparita una h…

  6. Creed1977 ha detto:

    Ma che io sapevo questo si poteva già fare… solo per le suonerie.. non per notifiche mail o sms…io ancora spero qualcosa di più sostanzioso x il 7.8 , tipo buetooth per inviare foto etc. qualcosa di meglio e sistemare qualche bug… da possessore di Un HD7

  7. mirko ha detto:

    Sempre e continuerò a ribadirlo…grande Nokia!

  8. Emanuele ha detto:

    Maaa…sto benedetto VIBER vedrà mai la luce?!

  9. antonio ha detto:

    Ma pensa te…io già 7/8 anni fa riuscivo a personalizzare le suonerie con l’n70…ed anche sms, sveglie, etc etc…esistevano dei semplicissimi e comodissimi “modi d’uso”…gli venisse na cagarella a chi li ha fatti sparire sui nuovi terminali!

    • lorenzos ha detto:

      ma infatti.. Sono nate prima le suonerie personalizzabili degli schermi a colori. Avevo un Siemens da 50 € dieci anni fa che ste cose te le faceva fare comodamente

  10. tube36 ha detto:

    Io sono rimasto delusissimo dalla politica Microsoft, di abbandonare a se stesso WP7 e i suoi utenti… Ma non posso che apprezzare Nokia per l’impegno di continuare a supportare e propri clienti, segno di grande professionalità, nei limiti delle loro possibilità. Non vogliatemene, non è per trollare o altro, ma ho deciso di abbandonare WP (LG E900), mi sono rivolto ad un altro SO, perché non me la sento di rischiare una seconda volta con Microsoft…resta il rimpianto di aver avuto tra le mani la miglior interfaccia grafica mai fatta prima.

  11. Gab Librando ha detto:

    Io vorrei qualcosa anche per gli sms ..
    Anche se al momento utilizzo la predefinita “Avviso 4” .
    Per le chiamate ovviamente il caro vecchio Theme di Super Mario Bros :P

  12. Nicola Sedioli ha detto:

    Ragazziii postiamo qualcosina please!

  13. socorros ha detto:

    Senza personalizzazione degli sms, non me ne faccio niente di questa applicazione. Le suonerie le applicavo e le personalizzavo tramite pc il giorno dopo aver acquistato il Lumia 710.

  14. corrado ha detto:

    questa proprio mancava, grandi. sono sicuro che non ci abbandoneranno. personalmente prima di cambiare il mio 900 aspettero ancora un anno. forse avremo un win 8 con supporto microsd e hdmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *