• 28 commenti

Il 48% degli utenti americani possessori di smartphone prendono in considerazione di acquistare il Nokia Lumia 920

Grazie a una recente indagine eseguita su 2.371  proprietari di smartphone negli Stati Uniti, abbiamo la conferma che il nuovo prodotto top di gamma presentato da Nokia il 5 Settembre ovvero il Nokia Lumia 920 risulti molto apprezzato anche dagli utenti possessori di smartphone con OS concorrenti.

Secondo l’indagine,  il 48% degli intervistati sono interessati nel passare al nuovo smartphone Nokia Lumia 920, il 35% del totale hanno riferito che le caratteristiche del device sono molto interessanti, mentre il rimanente 13% doveva essere convinto dal prezzo del dispositivo che al momento non si conosce ufficialmente.

Questi dati sono abbastanza interessanti considerando che un altro sondaggio riporta che il 22% dei possessori di smartphone Android e il 38% di device BlackBerry sono intenzionati a passare al nuovo iPhone 5 (stando alle caratteristiche del terminale trapelate).

Il Nokia Lumia 920 è stato apprezzato molto per le caratteristiche, il 61% lo apprezza soprattutto per la nuova tecnologia dello schermo che lo rende più sensibile al touch e Danche con guanti, il 52% per la nuova tecnologia PureView/OIS che permette scatti e registrazione video di qualità in termini di luminosità e nitidezza, il 33% lo apprezza per i colori, circa il 25% per la tecnologia PureMotion HD che rende lo schermo più brillante sotto i raggi del sole, per la ricarica wireless e tutte quelle caratteristiche non citate ma presentate sul dispositivo Nokia.

Che terminali hanno attualmente gli utenti intervistati? 39%  iPhone, il 31% Android e il 29% Blackberry.

Secondo Mark Pearson, presidente di CouponCodes4u.com che ha seguito l’indagine, il 2012 si preannuncia come un anno in cui le società di telefonia mobile si affrontano per la fedeltà dei consumatori e, soprattutto, per i loro soldi. “Con non meno di sei dispositivi mobile di nuova generazione disponibili sul mercato nei prossimi mesi, i consumatori hanno l’imbarazzo della scelta in termini di specifiche hardware, design e branding. L’ultima offerta da parte del team di Nokia sembra essere molto promettente e dovrebbe essere una alternativa interessante per i dispositivi Android e Apple.”

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. S3B ha detto:

    Voglio vedere cosa ha (copiato) ancora Apple con il suo quinto sapone…

  2. carloch27 ha detto:

    Wooooo vai Nokia !

  3. Giuse ha detto:

    Sono contento per Nokia, dopo molti alti e bassi e peripezie varie sembra aver trovato la strada giusta con questi Lumia. Personalmente trovo questa serie molto promettente che potrebbe far seria concorrenza alle BIG. Parlo da ex possessore di iPhone, android e Nokia Lumia 800 :)

  4. Brizius ha detto:

    2371 possessori su quanti?! Mi auguro sia cosi ma questi sondaggi sono delle vere ca**ate! U_U

  5. Migo 2.2 ha detto:

    A parte che mi sa di sondaggio truccato come quello sul governo monti, ma cmq si tratta pur sempre di previsioni e senza che iphone5 sia ancora stato presentato. Quanti di voi scommettono che iPhone farà registrare vendite da record e, ahimé, il Lumia non se lo cagherà nessuno?Al day one sarà impossibile prendere un iphone senza piazzarsi il pomeriggio prima con la tenda davanti agli apple store e non credo che accada la stessa cosa con il lumia 920… E poi cavolo, lo pubblicizzano giallo vomito di uno sbronzo che non mangia da 2 giorni. Ma Pubblicizzatelo nero o grigio, ne acquistate in immagine!!!

    • robowiz ha detto:

      Io ho due amici con iPhone 3g e 3gs. Entrambi mi hanno detto che è giunta l’ora di cambiare cellulare e che una delle opzioni era WP. Poi ho fatto provare loro il mio Lumia 710 e la scelta è diventata definitiva.
      Questo per dire che secondo me il sondaggio ha senso, wp ha la forza di attrarre gli utenti scontenti di android e stanchi di iphone. Microsoft e Nokia devono puntare seriamente su questo.

    • linog ha detto:

      Giallo è stupendo !! Curati…

    • lores996 ha detto:

      Per il colore sono gusti, magari a te non piace ma a altri invece piace.

    • Migo 2.2 ha detto:

      Onestamente non capisco i meno, era un post a favore di Lumia 920, l’AIME’ non è messo lì a cazzo.

  6. robowiz ha detto:

    Se oggi l’iPhone non sarà entusiasmante (tipo l’anno scorso), per WP è l’occasione della vita. Da qui a dicembre si decidono le sorti di questo OS (imho)

  7. kais ha detto:

    tutti che prendono in considerazione ma alla fine android cresce e wp no…cominciassero anche a cacciare i soldi.

  8. nicolas ha detto:

    Il Lumia 920 è un signor smartphone……nell’Hw e nel Software……..

    E WP8 con la nuova Home e le nuove LiveTiles su uno schermo 4,5″ del genere hanno tutto un altro senso……con le notifiche finalmente a posto credo che sarà l’OS più semplice e produttivo in assoluto……
    L’integrazione con i dispositivi W8 sarà pressoche totale…….(credo e spero)

    Skype dovrebbe diventare la KillerApp di WPhone nei piani MS…….un Numero Geografico e una serie di servizi stile GoogleVoice….subito !!
    Nokia poi ci mette del suo con Hw di primissimo livello, Mappe e App esclusive imperdibili……….questo 920 è fantastico IMHO…….

    Vediamo i prezzi e le offerte dei Gestori…….devo solo decidere QUANDO prenderlo….posso tirare ancora un pochetto con il Focus….

    • j-mac ha detto:

      Purtroppo conta molto di più la percezione del prodotto… e lo sappiamo tutti che google e apple (giustamente o ingiustamente) stracciano microsoft 100:1. Ma non ritengo responsabili gli utenti, ma Microsoft che per anni ha fatto delle porcate assurde salvo rare eccezioni (xBox e .NET).

  9. j-mac ha detto:

    Tra il dire e il fare…

  10. lores996 ha detto:

    Se tutta questa gente è interessata allora Nokia dovrebbe farlo uscire prima degli altri, così i consumatori magari non resistono e lo comprano. Comunque è un fatto positivo per Nokia, son contento per loro :)

  11. andywind ha detto:

    parliamoci chiaro, non tutti leggono per filo e per segno la scheda tecnica di uno smartphone, anzi direi che sono poche le persone che “sviscerano”….
    l’utilizzatore medio guarda anche il design e l’avere telefoni oggettivamente belli conta molto, forse anche più del numero di core. Che poi potrebbe non bastare per combattere uno status symbol è un altro discorso…

    • j-mac ha detto:

      Conta quanto se ne parla e come se ne parla… in gruppo di persone che parlano di computer e sistemi operativi fidati che non ce ne sarà uno che dica che il sistema di microsoft è buono e merita di essere comprato. Così come per il browser, per la posta o altre cose simili. Ma il problema è che non reputano queste cose buone ma che ce ne sono di migliori, ma pensano proprio che siano una vera m…a. Poi tanto sono cose già dimostrate… con Mango c’erano previsioni di vendita e di quote di mercato stellari, poi però le cose non sono nemmeno rimaste stabili ma peggiorate. Pensate come volete ma io guardo alle cose come stanno aggiungendo l’esperienza del passato.

      • giggi ha detto:

        be windows phone è passato dall’1,7% di fine 2011 a quasi il 5% e non siamo amcora a fine anno. idirei che i numeri di vendita sono quasi quadruplicati e questo molto grazie a nokia. In matematica i numeri raramente hanno valore assoluto. cioè che importa è il trend..cosa credevi che microsoft in sette mesi distruggesse android e apple che da tre anni dominano il mercato? ma per favore..nokia sta facendo un ottimo lavoro, qualsiasi wp tu abbia la gente viene li a chiederti se è un nokia lumia. questo vuol dire che la pubblicità sta funzionando, ma ci vuole tempo. e poi pensa quanto avevano venduto i primi galaxy, nokia ha venduto tre volte di più, in un mercato molto più affollato che nel 2009

  12. Alfredo Schiavø ha detto:

    Ci credo. Nokia e Windows Phone sempre all’avanguardia.

  13. Cerbero ha detto:

    Vi dico in anteprima le novità dell’ anno prossimo…lumia 920 e 820 per farci spendere altri 600 euro…aspetta e spera che adesso corro subito a comprarmelo…ce li ho da buttare i soldi ma in verità non lo compro neanche per il fattore economico ma non mi va più di fare da cavia…

    • Cerbero ha detto:

      Volevo dire 830 e 930

      • nicolas ha detto:

        Cerbero…..molto probabilmente usciranno 930 e 830 il prox anno…..e ci mancherebbe……come nuove versioni di WP8…..ma gli Upgrade saranno per tutti……c’è stato il passaggio traumatico del Kernel con WP8 che ha reso il vecchio SoC incompatibile…da ora in avanti il supporto sarà molto più esteso…….

        Io non so che ci fate con il telefono. Per me che lo uso quasi esclusivamente per lavoro è una manna…..e ho un Focus…..non vedo l’ora di mettere le mani su 4,5″ di mattonella colorata con WP8…….

        Ripeto…..Skype deve diventare in pochissimo tempo l’APP chiave di WP……

  14. andrews ha detto:

    Ma dai ragazzi. L’iphone ormai è diventato solo una moda. Oggi ho visto un bambino di 13 anni cn l’iphone..e si sentiva un dio solo xke aveva un telefono alla moda. Bah. Dico io, il 920 è un telefono cn i controcoglioni.. e nn lo dico solo xke sono un fan di Nokia. Il succo? troppa ignoranza. troppe persone che xsentirsi fighe devono possedere un iPhone. Stop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *