• 53 commenti

Finalmente Adobe annuncia Adobe Reader 10.1 per Windows Phone! [AGGIORNAMENTO x1 – Disponibile!]

Ecco arrivare da parte degli sviluppatori di Adobe Reader, il noto lettore di file PDF, la notizia che è in fase di rilascio la nuova applicazione Adobe Reader 10.1. L’attuale versione 9 di Adobe Reader ha ricevuto moltissimi commenti negativi nel marketplace a causa di diverse limitazioni e di funzionalità mancanti.

L’app, al momento non disponibile al download è stata annunciata direttamente dal blog ufficiale di Adobe. Tra le migliorie riportate dagli sviluppatori troviamo:

  • Aggiornato File browser: Si può facilmente elencare i file PDF visti di recente così come vedere un elenco completo di tutti i file PDF disponibili in Adobe Reader.
  • Cerca, selezionare e copia testo: Ora è possibile cercare parole e frasi in un documento. Inoltre, è possibile selezionare il testo e copiarlo per incollare in altre applicazioni.
  • Navigare utilizzando Scrubber e segnalibri: Aggiunta la capacità di navigare utilizzando i segnalibri in un documento PDF. Se ci sono i segnalibri disponibili, si vedrà un’icona nell’angolo in basso a destra del documento. Facendo clic su questa icona si  visualizzeranno i segnalibri del documento. Tappando su un segnalibro vi porterà al posto giusto nel documento. È inoltre possibile passare a qualsiasi pagina rapidamente utilizzando il Scrubber di pagina nella parte inferiore del display. Basta tappare e trascinare lo Scrubber, per vedere le miniature delle pagine, in modo da poter identificare e andare direttamente alla pagina che si sta cercando.
  • Password di apertura file protetti e Portafogli: A grande richiesta è stata aggiunta la possibilità di aprire documenti protetti da password e il supporto per i portafogli PDF mostrando un elenco di tutti i contenuti in portafoglio.
  • Apportati miglioramenti significativi delle prestazioni in tutta l’applicazione migliorandone l’esperienza d’uso nella lettura

L’applicazione sarà disponibile a breve gratuitamente su Windows Phone!

Aggiornamento x1

Adobe Reader 10.1 è finalmente disponibile nel makrteplace di Windows Phone. L’applicazione è disponibile come aggiornamento alla versione precedente. Potete utilizzare il tasto posto sotto per effettuare il download!

 


Grazie a tutti per le segnalazioni! – via