• 4 commenti

Il motore grafico Unity3D in arrivo su Windows Phone 8 e Windows 8!

Unity è un motore grafico per la creazione di videogiochi 3D o altri contenuti interattivi, quali visualizzazioni architettoniche o animazioni 3D in tempo reale.

Unity Technologies durante una conferenza ad Amsterdam, ha annunciato che Windows Phone 8 e Windows 8 saranno supportati dal proprio motore grafico.
Questo permetterà agli sviluppatori di poter effettuare il porting dei loro giochi in modo agevole e di lavorare su un motore molto conosciuto e dalle grandi potenzialità. La notizia è stata comunicata dallo sviluppatore Jeff Weber e confermata dal sito Edge-Online.com

David Helgason, CEO di Unity Technologies ha dichiarato che il 53% degli sviluppatori di giochi utilizza il proprio motore grafico. A tal proposito, John Richards senior director di Windows App Marketing
ha dichiarato:

Siamo entusiasti che alla comunità Unity verrà data l’opportunità di sviluppare titoli di classe mondiale per Windows 8 e Windows Phone 8… Il numero di giochi di alta qualità che utilizzano questo motore per il PC, Xbox e dispositivi mobili è sconcertante, non vediamo l’ora di vedere questi prodotti arrivare sullo Store di Windows 8 e il Marketplace di Windows Phone 8.”

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. danism ha detto:

    Alla buon ora :)
    Ma nn vedo titoli sullo Store di w8 RTM, o sbaglio…?

  2. War ha detto:

    Siii Xbox Phone!! :D

  3. SilverFreak ha detto:

    Ottimo!! Ora manca solo l’Unreal Engine e siamo al completo :D

  4. Drak69 ha detto:

    Finalmente!!! :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *