• 34 commenti

W Phone 8: L’app che ci permette di simulare la homescreen di Windows Phone 8

W Phone 8 è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ci permette di simulare la schermata di start della prossima versione del sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 8.

Nell’attesa dell’arrivo di Windows Phone 8, ecco arrivare sul marketplace un’applicazione che ci permette di vedere in anteprima come sarà l’esperienza d’uso della homescreen in Windows Phone 8 e Windows Phone 7.8. Una volta installata e avviata l’applicazione avremo una schermata ricca di tile di diversa dimensione, caratteristica di Windows Phone 8, dove possiamo ridimensionarle e modificarne il colore di tutte le tile presenti tramite le impostazioni. Inoltre è possibile accedere direttamente al marketplace della tile che abbiamo tappato in modo da poterla scaricare velocemente nel caso in cui manca nella nostra lista delle applicazioni.

Ci teniamo a precisare che questa’applicazione non è stata realizzata da Microsoft.

L’applicazione è scaricabile dal marketplace gratuitamente.


via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. mario ha detto:

    L’utilitá di questa app è veramente poca ma non posso dire che non è carina ;)

    • Ob. Jr ha detto:

      Si, è vero, non è male, almeno ci ha dato una simulazione molto approssimata di quello che avremo domani.

      Per tutti i possessori di Windows 8 che hanno verificato i crash con le applicazioni metro che non si aprono, ho scoperto il problema che causa tale disfatta.
      Se vi interessa scrivetemi e seguite @obengfrancisjr su twitter.

    • blorg ha detto:

      Come poca utilità??? Questo è Windows Phone 7.8!

  2. dani ha detto:

    Bella,la home con le tiles in full screen è decisamente piu comoda,ottima app emulatoria,nel mio omnia 7 4pollici si apprezzano bene tutte le tile

  3. Marco78 ha detto:

    Appena scaricata, non tutte le tile possono essere estese alla massima grandezza. Chissà se anche in wp8 sarà cosi

  4. Mattia Taminelli ha detto:

    Con questa app si può avere un assaggio della nuova home. Certo, mancano ancora delle cose, ma magari in futuri aggiornamenti verranno implementate nuove funzionalità.

  5. Alberto ha detto:

    Mamma che bella la nuova interfaccia

  6. andrea ha detto:

    Vista dal vivo sul mio Omnia7…. bè che dire… è spettacolare! Si recupera tantissimo spazio e si da importanza alle tile principali! Sembra un altro telefono! Non vedo l’ora di ricevere il 7.8!

  7. @min ha detto:

    App carina, anche se nn ha la fluidità di wp8 e 7.8 …

  8. Gra Fix ha detto:

    ma…io non capisco…è solo dimostrativa! cioè poi tornati alla home originale è tutto come prima!! Per iphone hanno realizzato l’app funzionante e x noi’ un semplice screen shot?? Forse sbaglio io qualcosa…bho

    • Naia ha detto:

      Ma questo è scemo…

      • Alf ha detto:

        Perchè è scemo? Io rincaro la dose!! Non potevano fare app più inutile e stupida di questa! E ribadisco…sono stati in grado di farla sull’iphone, e noi invece stiamo a guardare! Branco di pecoroni! “Siate affamati, siate folli”, se non si pretende da Microsoft, va a finire che il prossimo aggiornamento sarà windows phone 97!!

  9. Ren ha detto:

    Un omaggio allo sviluppatore: ha pienamente soddisfatto chi, come me, voleva un assaggio della nuova home. Tra il colore, il numero, la grandezza e la posizione delle tiles questa nuova home potrà per alcuni risultare meno ordinata ma è di certo apprezzabile e, soprattutto, più personalizzabile!

  10. brunella ha detto:

    Raga scusate le domande forse stupida (non mi sono informata ancora bene riguardo Windows Phone 8 e Windows Phone 7.8), ma con i prossimi aggiornamenti non avremo più la lista, che mostra tutte le app scaricate sul nostro cellulare?? Grazie :)

  11. omnia7user ha detto:

    Scusate l’ OT e lo sfogo: ma è possibile che il wp sia l’unico os che a tutt’oggi non permette di allegare pdf scaricato alle mail? Questa è una cosa ridicola! Oggi ho scoperto sta cosa ed oggi per la prima volta il mio device mi ha lasciato a piedi! E dire che io ne faccio un utilizzo business… io adoro wp ma queste cose fanno la differenza…. Scusate di nuovo lo sfogo…

    • Matteo Tammaccaro ha detto:

      è colpa di quello schifo di Adobe Reader… -.-

      • enrijerry ha detto:

        l’app di adobe è forse la peggiore del marketplace, io ne aquisterei pure una di terze parti se la facessero per i pdf…come mai nessun sviluppatore ci ha provato?

        • Omnia7user ha detto:

          passi che l’app adobe faccia ridere… comprendo la necessità della rivoluzione cloud del wp7, ma almeno una piccolissima parte di sistema operativo, della memoria, anche una cache accessibile da dedicare al deposito dei files PDF scaricati sul terminale no?….prima del mio apprezzatissimo Omnia7 io avevo un wm 6.5, e l’operazione si poteva fare perché aveva la sua bella folderina….non lo vorrei rimpiangere!!!:D

  12. reallyfly ha detto:

    si e per non parlare che io in negozio ricevo ma in magazzino no, siccome al lavoro non posso usare il cell altro che di nascosto, se vado in magazzino non posso inviare messaggi perchè non li mette in coda d’attesa per inviarli appena riprende campo…penso che il mio primo star tac avesse questa funzione

  13. Mirko Doro ha detto:

    madò ragazzi, ho provato l’app e mi piace, però chi mi farebbe un favore? uno screenshot? però volevo un ordine mio, qualche povera anima (povera perchè stresso ) disponibile per farmi questo favore? volevo poi personalizzarmi la startscreen inserendo anche tile non presenti in quest’app! per rendere l’idea e vedere come sistemare i separatori (le scritte per classificare le schermate come in w8) grazie

  14. nico37 ha detto:

    Peccato che non si possono impostare le nostre applicazioni su questa hom sarebbe stata molto comoda cmq fatta bene

  15. petty90 ha detto:

    Lo spazio del display sfruttato completamente da un esperienza d uso piu completa in piu avere la possibilità di personalizzare il proprio device chiude l opera… Big up Microsoft!

  16. ostix ha detto:

    dai ragazzi, è una cagata …

  17. Andrearommi ha detto:

    Ma, ora non so se la schermata dell’applicazione sia identica a Windows Phone 8, ma le tile non coprono pienamente lo schermo! Ci sono i soliti 2mm ai lati che fanno sembrare lo schermo più piccolo! Almeno sul mio Lumia 800

    • andrea ha detto:

      Credo sia per dare un senso di ordine, non credo sia bellissimo attaccare le tiles ai bordi, quando le tocchi queste si piegano leggermente hai presente? Se fossero attaccate dallo schermo uscirebbero fuori ai bordi. Credo sia stato questo il senso di tale scelta.

  18. salvador ha detto:

    Scusate posso sapere se il mio LG e-900 si aggiornerà a Windows Phone 8?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *