• 17 commenti

MSN Messenger: Arriva l’app ufficiale per gli utenti cinesi sviluppata da Microsoft!

Nonostante Windows Phone 7.5 abbia l’integrazione del servizio di messaggistica Microsoft Live Messenger, sul marketplace di Windows Phone troviamo un’applicazione ufficiale sviluppata da Miyowa che permette di sfruttare questo servizio.

L’app disponibile per Windows Phone oltre a non avere un’interfaccia utente in stile alla controparte desktop, diversi utenti hanno riscontrato problemi nelle notifiche. Da MSN Cina, ecco arrivare una nuova applicazione Messenger questa volta sviluppata direttamente da Microsoft. Purtroppo, nonostante l’app sia disponibile anche nel nostro paese, l’unica lingua supportata rimane il cinese, rendendone difficile l’utilizzo.

Abbiamo testato l’applicazione con un nostro account e dobbiamo dire che sembra ben fatta, sfruttando molti elementi grafici di Windows Phone che rendono l’app piacevole da utilizzare.

Da notare come nell’immagine che possiamo vedere nel marketplace relativa all’inserimento del nostro account, sono stati inseriti i dati di un utente che ha come immagine del profilo il logo di Android:

Se siete curiosi di provare questa nuova applicazione, potete scaricarla gratuitamente tramite i link sotto.


Grazie a orso raro per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alexandro ha detto:

    Azz è perchè non l’ha rilasciano anche da noi, eliminando quella sviluppata da Miyowa ? Sembra ben fatta, pecato non sia almeno in inglese.

    ps. Quelli che hanno messo il logo Android andrebbero licenziati -.-

  2. Nick ha detto:

    avesse notifiche un po’ più veloci…magari sarebbe meglio…la cosa che poco sopporto è che SMS e MSN si mescolino :P
    Vaaaabeh…mi ci abituerò… :D
    Carina l’idea di provarla in cinese…chissà che danni potrei fare… :P

  3. simo ha detto:

    e poi non è vero che rilasciano solo roba inutile su questo market di m****
    pensare che oggi su android è stato aggiornato per la milionesima volta adobe reader, mentre su windows phone non avviene praticamente dal rilascio

    • Thomas ha detto:

      Ho premuto x sbaglio su meno!d’accordissimo cn te!e tra l’altro il market non mi segnala mai nuovi aggiornamenti..devo cercarli manualmente!wp fa proprio schifo……..

    • kwowp ha detto:

      Sono d’accordo con te. Adobe ha rotto il caxxo

    • Pino ha detto:

      Le app android e iOS sono sicuramente più curate e manutenute rispetto a WP (con la differenza di base installata che c’è è normale) ma non farti ingannare dai continui aggiornamenti di applicazioni android: la maggior parte servono a sistemare problemi di compatibilità con millemila dispositivi, interfacce proprietarie e versioni di android e non ad inserire nuove feature. In una parola frammentazione.

      • salvy.c.83 ha detto:

        esatto, io ho potuto confrontare per molto tempo il mio hd7 con un nexus s (hardware paragonabilissimo) e devo dire che c’è un abisso e i continui aggiornamenti servono davvero a risolvere i continui bug senza mai venirne fuori, spesso non si nota nessuna differenza, noostante tutto trovo questa applicazione inutile e fuori tempo massimo (serviva prima dell’integrazione che funziona nel miglior modo possibile) mentre è davvero incomprensibile la politica di acrobat di non aggiornare mai quella applicazione penosa (e che non ci permette di inviare pdf nelle email)

  4. Paolo ha detto:

    scusate l’ignoranza, ma a che serve se ho la chat di msn integrata nell’hub messaggi???

  5. Valmo ha detto:

    forse in cina non è integrato nell’hub contatti?

  6. Pino ha detto:

    Serve per venire incontro agli utenti che non sanno che hanno tutto integrato nell’hub messaggi. Tutto compresa la chat di facebook ed anche qui in questo topic per esempio Stefano non lo sapeva. Insomma tanti sono legati al vecchio modus operandi “devo mandare un messaggio facebook -> apro l’app facebook” … “devo mandare un messaggio con messenger -> apro l’app messenger” … Ed ancora non hanno capito bene la rivoluzione messa in atto da WP. Ma piano piano ci arriveranno ad usare questo sistema per come va usato :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *