• 12 commenti

Password Manager: Un modo semplice per ricordare le nostre password! Gratis per 10 giorni!

Password Manager è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ci permette di annotare le nostre password dei diversi servizi che utilizziamo e proteggerli da occhi indiscreti.

Graficamente semplice e in pieno stile Metro, l’applicazione si mostra utile per tutti coloro che dimenticano spesso le password dei servizi o utilizzano la stessa per evitare ciò. Password Manager una volta avviata e creato il nostro profilo dobbiamo effettuare il login e iniziare a creare, tramite il tasto “+”, i servizi con le relative informazioni come nome utente e password da ricordare. Ottima la scelta delle icone relative al tipo di servizio anche queste in stile Metro. Inoltre è possibile inserire anche delle note in modo da avere tutto in memoria. Di seguito un video dimostrativo dell’applicazione:

Ringraziamo lo sviluppatore per la segnalazione e ricordiamo che l’applicazione è scaricabile gratuitamente solo per i prossimi 10 giorni quindi approfittatene se siete interessati a un’applicazione di questo genere.


Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Marco Valli ha detto:

    Sembra davvero ottima come applicazione, ma chiedo allo sviluppatore di modificare una categoria perchè Wor”L”dpress proprio non si può leggere!! ;) Per il resto complimenti davvero, ben studiata e funzionale!!

  2. Carlo Matrone ha detto:

    E se per proteggere le informazioni da occhi indiscreti ci vorrebbe una Password per l’app? Se si dimentica la password dell’applicazione si perdono tutte le altre Password

    • Marco Valli ha detto:

      Il programma richiede la creazione di un account “master” protetto da password con il quale impedire l’accesso a tutte le altre password, concordo con il problema di poter perdere la password ma non si può avere tutto… magari si potrebbe inserire una domanda segreta che dia un suggerimento in caso di password dimenticata…

  3. DrAlex ha detto:

    Non mi fido.

  4. Roby ha detto:

    Come e dove salva le password ? Nell is ? In chiaro o frittate ?

  5. RomeonN ha detto:

    C’è un altro password manager che secondo me è fatto meglio…. Oltre tutto è gratis del tutto! PS: ha anche la domanda segreta in caso di perdita si master password ;)

  6. AlexHD ha detto:

    Preferisco strong box

  7. RomeonN ha detto:

    Password manager di Dibernardo Davide. Provatela!

  8. gl3nn88 ha detto:

    Bisogna vedere se poi è possibile risalire alle password nella IsolatedStorage, secondo me basta un cellulare sbloccato e uno risale a tutte le password; difficile fidarsi di queste applicazioni.

  9. RomeonN ha detto:

    Dimentivo: offre pure il backup su SkyDrive!! Per me fra quelle provate quell di Dibernardo Davide è la migliore! È anche in stile metro.. ;)

  10. Valmo ha detto:

    su questo aspetto preferisco ancora la cara e vecchia carta magari scritta pure in codice…non che se uno trova la master pw ha già il lavoro bello fatto e catalogato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *