• 28 commenti

In attesa di info ufficiali ecco un nuovo concept di Windows Phone 8

In passato abbiamo visto diversi concept di come gli utenti immaginano la prossima versione del sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 8.

A pochi giorni dall’evento Windows Phone Developer Summit dove probabilmente si parlerà anche di Windows Phone 8, i colleghi di theverge hanno realizzato un concept su come potrebbe essere l’interfaccia grafica del prossimo importante aggiornamento Windows Phone. Il concept è basato su uno schermo di 4,7 pollici con risoluzione 1280×720 e naturalmente ispirato a Windows 8.

I creatori del concept vogliono mettere in risalto i colori delle tile, inserendo ben tre colonne di Tile anziché due nella schermata principale, i gruppi sotto forma di cartelle e i tre tasti classici di Windows Phone direttamente a schermo strisciando il dito da basso verso l’alto.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Niko ha detto:

    Quello visto la scorsa settimana era migliore. Questo non mi convince

  2. marco ha detto:

    Non male..preferisco le 3 colonne

  3. Tommy ha detto:

    Sinceramente anche a me piacerebbe una home con 3 colonne di Tile, ma lo spazio mi sembra poco, non credo ci entrino

  4. andrea85 ha detto:

    Molto bello! Basterebbero i gruppi di tiles e lo sfondo sotto! Poi due o tre colonne non importa

  5. kais ha detto:

    io credo che i tre tasti visti finora (menù, cerca, indietro) saranno rimpiazzati con qualcosa simile a quello visto in win8, per il resto è probabile un interfaccia stile metro se è vero che vogliono unificare…l’unico dubbio è come faranno per gli schermi piccoli.

  6. emanueleberro ha detto:

    Quei tre tasti sotto al settimo screenshot mi hanno fatto venire un’idea… E se Microsoft introducesse anche i tasti totalmente touchscreen (non soft-touch o fisici) come sul Samsung Galaxy Nexus?

  7. Ezio ha detto:

    mi piace molto…le tre colonne e le cartelle daove mettere i programmi x avere un po di ordine…speriamo sia molto veritiero e che lo schermo non superi i 4″…xè dopo i 4 x me diventa un tablet

  8. giosh45 ha detto:

    Non mi piace.
    Troppe tiles, troppo confusionario. Com schermi sotto i 4″ sarebbe inutilizzabile.
    Mi piacciono o diversi colori (magari personalizzabili), ma i pulsanti integrati nel display fanno molto ICS, e alla lunga risultano scomodi.

  9. nevski ha detto:

    ME GUSTA

  10. lino ha detto:

    bellissimo speriamo sia cosi!

  11. Abarth89 ha detto:

    Non male, rispecchia molto la versione desktop di win8.
    Però preferisco così com’è adesso, se fosse così spero che i device di seconda generazione siano aggiornati con limitazioni, cioè l’interfaccia rimanga identica, ma implementino tutte le funzionalità della nuova versione (centro notifiche in primis).
    Sarò anticonformista, ma io amo l’interfaccia di Mango..

  12. S3B ha detto:

    Proprio quello che vorrei . Ottimo

  13. Valmo ha detto:

    impossibile, in uno schermo 480×800 3 colonne ‘un ci stanno…

  14. nicola ha detto:

    ….cmq la freccetta in alto a dx per lo swipe ai programmi occupa troppo spazio…….ne basterebbe una molto più piccola o toglierla proprio……

  15. maxgreco ha detto:

    Beh se su altri os riescono a far stare una sfilza di icone su uno schermo da 3,5 nn vedo perché nn dovrebbero stare anche sui nostri da 3,7 capisco le live tile ma al momento nn mi sembra che in quel minuscolo spazio scrivano in live poi ste gran cose interessanti diciamo che x far stare un numerino di sms o chiamate arrivate nn mi sembra che riducendo la tile cambi molto penso di poterlo leggere lo stessosenza diventare cieco e se poi dovessero dare la libertà della dimensione delle tile magri uno quella del meteo o roba che gli interessi la sdoppia e risolve il problema… A me piace. qualunque cosa x me è ben accetta basta che si imbellisce un po’ la home

    • gian89 ha detto:

      io per la home chiedo solo di poter mettere lo sfondo. Ok sarà coperto dalle tiles però un pò di colore sugli spazi vuoti ce ne vuole…quello delle goccioline di Iphone mi piace molto.

      • maxgreco ha detto:

        Dopo questa… Con il wallpaper dell’iphone adesso ti sbraneranno!! Comunque wallpaper x lo sfondo e magari tiles trasparenti per completate l’opera almeno quello sarebbe carino…

  16. DJBugatti ha detto:

    Completamente trasparenti no, però semitrasparenti si. Se volete avere un’idea di cosa intendo cercate omnimo skin for rainmater. Io ce l’avevo sul mio desktop fino a qualche mesetto fa ;)

    • maxgreco ha detto:

      Si si ovvio semi trasparenti… Ricordo che poco fa era già stato pubblicato un concept di quel tipo ed era veramente carino.

  17. Giovanni Auditore ha detto:

    Fa abbastanza cacare. Tutta sta gente che fa concept senza la minima conoscenza del concetto di armonia e proporzioni (fondamentali quando si parla di layout e graphic design)..

  18. ilir ha detto:

    ciao ragga!!!scusatemi la domanda fuori luogo,ma ho un problema dicciamo grave…siccome ho caricato delle foto su facebook dall cell,le stesse non riesco piu ad cancellarli…grazie a tutti!!!

  19. Carlo Matrone ha detto:

    Mamma mia,che spettacolo..

  20. Andrearommi ha detto:

    Questo si che è figo

  21. Roby ha detto:

    Semantic zoom !!!!!

  22. andrea ha detto:

    Dopo lungo pensare ho deciso che non me ne frega niente dell’aggiornamento e abbastanza deluso prendo galaxy s3 con android, sarà la scelta giusta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *