• 9 commenti

FastNote: Prendere appunti direttamente sul nostro Windows Phone non è mai stato così semplice!

FastNote è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ci permette di prendere “al volo” delle note con diverse funzioni utili implementate.

Graficamente curata in tutti i particolari soprattutto nelle animazioni all’interno dell’ applicazione che la rende professionale e interessante. L’applicazione ci permette in maniera semplice e veloce di prendere delle note con la possibilità di “pinnarle” nella schermata iniziale di Windows Phone, impostare un promemoria, impostare una password per l’accesso (in modo da proteggere le nostre note da occhi indiscreti) e altre feature che vi elenchiamo di seguito:

  • Scrivere una nota
  • Condividere il tuo appunto sui social
  • Inviarlo tramite sms o eMail

Inoltre un menù ben realizzato e intuitivo nell’utilizzo ci permette di gestire le nostre note create in maniera da poter aggiungere o eliminare quelle esistenti con dei semplici passaggi.

Ringraziamo lo sviluppatore per la segnalazione e ricordiamo che l’applicazione è scaricabile dal marketplace gratuitamente.


Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. S3B ha detto:

    Gratis e buona

  2. Tommy ha detto:

    Non ancora l’ho provata, ma penso che OneNote faccia già il suo dovere

  3. Andrea ha detto:

    Secondo me… Ma è solo una mia opinione personale è ancora migliore one note integrato… L’ unica cosa che manca è la protezione con password e la sveglia per ricordare la nota ma per il resto permette una migliore personalizzazione della nota cn l’aggiunta di immagini,audio… Però come applicazione è bene fatta!

  4. ZorroZ ha detto:

    Graficamente mi sembra spettacolare! complimenti al realizzatore! è anche ricco di funzioni, ma per il mio utilizzo, queste app hanno valore se c’è la possibilità di avere un backup, e di poterle vedere anche da PC… se formatto il palmare o lo cambio perdo tutte le note?
    OneNote mi permette di averle su skydrive, su sharepoint (office365) e aprirle anche dal PC lascaindo tutto aggiornato… questa app riesce o riuscirà a fare questa integrazione?
    CIAUZ

  5. enrijerry ha detto:

    Per me OneNote su computer è insuperabile per prendere appunti anche durante le lezioni…se si tratta poi di solo testo e elenchi l’integrazione e perfetta col telefono grazie a SkyDrive, forse anche le immagine vanno bene, ma quando ho formule o grafici purtroppo tutto questo nn e supportato. Più che prendere appunti direttamente OneNote in questo caso sarebbe Como più per poter ripassare da telefono , Peccato manchino alcuni funzioni!

  6. Iupo ha detto:

    Concordo anche io mi trovo bene con OneNote e, per i promemoria, mi trovo ancora meglio con l’agenda e il calendario.
    bisogna però riconoscere che l’app in questione è un piccolo capolavoro!

    • Disperato ha detto:

      Concordo è veramente un piccolo capolavoro che diventerà consistente se Francesco S., lo sviluppatore continua a lavorare per apportare tantissimi nuovi miglioramenti. Attualmente nel marketplace ce la versione 2.2 ma non a breve rilascerà un aggiornamento con altre nuove implementazioni grazie ai nostri feedback. C’è anche la possibilità di riordinare le note, caratteristica che hanno molte poche app del genere.

      Con FastNote:
      – scrivere una nota;
      – condividere il tuo appunto sui social;
      – inviarlo tramite sms o eMail;
      – impostare un promemoria;
      – impostare una password per l’accesso protetto all’App!
      Non è stato mai così FACILE e VELOCE.
      Prova FastNote è gratis!!

      v 2.2
      – Aggiunta la nuova funzionalità per il riordino delle note;
      – Velocità dell’app migliorata;
      – Design migliorato per le icone;
      – Protezione migliorata per le note appuntate sulla schermata iniziale;
      – Corretti tutti i bug per le funzioni della password;
      – Corretti tutti i bug per i promemoria;
      – Corretti tutti i crash dell’applicazione;

  7. AlexHD ha detto:

    Bella applicazione … m Evernote?

  8. GIovanni ha detto:

    Con la nuova versione è imparagonabile ad altre applicazioni simili,consiglio vivamente a tutti di provarla,ringrazio lo sviluppatore per avermi risolti molti problemi x lavoro!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *