• 44 commenti

Climate Mission 3D: Arriva il primo gioco esclusivo per i Windows Phone Nokia!

Nokia, dopo aver rilasciato diverse applicazioni esclusive molto interessanti, nella giornata di oggi ha pubblicato il suo primo gioco esclusivo nel marketplace per i dispositivi Windows Phone della serie Lumia.

Il gioco rilasciato da Nokia è Climate Mission 3D, un gioco già visto in passato per i terminali con sistema operativo Symbian. Climate Mission 3D è un gioco educativo per conoscere tutte quelle tecniche per la salvaguardiadell’ambiente.

Per fare questo ci sono diversi minigiochi ambientati in diverse parti del mondo, una delle prime missioni è ambientato proprio nella casa madre di Nokia, la Finlandia.

I colleghi di WPCentral hanno girato un video del gioco in azione:

Se siete possessori di un terminale Windows Phone Nokia, potete scaricare il gioco gratuitamente direttamente da questo link:


Grazie a Marco per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. mars ha detto:

    Adesso speriamo rilascino anche gli altri giochi di cui avevano l’esclusiva

  2. Anhel ha detto:

    Finalmente!!!! E ora speriamo arrivino gli altri

  3. tuningale93 ha detto:

    Commenti negativi contro Nokia tra 3… 2… 1…

    Scherzi a parte… A vederlo non sembra male.. Ora lo provo

    • Alfonso De Masi ha detto:

      Eccomi ahhahahahah
      No dai per me è sbagliato, posso capire che era un gioco symbian, ma prima solo nokia usava Symban OS, mentre adesso con WP ci sono diverse case, Samsung, LG, HTC ecc. Quindi magari potrebbe renderlo disponbile per tutti! Forse perchè se nokia vuole salire di mercato, prima di incentivare se stessa deve fare crescere windows phone.

      • Alfonso Sommella ha detto:

        ti quoto ma il problema delle app esclusive è causato dall’impossibilità di personalizzare l’os e dalla scarsa offerta hardware sempre causata da mancanze dell’os

        • mariano ha detto:

          avete sentito la Nokia è in crisi nera e stà per fallire , oltre già ad avere fatto tagli, e le prospettive di vita non superano il 2013?

      • j-mac ha detto:

        Nessuno vieta a Samsung, htc, lg ecc… di prendere gli stessi accordi con EA (ad esempio) per altri giochi in esclusiva oppure di svilupparne loro dei nuovi. Non gli interessa niente di WP e la prossima volta io ne terrò conto.

        • Alfonso De Masi ha detto:

          E fanno bene, perchè le app devono essere per tutti. Nokia può fare questo quando sul market ci sono tante app allora si trova un’alternativa. Ma adesso, sulle 100.000 app, veramente poche (gratuite) sono valide…e per la grafica di questo gioco nn è niente male.

  4. Alfonso De Masi ha detto:

    Spero almeno che quando usciranno giochi come angry birds space ecc, cui nokia aveva annunciato l’uscita, non siano un esclusiva per i lumia. Altrmenti, Ciao Ciao Microsoft

    • FARFARA ha detto:

      Ti consiglio di scaricare freedom marketplace per WP! io ho installato questa applicazione pur avendo un lg optimus 7! :)

  5. Andrea Borri ha detto:

    a me non trova l’app ne dal link qui sul sito e ne direttamente dal mio Lumia!

  6. War ha detto:

    L’unico gioco in esclusiva che mi farà gola sarà Real Racing 2, annunciato anche questo come esclusiva Nokia

    É un gioco spettacolare per esser un game mobile ed é l’unico gioco che invidiavo a IOS ma a quanto pare dovro aspettare ancora a lungo… :(

    Spero che almeno i giochi siano in esclusiva a tempo…

  7. SpongyPag ha detto:

    OT: è uscita l’applicazione ufficiale di Sorrisi

  8. huggye ha detto:

    Ottimo su LG Optimus 7

    • giosh45 ha detto:

      Sei un ladro.

      • FARFARA ha detto:

        Rispondo su questo commento perché nell’altro non compare il tasto rispondi! Teoricamente WP dovrebbe essere sviluppato come un ecosistema mobile equilibrato! Capisco la situazione critica di Nokia, che cerca di accaparrarsi utenti per poter uscire dalla crisi nera, ma WP ha già un market con poche applicazioni realmente sviluppate come dio comanda! Quindi nokia dovrebbe aprire le sue applicazioni a tutti gli utenti ma magari farle pagare 90 cent o comunque in base al costo dell’app! Ti do ragione! Non ho alcun diritto di usufruirne ma, ripetendo, essendo anche un app gratuita non pagherei mai il prezzo di un Lumia! Sono un ragazzo di 16 anni! E tutte le app che ho scaricato per il mio optimus 7 le ho sempre pagate! Ma mi trovo contro a questa politica di Nokia!

        • giosh45 ha detto:

          Ma insomma, ti è proprio indispensabile scaricare app esclusive di altre case?
          Io sul mio Lumia non scarico app di HTC, LG o Samsung. Mancherei di rispetto a chi ha acquistato terminali di queste marche.
          Io ho speso di più per i Lumia proprio per le app esclusive, che secondo me valevano la pena di essere pagate di più.
          E mi dà fastidio chi non ha pagato per queste cose ma ne approfitta illegalmente.
          Forse mettere le app di Nokia a pagamento per gli altri clienti la scelta più corretta, ma anche se succedesse tu qualche app l’avresti già installata sul tuo LG gratuitamente.

          • Frankino96 ha detto:

            A quel punto sarei molto lieto di acquistarla per il prezzo che vale! E non lo trovo indispensabile! Semplicemente provo le applicazioni che rilasciano gli altri oem! ne vedo il loro utilizzo e le elimino! E comunque scusami… ma se per esempio uno come me, che ha speso soldi per prendere un terminale di prima generazione che funziona ancora velocemente e reattivo non spenderà altri soldi per prenderne uno nuovo con le stesse funzioni!

  9. War ha detto:

    @huggye Ma dove l’hai pescato??

  10. War ha detto:

    Quali?

    Bazaar . . . No
    Devstore7 . . No

    Altri?

  11. carloch27 ha detto:

    Boh , voi criticate Nokia ma intanto è l’ unica che fa qualcosa per WP… Se non fosse per Nokia qui su plaffo leggeremmo molto meno notizie

    • rec1978 ha detto:

      Eppure HTC ha prodotto quasi il doppio dei modelli rispetto a Nokia… Parlo di modelli che montano WP… Nokia ha fatto tanta pubblicità grazie agli accordi ed i soldi di MS, ma per il resto non ha regalato nulla a nessuno…

      Per piacere non parliamo di Nokia come del bun sammaritano perchè siamo proprio fuori strada…

      • Atene2007 ha detto:

        Regalare? Esiste qualcuno in questo mondo che REGALA?

        • rec1978 ha detto:

          Infatti… Però alle volte da come ne parla la gente sembra che noi tutti ed anche MS stessa debba ringraziare… Ma di fatto non è che Nokia abbia fatto niente per il quale non abbia tratto i propri vantaggi…

  12. War ha detto:

    @•giosh45 Ladro per cosa? Perché ho fatto una domanda?

    Sei ridicolo lo sai? ;)

    • FARFARA ha detto:

      Scusami se mi intrometto… L’essere ridicolo non credo che centri, semplicemente abbiamo idee diverse! Comunque finché le applicazioni saranno gratuite ed esclusive nokia le scaricherò da market alternativi nel caso contrario non ne farò un dramma! ;) Saluti!

  13. Alfonso De Masi ha detto:

    Deve spendere altri soldi per qualche app in piu? Avendo lo stesso sistema wp? No dai..stiamo scherzando?

  14. HIPSTERIA ha detto:

    Credo che sia ovvio che Nokia regali questi giochi e app(non male il gioco comunque) come premio per aver creduto in lei,acquistando Nokia fidandosi del marchio,e magari lasciando Symbian per passare a wp.io sono passato a questo so proprio con un Lumia 800,e ringrazio Nokia per aver creduto in un so che altrimenti non avrei mai acquistato,visto che non è mai stato pubblicizzato….e grazie anche a wp,che trovo un so incomparabile agli altri :)

  15. War ha detto:

    @•HIPSTERIA

    Ti do pienamente ragione, il sostituto del mio LG sarà quasi sicuramente un Nokia . . .

    Però aspetto WP8

  16. War ha detto:

    Io ho chiesto dove ha trovato il gioco ma non lo scarico come non scarico nessuna app illegale perché ho l’account xbox live nel telefono

    Farmelo bloccare per un giochino del c***o sul cellulare non mi sembra una mossa intelligente. Questo te lo spiego per educazione ma questo non toglie che sei ridicolo perché se parlo di droga non significa che sono drogato o la spaccio FACEVO SOLO UNA DOMANDA!!!

    • FARFARA ha detto:

      Teoricamente applicando delle patch che non sto qui ad elencare Microsoft non è in grado di bloccarti il telefono! Adesso chiedo a voi se le mie supposizioni sono fondate!

      • giosh45 ha detto:

        Il “ladro” non era riferito a te, ma a chi ti ha risposto.
        Fai attenzione ai commenti annidati, altrimenti la figura del ridicolo la fai tu.

  17. War ha detto:

    L’unica cosa che scarico con il mio LG sbloccato sono le app homebrew che trovi negli articoli di Plaffo

    Le scarico da Bazaar che é un market alternativo ma “pulito”..

  18. War ha detto:

    @FARFARA io rispondevo a giosh45, attualemente dalla app non vedo le risposte dirette ai commenti ma non ce l’avevo con te anzi..

  19. Valmo ha detto:

    dal mio punto di vista è chiaro perchè gli altri produttori non fanno apps esclusive degne di nota. 1) Se vuoi un SO alternativo ad adnroid non “frammentato” oltre a qualche app tipo htc hub, now o altro non ti spingi; 2) Nokia ha un accordo ben diverso con ms rispetto agli altri (e gli altri non avevano bisogno di MS per non fallire).
    Detto ciò si è viato chiaramente anche che ms favorisce nokia e le sue app. Nella beta di mango, mappe dava indicazioni vocali turn-by-turn (ok mappe on-line ma le indicazioni vocali le dava) scomparse nella verisione definitiva. Perchè? Semplice, perchè se le hai già di base in tutti i wp, cosa differenzia mappe da nokia drive (specie nella prima versione)?
    Perchè diciamocelo, l’unica cosa che in fase di acquisto ti porta a preferire nokia è SOLO il navigatore, le altre apps “esclusive” nokia sono dei doppioni di apps già presenti, che funzionano e gratuite.

  20. rec1978 ha detto:

    Comunque per me Nokia può fare quello che vuole coi propri giochi… Mi scoccia invece quando cerca di prendersi l’esclusiva su quelli di software house che dovrebbero essere generiche, andando ad impoverire tutti gli altri device e di conseguenza l’intero ecosistema di WP…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *