• 10 commenti

Timelapse: L’applicazione per effettuare scatti in automatico e creare spettacolari video!

Timelapse è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ci permette di scattare delle foto in maniera automatica dopo un lasso di tempo programmabile con la possibilità di salvarle realizzando un video.

Graficamente semplice e intuitiva, l’applicazione ci permette di immortalare tutte quelle evoluzioni come ad esempio lo sboccio di un fiore, la metamorfosi del cielo e delle nuvole, il tramonto programmando un tempo che separerà uno scatto dal successivo in maniera automatica. Quindi ci basterà avviare l’applicazione, impostare il tempo nella parte alta dello schermo e premere il tasto fotocamera per avviare il countdown. Una volta effettuate la serie di foto in successione, l’applicazione ci permetterà di salvarle e creare un video dove scorreranno le diverse foto scattate in ordine cronologico. Si possono creare diversi album ed è possibile elaborarli per la realizzazione di un video anche con software esterni più potenti.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal marketplace.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. nicola ha detto:

    bella……la provo subito……:D

  2. Fabbry ha detto:

    Molto bella, ho provato a fare un bideo spostando ogni 5 secondi un pacco di sigarette e l’effetto finale è fantastico :D

    Peccato che il video ottenuto è possibile visualizzarlo solamente dall’applicazione, nel caso si effettua il salvataggio sullo smartphone, vengono salvate le singole foto.

    • Andrea ha detto:

      mah si può essere utile ma preferisco per scattare foto in sequenza, ma per creare il video preferisco esportare tutto sul pc e usare Windows Live Movie Maker

  3. francesco ha detto:

    ah finalmenteee ottimo =)

  4. newtarg ha detto:

    ..ragazzi…vi chiedo un consiglio/parere: è meglio TIMELAPSE PRO? TIME-LAPSE ? O TIME-LAPSE CAMERA?….le differenze sono tante e quali?..grazie

    • Luigi ha detto:

      Il primo è a pagamento. L’interfaccia è comoda e ben fatta.
      Il secondo è gratuito. App Italiana con assistenza in italiano. Molto semplice, ma fa egregiamente il suo lavoro! Ottimo!
      Il terzo è gratuito come il secondo, ma è in inglese. Le possibilità sono le stesse di Time-Lapse.

      Personalmente uso Time-Lapse!
      Alla fine tutte e tre le app fanno la stessa cosa: scattano foto ad intervalli regolari di tempo.

      • newtarg ha detto:

        ..grazie..quindi a sto punto meglio timelapse pro?!..mi sembra che fra le opzioni ci dia più possibilità di scelta..o no?…mi sembra che con time-lapse non si possano scegliere manualmente gli scatti prima del countdown…a differenza delle altre due…mi sbaglio????

        • Luigi ha detto:

          Con Time-Lapse vedi subito a pieno schermo cosa stai per riprendere, quindi nessun problema!
          Con TimeLapse Pro puoi impostare la risoluzione con cui scattare, con Time-Lapse è sempre e comunque al massimo (già la fotocamera del telefono non è un granchè, ancora se non la si usa al 100%…). :-P
          In TimeLapse Pro hai un menù più strutturato e comodo per rivedere le sequenze scattate… personalmente preferisco scaricare tutto su pc per fare le dovute elaborazioni.

  5. massimiliano ha detto:

    Sembra una bella app. Da provare subito.

  6. Stefano ha detto:

    Con il pro, si può scegliere la risoluzione delle foto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *