• 35 commenti

MyRingtone2SMS: Ecco come modificare i toni per i messaggi in Windows Phone [homebrew]

Una delle funzioni mancanti in Windows Phone e che molti utenti vorrebbero vedere implementa nativamente nel sistema è la possibilità di personalizzare i toni dei messaggi, SMS e IM.

Una soluzione arriva dalla community di XDA dove “djfoxer” ha realizzato un’applicazione homebrew che permette di impostare le nostre suonerie personalizzate anche per la sezione SMS o IM. Per funzionare l’applicazione ha bisogno di un terminale sbloccato + interop unlock + WP Root Tool o in alternativa una Custom ROM. Quindi una volta dati i permessi tramite WP Root Tool e inserite le nostre suonerie personalizzate tramite la nostra guida o tramite le diverse applicazioni presenti sul marketplace, avviata MyRingtone2SMS riconoscerà automaticamente le nostre suonerie personalizzate e ci darà la possibilità di spuntarle per essere inserite nella lista delle suonerie di sistema che riguardano SMS o IM. Quindi una volta selezionate le suonerie che vogliamo impostare per gli SMS o IM, recatevi in impostazioni > toni e suonerie e vedrete che nella lista SMS o IM sono presenti anche le suonerie precedentemente selezionate.

Di seguito il video dimostrativo dell’applicazione:

Tecnicamente una volta che inseriamo le nostre suonerie nel dispositivo, essi verranno salvate in una cartella ben precisa. MyRingtone2SMS accede a quella cartella mostrandoci il suo contenuto quindi tutte le nostre suonerie personalizzate.

Abbiamo testato l’applicazione sul nostro LG Optimus 7 e possiamo dire che funziona perfettamente. Consigliamo di impostare suonerie che vanno da 3 a 5 secondi, suonerie più lunghe potrebbero rallentare il terminale in caso riceviamo SMS o messaggi multipli in quanto il brano partirà per ogni messaggio.

Potete scaricare l’applicazione direttamente dal thread ufficiale dello sviluppatore su xda.

Grazie a gl3nn88  per la segnalazione! – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TDK ha detto:

    eh vabbè ma per chi ha il lumia????

  2. alfredo ha detto:

    ma xke microsoft ha fatto delle suonerie per gli SMS cosi brutte? e poi perche non c e la possibilita di aggiungerne di altre? (senza app homebrew)

  3. Alex ha detto:

    Cosa gli costava far scegliere la suoneria x gli sms non lo capiro’ mai….cosi come la pox di salvare gli sms!! Bhaaaaaaaaaaa!! Lo dico da felice possessore di Lumia710

    • Jbl Power Baciamilano ha detto:

      “felice possessore”? io l’ho avuto 4 mesi e l’ho portato indietro xké nn ne potevo più……oltre alle scarse possibilità di personalizzazione il bluetooth lo si può usare solo x l’auricolare e neanke x scambiare files……UNICA volta di essermi pentito di prendere un nokia…….dato indietro e passato a samsung:risolti tutti i problemi!!!!!!!!!

      • claudio 91 ha detto:

        guarda ti dico che x il bluetooth non e vero che lo si puo usare solo x gli auricolari bluetooth io ho scambiato tnt canzoni e immagini con i miei amici …te lo dico da possessore d lumia 610 …. ma x farlo ho aspettato l’aggiornamento e passarlo da wp7.5 mango a wp 7.8….. e devo dire che e un salto di qualità totale ……… . la cosa che non riesco a spiegare son la limitatissima liberta di personalizzazione x le suonerie sms …non posso usare le suonerie che scarico …. solo qll 10 , proposte da nokia , questo e l’unico scassamento di ca**o…….ma il resto tutto ok …ah dimenticavo non riesco a capire perche ho dovuto aspettare l’agg wp7.8 x far sbloccare il bluetooth dato che tutti i lumia 610,710 800 e 900 siano bloccati ,tra l’altro una caratterstica che oggi come oggi con gli smartphone che escono te l’aspetti di base il bluetooth..

  4. Riccardo Balsamo ha detto:

    Si può avere una guida completa per la procedura???
    Io ho l’LG sbloccato ma tramite MFG, penso non serva cosi
    ^_^

  5. Matteo Tammaccaro ha detto:

    Almeno noi che abbiamo il Lumia abbiamo il tono Nokia per gli SMS che è carino :D

  6. Brunosky ha detto:

    Parlo da sostenitore di WP quindi gradirei non essere attaccato dai soliti fan boy del cavolo che hanno i paraocchi e non hanno una visione obbiettiva della situazione… MA CHE CASPITA COSTAVA A STI DEMENTI DI MICROSOFT DI DARE LA POSSIBILITÀ DI PERSONALIZZARE ANCHE LA SUONERIA DEI MESSAGGI????? E PORCA MISERIA VIENE VOGLIA DI CAMBIARE OS

    • Riccardo Balsamo ha detto:

      In fin dei conti non sei il solo che la pensa cosi, mettere suonerie o avvisi come uno meglio crede esiste già da moltissimi anni.
      Del resto perchè uno deve essere per forza obbligato a mettere quelle di base, che fanno cosi schifo da mettere “silenzio” per non far brutta figura.
      poi questa limitazione di non superare i 39 secondi per le suonerie mi ricorda quelli dell’Iphone, ma non si aveva detto che MS si doveva differenziare dagli altri comuni SO ^_^
      Comunque ognuno fa come gli dice di fare la testa, e sono convinto che tra breve sul market troveremo RingSMS, visto che già per le suonerie è uscito da un pezzo^^

  7. mambri ha detto:

    Sorry ma non riesco a installarla. Lg sbloccato. La scarico da xda ma non trovo il cap.

  8. mambri ha detto:

    Il xap , nel senso che ho la cartella sul pc dell app ma è compressa e il tool non lo trova

  9. Ferdinand ha detto:

    Meno male che ce l’optimus 7 per poter fare tutte queste prove

  10. Riccardo Balsamo ha detto:

    Si ma io voglio una guida ben dettagliata, anche io ho l’LG, dai voglio provare le suonerie!!!
    ^_^

  11. Riccardo Balsamo ha detto:

    Ops…volevo dire gli sms, non volevo creare confusione ^_^

  12. puky69 ha detto:

    uffffff lo sblocco x il titan!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  13. Riccardo Balsamo ha detto:

    EVVAIIIII!!!!
    Funziona alla grande, grande Mario per la tua guida, fortuna che i primi due passi li avevo già fatti, ho solo fatto il terzo passo, messo poi il resto nel cellulare.
    Poi uscivo pazzo perchè il programma quando sceglievo le suonerie si chiudeva, mi ero dimenticato di dare l’ok al programma con il root tool :)
    Troppo bello, finalmente anche l’LG è diventato al 100% James Bond, suoneria+sms alla 007 ^_^
    Gli sms me li son creati da tempo (durano proprio meno di 5 secondi), uso l’inizio di ogni gunbarrel tipo questo per fare un esempio (un mio video) http://www.youtube.com/watch?v=oJkWjKTMPwI ho inserito i primi 4 secondi della musica iniziale, credetemi fa un grande effetto ^_^
    già li usavo dai nokia all’android, ma adesso anche WP ha il suo pacchetto completo ^_^
    GRAZIE!!!

  14. Davide Garros ha detto:

    WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!

  15. *Ornella* ha detto:

    possibilità di cambiare suoneria sms e di inoltrare gli sms pleaseeee

  16. *Ornella* ha detto:

    Scusate, scaricare suonerie sms nn inoltrare!!!

  17. mambri ha detto:

    Raga io non riesco a capire come installarla. Ho già installato altri xap . Ma questa non me la riconosce . Ho provato tutti i vostri consigli.

  18. nico37 ha detto:

    ma le suonerie per gli sms dove si trovano? io apro il programma ma è vuoto, mi sfugge qualcosa!

  19. gaetano ha detto:

    salve ragazzi spero mi possiate aiutare voi…..ma il lumia 900 si può sbloccare? se si avete qualche guida o link da inviarmi? grazie

  20. allypippi ha detto:

    Scusate l’ignoranza, ma cosa vuol dire sbloccare il telefono?

  21. Taty ha detto:

    Ma per scaricare le proprie suonerie x gli sms per il Lumia 610 c’è speranza? Anche ad un eventuale aggiornamento

  22. stefano ha detto:

    ciao a tutti , premesso che sia io che la mia compagna possediamo un lumia 710 ed un 800 , ma uno deve eseere costretto a tutti sti casini per avere suonerie per chiamate e sms diverse da quelle di default ???? comunque complimenti a voi della community per i vostri suggerimenti sicuramente validi ma inarrivabili per me , lo ammetto sigh , che mastico poco di ste diavolerie ….buon lavoro !!
    stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *