• 53 commenti

WhatsApp per Windows Phone si aggiorna alla versione 1.9

WhatsApp, il popolare software di messaggeria mobile multipiattaforma che permette di scambiare messaggi sfruttando la rete dati del nostro dispositivo, nella giornata di oggi ha ricevuto un nuovo aggiornamento, passando alla versione 1.9.

Di seguito le migliorie segnalate dagli sviluppatori in questa nuova versione:

  • Improved support for Emoji
  • Group mute features
  • Share contacts
  • Browse downloaded media in a conversation
  • German and Russian localizations
  • The usual bug fixes and performance improvements

L’applicazione è scaricabile dal marketplace gratuitamente per il primo anno, successivamente avrà un costo di 0,99€ ogni anno.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. MusicalRaziel ha detto:

    Non centra niente ma: visto le iene adesso? “nati col computer” la bambina con gli occhiali rossi :) ha parlato di markerplace e di uno smartphone che si connette a xbox live: wp7?

    • Giulio ha detto:

      Ho visto,
      e non capisco perchè abbia detto “questo è il mio iphone” mentre non abbia tirato fuori il windows phone limitandosi a dire che era un telefono che utilizzava per connettersi ad xbox live!
      Tra l’altro benchè non avesse un pc apple, parlava di Appstore, anche se molto probabilmente si riferiva al pc…
      ed anche l’altro ragazzo aveva il pc apple….

      …Comunque sono rimasto basito dalla precocità di queste nuove generazioni!!

  2. Diego ha detto:

    Aggiorniamo… Speriamo che sia migliorata

  3. Stefano ha detto:

    Era ora perché scambiare messaggi utilizzando whatsap con gli i-Phone era un po’ problematico spero sia migliore

  4. Matteo Tammaccaro ha detto:

    è possibile che a me non funzioni in 3G??

  5. marco ha detto:

    decisamente migliorata

  6. alex! ha detto:

    è migliorata di brutto!!!! finalmente sta diventando un’applicazione seria!!!!!

  7. lore83sv ha detto:

    Maaaaa group mute feature? Ma dove? non c’è nella chat l’opzione x bloccare le push!

  8. puky69 ha detto:

    superrrrrr

  9. Fudo78 ha detto:

    Anche su iPhone e Android è a pagamento?

  10. Faber92 ha detto:

    Meglio su iPhone. Paghi 79 cent e sei a posto. Per le altre piattaforme invece sei obbligato a crearti un account Google checkout o PayPal, visto che mi sembra accettino solo questi metodi di pagamento…

  11. Damiano Pauciullo ha detto:

    Comunque per il fatto che è a pagamento dopo un anno… con questo aggiornamento hanno inserito la schermata in cui vedere i “dati” dell’account, e a me dà che il mio account type è “paid” e che scade il 30 maggio 2026…

  12. Attilio ha detto:

    Su iPhone si paga dall inizio…

  13. marco ha detto:

    Hanno messo le faccine ..era ora;-)

  14. Dome ha detto:

    Si…bell’aggiornamento… A mio parere devono migliorare la grafica…è molto scarna nelle conversazioni, almeno togliere i messaggi di diverse dimensioni che stanno male e renderli come nell’hub messaggi e mettere uno sfondo…

  15. Mic-Schumacher ha detto:

    Dai ragazzi non si è mai contenti su iPhone la paghi dal 1 secondo stiamo sempre ad invidiare androidiphone che 2 palle l’ hanno aggiornata 3 volte in 2 mesi non siamo mai mai contenti BASTA

  16. Mick ha detto:

    L’applicazione non é male, però quello che trovo scomodo é che quando si riceve un messaggio vi é solo una breve notifica che scompare poco dopo e quindi se non ci si accorge in quel momento di un nuovo messaggio l’unica cosa da fare é aprire ogni volta l’applicazione per controllare se ci sono nuovi messaggi.

  17. Giovanni ha detto:

    Ragazzi ma come si fa a cambiare la foto del profilo su whatsapp?

    • marconokiaita ha detto:

      ma guarda che non si può cioè non serve a nulla, le foto che vedi tu degli altri contatti sono quelle che prende il sistema dall’hub contatti

  18. Frankie_r ha detto:

    GRANDISSIMI, hanno aggiunto il supporto alle emoji!! Adesso manca solo di renderla più veloce. Riguardo alle notifiche push che (a volte) arrivano con un po’ di ritardo, uno sviluppatore di WhatsApp ha risposto a una mia mail dicendo che le notifiche vengono gestite completamente da windows phone, e che quindi eventuali ritardi o malfunzionamenti non sono dovuti all’applicazione.

    • Daniele ha detto:

      E cosa avrebbe dovuto dire…che sono incompetenti???

    • rec1978 ha detto:

      Questa è una caxxata megagalattica!!! :D

      La loro app sfrutta i loro server quindi indovina di chi è la colpa? :D

      Non è che perchè WP sia un SO giovane siamo tutti qui a credere alle balle di quattro sviluppatori da strapazzo… :D

      I casi possono essere solo 2:

      1) Ritardi dovuti alla copertura della rete dati… Per esempio quando il cell non prende quindi non può ricevere eventuali messaggi.

      2) I loro server sono rallentati per qualunque motivo… Per esempio se sono stra-intasati.

      Ma dare la colpa al SO perchè la LORO app, ricevein ritardo i messaggi dai LORO server… Beh mi sembra quantomeno disonesto sotto tutti i punti di vista… :D

      • Frankie_r ha detto:

        So che il sistema di notifiche push di Windows Phone funziona in modo diverso da quello di altre piattaforme, anche se non sono un tecnico né ho ancora approfondito il discorso. Posso solo dirti che su iOS e Blackberry avevo meno problemi con le notifiche di WhatsApp. Mi sembra piuttosto improbabile che i loro server abbiano iniziato a funzionare male proprio dal giorno in cui ho comprato il Lumia..

  19. Fabrizio ha detto:

    io ce l’avevo già la 1.9…se non ricordo male l’avevo installata diversi giorni fa….boh..

  20. giacomo F ha detto:

    A me nn da aggiornamenti disponibili,come faccio ad aggiornarla??

    • blorg ha detto:

      Prova ad entrare ed uscire due volte nella pagina dell’app nel marketplace, a quel punto dovrebbe comparirti “aggiorna”. E’ un bug conosciuto.

  21. BlAsCo ha detto:

    Io ancora non ho capito a che ci serve questo whatsApp quando abbiamo la chat di Facebook integrata nel sistema. Ragazzi ricordate che avete un Windows phone non un Ifogn

    • Gab.O.Le ha detto:

      Se al mondo tutti avessi WP sarebbe una cosa sensata… purtroppo però non è così. ;)

    • simo ha detto:

      ma siccome sono tanti ad avere aifon e androide, e siccome voglio parlare pure con loro, e siccome whatsapp ormai ha preso piede di brutto, secondo me è utile

    • Francesco ha detto:

      Veramente su ifogn e su android c’è Facebook Messanger che sta 3-4 spanne sopra alla misera chat integrata in windows phone (dove su 3 messaggi forse 1 te ne arriva), visto che gestisce messaggi offline, chat e allegati nella stessa finestra e in tempo reale.

      Whatsapp è un servizio differente, non è una chat, serve a fare messaggistica e scambio rapido di clip audio, immagini, video.
      Diciamo che rimpiazza i normali sms e gli mms.

      Lo trovo molto utile perchè non tutti vogliono stare always online su facebook a farsi scassare i maroni da 2 bilioni di amici, soprattutto le ragazze che vengono letteralmente tartassate.

      Magari la prossima volta prima di scriver fesserie informati, ti risparmi figure barbine come questa.

      • gabrimazzo ha detto:

        Ma è un’applicazione. Comunque la chat integrata è pensata per interagire con chi è on-line, al posto dell’SMS, e funziona perfettamente.. Applicazioni facebook con chat ci sono anche su WP7..

      • Mic-Schumacher ha detto:

        ma perche dici delle carognata,perche mi chiedo, la chat integrata i messaggi arrivano subito sia da pc che da android che da iphone ho fatto 52326589745625321545 di prove anche con lg optimus di mia moglie,poi rimpiangi i messaggi offline di iphone, ,ma poi dici che le ragazze ti scacsaano le palle se sei on line(sari rocco siffredi)…..dai un po di coerenza…la chat integrata e’ ben ben fatta e e le notifiche arrivano sempre e subito,non dire fregnacce su per piacere,sai cosa fa veramente pena adobe reader,pero’ iniziamo a non fare di ogni erba un fascio se no sei veramente ri di co lo

        • Francesco ha detto:

          tralasciando le tue chiare difficoltà ad esprimerti quindi presumo che ne avrai anche nella comprensione del linguaggio.
          Intendevo che per le ragazza è frustrante stare sempre online, perchè ci sono i soliti provoloni da social network all’attacco h24.

          Comunque purtroppo facebook non funziona proprio a regola d’arte e spesso i messaggi delle persone vengono mandati come messaggi offline e non vengono ricevuti nella chat di windows phone, ricordo prima quando avevo wp7, spesso le persone mi chiedevano perchè non rispondevo a me non era arrivato nulla, andando nella casella messaggi di facebook però c’era tutto, parlo per esperienza personale non a vanvera.

          Che la chat è studiata solo per gestire l’online per me è una limitazione, visto che facebook ha da tempo unificato posta offline e chat.

          ;)

          • Mic-Schumacher ha detto:

            e allora impara tu ad esprimerti: la chat on line funziona perfettamente e consegna tutti ma proprio tutti i messaggi,poi delle tue seghe mentali che yu vuoi anche i messaggi quando sei offline e’ un altro discorso:tu hai scritto che consegna un messaggio su 3 e questa e’ una cazzzzzzzzata.

  22. Mic-Schumacher ha detto:

    Quoto diabolik se sposti l’ icona nella schermata principale i mess non letti ti appaiono li sotto forma di numerino

  23. linus ha detto:

    ma dove e scritto che tra 1 anno e a pagamento?

  24. linus ha detto:

    si visto grazie lo stesso

  25. Davide Garros ha detto:

    aggiornatoooo! … se è lento !!!!!
    per mettere gli smile 3 oreeeeeee :(

  26. Gino ha detto:

    Bravi, gli avevo anche scritto agli sviluppatori per avere quintali di emoticons….. finalmente. Ora un pò più di velocità nell’apertura e sarebbe quasi perfetta. Purtroppo per l’invio dei video dall’hub e per gli mp3, si potrà solo da WP8 (speriamo)

  27. marconokiaita ha detto:

    è perfetta, manca 1 pizzico di velocità in più

  28. Lorenzo Baroni ha detto:

    Non so se avete notato, facendo lo swipe verso sinistra sulle emoticon ne escono un botto :) Ottimo aggiornamento. Strane che le emoji non siano in stile metro ma va bene lo stesso :D

  29. Simo ha detto:

    Amo il mio omnia 7, ma sul mio Nokia col Symbian l’applicazione girava meravigliosamente… Velocissima sia a ricevere che ad aprirsi.. Concordo anche su piccolo bug della chat integrata.. Anche a me i messaggi non arrivano o arrivaano tardi… Tuttavia sono fiduciosa e sono cose che non mi fanno cambiare idea sul mio cell, anzi… :)

  30. utarandin ha detto:

    Ottima cosa, anche perché è più facile messaggiare con os differenti. Un po’di reattività in più e diventa perfetta.

  31. ma secondo voi implementeranno mai la possibilità di vedere se uno è online direttamente dalla lista senza dover per forza cliccare sul nome?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *