• 24 commenti

Video confronto: HTC Titan 2 VS Nokia Lumia 900

I colleghi di phonedog hanno effettuato un approfondito video confronto tra i due smartphone Windows Phone di punta recentemente usciti per il mercato americano.

I terminali messi a confronto in questo video sono HTC Titan 2 e Nokia Lumia 900, dispositivi ancora non disponibili sul mercato europeo. I due dispositivi rappresentano a oggi i top di gamma Windows Phone con caratteristiche hardware molto simili ad eccezione della fotocamera posteriore dove HTC Titan 2 detiene il primato per i device Windows Phone con ben 16 MP di risoluzione.

Di seguito le principali differenze hardware tra i due terminali:

HTC Titan 2

  • Processore 1,5 GHz
  • Batteria 1730 mAh
  • Schermo da 4,7 pollici
  • Camera posteriore da 16 MP

Nokia Lumia 900

  • Processore 1,4 GHz
  • Batteria 1830 mAh
  • Schermo da 4,3 pollici
  • Camera posteriore da 8 MP

Di seguito il video diviso in due parti:

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Ronin ha detto:

    Non Limia come nel titolo, ma Lumia. ;)

  2. blorg ha detto:

    L’ho visto ieri, mi spiace per la fotocamera del Lumia 900 (che poi è la stessa dell’800 che ho) perchè è davvero mediocre come qualità, speravo MOLTO meglio.

    • Gino ha detto:

      La fotocamera ha solo un problema software e può solo che che migliorare, lo schermo super LCD del Titan rimarrà quello però, nulla a che vedere col clear black amoled con matrice RGB del Lumia.
      Sono comunque due top Windows Phone di cui andare orgogliosi secondo me. Poi mi spiegate come minimamente è pensabile che questi non vengano aggiornati ad Apollo?

      • mattias ha detto:

        Scherzi? Il SLCD è ENORMEMENTE migliore dell’amoled (e tutti i suoi derivati). I vantaggi che ha il display sono la matrice (che vista la bassa risoluzione è importante) e il clear black. La matrice è un problema solo per il basso DPI, altrimenti sarebbe migliore anche in quello.

  3. SDGrande ha detto:

    Nel secondo video, quando viene aperta la fotocamera, si vede un pulsante in più nell’application bar (in entrambi i telefoni)!
    Avete informazioni a riguardo?

  4. alex ha detto:

    concordo sul fatto della fotocamera….uno dei punti di forza della campagna di marketing del Lumia erano le ottiche Zeiss…e arrivano con delle fotocamere che sembrano progettate da topo gigio

  5. lore83sv ha detto:

    Wow! Non pensavo la fotocamera del titan 2 fosse così performante! Fantastica! Se arriva in Europa sarà il mio prossimo wp dopo il titan.

  6. Davide Garros ha detto:

    bei video… ho capito tutto :D

  7. GUMPER68 ha detto:

    bella maniera di fare un confronto. uno con sfondo nero e uno con sfondo bianco. non si riesce a capire la differenza fra i display.

    • Nickg ha detto:

      hanno fatto in modo che entrambi mostrassero il punto di forza del proprio display, per il titan con un lcd i bianchi e l’alta luminosità, per il lumia i colori accesi e i neri profindi

  8. naswal ha detto:

    fino a a 2 settimane fà ho posseduto un’omnia 7 che è tutt’ora uno smartphone eccezionale ora da neo possessore del Titan 1 devo dire che fatto un salto in avanti notevole, reparto multimediale secondo me il migliore in assoluto foto e video camera sono fantastiche, display da 4,7 ” che spacca di brutto e poi materiale e finiture di altissimo livello.
    Ora sarei curioso di vedere un confronto il titan 2.

  9. Nick Bufano ha detto:

    Nulla di abbastanza convincente da farmi cambiare il mio LG Optimus 7 :-)

  10. Massimo Buongiorno ha detto:

    Considerando che delle foto fatte col cellulare me ne frega ben poco non vedo alcun motivo per preferire il titan 2 al lumia.
    Diciamocelo: l’unica differenza sostanziale tra i due (anzi direi tra tutti i windows phone di nuova generazione in commercio) è il form factor, e in quello nokia nessuno la batte!

  11. puky69 ha detto:

    io ho titan e spero che monti la batteria del 2 cosi’ sono a posto…………..

  12. gumper68 ha detto:

    Sono con HTC da sempre e aspettavo i Nokia solo per la famosa fotocamera ma HTC sul titan ne ha messa una niente male. Ora la differenza fra i due la farà il market dedicato e l’hardware. Però HTC con la sua esperienza secondo me è ancora avanti.

  13. Alfonso Sommella ha detto:

    VOGLIO il galaxy SIII con w8

  14. Red ha detto:

    Vi prego non giudicatemi, ma per me, oltre Apple, esiste solo Nokia…. I Lumia sono eccezionali! Prenderei il 900 ad occhi chiusi.

    • Bobolo25 ha detto:

      Se non vuoi essere giudicato non scrivere stxxxxate!!!

      • Red ha detto:

        grazie per l’educazione :) … ho solo espresso un mio personalissimo pensiero, non volevo offendere nessuno. Non ti permetteresti mai di dire certe cose di persona, davanti allo schermo invece sei un vincente! Dico bene?!

        • Bobolo25 ha detto:

          Se vuoi te lo dico anche di persona, non c’è alcun problema; l’unica cosa che ti devi ricordare è che windows phone non è nato con Nokia, solo quando hanno visto le potenzialità del OS hanno tralsciato Symbiam e si sono buttati a capofitto verso WP.
          Il vero sviluppo è stato fatto da altri produttori come LG, Samsung, HTC, ecc. per cui ripeto non dire stupidaggini.
          P.S. comunque ti faccio le mie scuse se ti ho offeso.

          • Red ha detto:

            il tuo discorso non è sbagliato ma non è assolutamente in relazione a ciò che intendevo dire… sono un cliente soddisfatto Nokia e Apple, punto. Perciò mi sentirei più tranquillo scegliendo il lumia tra questi due smartphone presi in considerazione. E poi il lumia è 10 volte più bello e offre i tanto ormai decantati servizi di cui sicuramente sarai a conoscenza. Parlavo di esperienza personale e tu ne hai fatto motivo di discussione, ma c’era da aspettarselo, arriva sempre il “criticone”. Comunque tutto a posto non c’è motivo di continuare, non mi sono offeso ;)

    • ostix ha detto:

      Penso che tu abbia ragione: Nokia è l’unica a fornire servizi esclusivi di valore e utili (specie in ambiente WP dove è difficile differenziarsi).

      Tra tutti i WPhone i Lumia sono immediatamente riconoscibili sia per fom factor che valore aggiunto.

      Ho avuto Optimus7 e ora ho Omnia7 ma sbavo per Lumia 900, ovviamente attendiamo i saldi di fine stagione …. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *