• 17 commenti

TalkBox Voice Messenger: Disponibile in versione Beta per Windows Phone come file XAP

TalkBox è un’applicazione multi-piattaforma che permette di inviare messaggi vocali gratuitamente ai nostri amici che utilizzano l’applicazione sul proprio device. Finalmente ecco arrivare la prima versione beta di questa applicazione per la piattaforma Windows Phone.

La versione Beta al momento è stata rilasciata come file XAP, ma gli sviluppatori hanno dichiarato di aver appena inviato la propria applicazioni a Microsoft per la certificazione, quindi a breve dovrebbe essere disponibile nel amrketplace per tutti gli utenti.

Di seguito le caratteristiche di questa versione beta:

  • Push to Talk per i messaggi vocali
  • Messaggi di testo
  • Chat di gruppo con un massimo di 9 persone
  • Condivisione della propria posizione
  • Segna messaggio come preferito
  • Suggerisci amici
  • Sincronizzazione con la propria rubrica
  • Colore della Tile personalizzato
  • Stile grafico in base al tema utilizzato

Se avete un terminale sbloccato potete installare la versione beta di TalkBox per Windows Phone scaricando il file XAP da questo link.

Grazie a iMarck90 per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Doh non ho un terminale sbloccato, aspetto la versione del marketplace

  2. Enrico ha detto:

    Notifiche toast/push niente per ora?

  3. gian89 ha detto:

    E vai! L’aspettavo da tempo! Questa va direttamente in start!

  4. Andrea ha detto:

    Non mi si avvia su Samsung Omnia W sbloccato con windowsbreak!

  5. Andrea ha detto:

    come whatsapp praticamente … ma almeno quella ce l’hanno tutti :)

  6. giangiwp ha detto:

    scusate,non c’entra niente,ma l’aggiornamento TANGO,ke vantaggi porta,e quando sarà rilasciato?

  7. giangiwp ha detto:

    Va be se oltre ai pollici giu’mi argomentate una risposta sarei contento

  8. Iupo ha detto:

    Ci sono diversi articoli sul blog a riguardo, e due pollici in basso sono miei

  9. Gino ha detto:

    Ragazzi un breve OT perchè forse mi sono perso qualcosa….
    Ma non si era sempre detto che su WP se il telefono si blocca spengendo anche il display, il wifi si disconnette? Io ho sempre saputo così e mi accengivevo a fare una prova con un workaround trovato su xda. Prima di fare la prova però ho scoperto che il mio LG lasciato bloccato per più di mezz’ora solo con il wifi attivo e mantenendo un ping continuo all’IP del telefono (ovviamente quello assegnato dal mio AP), non ho mai perso la connessione. Non mi torna qualcosa… vi risulta?

  10. Dario ha detto:

    Il wifi si disattiva solo se non viene utilizzata la banda infatti una prova più facile di quella che hai fatto tu è scaricare 2 giochi xbox live. Lasciandolo bloccato ti ritrovi i giochi scaricati e installi, subito dopo spegni lo schermo, aspetti 10 secondi e vedrai che appena accendi il tel il wifi cerca di connettersi, proprio xk non stava utilizzando la rete e quindi si è spenta

    • Gino ha detto:

      Dario no, ho fatto questa prova. Ho interrotto il ping verso il tel per tanto tempo, poi l’ ho ripreso e ha risposto subito. Sempre in quel lasso di tempo, dopo aver aspettato più di 10-15 minuti, mi sono mandato da un altro cell un messaggio con Messenger ed uno con whatsapp e mi sono arrivati. Dov’è la spiegazione. Forse nella risposta che ho dato sotto a War?

  11. War ha detto:

    Il mio LG si disconnette se si blocca lo schermo e lo faceva anche prima di sbloccare il telefono . . .

    • Gino ha detto:

      War, il mio assolutamente no. Su xda suggerivano di scaricare l’ app spotify che è un app di servizi musicali presente sullo store americano e di lasciarla in background. Questa sembrerebbe che mantenga il wifi del telefono attivo. Io non l’ ho installata ma forse ne ho qualche altra che magari faccia lo stesso… Fatto sta che ho fatto numerose prove non solo col ping, ma anche collega dono con un’altro account di Messenger e mi vedevo sempre attivo e mi mandavo tranquillamente messaggi. Con whatsapp lo stesso. Un programma che ho che si avvicina a spotify è Nokia music, magari è quello.

      • Gino ha detto:

        Tutto questa notte mi è rimasto il wifi attivo, infatti mi sono ritrovato 4 email e 2 aggiornamenti di app. Ovviamente rete dati disattivata. Stamattina però ho riavviato il cellulare e purtroppo ora si disconnette come al solito. Possibile che mi si era bloccata attiva la wifi? Mmmm faccio altre prove….

  12. Alex ha detto:

    Sul mio Lg optimus 7 non va! Rimane nella schermata iniziale blu! :(

  13. Fabbri ha detto:

    Io ho sempre avuto una teoria riguardo a questo…
    Ho sempre pensato che esistono codici che vengono inviati al telefono per attivare il wi-fi.
    Per esempio quando arrivano i messaggi di posta con ip telefono bloccato e poi lo sblocco la connessione non c’è e deve Riconnettersi.
    Secondo me funziona cosi: arriva una mail nei server hotmail ecc… Viene mandato un segnale al telefono che lo avvisa della presenza di nuove mail.
    Il telefono si connette alla rete wifi (se presente) e scarica le nuove email e poi scollega il wifi così da consumare meni batteria ;)

  14. gian89 ha detto:

    Ragazzi è strana la faccenda del wifi. Allora ho un episodio che mi è rimasto: volevo scaricare splinter cell ed essendo un file di grossa quantità ci mettevo circa 10 minuti. Io ho impostato il blocco dello schermo a 3 e quando andavo a vedere lo stato del download trovavo sempre l’avviso “attenzione. Tocca qui” (quella sotto la barra del download)> c’è stato un problema… ho dovuto per forza impostare su “mai” il blocco schermo. Mi pare sia capitato anche con pes 2012, che sia un bug di sistema?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *